• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao ragazze..
Angela, se capiti in crociera con me preparati perchè: a partire dal trenino passando per lo sventolio dei tovaglioli, notte bianca, serata tricolore, notte in maschera ecc ...se posso non me ne perdo una!!!!! ;)

Che festaiola che sei!!! Scherzi apparte anche noi partecipiamo con piacere :) Alessia adora il trenino!!
Mi spiace per Davide :( ma se l'è beccata in nave?? Noi invece siamo al terzo anno che ogni aprile ha la congiuntivite :'(

Beate voi per che sognate i caraibi :) per me è proprio un sogno proibito!! Ma il ragionamento fila: una settimana è davvero poca!!

Per la nostra regione il calendario scolastico non è ancora stato pubblicato, però di sicuro 25 e 28 sono festivi :)
...per il prezzo a me pare già un prezzaccio, in interna Premium sono 1015€ mi pare buono, no?? Daii ragazze prenotate, prenotate che ci incontriamo!!!!!

Sono appena andata a vedere anche io. La tripla c'è. Mumble mumble.... Non ce la faccio a parlare con mio marito di una vacanza con un anno di anticipo!! Di solito decidiamo una settimana prima. Per la Sardegna ho dovuto impormi e ci sono riuscita con fatica.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ciao a tutte!
Si sta affollando la mia partenza......
Così rischio che mi salga il prezzo, visto che preferisco aspettare per via del piccolo affare ingombrante che vive nella mia pancina
Dai ragazze, fate le brave, cercate altro ;)

Oriana, quello dell'itinerario verso nord è un sogno proibito, per ora. Ancor più degli emirati, sui quali il marito è già più conciliante

Trovata! Effettivamente il prezzo per una quadrupla è un signor prezzo ma.. parte di domenica e noi possiamo imbarcare solo di lunedì! 😑
Bello l itinerario ma pensare di salire a messina sarebbe troppo faticoso!

Uh che ideona Alessia!!!
Esistono le quote gruppo. Ma c'è un minimo di cabine da prepagare, che se non vengono vendute rimangono a carico drll'Agenzia. Non lo abbiamo mai fatto.
Ora guardo la crociera.
Per i Caraibi hai ragione: siamo troppo esigenti. Vorrà dire che andremo solo donne fra qualche anno, quando i ragazzi saranno autosufficienti e potranno anche badare ai mariti

Ci manca ancora che ci inguaiamo con cabine invendute e ci tocca dormire una notte in una e una notte nell'altra per non sprecarle ;) ;) ;)
L'idea dei Caraibi solo nonne ehm...scusa...volevo dire solo donne, non è male ;) ;) ;) ;)

Che festaiola che sei!!! Scherzi apparte anche noi partecipiamo con piacere :) Alessia adora il trenino!!
Mi spiace per Davide :( ma se l'è beccata in nave?? Noi invece siamo al terzo anno che ogni aprile ha la congiuntivite :'(

Beate voi per che sognate i caraibi :) per me è proprio un sogno proibito!! Ma il ragionamento fila: una settimana è davvero poca!!

Per la nostra regione il calendario scolastico non è ancora stato pubblicato, però di sicuro 25 e 28 sono festivi :)
...per il prezzo a me pare già un prezzaccio, in interna Premium sono 1015€ mi pare buono, no?? Daii ragazze prenotate, prenotate che ci incontriamo!!!!!

Si Angela, se l'è beccata in nave, c'era un bimbo che si è imbarcato che aveva già la febbre e giustamente lo hanno portato allo squock...insieme a quelli sani....lo so per certo perchè la sorella più grande ha fatto amicizia con Franci, e ce lo ha raccontato!!!

Sono appena andata a vedere anche io. La tripla c'è. Mumble mumble.... Non ce la faccio a parlare con mio marito di una vacanza con un anno di anticipo!! Di solito decidiamo una settimana prima. Per la Sardegna ho dovuto impormi e ci sono riuscita con fatica.

Anche Robbi se gli parlo di prenotare, adesso che siamo appena tornati... potrei ritrovarmi direttamente senza marito da dover convincere :):):) ;)

Ciao a tutte!
Si sta affollando la mia partenza......
Così rischio che mi salga il prezzo, visto che preferisco aspettare per via del piccolo affare ingombrante che vive nella mia pancina
Dai ragazze, fate le brave, cercate altro ;)

Oriana, quello dell'itinerario verso nord è un sogno proibito, per ora. Ancor più degli emirati, sui quali il marito è già più conciliante

Zip occhio che....ti ritrovi un numero di zie onorarie a consigliarti cosa fare e non fare con il piccolino!!!!!! ;)
L'itinerario verso nord è sempre una coltellata nel cuore per me....l'ho annullata il giorno prima della partenza.....:(

Ci manca ancora che ci inguaiamo con cabine invendute e ci tocca dormire una notte in una e una notte nell'altra per non sprecarle ;) ;) ;)
L'idea dei Caraibi solo nonne ehm...scusa...volevo dire solo donne, non è male ;) ;) ;) ;)

Si Angela, se l'è beccata in nave, c'era un bimbo che si è imbarcato che aveva già la febbre e giustamente lo hanno portato allo squock...insieme a quelli sani....lo so per certo perchè la sorella più grande ha fatto amicizia con Franci, e ce lo ha raccontato!!!

Anche Robbi se gli parlo di prenotare, adesso che siamo appena tornati... potrei ritrovarmi direttamente senza marito da dover convincere :):):) ;)

Zip occhio che....ti ritrovi un numero di zie onorarie a consigliarti cosa fare e non fare con il piccolino!!!!!! ;)
L'itinerario verso nord è sempre una coltellata nel cuore per me....l'ho annullata il giorno prima della partenza.....:(
[emoji23] [emoji23] Alessia sei il mio idolo!!

E anche quella delle donne-nonne mi piace!!

E adesso che ho letto tutto, vedo che state cercando una bella crociera, ma brave!

Oriana per la crociera 2017 sto studiando.Andrei nuovamente ai Caraibi, ma non in Febbraio come quest'anno perchè il tempo non è stato dei migliori, e quindi sto guardando il periodo migliore per spostarmi e dove.
Mentre sto monitorando quella di agosto 2016 ed incrocio le dita!

Quest'anno i Caraibi hanno avuto un inverno particolarmente freddo: il fronte frio da Miami si è fatto sentire parecchio, ma non va sempre così male.
Per agosto cosa stai valutando? Sono curiosa.
Io voglio dare un occhio al Ponte del 1 novembre.
Bassa stagione, prezzi buoni, in teoria tempo ancora buono.

Quest'anno i Caraibi hanno avuto un inverno particolarmente freddo: il fronte frio da Miami si è fatto sentire parecchio, ma non va sempre così male.
Per agosto cosa stai valutando? Sono curiosa.
Io voglio dare un occhio al Ponte del 1 novembre.
Bassa stagione, prezzi buoni, in teoria tempo ancora buono.

Ma sai a Novembre non mi sono mai mossa, sarebbe anche una ideina pero'!

Per agosto vorrei navigare il Mediterraneo Occidentale, mi manca tra gli altri mari, e sto' valutando con due compagnie straniere.Per scaramanzia non dico nulla, appena riesco a prenotare, anzi ad avere le ferie, ve lo dico.

Buon giorno ragazze!!!!

Oriana, che vuoi...le cavolate mi escono così...in modo naturale!!! ;) ;) ;) ;)
Crocierina di novembre eh? Lo scorso anno abbiamo avuto una fortuna clamorosa, proprio a novembre, cielo e mare stupendi!!!!

Myriam, per fortuna che la tua giornata super-impegnata è finita....speriamo che oggi sia più tranquilla.
Compagnia straniera????? Sono sicura che ci farai venire l'invidia!!!!!! :)

Oggi avrò libera uscita, mia mamma viene a tenermi il topo e andrò...udite udite... a fare la spesa!!!!!!! Gioia e gaudio!!!!!
Rientrare dal viaggio e stare tappata in casa 4 giorni di fila mi ha distrutta ( :rolleyes:) sono bella e pronta per un altro viaggio ristoratore.....
Buona giornata a tutte!!!!!

Buongiornoooooo,oggi cielo plumbeo!

Oggi mi sono presa una giornata di ferie, quindi adesso mi preparo una bella tazza di thè e poi faccio un po' di pulizie, e speriamo che esca il sole!

Buona giornata a tutte!

Buongiorno a tutte.

Oggi sono a casa di riposo [emoji3][emoji3][emoji3]

Bimbi ( ops nani) portati a scuola è passata al lavoro dal marito a bere un caffè assieme . Ora mi tocca stirare e sistemare alcune cose in casa ma io accendo rtl a palla e viaaaa.

Poi mi guardo qualcosa per il nostro grande viaggio: manca un mese e 5 giorni!!!!!! Non vedo l'ora ... Miguel ha iniziato già da due settimane il conto alla rovescia anche perché praticamente coincide quasi con la fine della scuola.

I voli sono stati acquistati ( e pagati [emoji27]) da tempo e tempo. Albergo a ny bloccato su booking ( veramente ho perso il conto di quanto ne ho bloccati e poi cambiati [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ma almeno ora ho quello che ci interessava a un buon prezzo... Per ny). Bloccati a che i due alberghi pre e post crociera a Miami . L'unica cosa che mi è' scappata e che faccio appena metto piede in nave è' l'escursione con bagno con delfini che è' esaurita on line... Ma mi hanno assicurato che ci sono posti che si possono prenotare solo in nave .... Devo mantenere una promessa fatta al nano grande è mancata quando ci è' saltata la crociera a gennaio dell'anno scorso.

Ah come mi piace pensare alle vacanze soprattutto quando si avvicinano....

Buongiorno a tutte.

Oggi sono a casa di riposo [emoji3][emoji3][emoji3]

Bimbi ( ops nani) portati a scuola è passata al lavoro dal marito a bere un caffè assieme . Ora mi tocca stirare e sistemare alcune cose in casa ma io accendo rtl a palla e viaaaa.

Poi mi guardo qualcosa per il nostro grande viaggio: manca un mese e 5 giorni!!!!!! Non vedo l'ora ... Miguel ha iniziato già da due settimane il conto alla rovescia anche perché praticamente coincide quasi con la fine della scuola.

I voli sono stati acquistati ( e pagati [emoji27]) da tempo e tempo. Albergo a ny bloccato su booking ( veramente ho perso il conto di quanto ne ho bloccati e poi cambiati [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ma almeno ora ho quello che ci interessava a un buon prezzo... Per ny). Bloccati a che i due alberghi pre e post crociera a Miami . L'unica cosa che mi è' scappata e che faccio appena metto piede in nave è' l'escursione con bagno con delfini che è' esaurita on line... Ma mi hanno assicurato che ci sono posti che si possono prenotare solo in nave .... Devo mantenere una promessa fatta al nano grande è mancata quando ci è' saltata la crociera a gennaio dell'anno scorso.

Ah come mi piace pensare alle vacanze soprattutto quando si avvicinano....

Buongiorno a tutte!!
Non sapevo di questo tuo imminente bellissimo viaggio! 😍😍
Sono curiosa raccontami di più!
Io in viaggio di nozze nel 2010 feci N.y. e poi Orlando e da li Freedom Ots e Caraibi, siamo entrati in vasca con i delfini alle isole Cayman e fu una bellissima esperienza;andammo anche alla turtle farm!

Da li iniziò la nostra crocierite! [emoji7]

Ultima modifica:
e poi, quando la situazione viaggi sembra calmarsi, ecco che Monica ne estrae una dal cilindro! e che notizia!!!!!!!!!
raccontaci tutto!!
curiosissima!!!!!

Ma davvero non ve lo avevo detto 🤔?

Sarà che mi son dimenticata perché è' una cosa che programmo da un anno con idea nata dopo la crociera saltata ai Caraibi quando Francisco è' stato male il giorno prima della partenza !!!
E tengo tutto incrociato che vada tutto bene

Buongiorno!!

Oggi un bellissimo sole, sembra davvero una giornata primaverile!!!
Monica, raccontaci un po...dove te ne vai fra un mese e cinque giorni??? Mica ci avevi avvisate!! Immagino salirai su un'americana :)
Ok ragazze quindi dopo la partenza di Oriana per la Sardegna, sarà la volta di Monica!!
Miryam ma sai che io ho fatto 3 o 4 crociere a novembre, tempo sempre ottimo e mare calmo, lo scorso anno a Malta mi stavo pure per beccare un'insolazione :| inoltre i prezzi in quel periodo sono buoni, garantisce anche Oriana ;)
Alessia buona spesa!! Davide sta meglio??

Ahimè niente compagnia americana anche se all'inizio l'idea era quella ( in particolare ncl) però la differenza di prezzo con Msc era notevole ( non pagando i nani su Msc) e essendo un viaggio costoso abbiamo optato per la divina ... E comunque noi su Msc ci siano sempre trovati bene.

Comunque ho organizzato così :
- 10 giugno partenza da Milano per New York dove stiamo per una settimana [emoji7][emoji7][emoji7].
- 17 giugno voliamo da New York a Miami e il giorno dopo ci imbarchiamo su Msc divina per una settimana: sono solo tre tappe nei Caraibi ma va bene così... Io vedo quei Caraibi che mi sono rimasti lì sul groppone e che sogno da tempo e ci rilassiamo in crociera nei giorni di navigazione che amiamo.
- il 25 giugno rientriamo a Miami dove stiamo fino al 27 quando ripartiamo per l'Italia