• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno ragazze!

Qui il clima ha deciso di alternare pioggia e sole, le temperature sono decisamente in picchiata.
Oggi hanno aperto la caccia, così il marito ha rinunciato alla sua pedalata domenicale nei boschi in mountain bike per una più salutare pedalata con il piccolo in pista ciclabile!

Ieri sera, per noi, mega litigata con argomento "suocera & company"...con conseguente mia passeggiata notturna per sbollitura.
Al rientro, udite udite, per la prima volta nella storia,c'è stata l'ammissione di colpa: effettivamente questa suocera non è così santa e perfetta come era sembrata fino ad ora!
Vedremo quanto durerà lo stato di grazia... ;)
E chissà che non salti fuori l'idea, da parte sua finalmente, di una crocierina risanatrice... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Oriana, prova a convincere il marito che i paesaggi autunnali, con quei fantastici colori caldi non sono male....
Che ne so: le allodoline cresciutelle stanno per lasciare il nido, le cicogne ormai adolescenti tentano i primi voli..... lo scarabeo stercorario prepara le scorte per l'inverno [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

I nostri programmi per la domenica prevedono spedizione al grande magazzino per acquistare il materiale necessario a Franci per affrontare l'annata scolastica per la materia tecnica...non vorrei dire ma ci saranno una 60 di euro di materiale da comprare, robe strane mai sentite prima ( ;) )....ma sto prof lo ha capito che la scuola non è per geometri?
Speriamo solo di trovare tutto il necessario!

Ora vi saluto, buon proseguimento di giornata a tutte!!!!

Buongiorno a tutte voi!
Ieri ho pigreggiato inesorabilmente senza concludere nulla...
Oggi se non mi decido finirà allo stesso modo!
Ho bighellonato online per prenotare il volo per Zagabria, ho consolato un'amica in crisi misticosentimentallavorativa (più di me, insomma!!!), ho pensato al futuro.
Non mi dispiace l'autunno ma mi ricorda che presto arriverà il mio annuale periodo peggiore, l'inverno.
Se da piccola lo amavo, oggi mi mette in un grigio standby che maltollero!
By the way, almeno quest'anno venti giorni li passerò al caldo, vediamo: se serve come terapia, posso sempre prenotare ogni anno la mia cura!!! :D :D

Non vedo zip in giro, sono distratta o avremo presto belle notizie?

Per il discorso suocere...Alessia, ho una cara amica nella stessa situazione: non la tollera, non la vuole in giro per casa, non sopporta le ingerenze educative con la mia nipotonzola...e tutti gli anni ferie e festività insieme. Ma come!!!!
Capisco i buoni sentimenti ma una coppia ha una sua vita ed un suo equilibrio, in cui non c'entra nessun altro, a mio modestissimo avviso. La porta di casa mia si apre quando lo dico io. E rimane chiusa se lo dico io.
Che diamine!!!
Ecco, viene fuori il mio pessimo e misantropo carattere :D

Ora mi alzo (per la seconda volta oggi!) e dato una intensiva lustrata a casa!!
Ci sentiamo dopo!!!

Buon lunedi!

Per il momento abbiamo un bel sole, i ragazzi sono a scuola e io, invece di riassettare casa, sono qui a navigare....;)

Black, anche per me l'inverno non è il massimo . Credo che sia così un po per tutte. Il buio, il freddo ( lo odio), gli abiti pesanti...neppure il pensiero del Natale mi risolleva il morale.
Per la suocera, lasciamo perdere. Non ho voglia di intavolare quel tipo di discussione qui. La voglio tenere al di fuori da questo mondo per me da sogno.
Però Zip sappi che non sei l'unica che sta combattendo con suocera e cognata...

Ragazze, vi abbraccio...a più tardi!

Buon lunedì con un sole stupendo!

Ieri da me c'era il cielo plumbeo, ma poi è uscito un sole splendido ed una bellissima giornata che ho trascorso al Parco di Monza con le mie amiche preferite!!!!

Ma invece di parlare di suocere, che dovrebbero stare a casa loro visto che ci abitano!, parliamo ancora di vacanze dai!!!!

Per il ponte del 1° Novembre avete già qualche idea??
Per il ponte dell'Immcolata a Dicembre avete già qualche idea?

Aspetto vostre news!!!!

Buon giorno ragazze e buon lunedi!!
Se la piccola di ZIP nasce entro le 16,21 del 22 settembre sarà della Vergine, altrimenti nascerà in Bilancia!
Chissà cosa deciderà il destino!!
Myriam sulle vacanze dei ponti non so nulla!! Il socio è "entrato" nella nuova azienda ufficialmente da venerdì, quindi per ora non possiamo programmare nulla... lo scorso anno per il ponte dell'Immacolata se ricordate siamo andati a Budapest come regalo per il suo compleanno... che cade proprio il 22 settembre...(lui Vergine ascendente vergine... povera me).
In questo periodo devo accontentarmi eventualmente di fughe solo sabato e domenica poi si vedrà!!
Un abbraccio a tutte voi!

Buongiorno, buon inizio settimana!!!
Vi risparmio il racconto della scorsa settimana, tra insonnia, tempeste tropicali e tristezza per un giovane conoscente che non c'è più :(
Anche qua è arrivato l'autunno, per noi è prestissimo, tre anni fa a quest'ora eravamo ancora in piena estate, mi fa strano uscire già con giubino e scarpe chiuse, il copriletto per la notte etc etc speriamo solo che ottobre sia più mite!!
Zip che starà facendo di bello :D in ogni caso spero non sia a lavoro!!
Discorso suocere, il mio carattere mi ha imposto l'indifferenza, non la vedo/sento da tre anni circa...e come si vive bene ragazze!!!!
Alessia consolati, non sei l'unica che dovrebbe rassettare casa, nonostante ieri pomeriggio ci fosse ordine, ora è il caos :'(
Qua niente da fare coi ponti :|

Ragazze, bandite le suocere parliamo di vacanze...vacanzone...vacanzine che è meglio!
Noi non abbiamo progetti per i vari ponti ma, sapete che verso novembre dicembre mi partono le ciribiricoccole per una crocierina....non c'è ancora niente all'orrizzonte eh?
Quest'anno, gli impegni scolastici, saranno la preoccupazione più grande.
La liceale svampita, ha già dichiarato che non vuole perdere giorni di scuola se non strettamente necessario.
Il piccolo furbetto che venerdì, dopo 3 giorni di prima elementare, ha avuto il coraggio di chiedermi se faccio i compiti al posto suo ([smilie=incredulo_0:[smilie=incredulo_0:) partirebbe immediatamente ma mi sa che è meglio che anche lui non perda giorni di scuola...insomma sarà complicatissimo scappare per mari sconosciuti.

Francesca, ho letto con piacere il tuo diario. Mi è piaciuto molto e quante informazioni che ci hai fornito.
Auguri anticipati al socio!

Angela mi spiace molto per la vostra perdita, quando poi sono giovani ragazzi ad andarsene il dolore credo che sia ancora più forte. Condoglianze.:(
Noi abbiamo già il piumino leggero la notte sul letto.....freddolosi!!
Mi piacerebbe attuare l'indifferenza con la suocera ma il problema è che il marito non sopporta che voglia escluderla dalla mia vita....

Indoet93: se non sbaglio è già la seconda volta che lasci un messaggio strano qui per noi.... sbagli solamente il post dove scrivi?

Ciao ragazze!!! Eccomi qui.
Nessuna notizia dalla pancia, solo che non ne posso più di portarmela a spasso...proprio oggi una amica che aveva il termine un giorno prima di me ha dato alla luce il suo piccolo
Io invece, zero di zero contrazioni... Mi sa che dovrò aspettare, spero però di non andare oltre termine e/o di subire un cesareo
Cioè, non ci sarebbe niente di male, l'importante è che vada tutto ok, ma preferirei evitare...
Oggi ultimi esami per eventuale analgesia epidurale. Dovrei a questo punto aver finito, monitoraggi a parte

Vedo che sono in buona compagnia per il discorso dei parenti serpenti! Come si dice, mal comune mezzo gaudio! Almeno mi sento compresa!!!

Vacanze o ponti per noi in stand by, anche se non nascondo che io intanto mi guardo intorno.non si sa mai....
Ma mio marito è restio. Io però non perdo la speranza di convincerlo!!!
E nel frattempo sogno con le vostre vacanze! Quindi ragazze, dateci sotto!!!! Fatelo per me!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

Zip...pazienta e stai calma, quando sarà ora arriverà!!!!!!
Certo gli ultimi giorni sono pesanti: ti sembra di essere grossa come un elefante e non sopporti più niente. In ogni caso deciderà lei quando.
Se sarà parto naturale o cesareo poco importa, quello che è importante è che tu e la bimba stiate bene.Tienici aggiornate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parenti serpenti? Quali parenti? ;)
Dopo l'arrivo di Alice vedrai che anche tuo marito imparerà che stare con la bimba è una cosa naturale e non avrà più l'impressione che andare in crociera sia una forzatura.
Nel frattempo la piccina crescerà e in un battibaleno sarete pronti per la prima partenza in tre!!!!!

Ordinato nuovo smartfhone!!!!!

Buongiorno!
Piccola pausa fra una faccenda domestica e l'altra. Se mi sbrigo vorrei andare a camminare, visto che c'è uno splendido sole e domani è prevista pioggia.

Alessia, Angela. Vi va di raccontare qualcosa dei primi giorni di scuola dei vostri cuccioli? Davide ha già delegato i compiti alla mamma. È un mito!!
Io invece stamattina ho detto a Jacopo "muoviti e guarda che devi ancora chiudere lo zaino" e lui mi ha risposto "lo sai chiudere anche tu, eh!". Certo. Io sono la tua colf.

I Ponti!!!! Io posso permettermi di andare via o per l'uno o per l'altro ponte. Ho una prenotazione per il 1 novembre, però è cancellabile. Se arrivano proposte migliori sono pronta a cambiare destinazione!
Vacanze settimanali non credo siano fattibili. Non facciamoci subito riconoscere dalla nuova maestra di matematica...

Melania dove sei finita???
Zip, siamo tutte in trepidante attesa!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana, dove te ne vai di bello per il ponte? raccontaci!
camminare fa benissimo! e, dicono, aiuti a stimolare il travaglio. quindi ieri mi son fatta una bella oretta e spero di replicare anche stasera, dopo il lavoro
buona giornata a tutte!

ps. Francesca, ma è meglio Vergine o Bilancia? io non me ne intendo per nulla di segni zodiacali....

Eccomi qua, appena rientrata dalla salutare passeggiata!

Ma ancora lavori, Zip? Accidenti!
Per il ponte di Ognissanti dovremmo andare nella zona del Lago Trasimeno, che non conosciamo.
Ma se qui tra le donne del forum si organizza qualcosa per l'Immacolata, sono pronta a cambiare programmi.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

eh si. purtroppo.... scelta mia. ma sono libero professionista ( anche se ufficiosamente ho uno "stipendio" da dipendente) e se non lavoro non fatturo.
siccome sto bene, invece che stare seduata a casa, sto seduta in ufficio :-) però ho smesso di andare in cantiere!

Ragazze come siete indaffarate!!!!!

Zip non vedo l'ora che ci annunci la bella notizia, Vergine o Bilancia, va sempre bene.Io sono Bilancia....potremmo andare d'accordo;)

Io per il ponte dell'Immacolata ho già prenotato.
Vado a Trento per i mercatini di Natale e una puntatina a Bolzano perchè c'è un bel negozietto in centro che vende delle cosine carine, inerente al Natale.

Oriana il Lago Trasimeno è molto bello, ci sono stata in quella zona nel lontano 1988 in tour tra Toscane ed Umbria, due regioni stupende.Quasi quasi ci ritornerei a rifare il tour, vedremo.....

Alessia aspettiamo di vedere fotografato il tuo nuovo smartphone!

Eh Melania dov'è?

Coraggio zip, ormai sei al traguardo.
Ricordo che anch'io non ne potevo più, ed ero arrivata a spostare i vasi sul balcone sperando di accelerare l'evento.
La bimba é scesa o sta ancora su?

Buongiorno ragazze!!
Ad Oriana, Alessia e Myriam che hanno commentato il diario grazie grazie!!!

Zip se è femmina meglio Bilancia.... ma solo perché io ho avuto una delusione da una amica della Vergine.... sono troppo puntigliose, le donne Bilancia decisamente più equilibrate... poi sai tutto è relativo e ci si fanno grosse risate con queste cose..... però però spesso le connotazioni ci sono!
Io per il mio segno dovrei essere pignola, testarda, barbosa, antipatica, isterica, prepotente, pesante.............. poi vai a vedere magari lo sono veramente!!!
Buona giornata a tutte voi!!!

Buongiorno ragazze!!
Ad Oriana, Alessia e Myriam che hanno commentato il diario grazie grazie!!!

Zip se è femmina meglio Bilancia.... ma solo perché io ho avuto una delusione da una amica della Vergine.... sono troppo puntigliose, le donne Bilancia decisamente più equilibrate... poi sai tutto è relativo e ci si fanno grosse risate con queste cose..... però però spesso le connotazioni ci sono!
Io per il mio segno dovrei essere pignola, testarda, barbosa, antipatica, isterica, prepotente, pesante.............. poi vai a vedere magari lo sono veramente!!!
Buona giornata a tutte voi!!!

Ciao Francesca quando mi deciderero' a fare un viaggio come il tuo, ti chiedero' consigli!
Il tuo diario è molto bello nelle foto e molto dettagliato, BRAVA!

Per quanto riguarda i segni zodiacali dico solo questo, basta essere realistici e si va d'accordo con tutti.

Un augurio di un buon nuovo lavoro al socio!Ciao