• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Qui abbiamo avuto qualche bella giornata mite, mentre oggi è bigio bigio.

Zip!!!! Ti penso tantissimo!
Didi, un abbraccio.
Francesca, vai con l'allenamento, mi raccomando!

Ieri eravamo a casa sia io che Stefano. Jacopo, come Davide, ha il suo unico giorno scolastico con mensa e uscita alle 16. E cosa abbiamo fatto noi soli soletti??? Tan tan!!! Squillino le trombe! Riorganizzato tutta la cucina. Svuotato, pulito, spostato, gettato vecchie cose inutili. Mi invidiate, dite la verità....

Chi sta preparando le valigie? Io non ancora. Tina?
Per il momento finisco di sistemare casa, cucino pranzo e cena. Oggi pomeriggio Jacopo viene al lavoro con me!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

.....e fu così che impastarono una bella pizza!!!!!

Buon giorno!!!

Miryam, dici che arriverà un altro fiocco rosa? Una....Margherita????? ;) ;) ;) ;) ;) :) :)
Ehm ehm, dai Oriana...scherziamo [smilie=bacio_10[1]:

Qui tutto nella norma: figlia adolescente fuori come un poggiolo, figlio seienne che comincia a tossire ( :( ), mamma gnagnantacinquenne che perde i colpi e marito abbastanza tranquillo..
Oggi è una brutta giornata, nuvolosa con acquerugiola. Voi? Avete novità?

Buongiorno!!
Qua è una bellissima giornata di sole, peccato che sia moribonda sul divano :( Ale mi ha passato il raffreddore, ma mentre lei ha avuto una giornata di starnuti e poco più, io ho febbre e dolori ovunque, colpa dei milioni di baci che ci scambiamo, e comunque sono felice abbia preso così me e non lei...
Oriana certo che ce l'hai servita su un piatto d'argento :D bene per la cucina sistemata!!
E Melania come sta?? Tina?? Stia gia preparando qualcosa?? I bimbi??

Eccomi!
Riesco a leggervi a pezzi, solo quando la signorina mangia[emoji28]
Allora, noi stiamo bene! Io leggermente raffreddata. Lei invece benone!
Siamo stati dalla pediatra per la prima visita. Innanzitutto un plauso per la dottoressa! Scrupolosa, attenta con lei e paziente con me e le mie mille domande da mamma inesperta. Per fortuna ci sono anche casi positivi nella sanità pubblica!!! Ho sentito di quella povera donna in Sicilia che è morta insieme ai suoi bimbi..... penso allo strazio del papà... senza parole!
Torniamo a cose belle.
Alice ha preso 400gr in una settimana, contro la media dei 200[emoji15]
Siccome mi sembra improbabile, direi che si è cresciuta, ma forse le bilance del ospedale e della pediatra non erano tarate allo stesso modo. In ogni caso, per fugare ogni dubbio, domani andrò al consultorio per un aiuto per l'allattamento e vedremo anche lì di pesarla. Ho una ragade e quindi poiché si può andare per sostegno all'allattamento, domani mattina andremo a farci vedere
Per il resto tutto ok, cresce bene. Mangia tanto! È leggermente più bassina della media, ma va bene così, perché sia papà che io non siamo per niente due pertiche [emoji28]
Alice ha un pochino di reflusso che mi ha consigliato di risolvere tenendo la testa e la schiena più alte delle gambe, facendola dormire inclinata insomma
Io, raffreddore a parte, sto benino. Spesso sono stanca, dormo poco e l'umore ne risente.
Però ho un problema ben più grave..... sono innamorata persa ❤️❤️❤️

e0d44fe74ceb6b5e77dab2e78eff7ef9.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zip....che dire..... meravigliosa!!!!!!! Manine, piedini...piano piano la vedremo tutta ;) ;) ;)
Per quanto riguarda la pesata credo che sia proprio come dici tu, bilance diverse, taratura diverse. Al limite, prendi l'abitudine di farla pesare sempre con la stessa bilancia, almeno sei più tranquilla!
Bene anche per il consultorio, oltre che per parlarecon personale specializzato, potrai incontrare altre mamme con cui chiacchierare dei piccoli problemi che solo noi neo-mamme sappiamo inventarci ;)
Per il sonno devi cercare di recuperare quando dorme lei, non pensare ai panni da stirare o alle mensole da spolverare....pensa a fare anche tu una bella dormita!!!
Buon proseguimento!

Angela curati! Il raffreddore è una brutta bestia, ti mette al tappeto e non riesci più a fare niente....coraggio!!!

Buona serata a tutte!

Buonasera.
Zip!! Che piacere leggerti! Segui i saggi consigli di Alessia. Dormi quando dorme lei!!
E baciateli tantissimo, questi bambini. Anche tu, Angela! Anche se poi ti buschi il raffreddore!
Quando avranno 9 anni vi diranno che gli fa schifo essere baciati da voi! Ve lo giuro!

E per quanto riguarda le vostre battutine facili facili... son contenta di avervi fatto sorridere. Ma sono assolutamente certa che non arriverà nessunissima Margherita, cara la mia Alessia.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera carissime!
Il giovedì sera ho un po' di tregua , eccomi !
Orianaaaaa le valigie per ora sono ancora in cantina! Ma da lunedì ... da LUNEDÌ inizieranno a traslocare in cameretta e a riempirsi !
Purtroppo lo ammetto, non sono brava, o meglio ancora devo imparare. Porto l'impossibile. E c'è sempre una momento in cui Alessandro mi chiede: a che punto sei? Ed io: al punto in cui non si chiudono le valigie!!!
Sono in super agitazione. Questa volta parto in gruppo, due coppie con figli mio fratello con la fidanzata, altri amici. Mio fratello ha avuto un upgrade da esterna con finestra a suite! Sono felicissima per loro. Per gli altri : prima crociera!
Ma vi racconterò!
Zip un abbraccio alla piccola , cresce benissimo! E cerca di recuperare come ti consiglia Alessia, il riposo è fondamentale!
Un saluto a tutte le altre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buonasera ragazze!!
Zip che manina ♡.♡ quanto sono meravigliosi i neonati!!! Anche io ti consiglio di riposare quando lo fa anche lei, il riposo favorisce la prolattina!! Per la ragade hai provato con la lanolina?? Comunque vedrai che al consultorio ti troverai bene!! Grazie per essere passata!!
Oriana da ieri evito i bacini sono per non ripassarle il raffreddore ma ti assicuro che neanche il marito la bacerà mai quanto ho fatto io!! Abbiamo i nostri gesti quotidiani che comprendo baci fissi, ormai lo facciamo in automatico :D quando le cambio la magliettina, quando la lego al seggiolino auto...temo molto il momento in cui mi rifiuterà, gia la settimana scorsa l'ho presa in braccio all'uscita di scuola ed è voluta scendere dicendomi che non era una bimba piccola...è che io la vorrei ancora come Alice ecco :D
Tina noi all'ultima crociera eravamo in gruppo e ti dirò che è andata meglio di quello che pensassi!! Wow che super upgrade per tuo fratello!!! Io sulla Deliziosa avevo la 6322...la cabina sicuramente non fa la crociera, ma avere una suite è tutta un'altra cosa!!

Buona serata a tutti.
Ho appena visto la manina della piccola di Zip Zip che tenerezza!

Sono tre giorni che passo la mattina al telefono per prenotare un esame per mio marito ma invano. La lista è sempre chiusa , non ci sono posti.
I pomeriggi invece li ho passati a cercar di capire come si inseriscono le foto sul forum e ancora non ci sono riuscita. Sono demoralizzata, mi sento un'emerita cretina.
Volevo fare un diario della mia crociera , anzi dei due tour d'Europa messi a confronto ma senza foto non ha senso. Sarebbe stata un'ottima distrazione, pazienza.

A Milano oggi pura la giornata era grigina e a sera si è alzato un vento freddo. Spero in un po' di sole domani che risollevi lo spirito.

Tina che bello preparare le valigie!

Ultima modifica:
Eccomiiiii dopo una giornata di quelle super impegnate, con il lavoro eh!!!!

Zip che emozione vedere la manina di Alice che stringe le tue dita, e così vi sentite unite per tutta la vita!!!!

Didi che disastro con le foto, ma prova ad iscriverti a photobucket e segui le istruioni.Guarda anch'io mi credevo non fossi in grado, ed invece.....mi sono ricreduta!!!
Mi spiace per la situazione sanitaria in decadenza, ma....posso dirlo?In Italia facciamo acqua .......

Buon giorno!!!!

Oriana...peccato per Margherita ;)
Per fortuna ci capiamo e, ne tu ne io ci offendiamo :)
I baci ai bimbi....Franci, in questo periodo che mi fa sempre incavolare, viene vicina e vuole essere abbracciata e coccolata e io, che ho un diavolo per capello, la manderei a quel paese...altro che baci e abbracci! ;)
Davide, sta cominciando ad essere più selvatico al riguardo. Quando glieli chiediamo li concede ancora ma le coccole, quelle morbide tutte accoccolate addosso, sono più rare.
Adesso, quando lo abbracci, è teso, è subito pronto a scappare via. Sembra di avere tra le braccia un elastico tirato....sta diventando un maschio vero ;)

Tina che meraviglia quando non riesci più a chiudere le valigieeeeee!!!!!!!!! E' una fra le cose più belle del mondo!
L'altra cosa più bella è ricevere un up in suite....non ho mai avuto l'onore di provarla ma.....
La scorsa primavera, con la Magica, avevamo l'abitudine di andare sui terrazzini situati sopra al ponte di comando.
Sporgono fuori dalla nave e lo spettacolo è meraviglioso...andavamo a tutte le ore, quando ci prendeva la voglia.
Dopo qualche tempo ci siamo resi conto che , le finestre che affacciavano proprio su quei terrazzi erano delle suite. In pratica passando di li, se gli occupanti della stanza tenevano le tende aperte, noi potevamo guardare loro direttamente in casa...
Ho pensato che, per essere le suite, con il prezzo che hanno, potevano anche trovare il modo di rendere più discreta la cosa....
C'è anche da dire che eravamo quasi gli unici a frequentare quel luogo, molto particolare, della nave....non si trovava quasi mai nessuno.
E comunque, se mi capitasse l'up a suite, ci andrei anche se le cabine fossero senza tende!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Ciao Monica!!!!!

Didi, non mollare!!! Telefona e telefona, ti ricordi la risonanza per Davide? Ho chiamato e chiamato e alla fine l'hanno anticipata di un mese!!!!!!
La lista per l'esame è chiusa? Non ci sono posti? Anche a me tempo fa è capitato per un'ecografia.
Mi sono stufata ed ho telefonato direttamente al ministero della salute, ufficio relazioni con il pubblico.
Mi hanno chiesto da dove chiamavo, la provincia ecc. Poi mi hanno spiegato che, la regione, fornisce al ministero delle liste con i tempi d'attesa previsti per ogni prestazione da loro fornita.
Se la lista è chiusa e non sono in grado di fornirti una data entro i tempi previsti da loro stessi, sono costretti a farti andare a pagamento e saldare loro stessi la parcella.
Non ci crederai ma, il giorno dopo richiamai l'ufficio prenotazione dell'asl e, miracolosamente, mi dettero l'appuntamento per effettuare l'ecografia entro 3 giorni.
Siamo andati in uno di qui centri convenzionati con l'asl dove non ho pagato nulla e ho, finalmente, eseguito il controllo.
Per le foto utilizzo Tinypic...è abbastanza intutitivo. Non hai nessuno che può darti una mano la prima volta ad inserire le foto?

Oggi mi tocca la solita pedalata,non ne ho mai voglia ma, devo dire, che secondo me i risultati piano piano arrivano. Questo mi da lo stimolo a continuare. Ho dei muscoli sodi come...come....boh? Però sono belli sodi! ;)
Certo che la vanità non mi manca!!!!!! ;)

Prova!

Buongiorno!!!
Piove da ieri sera :| e dicono che la prossima settimana sarà più calda e mite...ci devo credere??
Io sto un pochino meglio, ma ieri attorno alle 19 non ci ho visto più dal freddo e ho acceso la stufa :) ma quanto è bello!!!!
Stamattina poi ho fatto tardi con Alessia a scuola e l'ho dovuta accompagnare dentro, essere in ritardo è la cosa che detesto di più al mondo, ombrello rotto, naso che cola, colazione saltata :( avevo un diavolo per capello, comunque mi sono intrufolata in un bar e dopo il cappuccino caldo e una mega pasta alla crema sto decisamente meglio :D
Didi tieni duro, prova a seguire il consiglio di Alessia!! Guarda per le foto piacerebbe anche a me saperle inserire, ma non ce la faccio e ci ho rinunciato, quindi non sei l'unica!! Per il diario io avrei il piacere di leggerlo anche senza foto, è bello leggere e immaginare :)
Alessia ma che tenera Francesca che vuole le coccole!!! Fai bene a essere vanitosa, sei una bella donna sai?? E poi quando alla bellezza si aggiunge la simpatia :)
Myriam anche oggi super impegnata a lavoro?? Com'è il tempo su da voi??

Ultima modifica:
Ciao! Qui c'è un bel sole e il cielo è azzurro azzurro! Che bello!
Però sono di corsa. Devo uscire per delle commissioni e poi via al lavoro!

Angela sapessi...Franci è alta alta e quando arriva vicina, e mi dice :mamma voio le coccole!!!!
A me un pochino cascano i sentimenti...ma lei e abbastanza gelosa di Davide e allora ogni tanto le do la soddisfazione ;)
Curati il raffreddore e pensa che domattina si dorme!!!!!!!
Grazie per i complimenti ma sono una come tante. Però, se mi metto in testa una cosa, quella è e quindi: via sull'ellittica!!!! ;)

Qui il cielo si sta aprendo, stamattina era abbastanza coperto. Ieri il maritino è andato per lavoro giù in riviera, e dice che ha patito il caldo!

Vai Oriana, lavora e fai girare l'economia!!! ;)

Buongiorno a tutte, buon sabato!!!
Che programmi avete per oggi??
Io, che oggi potevo dormire un pochino in più, ho gli occhi spalancati dalle 7 :( e naturalmente non riesco a riprendere sonno, o magari ci riuscirò quando sarà ora di alzarsi :( Fuori sembra bello, ma il termometro segna 8 gradi.
Noi nessun programma in particolare, non ho da fare spese, ma pulizie da fare, quelle non mancano mai!!
Alessia ti invidio la forza di volontà nell'ottenere i tuoi muscoli sodi :D io forse domani spolvero la cyclette magari mi venisse voglia di iniziare lunedì.

Buongiorno!
Appena svegliata, wow!
Stamattina ferro da stiro e Jacopo da seguire con i compiti.
Nel pomeriggio dovrei prendere le scarpe invernali a Jacopo approfittando di un buono sconto 30% arrivato via mail e valido questo weekend. Poi vorrei essere così fortunata da trovare ancora un piumino leggero, sempre per Jacopo. Infine il regalo di compleanno per il cuginetto. Spero di convincere Stefano a seguirmi.

Buongiornoooooooo!!!!!

Ragazze oggi tutte indaffarate....e meno male che è sabato, ho avuto una settimana di lavoro da dimenticare!
Io la mia cyclette l'ho regalata a chi ne aveva bisogno e non poteva permettersi di comprarne una nuova, e così ora mi tocca camminare!

La mia giornata di oggi non saprei, con questo clima ho preso un po' di raffreddore, intanto esco in centro a bere il caffè con le amiche, a piu' tardi.

Buon giorno....

La mia giornata è cominciata facendo i c..i a Franci.......Mamma mia!!! [smilie=guerriero_1:[smilie=furioso_02[:
Il sabato per me è giornata di lavatrici, ci credete che lei non mette neppure i suoi vestiti a lavare?
Forse ve ne avevo già parlato, il fatto è che: durante la settimana accumula gli abiti sulla sua sedia. I pantaloni quelli che si possono riutilizzare, le maglie da lavare, quelle che si possono usare ancora una volta...insomma tutto ammucchiato lì.
E il sabato, già che per lei non è mai ora di alzarsi, devo anche andare a sbraitare, mille volte, per farla scendere e portare le sue cose nel cesto del bucato!!!
I calzini sono tutti a terra di fianco al suo letto, arrotolati!!!! Lei ha un letto a soppalco dove non vado mai, e li a terra c'è di tutto.
Ogni tanto, salgo su per pulire, e raccolgo tutto quelllo che trovo e lo faccio volare nella spazzatura!!! A lei non importa nulla!!!
Insomma...un nervoso, un nervoso....
Ok, calma...ohmmmmm ohmmmmmm.....

Angela! Lunedi mattina, quando comincio a pedalare ti messaggio...e così,virtualmente, lo facciamo insieme!!! Però non imbrogliare!!!!!!!! ;)

Oriana, anche io stamattina ho riposato più a lungo, sono arrivata sino alle 8.00!!!!! Auguri per la tua spedizione a caccia di affari-shopping!!!!

Miryam, vista la settimana molto dura che hai avuto, riposati e goditi il weekend. Se poi sei anche un poco raffreddata....brodo di pollo!!!!! ;)