• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Melania....povero Mario!!!!! Continua con la prevenzione...anche noi stiamo passando anni con spruzzini e pastiglie preventive....i risultati poi.....;)
Se puoi vai al mare, ai bimbi non può fare che bene ed è molto meglio delle medicine....e poi crociere e crociere, se non sei al mare in nave!!!! ;)

Davide si sta riprendendo, continua a tossire ma tutta un'altra cosa rispetto ai giorni fatidici.

Angela...non ci sono più le mezze stagioni!!!![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Zip non è detto che sia maschio , solo perchè non ti fa dormire...però è già indicativo di un bel rompino....;)
Se hai preso 5 kg sei giusta.....se non hai problemi di diabete stai tranquilla!

Oriana, sei arrivata sana e salva?

Buongiorno a tutte!!

Miryam grazie del sogni d'oro, io effettivamente ho dormito benissimo e di conseguenza alle sei ero gia sveglia :| e Zip?? Avrà riposato bene?? Tutto ok con la culla??
Oriana ma perché non avresti fatto il bagno comunque?? Spero anche io nel bel tempo, non caldo caldo, ma almeno il sole, giusto perché fra 8 giorni si parte!!!! Mi fa un po strano pensarlo, forse non ho ancora realizzato...ieri ho sceso la valigie grande, lunedì o martedì inizio :D
Come stanno i bimbi??
Melania il mare è davvero benefico, e poi si divertirà molto anche Ileana!!!

Io invece ho dormito male, con la pioggia battente che mi ha svegliato più volte. Risultato: oggi mal di testa e cervicale.

Angela sei a -8!!!!!
Il bagno in mare io lo faccio solo se la temperatura dell'aria supera i 38 e quella dell'acqua i 26.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

ciao!!!!
grazie Angela per il tuo pensiero! stanotte ho dormito bene!!! e mi sento piena di energia!!!
culla ritirata! c'è una piccola riparazione da fare, ma è perfetta
iniziamo a costruire il nido..[smilie=innamorato_:
-8... di gia?!?!?!
Oriana, mi spiace. cervicale, brutta bestia.....
buona giornata a tutte!

Buon pomeriggio!!!!
Oggi il meteo è pazzo pazzo: prima c'è il sole, poi si rannuvola, poi tuoni e lampi e pioggia adesso ancora sole....vedremo prima di questa sera cosa ci toccherà ancora...

Davide va molto meglio, la tosse non è ancora passata ma direi che stia guarendo. Ogni tanto,durante l'arco della giornata, si corica sul divano e passa 10 minuti fermo e tranquillo...allora mi partono gli allarmi, din din din. Stai bene? Ti senti la febbre? Tocco subito la fronte e prendo il termometro....
Stavolta ci siamo presi un bello spavento!!!!!!!

Angela, speriamo tutte per il sole, per te e per noi!!!!!!!
Meno 8!!!!!!! Che bellooooo!!!!!

Ieri sono andata a controllare sul sito Costa e mi hanno conteggiato i punti dell'ultima crociera fatta....mi mancano 700 punti e sarei rimasta Pearl.... invece la prossima, se sarà con loro, sarò corallo... ma le spese a bordo come le calcolano?
Sono comprese le quote di servizio?
Se si , mi mancano 100 punti, se no, me ne hanno accreditati troppi e non mi spiego perchè... Oriana sai qualcosa?
Cervicale e mal di testa? Sarà anche l'umidità di questi giorni... o la pioggia che hai preso ieri aspettando il treno?

Ciao Zip e un saluto al pancino!!

Buongiorno a tutte!!

Miryam grazie del sogni d'oro, io effettivamente ho dormito benissimo e di conseguenza alle sei ero gia sveglia :| e Zip?? Avrà riposato bene?? Tutto ok con la culla??
Oriana ma perché non avresti fatto il bagno comunque?? Spero anche io nel bel tempo, non caldo caldo, ma almeno il sole, giusto perché fra 8 giorni si parte!!!! Mi fa un po strano pensarlo, forse non ho ancora realizzato...ieri ho sceso la valigie grande, lunedì o martedì inizio :D
Come stanno i bimbi??
Melania il mare è davvero benefico, e poi si divertirà molto anche Ileana!!!

Cara Angela, tu dormi poco perchè tra poco partirai!!!!....e intanto buon pomeriggio a tutte!
Oggi ho terminato prima il lavoro, ed ora a casa mi godo una bella tazza di thè leggendovi fra le righe!

Angela buona partenza... non vedo l'ora di sentire le tue impressioni su una nave che mi che rimasta nel cuore...

P.s. poi se riesci sarei interessata a sapere come viene gestito lo sbarco a Cannes che se non sbaglio e' solo in rada.

Intanto ha ricominciato a piovere!!!!

Grazie a tutte per Davide!!!!
E' bello sentire tanta solidarietà!!! [smilie=bacio_10[1]:[smilie=bacio_10[1]:[smilie=bacio_10[1]:

Buon pomeriggio!
come Va?
Qui è stato un pomeriggio di sole ma siamo chiusi in casa. ..Ileana non vuole uscire,preferisce giocare con le sue barbie piuttosto che uscire.

Zip benissimo per la culla .
Anche mia cognata è incinta;lei dovrebbe partorire a inizio novembre,mio marito è molto emozionato di diventare zio.
Io spero che sia femmina perché ho scatoloni interi di cosine semi nuove!!

Mario stia meglio,il bentelan lo fa stare bene ma lo rende molto nervoso e sono già 3 notti che non si dorme.

Povero Mario, il bentelan è terribile per il nervosismo...anche gli spruzzini collaborano attivamente a farli "schizzare"

Il bentelan lo ricordo anch'io... poveri piccoli diventano nervosissimi... quando la dottoressa lo prescriveva mi veniva il panico...

Alessia ti auguro che con quest'ultimo antibiotico si risolva finalmente la situazione...

Buonasera!
Anche qui giornata che è andata dal diluvio universale, al vento forte, al sole. W la primavera!

Melania, come va la ricerca della casa al mare? Stai cercando in Campania, immagino.

Alessia, mi rifiuto di capire come funziona il nuovo Costa Club. Una cosa più complicata di così era veramente difficile pensarla!!

Sara, ma hai già prenotato la prossima crociera? E non ci dici nulla?

Auguro una buonanotte a tutte, ma proprio a tutte.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana ovviamente la sto cercando in Campania o al.massimo al Circeo ma io non sono del tutto convinta.
Stare un mese da sola con due bambini piccoli in un luogo diverso da casa mia mi spaventa anche perché sarei senza macchina. E se Mario sta di nuovo male io come faccio? ?
Adesso stiamo concentrando le ricerche nella zona bacoli - monte di Procida.
Non è molto lontana da casa mia altrimenti andrò come sempre vicino Diamante e invece di una settimana ne farò due.

Buonanotte!

Buon giorno ragazze!!!!
Oggi il meteo prevedo che ripeterà le performance di ieri.... siamo aperti a tutti gli scenari immaginabili!!

Ciao Sara, la ripresa è difficile, Davide continua a tossire ma le cose vanno meglio. Ogni giorno che passa "sento" cambiare i colpi di tosse, e la situazione sta decisamente migliorando!

Melania, è vero, un mese sola con i due piccoli non è che sia proprio tranquillizzante, sopratutto con i problemi di Mario. Magari trovi una soluzione non troppo lontana da tuo marito, così in caso di emergenza può raggiungerti velocemente.

Oriana, se persino voi "del settore" vi arrendete davanti alle invenzioni di Costa siamo proprio mal messi....io mi tengo i punti che mi hanno assegnato e me ne sto buona così.

Myriam, vorrei ricambiare l'augurio ma....direi che ormai non è più il caso ;)

Ieri la nipotina e la piccola Rachele sono venute a casa dall'ospedale. Hanno ricevuto la visita a sorpresa della neozia che vive in Irlanda....è venuta giù senza dire niente a nessuno, solo a suo padre che è andato a prenderla all'aeroporto.... adesso sono tutti riuniti.
Non ho potuto ancora vederla la pupetta..... perchè in effetti anche io non sono molto ben messa di salute... penso che Davide abbia infettato tutti quanti, si è salvata, sino ad ora, solo Franci. Persino mia mamma e mio papà si sono ammalati, da non credere!!
Ho molta voglia di prendere in braccio la piccolina!!!!

Angela, i preparativi proseguono? La data della partenza è il 20? Noi lo scorso anno siamo partiti nello stesso periodo ed abbiamo avuto un tempo splendido!!! Lo auguro anche a voi. I tuoi cognati hanno deciso se partiranno oppure no?

Per il momento buona mattinata a tutte!!!!

Buongiorno!!!

Pare che a meteo siamo messe tutte uguali :| e le previsioni per domani danno pioggia :(
Alessia che bellissima sensazione prendere fra le braccia un neonato!!! Sono così piccini!!
Melania spero riuscirai a trovare una soluzione comoda, in modo da avere il marito vicino e che Mario stia meglio!!!

Che dire dei preparativi?? Le valigie sono la ma l'entusiasmo se n'è andato :( e penso non torni se non quando saremo a bordo...pensa poi che ho appena lasciato Alessia all'asilo e dopo due minuti mi hanno avvisato che sta girando la gastroenterite :'( ho la mezza idea di tenerla in casa tutta la settimana prossima, ma martedì hanno l'incontro con la dentista a cui tenevo partecipasse, che fareste al posto mio??
I miei cognati stanno ancora aspettando il certificato medico dalla struttura ospedaliera, penso che a metà settimana facciano tutto :'(
Imbarchiamo il 22 ma partiamo il giorno prima ;)