• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Miryam e Alessia, bentornate!

Sono veramente tanto stanca... ora stiamo poltrendo a letto in attesa della gara di ritmica e soprattutto della finale di pallavolo.

Qui c'è un'umidità atroce che sembra di essere ai Caraibi, ma senza Mar dei Caraibi. Ha appena finito di diluviare....

Ho comunicato poco fa a Jacopo che mancano tre settimane all'inizio della scuola. Orrore!!!



Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Oriana ma hai lavorato tutta la settimana??? :( Che classe frequenterà Jacopo??
Io sto realizzando solo questi giorni che Ale inizierà le elementari, poi ci sarà anche il catechismo :) tante nuove esperienze e conoscenze per lei :) come crescono in fretta!!!
Ma avete letto quanti post di lamentele ultimamente nel forum??
 
Ultima modifica:
Ragazze mie , i figli crescono e meno che ve lo aspettate sono già adulti. L'asilo, la scuola, il catechismo, le medie, le superiori l'università, tutte cose che viste dal basso sembrano non finire mai, viste dall'alto passano in men che non si dica.
Poi si sposano, fanno i nipotini è tutto ricomincia da capo.

Spero che la risonanza di Davide riesca bene .Al Gaslini sono abituati a lavorare sui bambini , quindi nutro ottime speranze. Importante é che l'esito sia favorevole. Un in bocca al lupo!
 
Buonasera a tutte!!!!

Che tristezza:(
Non riesco a capacitarmi di essere a casa, come vorrei tornare su Cunard, altro che le lamentele, io non ho nulla da obiettare riguardo la mia crociera e a dire la verità non mi sono mai lamentata di nulla anche perchè cerco sempre di adattarmi alla situazione, e poi deve accadere qualcosa di veramente serio!Poi puo' anche essere un fattore personale.

Sto' ancora disfando le valigie e fortunatamente è uscito il sole, così qualche bucato si è asciugato.

Ragazze....state tutte bene?
Zip sei riuscita a fare un po' di vacanza?
Alessia incrocio le dita per te!

Vado a preparare qualcosa in cucina, al Nord ceniamo presto, ma dopo le prelibatezze del cuoco di Cunard....non so che preparare:(
 
Buongiorno.
Alessia goditi questi giorni di sole e mare.
Didi la visita di controllo è andata bene, nuova medicazione e nuovo tutore, ho sperato di essere una super donna con la guarigione rapida invece sotto le bende c'è una mano gonfia e livida e il dito fa ancora molto male e probabilmente i 25 giorni di prognosi non basteranno.
Ah ho avuto anche una sgridata dal medico perché deve tenere la mano a riposo.

Qui ieri giornata di pioggia, un grosso temporale il pomeriggio infatti siamo stati in casa.
Stamattina non ho voglia di fare faccende e alle 9.30 sono ancora a letto, i bimbi dormono e io mi rilasso.
In questi giorni ho scoperto un grande alleato in fatto di pulizia, ho preso il prestito la folletto con il lava pavimenti ed è molto comoda, mi sa che rinuncio alla solita crociera di aprile e l acquisto anche io.
E voi l avete mai usata?

Buona giornata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mi sembrava di aver risposto , evidentemente non devo aver cliccato l'invio.
Ci sono casi in cui devi tralasciare tutto per poter guarire. Se non lo fai allunghi solo il disagio e sopporti sempre più male.
Io ho abbandonato l'aspirapolvere per il robot che scopa e aspira.
Bisogna imparare ad utilizzarlo, ma mi trovo molto bene. Me lo ha regalato mio figlio, in un primo momento Sono rimasta perplessa , poi ho imparato che se anche impiega più tempo ,io intanto faccio altro. Ci sarebbe anche il robot lava pavimenti, ma avendo il marmo non mi fido. Se mi lascia i segni dell'asciugatura sono fritta.
I robot per me va benissimo. Comunque tutto ciò che toglie fatica merita di essere comprato.
 
Pensavo ieri che mi conviene fare da mangiare un po'male, così mio marito viene più volontieri in crociera.
:D:D:Dopo
 
Buon giorno ragazze!!!!!

Oggi si torna alla realtà, una settimana di vita normale e poi si ricomincia a lasciare correre le cose come vengono....
In mezzo a tutto ciò, la giornata di mercoledì, sarà il picco di tensione. Grazie a tutte per gli auguri, riscaldano il cuore! [smilie=bacio_10[1]:

Miryam, che disastro il rientro da una crociera, poi il rientro da una crociera come la tua non ne parliamo.
Forse la tecnica di Didi potrebbe funzionare:tutte a cucinare schifezze per "incentivare" i mariti a ripartire! ;)

Oriana anche qui ieri avevamo moltissima umidità, oggi l'aria è molto fresca ma talmente asciutta che si sente la pelle tirare!
Il lavoro è sempre molto impegnativo? Finalmente avete un poco di tranquillità?

Angela scusa, non ho capito perchè hai il marito a casa, è in ferie? Comunque hai ragione, averlo attorno che gira, anche a me da la sensazione che sia domenica.

I bambini sono già in cortile che giocano, Davide sta traviando la povera Sofia, la sta facendo pedalare sul trattore con il rimorchio e l'ha rifornita di pistola (:( ) giocattolo....stanno giocando agli agenti di polizia!!!!!! [smilie=ok_02[1].gi:
 
Buongiorno!
Miryam, credo che il tuo ritorno sulla terraferma sia più doloroso del solito. Come non capirti....

Angela, luglio e agosto sono gli unici due mesi dell'anno in cui lavoro sempre sempre. Oggi vado a prendermi magnesio e potassio, vediamo se acquisto un po' di tono.

Melania, hai capito che devi far riposare quella mano sennò ti trascinerai il problema per lungo tempo? Non si prendono alla leggera questi problemi!

Sto anche io leggendo le tante lamentele qui sul forum. Alcune sono ridicole oppure ultra risapute, bastava informarsi un po' prima. Alcune sono da collegarsi all'altissima stagione (purtroppo è così: anche negli hotel e nei villaggi ad agosto ci sono dei disservizi. Anche se, visto quanto si paga, non dovrebbe essere così). Altre sono critiche e lamentele fondate.
In ogni caso io credo che in crociera, e in vacanza in generale, debba valere la regola del godersi il più possibile ciò che c'è di bello e buono. Invece purtroppo sempre più spesso si esce di casa per cercare il pelo nell'uovo. Ma che senso ha?




Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno!
Miriam ci credo che il tuo rientro è stato traumatico....certo scendere da una Queen. Dovresti fare una crociera consolatoria!

Alessia vedrai che andrà tutto bene! Stai tranquilla!

Noi ieri abbiamo trascorso una strana e bellissima domenica. ...mio marito non ha lavorato ed è una cosa rara.
Abbiamo trascorso un intera giornata nel salernitano, siamo andati a pranzo alla sagra del fusillo di Felitto e poi alle gole del calore, meravigliose, acqua freddissima e passeggiate rilassanti.

Riguardo il mio dito....avete ragione ma non riesco a vedere la casa un disastro.

Alcune foto delle gole
7ed92b49d559929aa10c8175cb601954.jpg

af76ea9da57d4ba70a637f5164e717ad.jpg
1256d90ee542e110cefa164f522e6736.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti/e per il "bentornata".....e a breve scrivero' il mio diario di viaggio....e capirete perchè la tristezza è tanta!
 
Buon pomeriggio!!!
Oggi giornata di commissioni :| con questo maestrale è impossibile andare in spiaggia, speriamo meglio per i prossimi giorni!!
Alessia si, mio marito è in ferie :) e finalmente non lo sento lamentarsi ;) stiamo passando delle bellissime giornate!
Melania che posto rilassante dev'essere!!! Immagino sia difficile cercare di star senza far niente per non sforzare il dito, ma pensa che se vuoi guarire al meglio devi stare con la mano a riposo
Oriana anche io la penso come te, sarà che quando sono fuori casa, anche solo per un weekend, mi assale il buonumore e la voglia di godermi tutto al massimo e poi penso che a volte certe cose vadano prese con più filosofia, specialmente quando siamo in vacanza, ricordandoci di quanto siamo fortunati solo per il semplice motivo di essere lì!!
Miryam anche tuo marito ha apprezzato Cunard?? Non vedo l'ora di leggere il diario!!!
 
Ciao!

Oriana, sono molto d'accordo sulla tua sintesi riguardo alle lamentele, sono d'accordissimo anche con Angela: siamo già talmente fortunati a poterci andare in ferie!
Naturalmente se ci sono disguidi o cose che non hanno funzionato a dovere, è giusto farlo notare agli addetti, ma da li, a farmi rovinare la tanto agognata vacanza ce ne passa!!!!!!

Melania, che posto particolare avete trovato! E' un fiume?

Miryam...povera te, tornare con i piedi per terra sarà durissima immagino...aspettiamo il diario con ansia!!!

Francesca? Tornerà prima o poi?
 
Carissime amiche sto guardando le mie foto e sto riordinando le informazioni da postare sul diario, intanto che sono a casa in ferie fino a fine mese, al piu' presto iniziero'!

Rispondo a Billi: la crociera è piaciuta a tutti, eravamo in quattro e quando siamo scesi volevamo tornare indietro.
Io e mio marito siamo scesi alle h.7,20 ma la guardavamo da lontano, le altre due amiche sono rimaste fino alle .,10,00 circa, poi le hanno fatte scendere.
Da questo potete capire il nostro malcontento.
E quando siamo sbarcati i membri dell'equipaggio ci hanno augurato una splendida giornata ed una hostess ci ha accompagnato fino all'ascensore esterno della nave; non so se questi gesti avvengono con le altre compagnie, almeno fino ad oggi io non lo ricordo.
 
Si è un fiume,esattamente il fiume calore e le sue rinomate gole si trovano a Felitto in provincia di Salerno.
Ci sono dei percorsi da fare a piedi sia brevi che lunghi e difficili,un breve tratto da fare in pedalò o in canoa e un percorso di trekking a cavallo.
L acqua è veramente gelata come le gole dell Alcantara.
Posto bellissimo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno!!!

Miryam...avendo già letto qualche diario redatto dopo un viaggio sulle Queen, immagino perfettamente il malcontento al momento di sbarcare....
Sai che nella mia ultima crociera, su Costa Magica, al momento dello sbarco non abbiamo avuto nessuna hostess che ci ha accompagnati all'ascensore.
Però, a salutare sulla porta, c'era un membro dello staff di animazione. Era una ragazza con cui mi è capitato in diverse occasioni di chiacchierare, anche di argomenti personali.
Insomma, per fartela breve, ci siamo salutate,abbracciate e inaspettatamente commosse!!!! Sono arrivata all'ultimo controllo della card con i lacrimoni....Effetto crociera!!!!! :)

Melania, avete trovato proprio un bel posto per passare una domenica diversa dal solito!
 
Buongiorno ragazze!!
Non ricordo esattamente da dove scrivano tutte, ma spero stiate tutte bene!!! Guardo il tg :'( si parla di vittime :(
 
Buongiorno, una notizia del genere non ci voleva, abbiamo già tanti problemi in Italia da risolvere e questo sisma non ci voleva proprio!
Sto' seguendo il Tg....ma il pensiero va a quelle persone che hanno perso i loro cari.
 
Top