buon pomeriggio ragazze!!!
Sono tornata... in ritardo ma vengo a salutarvi!!
Ho letto con un po' di velocità le notizie del gruppo...
Rientrata a Roma il 29 e ieri già in ufficio!
La crociera delle capitali baltiche è stata bellissima!!
Il tempo ci ha veramente graziato, i due overnight hanno fatto il loro dovere e abbiamo avuto due giorni e mezzo completi per visitare Stoccolma e due per san Pietroburgo oltre al giorni di navigazione ed Helsinky e Tallin.
Escursioni organizzate personalmente all'infuori di quella a san Pietroburgo presa con un operatore locale che prima aveva la convenzione con il nostro sito e con il quale ci siamo trovati benissimo !! Vista san Pietroburgo anche di notte perché ci sono venuti a prendere la sera in nave dopo averci fatto rifocillare qualche ore per la cena ed abbiamo assistito all'apertura dei ponti illuminati sul Neva!
Penso di fare un diario ma non sarà nell'immediato perché ho delle scadenze di lavoro che non posso rimandare!
Siamo rientrati il 14 e il giorno di ferragosto ci siamo trasferiti al mare dove siamo stati fino al lunedi, tranquillità tanti bagni tanto sole tante passeggiat, poca connessione internet e ci hanno raggiunti prima mio nipote al rientro da un viaggio avventuroso nei Balcani e poi mia sorella e cognato al rientro dall'Alta Pusteria.
Ieri mio nipote ha fatto l'esame di stato per l'abilitazione di architetto ed ora è ufficialmente ..... un Architetto alla ricerca del lavoro!!

ZIP zip ho letto del tuo problema con la cognata che vuole essere sempre al centro dell'attenzione... non ti crucciare, la famiglia sei tu, tuo marito e la piccola Alice che coronerà il vostro sogno genitoriale, non permettere a nessuno di rovinare la tua vita!!!
Mia suocera è una bravissima persona ma anche lei a volte non accende il cervello prima di parlare e spesso dice cose che feriscono e quando il figlio glielo fa notare.... lei dice sempre che non è quello che voleva dire.... poco ci credo....
Comunque per farti capire... quando stavamo provando ad avere un piccoletto lei mise subito le mani avanti dicendo che stava diventando anziana ed era difficile gestire un bambino, quando io non gli avevo chiesto nulla... ... quando poi ne ho persi due ha dato il massimo di se.... pensando di farmi stare tranquilla, dicendo che lei non aveva bisogno di un nipote perché la figlia gliene aveva dato già uno !!!
Peraltro mia cognata lavora a Napoli dove ha casa il nuovo compagno e fa sù e giù con Roma due/tre volta la settimana, il ragazzo ora di 14 anni vive con i nonni e suocera e marito lo accudiscono H24..... alla faccia che era anziana.....
Per fortuna mio marito conosce il carattere della madre e mi dice sempre di non crucciarmi che la famiglia siamo noi due per il resto il mondo deve stare fuori!!!
Quindi ZIP lascia il mondo fuori e goditi il tuo bel pancione e mi raccomando..... le prime scarpette, anche se di lana devo avere il fondo rosso !!!
Melania in bocca al lupo per la convalescenza
Un bacio grande ragazze, grande grande!!