• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze tranquille....non ho dovuto spingere la macchina ;)!!!!!!
Però mi è già capitato più di una volta di doverlo fare. Quando si forma una crosta spessa 5-6 cm di neve gelata sopra all'asfalto, allora se c'è un poco di salita, non ci si salva...uno guida e accelera e l'altro deve scendere a spingere [smilie=risata_09[1:

Guarda Oriana che, se me lo mandi con il bus, io me lo prendo di corsa il tuo Jacopino!!!!!! ;)

Francesca anche qui è già successo che chiudessero, per neve, l'autostrada con dentro le macchine bloccate. Non potevano passare gli spartineve, le auto non potevano muoversi...un bel guazzabuglio...
Alla fine, la protezione civile del mio paese si è allertata e hanno portato coperte,cibo, e bevande calde ai poveri malcapitati....
Da quella volta teniamo in macchina, una scorta di cibo (crackers, biscotti), bevande e sopratutto ...coperte!!!!!!! ;)

Quindi per me,come aiuto per la cellulite va bene l'ananas drenante? Devo ammettere che durante l'inverno, con il freddo, bere è più difficile....in effetti una tisana calda potrebbe aiutare!!

Melania, povera te....il piccolo risentirà sicuramente dell'effetto del cortisone e pure i dentini ci volevano! :(
Che bello però, le prime parole... Ciao ciao...;)

Angela, ma non devi dire così! Se parti già convinta di non avere speranze non riuscirai mai a ottenere quello che desideri.
Scusa se mi permetto, ma non mi sembri così tanto da buttare via. Ci vuole un poco di costanza e volontà quello si....
anche i miei capelli avrebbero bisogno di una tisana di qualche tipo....la tinta è un vero disastro! Sono secchi e crespi!
Sentiamo Francesca cosa ci consiglia!!!!

Noi a Pasqua saremo dai miei, e il lunedì di Pasqua ancora non sappiamo cosa organizzare. Di solito si va a fare un pic-nic.... terremo d'occhio le previsioni meteo ;)
I bimbi hanno già ricevuto alcune uova di Pasqua... noi non le scegliamo, quel che arriva arriva!!!!

Grazie Alessia, che cara che sei!! In effetti costanza non è il mio secondo nome :D non lo sono mai stata, per le diete intendo!!
Non ho capito che intendevi per le uova, non le compri tu per i tuoi bimbi?
Monica avrà fatto le valigie?? Chissà come saranno emozionati i nani!!
Non ricordo invece quando partivano Sara e Barbara...
Ma come fanno a chiudere l'autostrada con la gente dentro??? Non potrebbero bloccare le entrate e far uscire chi passava?? Chiedo da profana eh...qua non ci sono autostrade :|

Angela, non ti buttare giù!!
Tutte noi siamo da rifare! L'importante è imparare ad accettare ciò che non si può modificare (tipo la mia altezza 😀) e lavorare su ciò che possiamo cambiare: i capelli li possiamo curare, i muscoli li possiamo rassodare ad esempio.
Dai, che la primavera porterà nuova energia e voglia di agire!
Così lavoravi nell'incoming... Che bello! Con una regione meravigliosa come la tua è un bel lavoro!

Per Pasqua non abbiamo programmi. La domenica Stefano è di turno con suo papà. Il lunedì bisognerà vedere che tempo fa. E se dovrò stare con mia mamma.
Per le uova Jacopo avrebbe espresso un desiderio per Star Wars (solo perché la pubblicità dice che c'è una spada laser in regalo). In realtà non acquistiamo nulla, perché ne arrivano sempre 2-3 dagli zii e direi che sono più che sufficienti. Poi mangia un solo pezzetto di cioccolata e se ne dimentica.

Melania, auguri per la prossima notte con Mario. Sappi che ti penso tanto e che ti capisco tanto.

Monica!!! Siete pronti???

Buon giorno ragazze!!!!

Oggi abbiamo il sole!!!!! E di conseguenza un bel freddo...ma va bene!

Angela, anche io intendevo riferirmi alle diete eh? Non potrei mai giudicarti su altri argomenti. Primo: non ti conosco abbastanza e secondo: non mi permetterei mai! :)
Comunque ribadisco che sei una bella ragazza, e con un poco di volontà potresti rimetterti in forma facilmente!!!!
Per le uova qui da noi si fa come da Oriana, sono gli zii e gli amici che regalano le uova ai bimbi...in pratica è come comprarsele e invece ce le scambiamo a vicenda! Fra l'altro, con tutte quelle che ricevono, non c'è bisogno di acquistarne altre. Dopo Pasqua non so mai come fare per smaltire il cioccolato!!!
Quell'episodio dell'autostrada è passato anche al telegiornale!! Hanno chiuso tutto, con le macchine dentro, perchè la strada era talmente sporca che, le macchine, non riuscivano più a muoversi.... un vero caos!!!!
Da quella volta, hanno messo l'obbligo di mezzi antineve , o catene o gomme termiche,da novembre sino ad aprile, su tutte le macchine e i mezzi che entrano in autostrada!
Poi, per stare più tranquilli, e sopratutto per risparmiare i costi, appena nevica un pochino la chiudono subito..... e tu, se hai bisogno urgente di andare da qualche parte, rimani fregato! :(

Sara e Barbara dovrebbero partire il 9 aprile... lo ricordo perchè avevo preso un'opzione anche io in quella data...poi mi sono resa conto che con la scuola era decisamente inpossibile partire ed ho cambiato.

Monica se non ieri oggi valigie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evviva!!!!!

Buongiorno!
Qui stamattina pioggia e fa anche freddo!
Mario stanotte ha dormito di più e io sono riuscita a riposare anche se poi verso le 4 è arrivata ile che aveva fatto un brutto sogno e voleva il suo papà.
Stamattima sono felice, ho un sorriso enorme....mi arriva una mail e scopro che l agenzia tedesca con un mese di anticipo mi ha mandato i documenti per l imbarco e le etichette bagaglio. 😊😊
Il prossimo 18 sarò a bordo della Poesia.
Buona giornata a tutte!

Buongiorno!
Qui bella giornata soleggiata, ma fredda, come da Alessia.
Sono andata a prendere il regalo per la festa del papà e poi oggi avrò ospite un'amichetta di Jacopo.

Buongiorno!!!

Qua oggi bellissima giornata di sole!! E io a pulire :( in più a scuola c'era sciopero quindi Ale in casa :| a disordinare :(
Melania gia i documenti di viaggio!!!! È un'emozione averli fra le mani...la crociera si avvicina!!!
Alessia grazie!! Ma io proprio non mi piaccio, ma me ne sono fatta una ragione, nel senso che vivo benissimo così come sono!!! Ho sempre altro per la testa, con le diete poi, mi lascio sempre andare dopo aver raggiunto un minimo obbiettivo e così poi sono punto e a capo :( per ciò ammiro voi che siete precise e costanti nel prendervi cura di voi stesse!!!!
Noi invece l'uovo lo prendiamo per Ale e poi si aggiungono quelle dei nonni, anche se a mia mamma ho detto di prendere quello poco più grande dell'ovetto...
Vado...i vetri mi aspettano :'(

Buongiorno!!!

Qua oggi bellissima giornata di sole!! E io a pulire :( in più a scuola c'era sciopero quindi Ale in casa :| a disordinare :(
Melania gia i documenti di viaggio!!!! È un'emozione averli fra le mani...la crociera si avvicina!!!
Alessia grazie!! Ma io proprio non mi piaccio, ma me ne sono fatta una ragione, nel senso che vivo benissimo così come sono!!! Ho sempre altro per la testa, con le diete poi, mi lascio sempre andare dopo aver raggiunto un minimo obbiettivo e così poi sono punto e a capo :( per ciò ammiro voi che siete precise e costanti nel prendervi cura di voi stesse!!!!
Noi invece l'uovo lo prendiamo per Ale e poi si aggiungono quelle dei nonni, anche se a mia mamma ho detto di prendere quello poco più grande dell'ovetto...
Vado...i vetri mi aspettano :'(

Angela,so la fatica di fare la dieta,io ho perso 6 kg e ne ho ancora da perdere ma per darsi forza e per essere costante sai cosa ho fatto? Ho semplicemente attaccato un foglio dove ho la.bilancia e ogni mattina mi peso e annoto il peso così sono motivata a mangiare il giusto per vedere quel numero calare.
Poi a parte la dieta, dobbiamo prenderci cura di noi stesse cercando di essere sempre in ordine, capelli curati e sempre tagliati,mani curate se inizi a pensare a te stessa un po di più poi la.dieta vien da se.
Io prima mi lasciavo andare poi ho capito che dovevo farlo per me stessa soprattutto.
Non ti sto giudicando eh? Io adoro mangiare e con un marito chef la dieta è quasi impossibile.

Noo ma figurati Melania, so perfettamente che ne tu, ne Alessia, mi giudicate!! E che proprio in questo momento non ho stimoli :( dovrei pensare alla prova costume e invece :( anzi adesso che arriva Pasqua temo che uno o due kg in piu ci scapperanno...ieri ho letto questa e ho pensato mi si addicesse bene...ho fatto la prova costume, e l'unica cosa che mi stava bene erano le ciabatte! :D

Noo ma figurati Melania, so perfettamente che ne tu, ne Alessia, mi giudicate!! E che proprio in questo momento non ho stimoli :( dovrei pensare alla prova costume e invece :( anzi adesso che arriva Pasqua temo che uno o due kg in piu ci scapperanno...ieri ho letto questa e ho pensato mi si addicesse bene...ho fatto la prova costume, e l'unica cosa che mi stava bene erano le ciabatte! :D
Angela ma.tu non pensare alla prova costume , e soprattutto non provare il costume. Sicuramente come me avrai un pantalone che un paio di mesi fa ti andava e adesso non più, inizia a pensare di dimagrire per entrare perfettamente in quel pantalone e poi pensi alla prova costume. Non puoi partire già cin grandi obbiettivi,ne devi avere di piccoli che ti spingono a continuare.
io ho un difetto,durante la gravidanza metto pochissimo kg perché penso che mangiando sano il mio bimbo starà bene poi nasce e mangio e mangio e ingrasso tanto,stavolta mi sono fermata in tempo perché ho pensato che dovevo essere in forma per me.
Adesso il mio piccolo obiettivo era perdere 8 kg prima della crociera e me ne mancano 2 per arrivare al mio obiettivo ,sti 2 kg li devo perdere in 30 giorni.
Ho anche altro da perdere per arrivare al.mio peso forma ma per adesso penso al mio primo obiettivo.
Sii bella per te stessa e butta ip costume che magari è pure vecchio [emoji6]

ciao ragazze.
non riesco a comparire se non per capatine sporadiche in questi giorni, scusatemi....
ho letto tutto però e vorrei rivolgermi ad Angela, in particolare.
Angela, chissenefrega della prova costume, fallo per la tua salute.
e te lo dice una che ha perso 9 kg in un anno e ora è stabile. la differenza la fa il capire in che modo è corretto alimentarsi. non parlo di privazioni assurde, ma solo di limitarsi.
sono seguita da un dietologo molto bravo e soprattutto molto umano, che comprende quando ogni tanto mi concedo una piccola trasgressione. e ti assicuro che comunque mangio! mangio bene, mangio meglio e soprattutto senza privazioni. il mio menù comprende per esempio la pasta o il pane (mai insieme), la pizza una volta alla settimana, ecc.
fallo per te e per i tuoi piccoli. non ci crederai quanta energia si ha in più!
ti capisco, e ti auguro che arrivi presto il momento in cui scatterà dentro di te la molla, come è successo a me!
un abbraccio

Buongiorno a tutte, non sono sparita, solo che una serie di problemi sia a livello lavorativo che a livello familiare hanno impegnato in modo molto forte le mie giornate e il mio spirito ha ridotto al minimo il desiderio di condivisione, ovunque. Non è rivolto a voi, ma al far fronte ad una serie di cose e trovare la propria bussola. Non vogliatemene ma proprio in questo periodo non riesco a condividere. Nulla di enorme, tranquille, non voglio spaventarvi, stiamo bene, ma è un periodo no soprattutto per me di cui fatico a parlare. Quando penso a scrivere vengono fuori post troppo "mentali" come questo e non mi piace, non sono e non voglio essere così... Per questo silenzio stampa. Ma non potevo non rispondere dopo avervi letto.
È vero, Alessia ricorda bene, partenza il 9, confermata, e veramente serve stavolta. Mi ha fatto piacere leggere che ci pensate, entro poco nel forum, spesso solo per questioni "operative" ma evidentemente mi sono fischiate le orecchie. Spero di cuore che la crociera mi faccia cambiare umore e tornare a raccontarmi. Ho letto in modo discontinuo ma mi permetto un abbraccio forte forte a Melania per alleviare le sue preoccupazioni per Mario e condividere la sua stanchezza, che ricordo molto bene.
Alessia temo che la partenza avesse quel prezzo e quei vantaggi da subito anche per la data, potrebbe essere l'ultima per un po', non solo per William che inizia le elementari, quindi voglio godermela più che riesco.
Buon viaggio a tutte coloro che sono in partenza.

Barbara ti auguro davvero di vivere una crociera indimenticabile!! Che spazi via tutti i pensieri e ti ricarichi!! Un bacione!!

Melania, benissimo per Mario e benissimo per i biglietti e benissimo anche per i 6 kg...bravissima!!!!!!!!!! ;)

Angela, verrà un giorno che ti accorgerai che avrai voglia di riprovarci, magari con più calma, magari consapevole che i risultati migliori saranno quelli ottenuti con pazienza e lentezza e non "presto e veloce".
Vedrai che verrà e allora...spaccherai alla grandeeeee!!!!! :)
Il mal di gola come va?
Anche qui hanno minacciato sciopero ma poi è andato tutto regolarmente.

Zip, brava anche a te, ci vuole costanza per riuscire a perdere tanti chili. Per quanto mi riguarda, lo sapete, poca dieta e più movimento!!!!

Barbara, ben tornata!!!!
Noi, se tu vuoi, siamo qui disponibili anche quando la vita non è precisamente rosa.
Godetevi la vostra crociera insieme e cercate di rasserenarvi se possibile.
Anche noi partiremo il 20 aprile Costa Magica "oltre le colonne d'Ercole". Non una roulette, non un last minute ma una buona occasione...come quelle che piacciono a noi;)
Sto aspettando l'assegnazione della garantita ;)
A settembre anche Davide comincerà la scuola, non ho intenzione di fargli perdere giorni di scuola in autunno ma a primavera....chissà....forse.... ;)

Oriana come stai? Passato il mal di gola? Pronte le valigie per quel marrano di Stefano? ;)

Buongiorno.

Valigie appena fatte.

Anche stavolta Franci ha deciso di " rompere " è da giovedì è' a casa da scuola : ancora acetone così coca cola e biochetasi e oggi era bello pimpante e il pericolo sembra scampato [emoji27].
Ahimè a miguel hanno dato un quantitativo di compiti per Pasqua che sembra che stanno a casa un mese ... Sto compiti farei a meno di portarmeli dietro ma ci tocchera' almeno in parte ... Un tormento per bambini e genitori.

Oriana spero che il mal di gola vada meglio e buona crociera al marito

Barbara e Sarà vi ho già detto, un mega abbraccio e vi auguro che questo periodo passi velocemente

Per il discorso dieta mi astengo. Non è' così semplice : razionalmente si ma psicologicamente e in pratica per nulla soprattutto quando si parla di molti chili da perdere ... E lo dice una che purtroppo ne sa qualcosa e che è' anche consapevole di molte cose mediche direi ma ahimè fa sempre la fisarmonica e ha quello come punto debole con cui si scontra sempre e tanto complesso che , sebbene riesca a essere ringhio e barcollo ma non mollo ( soprannomi carini [emoji16]datemi dal marito) in quasi tutto , su questo cade come una pera cotta ...

Ma va bene passo oltre, almeno ora all'inizio delle vacanze.

Alessia sei sempre una forza e simpaticissima

Melania vedrai che il piccolo Mario starà bene in nave.

A tutte un abbraccio. Noi domani abbiamo il treno presto presto ( era quello che costava meno [emoji12]) quindi stasera tutti a nanna con le galline ( per lo meno i bimbi) e domani si parteeeeeeeeeeee

Buon pomeriggio ragazze!
Ringrazio Barbara per l abbraccio virtuale, solo le mamme come noi sanno quanto è dura crescere questi piccoli frugoletti.

Barbara spero che qui ti possiamo essere d'aiuto, talvolta basta pensare per un attimo ad altro e mettere da parte i problemi familiari,quando pensi sempre al problema poi ti si offusca la mente e non si riesce a ragionare bene. Spero che la tua crociera ti dia serenità e spensieratezza che tanto meriti.

Alessia, grazie per il complimento, la mia è stata ed è una dieta di famiglia, mio marito ha perso ben 12 kg,ha un metabolismo velocissimo.

Oggi visita dalla pediatra per Mario e sta benone e forse abbiamo capito anche l insonnia da dove arriva, da alcune vitamine per rafforzare il sistema immunitario. Ieri non ho dato le vitamine e lui ha dormito.
La pediatra mi ha dato della pazza quando gli ho di nuovo espresso la mia preoccupazione nel partire.

Alessia avevo dimenticato che saresti partita due giorni dopo di me.

Il maritino mi ha chiesto di impastare la pizza nel mio efficace bimby, ho una ricetta che è buonissima e approfittando che lui è on giro, provvedo io alla farcitura così sarà più light....è meno male che oggi a pranzo Ho mangiato solo frutta.

Buona serata a tutte!

Melania aspetto sta ricetta buonissima per la pizza. Grazie.

Siete bravissime con le diete. Io ho la fortuna di avere un fisico esile, ma ho comunque dovuto cambiare la mia alimentazione. A casa mia non manca mai un mega sacchetto di patatine. Ma ora riesco a mangiarne una manciata non più di una volta la settimana. Non mancavano mai gli insaccati, che ora ho eliminato quasi completamente. Mangio molta più frutta e molta più verdura. Meno carne, zero uova e zero burro (ok, un po' di burro nel soffritto del risotto ce lo metto...). E ora ho molti meno mal di testa che in passato.
Oggi per merenda ai bambini ho fatto il gelato di arancia, con lo yogurt naturale magro. Spettacolare! E quello lo posso mangiare!!

Avete tutte ragione. Dobbiamo curarci e volerci bene al di là delle prove costume o di quello che possono pensare gli altri di noi.

Monica buona partenza!!! Mio marito è appena andato a ritirare i biglietti. Sapete che non lo invidio più di tanto? La valigia la preparerà domani notte, come fa sempre.
E aspettate!! Mi ha appena comunicato che ad inizio aprile starà via 5 giorni per un corso di lavoro!!! Allora, donne... quest'anno super educational senza sensi di colpa, per me!!!