• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona serata a tutte!

Non ho capito nulla di sta' storia del licantropo, ma...non fa nulla [emoji2]

La luna l' ho vista , ma come per voi , le aspettative sono state deluse.Si...luminosa , ma grande....insomma , non ho visto grandi differenze , ma forse ho bisogno di un paio di occhiali...o forse no !! [emoji6]

@Alessia : non ho fatto nessun live , sono partita così di tutta fretta e senza programmare nulla , come si dice...all' avventura!!

La nave Musica di MSC, mi sono trovata benissimo , ma anche di più! Questa compagnia fa veramente passi da gigante e ho trovato molta attenzione al cliente......tanto bene che...ne ho prenotata un' altra , più lunga , rispetto a questa che era una mini di soli 6 giorni.

Intanto , come promesso, qualche immagine ( dal cell.) ...la reflex ancora non ho avuto modo di sceglierle.

11eebfa340f57a97b873de3f8f21577c.jpg

@ Melania....questi luoghi dovresti conoscerli...

940a7a2d8377cea9ae99cfd926133bf3.jpg

....gli altri scali...

42e1ea4441b7b762a1ebc395db3f79a9.jpg

7ab766c1918689513343481a5ef46127.jpg

abf09c31894c8cb8b520206c689c41bc.jpg

03bbeb5ad993025e8052b7b0eba648d5.jpg

Ho fatto un collage dei luoghi che ho visto , spero a breve di fare una piccola recensione...

A prestissimo , un saluto a tutte voi e ai piccolini..... è vero, bisogna anche pensare al Natale !!... si accettano consigli !!

Buona serata [emoji4]

Ultima modifica:
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Eccomi di ritorno a casa, e in totale relax sul divano, dopo una giornata trascorsa a camminare per i prati intorno a Stonehenge in compagnia di colleghi e seguendo un simpatico archeologo, e accompagnati ogni tanto anche dalla pioggerellina.
Ma siamo guide e "inglesi" per cui......no l'ombrello non si usa
70262d8cc6c5246eee736bcb1c9efad7.jpg

Dopo aver percorso il viale processionale che arriva dal fiume, eccole in lontananza
1a1515f57c645c0cbef6e039522216fb.jpg

Oramai ci siamo
17ceb7b734e16d6b034fb5184f5a84e0.jpg

b2a9481af4d9720b77fa1c3882bfef86.jpg

Qui invece Il sito di Woodhenge, erano tutti pali in legno, per cui nulla è rimasto, dove hanno scoperto i buchi, ora troviamo questi indicatori in cemento
e0d68dc2db86774ad49d2f8b8c19e3ca.jpg

Uno degli oltre trecento tumuli che si trovano nella zona.....
3ac3155e14138d0526f54e7e3b341691.jpg

Visita molto interessante, diversa e adesso andiamo a riordinare gli appunti.

Notte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ragazze.
Io.
Ho.
BISOGNO.
Di.
Partire.
Oppure mi verrete a trovare ad Opera per strage premeditata.
(Ah, nel caso manghi, cioccolato 99%, prosecco e D&G Light Blue)

Buon giorno!

Oriana/C stai tranquilla se non hai capito "la cosa"...mi sa che anche noi che ci siamo dentro abbiamo le idee un po confuse ;)
La partenza last minute, come la vostra, è una delle cose più eccitanti! Da un giorno all'altro ti ritrovi con i biglietti in mano e le scariche di adrenalina....le senti arrivare!
Almeno, per me è così.
Dunque per capire: Venezia, Napoli e...niente, gli altri scali non li ho riconosciuti.

Paola, le guide inglesi non usano l'ombrello?
Sai che vedere le foto di Stonehenge mi ha emozionato? Non so descrivere ma mi ha fatto pensare al plenilunio appena passato...la notte... le pietre antiche... aaaauuuuuuu!!!!! ;)

Black...sei troppo forte! E in effetti...cosa ti lamenti????? Transatlantica!!! E' Quasi un sogno!!!!! Portali tu a noi i manghi....;)

Stamattina si pedala....Angela??? Ci sei???

Buon pomeriggio!

Oriana/Capricorno che belle le foto fatte dal cellulare, chissà con la macchina fotografica...mi piace molto quella con l'arcobaleno.

Alessia stai facendo la Milano/San Remo?????

Black quando sarai ai Caraibi troverai una frutta che sa di frutta, quella che mangiamo qui non sa "nè di me nè di te", non so se mi sono spiegata.
Quando andai ai Caraibi sulla nave mangiai manghi, cocchi, papaye ottime.

Termino la pausa thè e poi riprendo una pratica da evadere!!!!
Ma arriveranno le vacanze?????

Buon pomeriggio!

Wow che bella la foto con l'arcobaleno! Ma nemmeno io riconosco gli scali...

E le foto di Stonehenge.... altro wow!! Anche a me hanno emozionato.

Black Zarina, concordo al 100% con Miryam. La frutta tropicale è buona solo in loco, cioè ai Tropici. Anche qui si dice "non sa né da mi né da ti".

Annunciazione annunciazione! Sto meglio e domani rientro al lavoro.
Comunico inoltre che Jacopo è in super punizione fino a data da destinarsi. Ieri ha portato a casa il terzo voto mediocre da inizio anno. O si mette in testa che ci deve mettere un poco di impegno, o si scorda i vari videogiochi, la tv, youtube ecc.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oriana ti lamenti di Jacopo, sarà un momento negativo per gli studi, capita....ma .....le tue lezioni di inglese????

Adesso mi metto di impegno per evadere la pratica eh!!!!

Miryam...io non so quanti chilometri ho già "pedalato" sulla mia ellittica ma mi sa che la "Milano-Sanremo" l'ho già finita da un pezzo ;) ;) ;)
Forse forse faccio il giro d'Italia!!!!!!!!

Oriana.......anche Franci non è che stia dando il meglio di sè al liceo :(
Ho visto che sgridate e punizioni non portano molto di buono. E non so più che fare, infatti ho deciso di non fare più nulla e aspettare.
Quando arriverà il prossimo voto così così le chiederò:hai fatto il meglio che potevi? E allora va bene anche per noi.
Naturalmente una cosa del genere non è per niente nella mia indole....quest'anno mi sa che farò sforzi sovrumani!!!!!!! [smilie=rapimento_a:

Ciao Angela...oggi sei di poche parole...marca male???

Buon pomeriggio, gli altri scali sono stati : Corfù e Kotor

In effetti , la prima con la bouganville era poco riconoscibile è vero , ma la seconda con il fiordo si poteva intuire...o no?
Nessuna di voi è stata a Kotor? È bellissimo , anche in una stagione autunnale...mi è piaciuto molto , forse lo scalo più bello.

Anche Napoli , la via dei Presepi, ragazze ... lì è già Natale !!

Buon proseguimento di giornata, io sono in ufficio ancora per un po'.

Ultima modifica:
In effetti, Miriam, a Kotor ci potevamo anche arrivare. Anche io ho adorato quello scalo! È lì che mi è venuta tanta voglia di fiordi!!

Alessia, beata te se riesci a mantenere la calma con Franci. Io SO che Jacopo non sta dando il meglio. Per domani doveva correggere tutti gli errori fatti nella verifica di matematica e puff.... come per magia sapeva tutto e ha corretto tutto in pochi istanti. Ma fare giusto nella verifica pareva brutto????
Se negli anni scorsi prendeva 8, quest'anno non ha motivi per prendere 6. Non ha motivi nel senso che non ha alcun problema. Ha solo poca voglia di pensare e di applicarsi. E questo mi innervosisce. Una settimana di sano castigo! Sperando che serva.
Scusate lo sfogo. Ma investo davvero tanto tempo nel seguirlo e mi pare tempo sprecato.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno ragazze!

Capricorno..che vergogna...Kotor!!!!
Quella è stata la crociera dove ho conosciuto Oriana...e Kotor, e il suo fiordo, è stata una delle soste più belle che mi possa ricordare...innamoratissima io!!!!!!

Oriana...no, no, non mantengo la calma per niente...ma proprio per niente.
E' dall'inizio dell'anno che mi faccio venire il nervoso e infatti ho anche cominciato a perdere i capelli. Per davvero! E, con la paura di ritrovarmi che si vede la pelle della testa ho deciso di tentare per un'altra strada.
Il problema credo che sia lo stesso di Jacopo, se si applicassero di più tutto sarebbe risolto.
E' anche vero che è da pochi giorni che ho deciso di cambiare sistema...non so quanto riuscirò a mantenere i buoni propositi.
Franci è anche già scesa sotto il 6... [smilie=pianto_02[1:
Non si può scegliere il liceo e poi non avere voglia di studiare, è un controsenso.
Vi ricordate i miei dubbi al momento dell'iscrizione? Ve lo devo dire? ....Ve l'avevo detto!!!!!

Quanto mi ci vorrebbe una partenza rilassante!!!! Se ripenso alle vacanze al mare....oppure all'ultima crociera di questa primavera.....
Ecco, ricomincio con oooommmm oooommmm...... ;)

MammeMie, che pazienza che avete!!!
Io ricordo di aver avuto questi stessi problemi con i nipoti, che spesso stavano da me anche per diversi giorni di fila...e con le figlie del mio ex compagno. Ma ero la zia in un caso ed Elena nell'altro.
Alla fine, dialogo e regole hanno dato i loro frutti e 3 lauree a piani voti.
Auguro lo stesso a tutte voi che siete in "contrattazione" con i vostri cuccioli.

Detto ciò, stamane mi è arrivata l'assegnazione della cabina. Upgrade (non quello del CC, perché ho prenotato in basic e quindi non mi spetta, e confermo che continuerò fare lo stesso nelle crociere future per ciò che realmente offre come benefit il Club) da interna pontesottacqua a interna premium ponte 7.
Contenta, per carità (ovvio avrei pasteggiato a champagne per dieci giorni con un Balcone, ma tant'è. Basta partire!) ma mi rode il tarlo del fatto che la cabina sia esattamente di fronte alla colonna ascensori.
Vero che è centrale, vero che è comodissima...vero anche che spero nella clemenza del personale di pulizie e manutenzione, nell'assenza di masse di pargoli urlanti e nel buonsenso delle persone; mal che vada dormirò come mio solito con le cuffie e Chopin nelle orecchie.

Per il resto, diciamo che sto facendo un percorso personale di crescita. Devo imparare a non scavare dove c'è il cemento ma dirottare i miei sforzi su terreni più soffici.
E sono anche a dieta precrociera: un mese a frutta, verdura e poca carne/formaggi sia per disintossicarmi un poco, sia per dimagrire in vista di 20 giorni di bagordi più le feste, sia per trovare un miglior rapporto con me stessa.
Ad oggi, ho lasciato 5 chili da qualche parte e per fortuna non li ho ritrovati.

Ultima modifica:
Buon giorno!

Black, hai ragione, è difficile. Nel mio caso, con la 14 enne Francesca, mi accorgo che sono equilibri da mantenere....e molto spesso non ci riesco: quasi sempre direi.
Allora la difficoltà è proprio riportare l'assetto alla normalità...mi ci sono proprio messa d'impegno eh? Prendo persino il magnesio!!!!! :)
Per quanto riguarda l'up...dai, meglio che niente. Tendenzialmente io ricerco i ponti più bassi, sono meno comodi questo è innegabile ma se la nave "balla" si sta un pochino più fermi.
Per la colonna degli ascensori non credo che ti debba preoccupare, anche a me durante una crociera è capito di essere nelle vicinanze (non ricordo perfettamente la posizione) ma non abbiamo avuto nessun disturbo...e anzi, è stato piuttosto comodo averli lì...a portata di mano!
Bene anche per il tuo percorso di crescita personale e la dieta salutare.....aumenti da una parte e diminuisci dall'altra!!!!! Ottimo!!!! ;)

Dai ragazze!!!! Oggi è venerdi!!!!

Noi, ragazzi del 1971, domani sera abbiamo organizzato "la leva"....evvai!!!!!!
Finalmente una serata di vita!!! Si va a cena e poi a ballare fino al mattino dopo!!!! Sempre che non si stramazzi addormentati al suolo verso le 23.30..... ;)

Qual'è la data della tua partenza? Non ci parli dei tuoi outfit? Serate di gala? Tacchi fantastici? Foto in anteprima?

Ultima modifica: