• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno ragazze!!!!

Didi, il fuoco di Sant'Antonio??? Mamma mia, non è per niente una passeggiata, maledetta varicella!!!! Credo che l'unico aiuto possa arrivarti dall'aciclovir ( Monica correggimi se sbaglio)...Coraggio e tieni duro!!!!
La ricordo la giostra di cui parli, e in effetti, non si è mai più vista...
Il camper è riscaldato alla perfezione, da quel punto di vista non ci sono problemi.
I problemi sorgono pensando alle ore di viaggio, sarebbero moltissime e mi accorgo con il passare del tempo che mi da sempre più noia lo stare seduta in macchina (o in camper) ad aspettare di arrivare.
Amo moltissimo guardare il paesaggio ma l'attesa e l'impossibilità di muoversi mi irrita...sono una lagna , lo so! ;)
C'è anche da aggiungere che non sarebbe per nulla economico....già solo di gasolio e pedaggi vari la cifra lievita... per il momento valutiamo la cosa....

Angela...non è che sia molto intraprendente il marito se ce lo devi tirare per i capelli eh! Anche se è piuttosto tendente alle calvizie ;) ;)
Se mi mandi una mail te le posto io le foto delle navi...

Capricorno parte e non passa di qui ad avvisarci???????? Una bella tirata di orecchie ci vuole!!!!!! Miryam, fagliela tu da parte mia!!!!! ;)

Alessia sei in ritardo, Capricorno è già sul treno per Genova!!!!
Mannaggia avrei voluto andare anch'io con lei, ma il lavoro in questo periodo è copioso!!!!!!
Intanto ho già adocchiato una cruise per la prossima estate che mi porterà al fresco, visto che il freddo mantiene giovani.....;)

Oggi pioggia torrenziale:(

Buongiorno mie care...
Che giornate eterne e pesanti!!!
Ci sono ogni tanto dei periodi in cui tutto vi sembra più pesante ed indefinibile?
Ecco, a me sembra di avere le tessere di un puzzle da millemila pezzi e nessuno che si incastra.
Mi capita di rado, eh! Ma per me che sono abituata ad avere tutto perfettamente sotto controllo, diventa qualcosa di inconsueto e fastidioso.
Ben venga che ci siate anche voi a tenermi la testa leggera!
Ho trascorso il ponte di Ognissanti dalla mia vera "Mamma", la mia zia adorata, che ha sempre capito i miei problemi ed avuto i consigli giusti.
Quanto mi spiace esserle lontana ora che avrebbe bisogno di me più spesso...

Vi avevo promesso un resoconto dentalturistico da Zagabria, e ora mantengo la promessa!!!

Partita da MXP con un bimotore ad elica (da quanto non viaggiavo così!!!)

50bb79a408fb188d55900102f59b92a8.jpg

Adoro gli aeroporti deserti, sono misantropa e mi permette di concentrarmi su ciò che sto per fare nel Paese di arrivo.

bd100e316c31c4d0df490a0a7b03cd9b.jpg

Ecco il mio mezzo vintage!! Ma si rivelerà un viaggio comodo e confortevole; ho scelto come al solito, il posto sull'ala appena dietro l'uscita di emergenza (sono più ampi ;) )

58042825b1648823b16b3b6d44372383.jpg

Arrivata e portata dall'autista nell'appartamento datomi dalla clinica, doccetta e cena veloce in un ristorantino lì accanto, alla fabtasmagotica cifra di 6 euro antipasto e secondo di carne con patate.

Il mattino successivo, scappata in banca per cambiare qualche euro in kune e mi intrufolo in un caffè che diventerà la mia casa per tutti i pomeriggi ed i tempi morti delle cure!

6dfd93d98931f52a21ca9bcf0c5e5cea.jpg

Ecco il caffè non era proprio un ristretto ma il gusto ottimo.
Il titolare mi ha portato subito un foglietto con le password del Wi-Fi, ed io in cambio di tanta gentilezza gli ho insegnato a fare L'Espresso, visto il gran numero di italiani che frequentano la zona.

f6b5d707a5a4e61fef6a821266a87929.jpg

Anche qui, una serie di quadri mi riportano in mente che la prossima crociera si avvicina!!

f20ed9fb2b9d68abbcd1a89fe36d213e.jpg

8deccdaff501e421c43423d39a21fc9a.jpg

1e65cdfaeda782364bdad08890010b91.jpg

Ore 12, Prima visita in clinica.
Impressione ottima, ordine, pulizia e professionalità accompagnate dal lieve profumo di uva fragola che si intona alle pareti, sono un biglietto da visita assai confortante.

1c22c95f8fe0538e346e8b9818e601a1.jpg

4648796c1e8c0c7d8ea69c62ff94cd4d.jpg

e509d229305ab46340d01190cdd926fd.jpg

ca64bc07060840e2c04fca0a77d125bc.jpg

1734acfd3e3f06865ea15247c23bcd3f.jpg

Nel corso dei giorni, dopo una devitalizzazione, 9 otturazioni estetiche, un ponte provvisorio, pulizia sottogengivale (cheddolore!!!!) e altre sciocchezze, sono pronta per il laboratorio dove prepareranno e (scoprirò solo dopo!) dipingeranno direttamente in bocca il ponte di zirconio perché sia il più perfettamente possibile simile al resto della mia dentatura.

In particolare la deliziosa signora Natalia, si rivelerà di una pignoleria e gentilezza che onestamente, non ho mai trovato in Italia.

93109bad2a5a71b74298bbe18cb181e1.jpg

efa19b1de6d0b0985aafe9a52c5379fb.jpg

7571402942b74b37a76a3c02607af5d9.jpg

Per farla breve, non avrò un giorno totalmente libero per visitare Zagabria fino al sabato.

Passerò il tempo in ristorantini adorabili ed estremamente economici...

218dad9b9523b22176f4157b7ff33a34.jpg

f9e513fdf99b74b2498e204b9b49fb01.jpg

714c19e1aca8846a30d663b84514f696.jpg

909ceb08c8d7b3e4b398aa0259be187d.jpg

...usufruiró di strane offerte combo, molto balcaniche...

7985177cfafb436c46447b4f7acd4fee.jpg

...mi godrò una birretta (beh, si, più di una!!!!) nella soleggiata terrazza del locale dal Wi-Fi gentile..

a77014bcebb2418ee27fb1d2fa6c240a.jpg

857728ba942ab55d36a4aecd9a42ff95.jpg

2a7d054f6a0aa2e7195890fa40b711e3.jpg

463ff105c21f3b20f2dfd7d6c20e54e5.jpg

Assaggerò specialità locali...
(Molto buoni i muffins al latte di capra, meno il burek, che mi aspettavo pieno di carne e spezie, ma credo sia di molti tipi)

20dc9269610f6f20983835ff5a281297.jpg

25b5197a9c7d496bf10cc3fac3bffb8e.jpg

E finalmente arriverà il sabato, ultimo controllo, lustratina ai canini nuovi e taxi verso la mia vera meta: Zagabria alta!!!

La Cattedrale...

6ac15042902f52f491d85df1f43b8d8e.jpg

1a4f6e179e611f302a77f03b9663c3b9.jpg

Alcuni angoli della via principale...

9c1daa2c3060deeb85dc952ca79a60da.jpg

04a6b24a730fcc62d7359102b8e14b07.jpg

2a08823df55caf335702fcac2314568e.jpg

de835ae9f8a2ba66dc63180c464d2236.jpg

d8d2e07039292beadd3c4b9dd2690807.jpg

9d12fb214f6fb19d80ec802b2f539b3b.jpg

684991ad4e237fd9d8c7d0ff08bc5a78.jpg

d6997946a0787fc27d4da1301d031baa.jpg

7581df6cddf2daf067e189277a8c3fec.jpg

Amara scoperta, il Dolac, il mercato che volevo tanto visitare, non c'è oggi perché è festa nazionale!

Per fortuna invece la mia meta successiva, lo Zagreb Eye è apertissimo!!!
L'accesso alla galleria esterna è gratuito se si consuma qualcosa al bar: vista l'ora propendo per un caffè più birra (3 euro) e mi godo per un'oretta abbondante la panoramica vista dalla torre.

cf018c77cbf0c7452d7c428524fb73d7.jpg

ac642e4a314786948e6b3426b77d2f62.jpg

294468cc77c00a37ee8a929789a4a165.jpg

7603538885b65e3011141043a9baf473.jpg

6ebf5bef5ebbb248d2a3a569d15e1d78.jpg

462f16c9f3b67386e187dcd37913f09d.jpg

96cdd3a20467eda92f846ce0e0cbb807.jpg

Alle 18 avrò il volo di rientro, quindi lascio Zagabria che mi è piaciuta molto (e dove so che tornerò a breve ) e che vi consiglio di visitare avendone l'occasione!

Il volo che mi porterà a Francoforte prima e a Milano nella notte, mi regala gli ultimi raggi rossastri di un sole che mi ha tenuto compagnia per tutta la settimana...

a848074a6f6bb46ef0654f80d28d8a93.jpg

f1f8f6cad464605991000a1a45afd804.jpg

7dad895e4d6545fdf69261b21651859a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Black!!!! Ma questo è un diario vero e proprio!!!! Grazie per esserti dedicata a noi, molto interessante tutto quanto.
Che bella Zagabria, anche dal lato gastronomico...

Miryam, vuol dire che le orecchie a Oriana le tireremo al ritorno!!!!! ;)

Per ora non ne ho bisogno perché ho ancora tutti i miei denti, ma se avrò bisogno in futuro vorrà dire che ti chiederò l'indirizzo. In fondo hai unito l'utile al dilettevole anche risparmiando , se ho ben capito.
Bel diario , grazie.

Miryam non so cosa fare per evitare le scritte sotto le foto. Ho provato a cancellare IMG all'inizio e alla fine ma esce lo stesso. Avrei bisogno di parlare con chi usa flikr e controllare passaggio per passaggio dove sbaglio.
E' già tanto che ci sono riuscita. Pensate alle vostre madri alle prese col pc :)

Sere ragazze!! Grazie Black per il reportage :D però manca una foto del tuo sorriso ora!!!
Didi come va il fuoco di Sant'Antonio?? Spero passi il prima possibile!! Io sono gia a letto, borsa dell'acqua calda e camomilla :( ho dolori da ciclo insopportabili, mi sembrano contrazioni :'( ma perché dopo che si chiudono i cantieri non si va automaticamente in menopausa????

Buon pomeriggio!!
Perdonami Oriana per non aver fatto gli auguri al tuo Jacopo, quanti anni ha fatto?? Ci racconterai qualcosa della festa?? Intanto ti auguro di trascorrere dei piacevoli giorni a Parigi!!
Io oggi sto decisamente meglio :) il tempo è cambiato tanto e ora c'è un bel temporale fuori :| da voi come va invece??

Io ho passato quasi tutto il giorno a letto benedicendo il Santo.

Alettia pensando a Parigi, che strada fareste? I trafori in effetti sono molto costosi per le auto non so per i camper ma penso sia ancor peggio.

Ora c'è la luna.

Io ho passato quasi tutto il giorno a letto benedicendo il Santo.

Alettia pensando a Parigi, che strada fareste? I trafori in effetti sono molto costosi per le auto non so per i camper ma penso sia ancor peggio.

Ora c'è la luna.
Buonasera a tutte, Didi oltre all'antivirale fai le vitamine del gruppo B, curati bene, te lo dico perché l'ho avuto varie volte e capisco !

Buon giorno!

Didi come stai? Spero che le cose migliorino, sicuramente sai già come curarti ma segui il consiglio di Migia, vitamine!!!!
Per Parigi pensavamo di fare i trafori, si. E so anche che i prezzi sono abbastanza alti...
Credo che alla fine non andremo, almeno non in pieno inverno. Robbi è anche un po titubante al pensiero della neve, non ha mai guidato il camper sulla neve.
Poi i ragazzi ci tengono molto a fare il Natale con la mia famiglia
Organizziamo sempre un grande e divertente raduno e quest'anno abbiamo anche la piccola Rachele che cresce che è una meraviglia...

Compleanno di Jacopo? Ma quando? Oriana, tienici informate che altrimenti non ti facciamo neppure gli auguri...
In ogni caso caso:tantissimi auguri Jacopo!!!!!!! Stai diventando un ometto!!!!!!!

Angela, bene per il tuo problema....neppure l'analgesico ti aiutare a fare passare i dolori?

Ieri siamo stati a Spotorno per fare una passeggiata sulla spiaggia. Quando siamo arrivati allo sbocco dell'autostrada, dove si comincia a vedere il mare, ci siamo resi conto che era in corso una mareggiata.....è stato bellissimo!!!!!!
Il mare molto arrabbiato, con la giornata di sole, hanno creato un insieme indimenticabile!!!
Vi metto qualche foto:

116nkzq.jpg

vign14.jpg

14lr0pf.jpg

34npjky.jpg

15pseb6.jpg

Vi metto anche le foto che mi ha inviato Angela!!!!!!

2cne0zs.jpg

154wsok.jpg

Ultima modifica:
Alessia belle le tue foto, ma mi è piaciuta di piu' l'ultima con la Regina seduta sul muretto:D

Angela io le Regine non le le ho viste:(

Orianaaaaaa (Capricorno) in giro a divertirti e noi a casa a rosicare!!!!!!

Buongiornooooooo oggi finalmente splende il soleeeeee!!!!

Buongiorno dal Louvre!
Come state? Didi va meglio? Angela?
Miryam, partire così alla chetichella.... io no che non ti perdono.

Grazie Black Zarina per il tuo reportage. Ora so che andrò anche io in Croazia quando avrò bisogno di cure dentali. E che bella Zagabria!

Il compleanno di Jacopo è stato sabato. Venerdì festa con gli amichetti e sabato in famiglia. Due giornate davvero dure. Organizzare eventi in casa è la cosa che odio di più al mondo, anche perché sono sola. Stefano, oltre a non collaborare, critica pure. Ciliegina sulla torta, venerdì a metà festicciola se ne esce dicendo che ha una riunione importante e mi ha mollato lì con 6 belve scatenate. E poi dovrei farmi problemi a partire per Parigi? Ma anche no.

Ieri alla fine, complice una splendida giornata di sole, siamo andate a Versailles. Invece stamattina piove. Mia nipote è entrata da sola al museo. Io e mia cognata la stiamo aspettando al bar. Abbiamo preferito riposarci, visto che poi la piccola pazza ci farà scarpinare fino a sera.

Alessia, con calma ti dirò cosa penso dell'idea di tuo marito riguardo a Parigi in camper a Natale.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!!
Piove dalle 11 :( tutto grigio e buio, quanto mi secca stare con le luci accese dalla mattina!!!
Oriana buon divertimento a Parigi, ci mandi una foto della tour Eiffel???
Miryam mi spiace per le foto, purtroppo quelle che sono riuscita a mandare ad Alessia non sono sicuramente le migliori perché sono fatte dal bastione e prima della Queen Victoria c'era la Tirrenia :-\ e la Pacifica, poi avrai letto che la Queen Elizabeth non è arrivata...
Capricorno buona crociera!! Spero che al tuo rientro passerai di qua a raccontaci qualcosina :D
Alessia che bella la spiaggia!!! News del Natale a Parigi??
Oggi abbiamo prenotato la sala per la festa di Alessia :| quest'anno ero straconvinta di non organizzare niente, invece da quando è iniziata la scuola non fanno altro che arrivare invito di compleanno, così il marito ha sentenziato che la faremo anche noi, inoltre dovrò fare le cose un pochino più in grande visto che ci saranno 40 persone in più circa :'( non ne ho vogliaaaaa!!
Tina sarà tornata?? E Zip con la piccola Alice??

Miryam, sono d'accordo con te..quella con la piccola reginetta è la foto più bella!!!!!

Oriana (Capricorno)....no no, non te la cavi così!!!!! ;)

Oriana, sono curiosa di sapere che ne pensi del nostro possibile...improbabile Natale a Parigi ;)
Tuo marito approfitta troppo del tuo buon cuore.....finisce che una volta o l'altra te ne parti per la crociera che fa il giro del mondo...in solitaria!!!! :)
Anche io ti chiedo foto...foto....fotooooo!!!!!!!!

Angela qui da noi, come ier,i è stata una bella giornata.
Compleanni dei figli? Non me ne parlare....noi prendiamo la sala dell'oratorio e... non ti dico quanto devo lavorare! E forse quest'anno Franci lo farà in pizzeria e comunque mi rimane Davide..anzi, sono solo all'inizio!!!

Buonaseraaaaa o buon pomeriggiooooo????

Per la fortunata viaggiatrice che si trova a Parigi, ho un messaggio importante:
raccontaci se le vetrine sono già addobbate per il Natale e mandaci qualche foto, s'il vous plait!

La piccola Alice avrà già un mese, chissà com'è bella.....e se Zip ci legge.....ciao cara e tienici aggiornate!

Ciaoooooo

Oriana, ma che gentile, fin da Parigi ti ricordi di me.
Oggi a Milano è stata una giornata bellissima, cielo limpido con veduta delle montagne. io me ne sono stata tutto il giorno a letto tranquilla perché meno mi muovo e meno sento male.
Forse finalmente sono riuscita a capire come si fa a inserire le foto senza scritte. Se non mi avesse mandato una mail Ugofoscolo con l'esempio di cosa devo togliere , non ci sarei mai arrivata.
Vedremo quando continuo il diario.

Certo che i compleanni dei figli stanno diventando un impegno ed un costo.

Capricorno la foto è bella, vedo che avete preceduto il mal tempo e mi fa piacere, ma al ritorno vogliamo un diario.

Ciao ragazze
Sono indietrissimo con la lettura ma passo per un saluto rapido!
Alice cresce come un vitellino !!! [emoji28]
Tutto ok! Io dormo poco ma pazienza....lei vale ogni minuto di sonno perso
Oggi ho preso in agenzia i cataloghi, così studio durante le poppate la nostra prossima crociera....magari!!!!!
Baci a tutte

Ciao ragazze
Sono indietrissimo con la lettura ma passo per un saluto rapido!
Alice cresce come un vitellino !!! [emoji28]
Tutto ok! Io dormo poco ma pazienza....lei vale ogni minuto di sonno perso
Oggi ho preso in agenzia i cataloghi, così studio durante le poppate la nostra prossima crociera....magari!!!!!
Baci a tutte

Ciao cara Zip ben tornataaaaaa,sono contenta che tutto procede bene, ti consiglio di andare a dormire quando lo fa anche lei, così poi potrete stare insieme di piu', e buona lettura con i cataloghi!!!!