• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Noi oggi abbiamo festeggiato perché

2a3033976f5097ddc776d4c68c716ea8.jpg

E allora tutti a Leolandia

ec6e308f5ddcc5b39ff521ae199ff042.jpg

26961f1afd7558c534042aaac37884ca.jpg

Il nano grande così ha ricevuto il suo regalo di compleanno , ha fatto tutte le giostre più vomitevoli tante volte e si è' divertito come tutti noi sotto uno splendido sole che mancava da un po di giorni e con un bel caldo che ci ha permesso di fare anche i giochi d'acqua

Come passa però veloce il tempo : 11 anni ... E mi sembra ieri che me lo hanno dato in braccio quando aveva un anno e mezzo [emoji7][emoji7]

Tanti auguri al nano grande!!!
Che bel regalo di compleanno!!

Qui non ci siamo fatti mancare l'acquazzone quotidiano. Con vento freddo in abbinamento.

Domani vi scrivo la ricetta della nutella veg.
Buona serata!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

La domenica lo sapete è giornata di astensione per me dal pc. E' stata una bella giornata e abbiamo osato portare Davide a prendere un po di aria fresca....

Prima di tutto, auguri al nano grande !!!!!! Buon compleanno!!!!!! Monica hai ragione, i vostri selfie sono particolari ;)

Oriana si, metti la ricetta della nutella vegan....potrei anche provare a farla!!!!

Myriam....è superfluo dirlo ma, nel caso lo incontrassi.... rapiscilo insieme ai suoi cari amici Pitt e Damon, poi, da prave pampine, ce li dividiamo!!!!! ;)

Angela evviva state preparando le valigie!!!!!!

Melania, fai bene a mandare la piccola in gita scolastica, è una delle gioie degli scolari, perchè evitarla???

Buon proseguimento di giornata!!

Buongiorno, buon lunedì!!

Inizia male la mia settimana :( il tempo non accenna a migliorare e naturalmente Ale si sta raffreddando; tira un vento fortissimo che non mi fa sperare in niente di buono. Comunque questa mattina l'ho accompagnata all'asilo, sono gia pronta per andare a riprendermela!! Domani parrucchiera, poi a metà settimana dovrei avere un po di relax.
Melania ma sai che Ale ha fatto la prima gita al nido :D anche io avevo tante paranoie, aveva due anni e mezzo, ma si diverti tanto!! Devi fidarti delle maestre, in modo da non stare in ansia tutto il giorno, e dare fiducia alla tua piccola; anche mio marito era contrario e ricordo la marea di raccomandazioni che le diede, manco avesse diciott'anni!!! Andarono alla fattoria didattica nelle campagne qua vicino, sei bambini e tre insegnanti, ho tante belle foto ricordo!!!
Oriana siamo tutte curiose di leggere la ricetta della nutella vegan!!
Miryam allora Clooney???

Ragazze calma, cerco di rispondere a tutte, oggi in ufficio è un caos!

Clooney non era in casa, perchè si trova a Cannes per il Festival del Cinema, ma il problema è che vicino alla sua villa, sia parte della strada che una parte del lago, è impossibile avvicinarsi, è pieno di guardie, forse qualche ospite era in casa?

Chi è che prepara la nutella???Io e lei siamo una cosa unica!!!!!

Angela le valigie sono pronte per essere riempite???

Zip tutto ok?

Ho dimenticato qualcuna????.....adesso devo andare, oggi giornata piena, arriverà mai il ponte del 2 giugno????

ciao ragazze!
come Alessia, anche per me il weekend è difficile collegarmi.
Miryam, grazie per il tuo pensiero! e buon lavoro, in attesa di un momento di relax! mi spiace per Clooney, ma se vuoi te lo presento. è mio marito!!!! :-D scherzo...
noi stiamo bene. sempre più ingombranti... ma è giusto così! ieri mattina piccolo incidente, ninente di grave, ma una fitta fortissima che mi ha lasciato piegata in due per una decina di secondi e mi sono preoccupata perchè mi sembrava di non sentire movimenti per tutto il pomeriggio... invece tutto ok! tra ieri sera e stamattina, si sta facendo sentire non poco, giusto per ricordarmi della sua presenza.meglio così comunque!
stanotte ho provato a dormire con il cuscino per allattamento. non so dire se ne ho tratto beneficio o meno. devo provare un po' e poi vi dico. nel frattempo, ho tolto il piumone, ma faceva freschino stanotte. mi sono rifugiata addosso a mio marito ( che non è stato molto contento...)
Tanti auguri al nano grande! Monica, siete bellissimi e simpaticissimi!
Angela, cerca di vivere con serenità queste giornate e pregustati la partenza. Se ti consola, qui ieri c'era un bel sole ma con vento freddo e oggi idem...infatti mi sa che mi sono presa un raffreddorino....
Ileana si divertirà un mondo alla gita, io condivido quel che dice Angela, perciò Melania, lasciatela andare, non sarà da sola, ma con le maestre, che conoscete. Di certo si divertirà e le farà bene!
Oriana, aspetto la ricetta. ma se possibile un assaggio di quella già pronta...non sono una brava cuoca...
buona giornata !!!!

Qui stamattina c'è il sole e speriamo continui perché ile è all orto botanico.
Stamattima era davvero contenta di andare.
Buona giornata

Melania, hai fatto benissimo a mandare Ile in gita. Le maestre sanno quello che fanno e i bambini sanno benissimo gestirsi da soli. Vedrai che tornerà felicissima dell'esperienza!

Zip, felice che tu stia bene!
Miryam, che bello il Lago di Como! Anche senza Clooney.
Angela, ancora vento!!!???

Ecco la ricetta della fagiotella:

Ingredienti (con queste quantità io ho riempito due vasetti. Si conserva in frigo per 10-12 giorni)
240 gr fagioli cannellini lessi
40 gr cacao amaro in polvere
100 gr zucchero
100 gr nocciole tostate
50 gr olio di girasole
50 gr latte di riso
1 punta di cucchiaino vaniglia in polvere

Istruzioni: Fagiottella di nocciole

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
polverizzare lo zucchero con le nocciole per 30 secondi velocità 10. A parte frullare con il minipinner i cannellini ben scolati con il latte di riso fino a che diventano crema.Versare la crema ottenuta nel boccale e aggiungere il cacao, l'olio e la vaniglia e frullare a velocità 6 fino alla cremosità desiderata.

PROCEDIMENTO SENZA BIMBY:
frullare le nocciole e lo zucchero fino a ridurre in polvere, mettere da parte. Frullare i cannellini insieme al latte fino a che diventano crema. Aggiungere lo zucchero e le nocciole tritati, il cacao, l'olio e la vaniglia e frullare fino alla cremosità desiderata.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Oriana,grazie per la ricetta, proverò! !

Angela quando sarai a Napoli? ho letto che c'è la festa della sfogliatella dal 20 al 22 maggio.

Zip...anche per me niente nutella con i fagioli...ne mangio pochissima ma quando la mangio la voglio superporcellosa!!!! ;) ;)

Angela ohmmm ohmmm ohmmm ... vedrai che il raffreddore non verrà...vedrai che il raffreddore non verrà.....

Melania raccontaci le impressioni di Ile sull'orto botanico!!!!
Davide è ancora a casa da scuola, quei colpi di tosse che continua ad avere vanno risolti.Ho riparlato con la pediatra stamattina e dice di avere pazienza.... Il 25 avrebbe anche lui la gita scolastica!!!!!

Buon pomeriggio!!

Anche io non mi aspettavo ci fossero i cannellini nella ricetta della nutella :| ma se Oriana ci garantisce che è buona, la proverò appena tornata!!!
Napoli sarà la penultima tappa, forse il 27 maggio :| pazienza mi accontenterò di qualche altra bontà ;)
Dove andrà in gita Davide?? Speriamo si riprenda per benino per il 25!!!

Ciao Angela..sta nutella vegan mi sa che non abbia riscosso molto successo... ;)

Davide dovrebbe andare in una fattoria didattica nelle Langhe, faranno mungere le capre ai bimbi poi, con il latte appena munto, li porteranno nel laboratorio e muniti di grembiulini in plastica, cuffiette, soprascarpe faranno preparare le "tumme" tipica formaggetta langarola....che odio per la puzza di capra che emana ...ma molto pregiata e rinomata per gli intenditori ...:(
Oltre a questo passeranno la giornata fra pranzo (quello ottimo, lo so per certo) prati, stalla, animali ecc ecc.

Sarebbe davvero un peccato se se lo perdesse Alessia!!! Lui che dice?? Tu hai parlato con le insegnanti?? Io ho dato il giustificato oggi, ci si rivede il primo giugno :D

Ma guarda, per noi non ci sono problemi, in liguria non serve più il certificato medico per rientrare a scuola.
Naturalmente non lo mando se è pericoloso per gli altri bimbi ma adesso non lo è più, e non lo sarà neppure il giorno della gita! L'importante è che la smetta di tossire!!!!!
Oggi dà dei colpi di tosse da irritazione, secondo me è anche l'antibiotico che infastidisce, catarro non se ne sente più.
Io me ne sto qui buona e aspetto, la gita è la prossima settimana abbiamo ancora tempo per migliorare e, spererei, guarire!!!!!

Noi invece ancora certificato medico se si supera i 5 giorni di assenza per malattia, per motivi familiari, come per la crociera, bisogna compilare un modulo prima di assentarsi...
Sii speriamo che Davide guarisca!!! Niente più tosse!!!!