• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buona domenica!
Copio pari pari le belle parole di Angela a tutte le mamme e non mamme.

Angela, tu continui a darmi bruttissime notizie metereologiche. Prendi provvedimenti in fretta e fai arrivare l'estate!!!

Grazie Monica per le tue spiegazioni mediche.
Come sta oggi Davide, Alessia?
Per quanto riguarda la Vision, ho solo foto "di servizio" che mi servono per mostrare alla collega le cabine, ma ti accontento, per questa volta....

c4dcb5fb518ed96cea4f265f6ab58ae2.jpg

Cabina con balcone. Più ampia di quelle a cui siamo abituate sulle "nostre" compagnie.

02c6e3205896b89b117abf9c07a2bad6.jpg

Cabina interna large.

e626259ddd61b44231092b0b65dad9df.jpg

8f71f1bab2b0ed720bf94ed324160548.jpg

Norwegian Jade e Msc Magnifica.
Sul molo accanto c'era anche Aida Bella che fa overnight a Venezia.

Per noi oggi picnic e passeggiata al Bosco. Bella zona verde vicino a casa.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Che bellissime foto!! Ma quanto sei stata a bordo?? Eri a Venezia, giusto??
Per quanto riguarda il tempo, non so più che pensare :( non ricordo un maggio così moggio da tanto...

Oriana ti è piaciuta la visita della nave?
Raccontaci qualcosa di piu'.

Un saluto a tutte le altre fanciulle......oggi tempo così, così ma con una buona temperatura!
In tv ho visto che sulla Riviera Romagnola prendevano il sole!

Buon giorno ragazze!!!!

Monica, è mai possibile che per avere un po di chiarezza "medica" devo scrivere su un forum di crociere??? ;);)
Comunque ti ringrazio delle spiegazioni, ci credi che la nostra pediatra ha sempre sostenuto che il Mycoplasma è un virus? E siamo andati avanti fino ad ora con quella convinzione! Ed infatti non riuscivamo a spiegarci perchè continuare con l'antibiotico e anzi, aggiungerne uno nuovo!!!
Un'altra cosa che non mi spiego è il perchè la pediatra del pronto soccorso sostenesse che già il giorno dopo il prelievo, avremmo avuto il risultato delle analisi del sangue per il Mycoplasma.... non lo sapeva che servono più di 24 ore per averlo? Lei ha scritto sul foglio di dimissioni di telefonare il giorno dopo nel pomeriggio per avere gli esiti dell'esame!!!! Probabilmente non lo sapeva e la cosa non è tranquilizzante!
Comunque: Davide sta meglio!!!! Il risultato dell'esame non me lo hanno ancora riferito...richiami più tardi mi è stato detto....
Continua ad avere colpi di tosse con rumori catarrosi, lui è di nuovo vivace e questo è segno che le cose stanno migliorando....questa batosta di inizio bella stagione non ci vleva ma qui in zona sono tutti malati, grandi e piccoli!

Oriana le foto della nave mi fanno venire una voglia di ripartire!!!! E anche di provare altre compagnie.....un giorno staccheremo la cima ombelicale da Costa (;)) e faremo il grande salto!!!!!

Mi aggiungo, in ritardo, agli auguri di Angela per le mamme!!!!!!

Buon lunedì a tutte!!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!
Contenta che Davide stia meglio, Alessia.
Io su virus e batteri non mi esprimo perché non ne so nulla.

Miryam.... altre notizie della Vision. Quattro ore a bordo e un pranzo al buffet sono un po' poco per avere le idee chiare. Infatti ho chiesto se mi tenevano a bordo: non so perché, ma mi hanno detto di no 😞
La nave è piccola (2000 passeggeri), ma con ampi spazi comuni a disposizione, sua all'aperto che al chiuso. Vecchiotta (1998), ma splendidamente tenuta.
Gli spazi delle cabine con balcone sono più ampi rispetto alle navi Costa e Msc che ho visto. Idem per le interne large. Mentre le interne "normali" le lascerei proprio stare: bisogna in pratica scavalcare una cassettiera per andare a letto. Non so se si vede:

940c7b0888652c7183766cf2cd20ae03.jpg

Il buffet l'ho trovato molto vario per quanto riguarda le insalate e la zona hamburger/hot dog. Onestamente abbastanza povero sui piatti caldi. Con poca scelta e troppe pietanze immerse nelle salse. Sarà che io le odio....
Però, ripeto, non si può giudicare da un pasto.
Sabato Vision faceva la prima partenza da Venezia. Gli italiani a bordo erano una decina.

Rieccomi!! Ragazze pensavo...ci siamo perse Melania??!! Spero sia tutto ok e non la stiano facendo penare troppo per la valigia :|
Oriana concordo con te: quel mobiletto attaccato al letto non si può vedere...ma le cabine erano tutte di quella tonalità di verde?? Le salse a me piacciono, adoro la maionese, ma devo decidere io dove metterla!! Certo che gli italiani erano proprio pochini!!
Alessia hai avuto i risultati delle analisi??

Buon pomeriggio ragazze!
Mi sono concessa un weekend di riposo....a casa ho fatto solo l'indispensabile e caricati i figli in macchina siamo andati a zonzo per parchi verdi e centri commerciali,oramai sono una mamma indipendente e il maritino questo weekend ovviamente lavorava ma qui faceva veramente caldo e non potevamo stare in casa.
Stamattima poi mi sono concessa una manicure e oggi pomeriggio in giro x negozi....sono appena rientrata!

Alessia ho letto di Davide,come sta adesso?? Non è stato un ottimo rientro il vostro!

Oriana ho visto le.foto del tua visita nave...effettivamente l interna è un po stretta,io ricordo la mia cabina con balcone sulla freedom molto spaziosa.

Angela come va con il prepartenza?? Quanto manca??

Zip.come stai?? Come procede la gravidanza? ?

Per quanto riguardo la.mia valigia, appena i piccoli dormono completo la mia relazione,ho quantificato anche il danno degli oggetti buttati,spedisco la.mail e speriamo che siano ragionevoli.
sia oggi che ieri ci sono state temperature alte e un sole incredibile, via definitivamente scarpe chiuse e ho già preso sandali e magliettine a maniche corte.

Baci a tutte!

Ultima modifica:
Eccomi ragazze!

Davide positivo al mycoplasma....è già la seconda volta, evidentemente ce l'ha con lui :(
Adesso ci aspettano 14 giorni di klacid e calcolando che abbiamo appena completato i 6 gg. con l'altro antibiotico non è che siamo felicissimi :( :(
Devo tenerlo a casa da scuola anche questa settimana e questo è il problema minore.
Lui sta meglio a parte i colpi di tosse che ancora ci sono, la notte riesce a riposare ed ha ricominciato a mangiare....
Se riusciamo ad archiviarla così, senza altre complicazioni mi ritengo fortunata.....

Questa mattina sono diventata...come si dice? Parente della figlia di mia nipote!!!!Sono la sua prozia?
E' nata la piccola Rachele!!!! Pesa 3.150 kg. ed è lunga 49 cm.
Parto cesareo a causa di una malattia cronica intestinale della mamma e qualche piccolo problemino durante l'operazione ma per fortuna adesso, a parte un po di stanchezza materna, tutto è risolto!
Mia sorella ora è nonna!!!! Fa impressione!!! Ha 50 anni ed è nonna!!!! Bello!!!! :)

Barbara, è vero! Come si guarda quella tv? Appollaiati sulla cassettiera di fronte? ;)

Melania, siamo stati talmente bene in nave che al rientro....siamo stati puniti :(
Ci siamo spaventati un poco, lo ammetto. Lui poi quando capita questa cosa diventa veramente uno straccio. C'è da dire che, con l'esperienza passata, ci siamo insospettiti subito e ci siamo mossi velocemente in questo modo abbiamo iniziato la cura giusta abbastanza precocemente.
Tu ti sei goduta il fine settimana senza marito, e fai bene! Tanto non serve a niente stare a casa ad aspettare!
Incrocio le dita per la tua valigia e il rimborso.

Angela e tu? I tuoi cognati? A questo punto, fattene una ragione e organizzati pensando che avrete più libertà e autonomia....vedrai che si presenterà un'altra occasione per partire insieme a loro!!!

Che bello le nascite!!! Auguri anche a te prozia!
Che bel nome Rachele!

Alessia adesso che sai cosa causa la tosse a Davide credo che tu sia più tranquilla e vedrai che con il klacid la situazione si risolverà per il meglio!
Entrambe abbiamo avuto un ritorno burrascoso ma per fortuna che le vacanze sono state rilassanti.....anche se..... io farei volentieri un giro in solitaria.
Ma perché gli uomini dimenticano sempre tutto?? Avevo chiesto il regalo di compleanno anticipato e mio marito si è scordato. ..il 6/06 è il mio 30 compleanno e volevo andare al concerto di gianna nannini che si tiene domani a Napoli e lui si è scordato!

Melania, ecco dov'eri finita! A fare la bella vita nell'assolata Napoli! Che invidia! Qui, dopo un weekend caldo e assolato, ci aspetta una settimana di freddo e pioggia, sembra.
In bocca al lupo per la valigia!

Alessia, povero Davide.... così tanti giorni di antibiotico!

Angela, se non ti piace il verde di quelle cabine, puoi sempre scegliere una suite nella tonalità del giallo. Non posto foto perché vi compaiono degli esseri umani ai quali non ho chiesto il permesso di essere fotografati e pubblicati.
Per la tv avete ragione: come si fa a guardarla dal letto??
Melania, le cabine con balcone sono belle ampie anche su Vision.

Mi sono scordata di fare le congratulazioni per la nascita della piccola Rachele!!!
Nonna a 50 anni!!! Mio marito è diventato papà, a quell'età.

Oriana, mi farei andare bene anche l'interna con cassettiera da scavalco.....

Melania...qui abbiamo passato tutto il giorno con un'acquerugiola...se piovesse a dirotto sarebbe molto meglio!! Invidia!

Ragazze manco solo io ad augurarvi buona serata!....non sono riuscita a collegarmi in giornata!

Zip tutto bene?
Alessia tutto a posto a casa?
Oriana mi è piaciuta la camera interna, specialmente quel mobiletto che blocca l'entrata, della serie:chi l'ha messo lì?...e tanto impiccione per chi si alza di notte senza accendere la luce!!!
A tutte le altre amiche che non ho menzionato....ciaooooo!

Ma quanto avete scritto??!!!
Melania, brava hai fatto bene!! Ti invidio il bel tempo, qua siamo ancora molto incerti sull'abbigliamento :( il weekend è prevista ancora pioggia.
Alessia congratulazioni!!! Anche ai neo genitori!! E benvenuta al mondo alla piccola!!
Piccolo Davide, daii si farà i giorni di antibiotico a casa e quando il tempo sarà veramente degno potrà godersi le belle giornate in forma perfetta!!!
Per quanto riguarda noi, siamo a -11 :) la situazione dei miei cognati non si è ancora risolta nel senso che non hanno ancora disdetto...la speranza è l'ultima a morire, ma in ogni caso io mi sto organizzando, ho modificato qualche programma e poi si vedrà; la cosa che mi spiace di più è che mia nipotina c'è rimasta molto male e sabato è pure il suo compleanno :|
Volevo chiedevi se eravate mai state alla città dei bambini e dei ragazzi a Genova, pensavo di portarci Alessia il giorno dello sbarco, l'acquario lo lasciamo a quando saremo tutti assieme ;)

Melania, brava hai fatto bene!! Ti invidio il bel tempo, qua siamo ancora molto incerti sull'abbigliamento :( il weekend è prevista ancora pioggia.
Alessia congratulazioni!!! Anche ai neo genitori!! E benvenuta al mondo alla piccola!!
Piccolo Davide, daii si farà i giorni di antibiotico a casa e quando il tempo sarà veramente degno potrà godersi le belle giornate in forma perfetta!!!
Per quanto riguarda noi, siamo a -11 :) la situazione dei miei cognati non si è ancora risolta nel senso che non hanno ancora disdetto...la speranza è l'ultima a morire, ma in ogni caso io mi sto organizzando, ho modificato qualche programma e poi si vedrà; la cosa che mi spiace di più è che mia nipotina c'è rimasta molto male e sabato è pure il suo compleanno :|
Volevo chiedevi se eravate mai state alla città dei bambini e dei ragazzi a Genova, pensavo di portarci Alessia il giorno dello sbarco, l'acquario lo lasciamo a quando saremo tutti assieme ;)

Allora tra poco.....partenza!!!!!Che bello!!!
Per Genova non posso aiutarti purtroppo, io conosco solo l'Acquario, forse Alessia potrà aiutarti....

Si Angela, siamo stati alla città dei bambini ma è passato parecchio tempo,non so se offre sempre le stesse attvità, ma è stata una bella esperienza....prova sul sito a vedere cosa offrono!!!
Per l'acquario, io non rinuncerei....poi al limite lo potete rivedere una seconda volta! Se decidete di andare, fai i biglietti su internet così quando arrivate evitate la coda !!!!!
In ogni caso Genova è una bella città da visitare, al di là dell'acquario o della città dei bambini!

Alessia, ti devo contraddire purtroppo....io ci sono stata il 24 a Genova e anche quello che avevano il biglietto già pagato e acquistato su internet hanno fatto code lunghissime! Molti erano arrabbiati.
Angela io ho usato un app della wind che ti da il 2x1 su alcuni biglietti, infatti abbiamo pagato 25 € x noi e un ridotto x ile. Altrimenti sarebbe stato 25 x ogni adulto.