• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Angela...dopo la crociera non è rientrato, siamo sbarcati con la febbre, quella è stata la prima notte "di malattia".
Se ti ricordi anche la settimana prima di partire è stato a casa con il mal di orecchie, insomma è da troppi giorni che non frequenta, ci tocca nuovamente l'inserimento ;)
Comunque l'accordo è questo:domattina va a scuola e, se torno per tempo dalle commissioni, lo prendo prima di pranzo. Se non ce la faccio lo vado a prendere alle 13.00.... andrò sicuramente alle 13.00.
Venerdì ho intenzione di utilizzare lo stesso sistema e la prossima settimana spero di farlo rientrare tutto il giorno!
C'è anche il problema che nel pomeriggio lo porterebbero nel giardinetto della scuola, e questo mi fa paura a causa del vento. Loro corrono, sudano e con l'aria si buscano un accidente.....Vedremo!
Ha vari amichetti all'asilo ma......non c'è amichetto che tenga!!! ;) Ho già provato anche con quel tasto lì!!!! ;)

Beh si, manca da tanto!! Dai vedrai andrà tutto bene, è un ometto ormai ;)
Oggi siamo sole solette :(
Qua valigie praticamente pronte, mancano camicie e abiti, poi mi toccherà pensare ai viveri per il viaggio treno traghetto :|

Dai che ormai manca pochissimo!!!!! :) :) :) :) :)
Ripetimi come siete organizzati: traghetto fino a Civitavecchia e treno sino a Genova?

Buona sera Miryam , da Milano sto vedendo il nero che ti sovrasta. Qui non piove, credo che il temporale stia girandoci in torno.

Buon giorno!!!

Davide è andato!!!! Senza il minimo capriccio, ribadendo gli estremi dell'accordo...ha imboccato la porta ed è andato!!
Va già bene!!!! Il mio ometto sta crescendo...[smilie=innamorato_:

Il cielo è coperto ma con sprazzi di apertura...come il solito non è ne carne ne pesce.
Myriam alla fine è scoppiato il temporale?
Non sai quanto hai ragione per la ripartenza.... queste 3 settimane, chiusa in casa, con il topo che non stava bene, hanno annullato i benefici influssi del'ultima crociera.
Ogni tanto butto lì al marito che esistono le minicrociere ma, niente, non abbocca, non dimostra il minimo interesse.... che nervoso quando fa lo "gnorri".... ;)

Buongiorno!!

Oggi c'è il sole, ma la tregua dal vento è durata mezza giornata :| in mattinata ho qualche commissione, poi estetista; domattina passo a ritirare i biglietti e modificare la prenotazione che avevo per ottobre :/
Che bravo Davide!! Alla fine non ha fatto problemi!!!
Alessia rientrerà il 31 e le ho detto che da allora porterà la merenda, perché la mensa termina il prossimo fine settimana, e mi è sembrata convinta :D aiuto fra quattro mesi si iniziano le elementari!!!!

Buongiorno!
Qui piove!!!!! Ed è prevista pioggia per tutto il giorno.

Visto che bravo Davide?
Dai, che poi mungerà anche le capre.
E la gita di Ile come è andata? Mi sono persa il resoconto oppure non c'è stato?

Oggi giornata di lavoro, ma con pausa sushi io e il maritino ❤

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buongiorno donne!
E che bravo Davide! Vedrai che tornerà tutto felice.

Angela sei a -1 giusto??

Oriana il resoconto con c'è stato,ho dimenticato. ...Ileana è tornata entusiasta, è rimasta affascinata dalla storia di re Artù, mi parlava del mago Merlino mi diceva che veramente faceva le magie, mi sa che i l'animatore lo interpretava molto bene.
Mi ha raccontato dei tanti fiori e che hanno fatto merenda seduti a terra e mo ha chiesto di andare ancora.

Poi devo dirvi che mi sono innamorata....
d5cf6633f0f146e3cf006cce8cee0d31.jpg

Questa è una spiaggetta a capo miseno poco distante dalla casa che abbiamo trovato per passare giugno e 10 giorni di luglio, la casa è carina ma la spiaggia è davvero incantevole,mi sono sentiva in pace quando ci siano seduti al piccolo chiosco che affaccia sulla spiaggia.
Siamo stati circa due ore in spiaggia e tutto quel tempo Mario ha smesso di tossire.

Venerdi dobbiamo confermare e mi ha detto che siccome è libera, posso andare questo weekend.

Vi tengo aggiornate.

Buona giornata

Qui pioggia a sprazzi, mah!:confused:

Anche oggi giornata indaffarata, e non parliamo di domani!!!!

Alessia, il verbo partire e ripartire a quanto pare piace a tutti/e, per tirarti su il morale potresti andare dall'estetista a farti fare un massaggio rilassante, immaginandoti sulla nave ala Spa, chissa'....

Angela sei pronta con le scarpe?...un po' ancora tra te e tuo marito vi portate la scarpiera di casa!

Melania bella la spiaggetta, come si chiama la località?

Didi ieri sera ero stanca e non mi sono piu' collegata, ti diro' che il temporale non è arrivato, ma verso le h.22,00 la pioggia battente c'è stata!

Una gradevole giornata a tutte!!!!

Buongiorno dal diluvio universale!!!!
Milano è sotto un'acqua battente da diverse ore....e anche io.....
grazie al mio gentile marito che non mi ha acompagnato in ufficio sono arrivata zuppa...meno male che ho un paio di scarpe di ricambio. ma si sa, noi donne sappiamo sempre fronteggiare le emergenze.
La pancia stamattina risente del meteo ed è alquanto agitata.
Ma come Alessia?!?!sono già passate 3 settimane?!!?!? allora necessita assolutamente ripartenza!!!
Angela, carissima, goditi il tuo momento relax dall'estetista! e buona partenza! quanto manca? pochissimo ormai...
Melania, hai ragione, quella spiaggetta è adorabile! Poi se Mario lì si sente meglio, è proprio un segnale!
Oriana, invec il tuo messaggio non mi ha fatto piacere..... egoisticamente intendo...eheheh
ho una carenza da sushi che non ti dico..... ancora 4 mesi di astinenza!!!!
per te invece, sono contenta! perchè anche la pausa pranzo insolita e in dolce compagnia è un buon momento di relax!
Miryam, spero che dalle tue parti il temporale sia stato più clemente......
visto che è un forum di crociere, per non andare troppo off topic, vi vorrei parlare di una su cui ho buttato l'occhio, ma ora non riesco, rimandiamo!
Buona giornata a tutte!

Miryam , la località è capo miseno, vicino Bacoli, monte di Procida in Campania ovviamente.
Mi sta tentando davvero!
Come disse la pediatra o mare o medicinali.
Quindi decisamente meglio il mare per tutti.

Melania, vai!!! Prenota!!!
Ti piace il posto, ti piace la casa, Mario non tossisce. Cosa chiedere di più?
Visto che la gita è andata bene? Tutti siamo un po' in paranoia la prima volta che i cuccioli escono "da soli", ma poi va sempre tutto bene. E ci serve da lezione per capire che i bimbi stanno crescendo, stanno diventando più autonomi e bisognosi dei loro spazi.

Angela, hai chiuso le valigie??? Le scarpe sei riuscita a farcele entrare tutte tutte?

Zip, facci sapere che cosa hai adocchiato. Ieri io e Stefano abbiamo parlato di fare una crocierina da soli in
autunno. Vedremo....

Alessia, ci credo che i benefici della crociera lunga sono stati annullati in un batter d'occhio! Urge rimettersi a sognare davanti al computer o al catalogo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!!

Cinque minutini di relax sul divano fra una faccenda e l'altra :| Alessia oggi è iperattiva e non fa altro che parlare, vorrei anche 5 minuti di silenzio!!!
Oriana com'è andata la pausa sushi??
Melania che aspetti???!!! Se il posto ti piace non fartelo scappare!!! È distante da casa tua e dal lavoro di tuo marito??
Zip ma hai gia rinunciato alla crociera di aprile 2017 con luminosa??
Vorrei tanto farvi vedere una foto che mi ha appena mandato mia sorella dalla spiaggia :) praticamente un paradiso!! Peccato che non so caricare le foto, perché è davvero bellissima!!
Tempo scaduto :'( torno ai mestieri

No Angela, non ho rinunciato
Ma Sara mi aveva fatto notare che con un
Bimbo piccolo l'imbarco e lo sbarco in porti differenti potrebbe non essere agilissimo
Mi frena anche la durata. Forse sarebbe meglio provare con qualcosa di più breve, 3 o4 giorni
Vedremo...

Non volevo scoraggiarti...
Noi anni fa l'abbiamo fatto con passeggino e tutto il resto (Aquilotto di 3 anni)... aereo compreso! Se sei abituata ad organizzarti ce la puoi fare senza problemi... e l'itinerario merita... e il prezzo pure...
Non farti spaventare... viaggiare con un bambino non e' impossibile come pensano molti... e soprattutto piu' sono piccoli piu' sono gestibili.
Poi e' opportuno affrontare il ragionamento sulla "logistica" di un viaggio del genere per non partire sprovveduti cominciamdo con il piede sbagliato...
Dipende molto come siete abituati... non e' certamente comoda... ma sicuramente molto interessante.
Piu' che altro fai i calcoli di starci con i 6 mesi d'eta' del piccolo/a... conta che potrebbe anche farsi attendere oltre la data prevista (10-15gg di margine max)

Caspita, avete scritto tanto oggi!!!

Come avete ribadito tutte Davide è stato molto bravo, siamo stati molto orgogliosi io e papà. Spero che il ghiaccio sia rotto e prosegua così...

Oriana a me il sushi non piace, ma la pausa pranzo con il maritino e senza dover cucinare è un bel momento...insieme...romantici ;)

Brava Ileana che si è goduta alla grande la gita e brava Melania che ha trovato un posticino tranquillo per "sacrificarsi" ( ;) ) e portare al mare Mario. Hai ragione, a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio uno di quei luoghi dove si respira serenità....buttati!!!!

Myriam, grazie per il consiglio, potrei farne tesoro... mi piacerebbe anche una giornata alle terme....:rolleyes:

Zip, ma questo marito merita una tirata d'orecchio...non si deve fare andare il pancione a bagnarsi i piedi in quel modo ;)
Per il sushi tieni duro ancora un poco....io avevo sempre una voglia di prosciutto crudo e....alla fine me lo sono fatto portare in ospedale, dopo il parto. Tieni duro!!!!! ;)
Dai parlaci della crociera!!!
Prima di farti scoraggiare del tutto per la partenza di Luminosa, tieni conto dei suggerimenti di Sara, mi sembrano molto azzeccati.

Oriana ma a voi guardare i cataloghi sapendo che non potete prenotare non innervosisce? Mi ci metto, faccio i preventivi e tutto ma poi, non sono soddisfatta. Mi resta quella voglia, quell'insoddisfazione....

Angela tua sorella ti ha mandato le foto della spiaggia dove deve cominciare a lavorare? Ha già iniziato? Non faccio fatica a credere che sembri un paradiso....La vacanza in Sardegna è stata una delle più belle e divertenti!!!

Zip non mollare, daii!! Se sei a Milano sei pressappoco a metà strada fra Savona e Venezia, no?? Vedrai che la crocierite non ti passerà neanche da neomamma!! Ricordi la bella foto che posto Barbara?? Ecco ma se non parlavi di quella, quale altra crociera hai adocchiato??
Alessia su viaaa un pochino di poesia in più!! Non è che sfogli il catalogo e fai i preventivi e poi ti arrabbi (va beh con certi prezzi ci sta) devi sognare l'itinerario, magari guarda il periodo che ti piacerebbe più partire (e non dirmi subito!!!) innamorartene e poi convincere il maritino, quando fa il compleanno?? Magari fai come faccio io che prenoto e gli dico che quello è il regalo :D poi vedi che si industriano e per il tuo compleanno contraccambia!!
Anche io quando aspettavo Ale avevo una voglia matta di prosciutto crudo!!
La foto è quella del mio profilo whatsapp ;) non vedo l'ora di andare in spiaggia!!!!