• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno....

La mia giornata è cominciata facendo i c..i a Franci.......Mamma mia!!! [smilie=guerriero_1:[smilie=furioso_02[:
Il sabato per me è giornata di lavatrici, ci credete che lei non mette neppure i suoi vestiti a lavare?
Forse ve ne avevo già parlato, il fatto è che: durante la settimana accumula gli abiti sulla sua sedia. I pantaloni quelli che si possono riutilizzare, le maglie da lavare, quelle che si possono usare ancora una volta...insomma tutto ammucchiato lì.
E il sabato, già che per lei non è mai ora di alzarsi, devo anche andare a sbraitare, mille volte, per farla scendere e portare le sue cose nel cesto del bucato!!!
I calzini sono tutti a terra di fianco al suo letto, arrotolati!!!! Lei ha un letto a soppalco dove non vado mai, e li a terra c'è di tutto.
Ogni tanto, salgo su per pulire, e raccolgo tutto quelllo che trovo e lo faccio volare nella spazzatura!!! A lei non importa nulla!!!
Insomma...un nervoso, un nervoso....
Ok, calma...ohmmmmm ohmmmmmm.....

Angela! Lunedi mattina, quando comincio a pedalare ti messaggio...e così,virtualmente, lo facciamo insieme!!! Però non imbrogliare!!!!!!!! ;)

Oriana, anche io stamattina ho riposato più a lungo, sono arrivata sino alle 8.00!!!!! Auguri per la tua spedizione a caccia di affari-shopping!!!!

Miryam, vista la settimana molto dura che hai avuto, riposati e goditi il weekend. Se poi sei anche un poco raffreddata....brodo di pollo!!!!! ;)[/QUOTE]

Brodo di pollo????Puahhhh!!!!!
Io comincio la mattina con una spremuta di limone........poi crema al timo......e....poi basta, senno' vi svelo i miei segreti!;)

Se proprio proprio devo scegliere tra il brodo di pollo a pranzo e la spremuta di limone appena alzata la mattina.... Beh, scelgo il brodo!

Alessia!!!! Vuoi che facciamo cambio con Jacopo e Stefano?
Stefano la sedia dove appoggia i vestiti, sai che fa? Ogni tot di settimane la ribalta direttamente dentro il cesto dei panni sporchi. Tipo quando si accorge che dentro l'armadio non ha più magliette e pantaloni. Così mi ritrovo a non lavare niente di suo (a parte l'intimo, chiaramente) per settimane.... e poi dedicare una giornata di lavatrici a lui. E non c'è verso di fargli cambiare abitudini. Non ditemi che mi devo occupare anche della sua sedia appoggia-abiti, perché non esiste.
Jacopo invece ha la mania di seminare in giro per casa pezzi di ogni cosa: fucili, pugnali, automobiline... una volta ogni tanto gli dico che io butto via tutto. Non serve a nulla, perché lui non si scompone. Non si scompone nemmeno se getto via veramente.

Miryam come è andato il caffè in centro? Io caffè con le mamme dal lunedì al venerdì. Il weekend no, altrimenti i mariti chiedono il divorzio.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Tra brodo di pollo e una spremuta di limone io scelgo il digiuno! Il primo mi disgusta e il secondo è troppo brusco per i miei gusti.
Miryam che belle abitudini, il caffé in centro con le amiche! Qui i bar sotto casa il sabato e domenica chiudono .
Sono aperti tutti i nuovi locali della movida, ma sono un'altra cosa.

Alettia non ti lamentare se Francesca cerca le coccole. A noi donne le coccole piacciono sempre, anche da grandi. Io ricordo che appena prima di sposarmi , ancora mi sedevo sulle ginocchia di mio papà dicendo :papi, papino bello , e poi bacini e carezzine. Devo anche aggiungere che ogni tanto ci scappava l'assenso a ciò che volevo, o il regalino.....ma sano momenti che ricordo con gioia.
Mia mamma era più fredda, il bacio andava rubato, e ciò per anni mi ha fatto dispiacere. Solo invecchiando ho capito il suo carattere e molte cose, ma ormai non c'era più.

Per quanto riguarda l'esame non sono una che demorde, anzi... Però il problema é prenotarlo in quella struttura particolare per poter essere poi preso in cura dalla mutua.
Mi secca cambiare struttura perché il medico che ora é primario lì , sono anni che è il nostro oculista di famiglia privato.
Con lui ho fatto l'intervento delle due cataratte naturalmente in clinica privata, ed ora che non mi possa aiutare ad immettermi nell'iter mutualistico mi secca alquanto. Per 50 anni ho avevo l'assicurazione privata che rimborsava , ma quando piove l'assicurazione chiude l'ombrello e a 70 anni hanno chiuso i rubinetti! Altro bello schifo di questo paese.
Eventualmente dopo la seconda iniezione cerco posto in un'altra struttura e cambio medico. Così il nostro oculista si perde i clienti!

Ordine dai figli? Quando mai! Per i cambi ho sempre provveduto a sostituire direttamente i cambi da lavare, lo faccio ancora per mio marito, ma quando penso ai pavimenti cosparsi di lego di quando Marco era piccolo, o alla sua scrivania piena di aggeggi elettronici con fili da tutte le parti quando studiava mi viene ancora male .
Eppure ora a casa sua mi dicono (la donna) sia molto ordinato. Visitando la sua casa di Lione dove vive da solo durante la settimana io e mio marito siamo rimasti sorpresi da come la tiene, in ordine e pulizia e la nostra visita non era stata programmata.
Credo che quando una persona é abituata all'ordine e alla pulizia se nessuno provvede, piuttosto che cambiare abitudine, sia giocoforza darsi da fare.
Per dirla tutta ero così anch'io in gioventù........

Ora vi saluto, devo andare a fare la spesa settimanale, rimandata a domani per gli impegni del figlio, ed ora da anticipare sempre per lo stesso motivo. Che barba!

Ooooo donne!!!!!!
Ma non ci posso credere!!! Tutti disordinati questi familiari????????Perchè!!!!!
Oriana, Stefano va assolutamente rieducato ;), la cosa è accettabile dalla 14enne ma dal marito????? No e no!!!
Anche Davide cosparge tutti i pavimenti con i suoi giocattoli ma, quando è ora di sedersi a tavola per pranzo o cena: si riordina tutto!!!!
Poi qualcosina scappa sempre ma tendenzialmente lui riordina. Almeno lui...
La cosa che mi fa veramente incavolare è che sono convinta che, quando avrà la sua casa, terrà tutto in ordine, proprio come le sto insegnando .....e come il figlio di Didi.

Ma cosa avete tute contro il brodo di pollo ;)??? A me piace un sacco, anche se in genere lo preparo misto:coscia e sovracoscia di pollo con un pezzo di muscolo...mmmmmm
Qui mangiano tutti la minestrina di brodo "vero" con grande entusiasmo!
Naturalmente il pollo va spellato e sgrassato ...e anche il brodo lo sgrasso...

Didi, mi spiace che tu sia costretta a cambiare struttura e medico per le cure del marito. Continua ad insistere e vedi se riesci a rimanere li con la mutua. Se la cosa non è compatibile con le tempistiche entro cui devi muoverti, non vedo alternative.. purtroppo! :(
L'assicurazione privata, bel modo di comportarsi. In pratica, fammi capire, quando hai raggiunto una certa età non ti hanno più rinnovato la polizza??? Ed è legale un comportamento simile?

Didi, ma quando capita di pestare a piedi nudi un pezzetto di lego....quanti improperi ?????!!!!!!!! Ai ai che dolor!!!!!!! ;) ;) ;)

Alessia io sono con te...e col brodo :D mi piace tantissimo specialmente se ci cucino il riso e con tanto parmigiano sopra gnam gnam
Per il disordine ultimamente qua si migliora, specialmente perché Alessia ha meno tempo di giocare hihihi, però leggendo i vostri racconti mi sembra di sentire le parole di mia mamma che si lamenta sempre di mia sorella, che alla veneranda età di 26 anni si comporta ancora come una teenager :|
Ci sto per lunedì ;) aspetto il tuo messaggio!!!
Didi certo che se il medico lo conosci da tanto sarà un vero peccato andare altrove, ma se non c'è alternativa :(
Buona serata a tutte!!

Buonasera donne!!!
Meno male che Didi la pensa come me per il brodo!!!!
Pero' il brodino l'ho preparato su vs.consiglio e domani mi preparo un bel risottino con lo zafferano, e domani mattina un bel limone spremuto con un po' di acqua non fa poi così male, anzi....provare per credere!!!!

Il sabato mattina andare in centro con le amiche è un "must" per me, perchè sciolgo tutte le tensioni accumulate nel corso della settimana e mi da la carica per tutta la giornata.

Domani penso di rimanere a casa, visto che è stato stabilito, dalle previsioni metereologiche, che pioverà tutto il giorno:(

Pioggia tutto il giorno? Oh no, devo andare in Valassina al cimitero! Ho già appuntamento con mio fratello. Spero che le previsioni siano sbagliate.

Più che i mattoncini calpestati a piedi nudi erano gli inciampi coi quali rischiavo di volare.

Le assicurazioni sanno sempre tenere il coltello per il manico. Hanno disdetto il contratto offrendo un rinnovo a prezzo assai più elevato e con un sacco di esclusioni quali il sistema cardiocircolatorio per mio marito e il sistema respiratorio per me più altre quisquilie... li ho mandati al diavolo.

Giorno (o notte?!?? Boh)
Devo come sempre approfittare della poppata per scrivere un momentino sul forum
Noi tutto ok!
Ci credereste? Qui la disordinata sono io principalmente [emoji16]
Alessia, i calzini di francy sono come i miei alla sua età .
Ora sono enorme disordinata ma meno.... o meglio, lo camuffo bene. Per esempio i maglioni nei cassetti piegati così così, però al loro posto. Abbandono altre cose magari, ma i vestiti ormai non più
Poi quando mi prendono quelle che chiamo le fregole della sciura Maria, passo giornate intere a riordinare
Qui tutto ok! Alice cresce come un piccolo vitellino, al ritmo di 300 gr a settimana ( dovrebbe prenderne circa 150-200....la metà....)le piace molto il latte della mamma!
È crollata! Vado a dormire pure io
Bacioni a tutte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!!!

Grazie Zip che ci tieni aggiornate sulla piccina!!!!
Che belli che sono quando ciucciano la tetta!!!!!!Vedrai che fra qualche tempo, Alice, prenderà delle abitudini durante la poppata.
Per esempio, mettere le mani o i piedini nelle tue mani, oppure toccarti il collo con le manine, o darti dei piccoli pizzicotti o altro, e, quando non prenderà più il seno, ci saranno momenti durante la giornata in cui la troverai a ripetere quei piccoli gesti....allora ti tornerà in mente il momento della tetta e ti si scioglierà il cuore....

Leggendo le vostre avventure di "disordinatazione" mi viene male...e mi sorge un dubbio : ma allora Franci è ordinata???????!!!!!!!?????? ;) ;) ;:) :) :)

Oggi il tempo è grigio, ma ieri abbiamo avuto acquerugiola tutto il giorno e allora, forse, oggi è meglio.... ;)

Udite udite, tenetevi forte.....ieri pomeriggio siamo andati a fare alcune commissioni all'aoutlet e indovinate chi abbiamo incontrato????????
Peperepe!!!!!!! Non indovinerete mai!!!!!! E infatti ve lo dico: Shel Shapiro!!!!!!!
[smilie=musik[1].gi:[smilie=chitarrista:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Lo so, la maggior parte di voi non saprà neppure chi è....e, in effetti, anch'io l'ho riconosciuto ma non sono stata in grado di ricordare neppure una sua canzone ma...you-tube mi è corso in aiuto e zac!!!!
Comunque, niente di che, lui passeggiava tranquillo e mi sa che l'unica che l'ha riconosciuto sono stata io...nessuno si scantava a parlargli e io neppure, non mi pareva il caso di andare a rompere le scatole!

Aaaangeeeelaaaaaa!!!! Oggi si pedala!!!!!!! Ci sei????? Sei pronta??????? ;)

Didi!!!!! Ho visto che sei riuscita a caricare una foto!!!!! Bravissima!!!!!!

Ultima modifica:
Giorno ragazze e sempre ... se mi permettere abbracci particolari alla piccola Alice ed alla mamma ed a Didi per le vicissitudine del marito
due giorni di corso e venerdì che dovevo sistemare tante cose in uff sono dovuta restare a casa... la vicina aveva una infiltrazione e si doveva bucare per capire se veniva da me o dal terrazzo condominiale...
Veniva da me purtroppo ma non per nostra disattenzione!!
Il tecnico si è reso conto che io all'ultimo piano non mando le acque bianche nella colonna centrale perché la colonna centrale si ferma al quarto piano e all'attico le acque vanno a finire nella colonna della signora di sotto e poi in quella centrale!
Il tubo in piombo del 1957 alla fine si è crepato e quindi l'infiltrazione!!
Per fortuna non devo pagare io ma sarà l'assicurazione del palazzo e in proporzione tutti i condomini della colonna compresa io ma si può fare... e soprattutto hanno sfondato dalla signora di sotto e non da me!
Quando farò i lavori in cucina sfondando la parete con il salotto... fra 12/18 mesi rifarò tutte le tubature con i nuovi materiali.....
Insomma venerdì passato a aprire e chiudere lavandino, lavatrice, lavastoviglie, caffe e biscottini per gli operai e ne ho approfittato per fare le pulizie!!
Oggi mi ritrovo con l'arretrato in ufficio e neanche la prospettiva della palestra perché alle 19 la terribile riunione di condominio....
Ma va bene così!!!
Un abbraccio a voi e torni alle mie odiatissime scartoffie!

Buon pomeriggio :D
Non so da voi, ma qua oggi fa caldo :| è coperto, umido e caldo da tenere le finestre aperte, temo che a breve arriveranno pure le zanzare :( e con tutto ciò io ho ancora il naso che mi cola e sono infastidita al massimo.
Francesca per fortuna non hanno tagliato da te, altrimenti che caos!!!
Zip grazie per essere passata a raccontarci della vitellina :D che amore!!!

Buongiornooooo!
Come state? Qui bene ma sempre di corsa...Mario mi da molto sa fare, non è un bambino è un tornado!
Ho un po di pagine da leggere.
Vi abbraccio tutte! 😙

Buona giornata.

Qui fa caldissimo sono le 8.56 e ci saranno già 21 gradi. Siamo di nuove a maniche corte.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Melania, qui niente maniche corte, stamattina nel bosco non abbiamo trovato funghi ma...pioggia.....e pioggia.....
Ho visto al tg che in Sicilia fanno ancora il bagno, che tristezza, noi abbiamo la stufa accesa e Davide che tossisce....

Ciao Angela...domattina si pedala eh? ;)

Buonasera!
Sono al cinema in attesa dell'inizio dello spettacolo.
Qui giornata con temperatura 15 gradi, umidità tanta tanta. Acquazzoni, pioggerellina inglese e schiarite continuano ad alternarsi.

Oggi giornata di preparativi. Valigia quasi pronta. Programma di viaggio arrivato stasera.
Domattina lavoro, a pranzo e nel pomeriggio ho un'amica di Jacopo a casa e li dovrò prendere a randellate perché studino geografia per la verifica di giovedì.
Poi riunione con le maestre e a nanna presto perché la sveglia suonerà alle 5.30.

Inizia il film!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk