• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a tutte!!

Mattinata da incubo :( ho anche guardato il calendario pensando che fosse venerdì 17...da dove inizio??? Piove, mi si è fermata la macchina e Ale ha un problema ai dentini per cui lunedì dentista :( questo giusto per dirvene alcune...ahh sono passata in agenzia per comunicare che la crociera di ottobre salta, mi piangeva il cuore, ma mio marito molto probabilmente verrà operato a fine estate, e siccome l'anno scorso dopo l'operazione ha fatto quasi tre mesi di stampelle, impossibile pensare altrimenti. Dopo quella di maggio rischio di rimanere a terra per un anno e mezza, visto che ci sarà l'anniversario a ottobre 2017 :(
Speriamo solo che l'intervento vada bene, poi per le crociere ci sarà tempo...ma voi sicuramente mi capite, mi dispiace :'(

Va beh pensiamo ad altro!!
Oriana come va la gola?? Cucinato altro con il bimby?
Alessia, Melania come va??

Spero la vostra giornata sia stata meglio della mia ;) io ora mi faccio un pisolino insieme ad Ale!!

Ciao Barbara, il mio Kenwood è il Major premiere.... ormai ha qualche annetto ma se li porta benissimo...funziona che è una meraviglia!
Non è quello che cuoce, impasta e basta, ma lo fa a meraviglia e anche con dosi abbondanti!
http://www.kenwoodworld.com/it-it/a...hef-and-major/kmm770-premier-major-0wkmm77006
E' questo!!!!!! ;)

Angela.....nooooooooooooooooo!!!!!!!! Nooooooooooooooo, noooooooooooo!!!!!!!!!!
Annullare la crociera nooooooooooooooooo!!!!!!
E so di cosa parlo....qualche anno fa ho dovuto farlo anch'io, il giorno prima della partenza!!!!!!!
Ma non riuscite a trovare un'altra soluzione?
Che peccato, mi spiace moltissimo.... :(
Dai, hai ragione, per fare i viaggi c'è tempo.
Sto cavolo di un marito pero!!!!!!! ;)

La mia giornata è passata in compagnia del mal di stomaco....
La mattina, udite udite, mi sono cucita un vestito....... niente di complicato, su youtube ci sono parecchi tutorial. Ne ho trovato uno semplice semplice...c'è solo un problemino, è in portoghese!!!!! ;)
Ma le immagini sopperiscono bene alla mancanza di comprensione verbale ;)....
Ho comprato uno scampolo di stoffa all'Ikea...con una cifra ridicola ho preso un metro di stoffa e mi sono lanciata nell'avventura...
Dopo pranzo mi è venuto un bel mal di stomaco e ho dovuto mollare tutto.... ora va meglio....

Io ho il cooking chef invece!
E devo riprendere a fare qualcosa...per un po causa crociera non l'ho piu usato!
Ma era un buon motivo no?
Mal si stomaco per qualcosa che hai mangiato?

Io ho il cooking chef invece!
E devo riprendere a fare qualcosa...per un po causa crociera non l'ho piu usato!
Ma era un buon motivo no?
Mal si stomaco per qualcosa che hai mangiato?

Mal di stomaco di cui non si riesce a capire la causa, ho fatto milioni di controlli e non se ne viene a capo, io ormai lo chiamo il "mio" mal di stomaco...
Ho una pastiglia che agisce bene per togliere il dolore ma la utilizzo con parsimonia perchè.... mi fa dormire, moltissimo!!!!!! ;)

Buonasera donne!
Notte difficile.... tanto raffreddore e 37.6 di febbre.... ora mi sono messa a letto dopo il colloquio individuale con le insegnanti. Sono molto, molto contenta perché trovano Jacopo più maturo, attento e partecipe. Ci hanno consegnato le verifiche di metà quadrimestre e sono andate bene! Speriamo regga fino a fine anno, di solito a maggio ha un calo netto. Pappa reale? Che dite, aiuta?

Angela, mio marito ha detto che stasera si cimenta lui col bimby. Vedremo....
Mi dispiace per la tua crociera, ma meglio annullare adesso, piuttosto che il giorno prima come era successo ad Alessia. Perché dici che si andrà direttamente a ottobre 2017? Dai, non dire così!

Angela.....nooooooooooooooooo!!!!!!!! Nooooooooooooooo, noooooooooooo!!!!!!!!!!
Annullare la crociera nooooooooooooooooo!!!!!!
E so di cosa parlo....qualche anno fa ho dovuto farlo anch'io, il giorno prima della partenza!!!!!!!
Ma non riuscite a trovare un'altra soluzione?
Che peccato, mi spiace moltissimo.... :(
Dai, hai ragione, per fare i viaggi c'è tempo.
Sto cavolo di un marito pero!!!!!!! ;)
....

No Alessia purtroppo non c'è altra soluzione, lui mi serviva principalmente per portare le valigie :D scherzi apparte aspetterò il nuovo catalogo in modo da non perdere nulla di quello che ho versato, ho tempo fino a fine agosto :( niente costa quest'anno, l'itinerario era bellissimo. :'( Se lo avessi saputo prima poi avrei preso il balcone su msc!! A maggio dovro divertirmi ancora di più visto il digiuno che mi aspetta poi...

Mal di stomaco ne soffro spesso anche io, ormai scendo il gaviscon come fosse acqua e in valigia non manca mai :(

Ciao Oriana....con l'influenza ho già dato...ricordate ;)?
Curati e fatti coccolare dal maritozzo...con il Bimby non ha più scuse!!!! ;)
Prova con la pappa reale, ma magari quest'anno non ne avrà più bisogno....

Intanto i miei figli, nonostante i dinieghi miei e di mio marito, continuano a chiedermi la data della partenza.... [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

L'annullo il giorno prima della partenza è uno choc... sono sotto choc ancora adesso ;) !!!!!!!

Ma che bravo Jacopo!! Domani ci racconterai cosa ti ha cucinato il maritino di buono!! Io per cena ho brodo di pollo...
Non sapevo che Alessia avesse disdetto un giorno prima :'( che peccato!! Non dev'essere stato semplice :( io sempre per colpa di mio marito :mad: avevo rinunciato ad aprile 2012, abbiamo dovuto ricomprare l'auto al posto si partire!!
Sai Oriana siccome a me piace pianificare tutto con molto anticipo, e anche prenotare, e visto che per giugno del prossimo anno c'è l'idea di andare a Disneyland, temo che non ci siano abbastanza denari per pensare ad una crociera prima di quella data :(
Alessia non glielo avete ancora detto???!!!

Ah, ma c'è Disneyland in ballo!
Hai detto niente! Costa quasi come una crociera!
Che itinerario era, quello di ottobre, Angela?

Alessia i tuoi ragazzi hanno capito tutto, non ti preoccupare....

Io mal di stomaco per fortuna non so cos'è. In compenso ci frequentiamo molto io e il mal di testa.
Non penso di avere l'influenza. Secondo me è la gola che ha fatto salire la febbre. In ogni caso ho già avvisato che domani non andrò al lavoro. Vediamo se una giornata chiusa in casa risolve tutto. Speriamo!

Oriana spero che il riposo e ul calduccio di casa ti possano giovare!!

L'itinerario era quello di Mediterranea...ero riuscita ad ottenere un prezzo ottimo :'( ora con lo stesso tanto non si prende un'interna Basic :'(
Rettifico, il prezzo è di poco superiore, ma a me sembrava ottimo lo stesso :(

Ultima modifica:
Angela il brodo di pollo è buonissimo!!!! Sarebbe perfetto per Oriana!
Telefonare a Costa, avevo prenotato con il call-center, e chiedere loro tutte le mosse per disdire non è stato difficile, il difficile è stato mandarlo giù!!!!
In poche parole: avevo il marito in ospedale a Verona con sua madre appena operata...una cosa abbastanza seria...sino al giorno prima pensava ancora di partire, poi non se l'è sentita...più che altro per non lasciare soli suo padre e sua sorella...
Non parliamone che, lo so sono egoista, la cosa mi fa ancora male...per tanti motivi che non è il caso di spiegare qui nel forum.
Comunque consolati, Eurodisney non è che sia brutta da vedere sai? Non è una crociera, ma può valere il cambio!!!!
Poi magari ti ci scappa qualche minicrocierina...coraggio!!!!

Il mal di gola lo hai preso domenica vero? Oggi un poco di febbre...prenditi almeno del paracetamolo o similare....
Il mal di testa.... anche quello è una bella menata.

Buonasera . Io sto per andare al lavoro.

Non parliamo di crociere annullate.

Io ho ancora sullo stomaco ( giusto per restare in tema [emoji14] e giusto perché il mio stomaco si fa sentire spesso con il reflusso [emoji16][emoji16]) quella annullata a gennaio dell'anno scorso il giorno stesso della partenza mentre uscivamo dal' ospedale dopo l'intera notte in PS con il nano piccolo [emoji30][emoji30][emoji30][emoji30] e anche il nano grande se la ricorda ancora ( anche perché dovevamo andare per la prima volta ai Caraibi ) e da allora sotto partenza ( ha già iniziato) gli continua a dire : vedi di non fare altri scherzetti tu che ti lasciamo a casa stavolta [emoji16][emoji16][emoji16]

L'anno scorso ho anche dovuto annullare eurodisney ( insomma come viaggi il 2015 ci ha creato un po di problemi ) perché dovevamo andare subito dopo gli attentati di Parigi e non ci è' sembrato proprio il caso.

Non era la prima volta comunque che annullavamo una crociera .... Però l'unica altra volta che ci è' successo beh siamo stati contentissimi di farlo .

Inaspettatamente ( si pensava ci volesse ancora molto tempo) siamo diventati mamma e papà del nano grande e siamo partiti per la colombia invece che per la crociera in Israele ( crociera che poi non abbiamo più rifatto) : entrammo in agenzia dai nostri amici con un sorrisone stampato in faccia e dicendo dobbiamo annullare la crociera .... Lei però capì subito che il motivo poteva essere solo uno se eravamo così felici... Gli altri clienti ci guardavano come a dire : questi sono matti [emoji23][emoji23][emoji23]

Vado va a far la notte [emoji27]

Buonasera Buonasera!
Ma che vi succede? ?
Oriana mi dispiace per la tua influenza,che poi noi mamme non riusciamo proprio a stare tranquille nel letto a riposare.
Mia cognata usa la.pappa reale e dice che si trova benissimo.
Alessia mal di stomaco? ? Come ti capisco. Io ne soffro, infatti dalla mia dieta ho dovuto abolire pane e lievitati, anche un po di pizza mi fa stare male per giorni anche se dalle intolleranze non risulta nulla. Il bello che sono talmente cocciuta da non prendere medicinali e quindi poi sto male per giorni.

Angela,caspita, immagino il dispiace nel dover disdire la crociera, lo avevi già detto in famiglia? Ma.effettivamente partire con il marito malandato non sarebbe più vacanza.
Concordo con chi ti ha detto che DisneyLand per i bimbi è molto più bello di una crociera e anche per noi adulti deve essere un mondo meraviglioso, magia pura.
Certo che oggi hai avuto una giornata bella tranquilla, povera te.

Io ieri sera ho compilato la mia lista "cose da portare in crociera " è lunghissima e avrò ancora 34 giorni per aggiungere voci,ma quante cose dovrò portare? ?!!?? 😱
Anche se la mia paura mi fa pensare di disdire tutto e stare a casa,anche se poi sarebbe una Grande delusione per ileana. Ma la paura mi blocca. Stamattina è bastato sentire il piccolino tossire diversamente che mi sono allarmata.
Ho proprio bisogno di una vacanza.... è quindi mi sa che parto.

Buonasera . Io sto per andare al lavoro.

Non parliamo di crociere annullate.

Io ho ancora sullo stomaco ( giusto per restare in tema [emoji14] e giusto perché il mio stomaco si fa sentire spesso con il reflusso [emoji16][emoji16]) quella annullata a gennaio dell'anno scorso il giorno stesso della partenza mentre uscivamo dal' ospedale dopo l'intera notte in PS con il nano piccolo [emoji30][emoji30][emoji30][emoji30] e anche il nano grande se la ricorda ancora ( anche perché dovevamo andare per la prima volta ai Caraibi ) e da allora sotto partenza ( ha già iniziato) gli continua a dire : vedi di non fare altri scherzetti tu che ti lasciamo a casa stavolta [emoji16][emoji16][emoji16]

L'anno scorso ho anche dovuto annullare eurodisney ( insomma come viaggi il 2015 ci ha creato un po di problemi ) perché dovevamo andare subito dopo gli attentati di Parigi e non ci è' sembrato proprio il caso.

Non era la prima volta comunque che annullavamo una crociera .... Però l'unica altra volta che ci è' successo beh siamo stati contentissimi di farlo .

Inaspettatamente ( si pensava ci volesse ancora molto tempo) siamo diventati mamma e papà del nano grande e siamo partiti per la colombia invece che per la crociera in Israele ( crociera che poi non abbiamo più rifatto) : entrammo in agenzia dai nostri amici con un sorrisone stampato in faccia e dicendo dobbiamo annullare la crociera .... Lei però capì subito che il motivo poteva essere solo uno se eravamo così felici... Gli altri clienti ci guardavano come a dire : questi sono matti [emoji23][emoji23][emoji23]

Vado va a far la notte [emoji27]
Monica che bellissimo motivo per annullare la crociera. [emoji7] [emoji7]

Buon lavoro Monica!
Avevo già letto, qui nel forum, dell'annullamento crociera per il meraviglioso motivo che vi ha portato in Colombia!

Melania, mettiti tranquilla, compila le tue liste e vedi di partire!
Anche io compilo una lista con tutto ciò che dovrò mettere in valigia, per cercare di non dimenticare nulla. Poi la valigia la preparo il giorno prima della partenza.

Buona notte Angela. Domani è un altro giorno!

Buon giorno!
Come state?

Monica, mi torna in mente lo scorso anno....sia la crociera annullata (se non ricordo male degnamente sostituita con una Royal?), sia il viaggio a EuroDisney che chiunque avrebbe annullato con quello che era appena successo a Parigi!!
Lascia perdere quella in Israele che avete cancellato per una motivazione così "speciale" che non si può neppure prendere in considerazione !!!
Intanto, buona prossimissima crociera!!!!!!

Melania, una volta anche io rinunciavo a prendere i medicinali se proprio non ne potevo fare a meno.
Ora sono arrivata ad un compromesso: se la cose è tollerabile aspetto un attimo e vedo come evolve la situazione. Se la cosa vuole prendere il sopravvento allora intervengo!
Ieri ad esempio ho tentato di tamponare con 2 Maalox, una borsina dell'acqua calda e una mezz'oretta a letto...più o meno ha funzionato. Ci sono giorni che se non prendo "l'altra" pastiglia sto a contorcermi nel letto dai dolori...direi che non è il caso....
Melania stai tranquilla, non essere troppo ansiosa per Mario. Valuta attentamente la cosa, ma se anche la pediatra ti ha già detto di andare... e allora vai!!! Vai!!!!! Vaiiiii!!!!!! ;)

Angela, oggi va meglio? Cosa è successo ai dentini di Alessia? Ha una piccola carietta?
Sei un poco più serena? Mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare al viaggio...mannaggia... dai, pensa alla prossima partenza che si avvicina e vedrai che qualcosa dell'ultimo minuto potrebbe sempre saltare fuori!!! Non tutto è perduto!!!

Oriana come stai?

Buongiorno!
Oggi me ne sto chiusa in casa. Vediamo se la febbre sale....
Io invece sono pro-medicinali. Qualsiasi cosa, basta stare bene in fretta!!!
Come va Angela? Sei più tranquilla?

Donne!!!!!
Ho appena prenotato la Costa Pacifica per mio marito. Finalmente lo mando via e non mi può più rinfacciare che io vado via da sola (sì, però vado via gratis e per lavoro) e lui no!
Itinerario di 6 giorni da Savona a Civitavecchia, partenza il 20 marzo. Fa tappa anche a Cagliari, così Angela me lo può controllare 😆