• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Black Zarina, la prossima volta che vieni in Paolo Sarpi fammi un fischio che ci troviamo.
Ormai sei agli sgoccioli, ho una sana invidia.

Alessia brava la tua Francesca, ma pensa che rischio avere corso.

Adoro Sarpi. Potessi mi ci trasferirei a vivere...
A saperlo, si che te lo avrei detto! Ci ho bighellonato dalle 11 alle 16, e avrei bevuto volentieri un tea con te!
Ma appena tornata rimedieremo, perché dovrò tornare a fare spesa orientale per i pasti festivi!

Non vedo l'ora di partire, ma sono anche tanto stanca. Alle prime crociere non avrei mai atteso 5 giorni prima per pensare di iniziare a fare valigie e quant'altro.
O sono diventata pragmatica o sono diventata una disillusa. Vedremo nel 2017, intanto chiudiamo il 2016 in mare.

Se hai già in mente cosa portarti, fare le valigie l'ultimo giorno non é un problema.
Io faccio sempre le valigie la sera prima di partire e possibilmente appena arrivo le disfo. Così non si sciupa niente. Basta un po'di aria e torna tutto a posto. Possibilmente se le lasci sdraiare orrizzontalmente fino al momento di partire meglio ancora..
Portati qualche attaccapanni di ferro delle tintorie, in nave mancano sempre. Buon mare. Io non so se parto quest'anno , sicuramente saró qui per gennaio. Mio marito deve fare un controllo e una probabile iniezione. Ci sentiamo, in Paolo Sarpi ci arrivo a piedi in 10 minuti.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Sanissima invidia anche da parte mia!
Io con le valigie ho un rapporto davvero conflittuale. Comincio in genere una settimana prima con quella di sole scarpe. A seguire quelle di soli abiti : il problema fondamentale è che metto sempre dentro qualcosa che poi devo ritirare fuori prima della partenza, dunque ogni giorno si è punto e a capo.
Soprattutto non mi capacito come riesca comunque a dimenticare sempre qualcosa.
Per quanto riguarda la quantità di roba la mia regola è sempre in più ma non in meno, fino a quando le valigie fanno fatica a chiudersi, perché se stracolme non si stropiccia nulla! Infine un borsone semi vuoto di accessori, comprato di ritorno da una crociera perché non avevo posto più posto disponibile per tutto quello acquistato.
In totale 4 bagagli (siamo in tre però lo specifico ! ).
Che dite, si migliora con gli anni???

Didi cara, non pensare solo alle Dolomiti , vieni a farti un giro da queste parti !

Buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Didi, non è il problema di sapere cosa portare.
Il problema è trovare quello che voglio portare nel caos di casa mia! :)
Sono una disordinata cronica.
Per fortuna però ho una memoria fotografica che mi permette di ricordare dove ho visto l'ultima volta quel che cerco, anche se non cercavo proprio quello.

Oggi cucito: è da stamane che stringo abiti da sera (lavoraccio! Va fatto praticamente tutto a mano su quelle stoffe tremende: delicate e plissettate!) che basta perdere un chilo e vestono già come su un attaccapanni.

Non ringrazierò mai abbastanza le ore da bambina passare a guardare la nonna che cuciva per ore!

Sono lieta che la situazione di tuo marito migliori...a vista d'occhio, è proprio il caso di dirlo!!

Ragazze mie, non sapete che compagnia lieta e rasserenante mi tenete in questo periodo: chi con le marachelle e le avventure dei bambini, chi con i racconti di viaggio, chi solo con il racconto della sua giornata.

Black Zarina non ci credo che tu sia disordinata, visto come tieni in ordine le scarpe!!
Mia suocera era bravissima a cucire, quando veniva da noi mi faceva sempre tanti lavoretti che io proprio.....lasciamo perdere....
Concordo con te sulla compagnia....quest'estate prima di dormire vi leggevo sempre, un momento di relax e divertimento.

Oggi abbastanza freddo per cui....si sta tanto bene in casa....

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola, grazie davvero del beneficio del dubbio!!!
Invece sono distrdinata, e anche molto.
Venerdì mio "nipote" ha dovuto fornire sul divano perché la camera degli ospiti era occupata da una Narnia creata dai panni delle ultime 5/6 lavatrici gettati sul letto.
Mi salvo per tre cose: avere molti abiti ed oggetti (posso attendere per sistemarli!); avere molto spazio (ne ho sempre di libero da occupare per nascondere le cose da in giro) ed essere molto veloce a fare le pulizie (se ho voglia, in una giornata tiro a lucido tutti e due i piani, armadi e mobili compresi!!)

Voi come vi ritenete: disordinate croniche o sciurette precisine??

Ultima modifica:
Buongiorno!
Black io sono quella della valigia fatta 15 giorni prima, se potessi terrei sempre valigie in giro per casa perché mi mettono allegria e fanno pensare che si è pronti per partire.
Sana invidia per la tua crociera.....potessi partire ma per noi famiglia di chef questo è il periodo nero.....tra pre festivi,festivi e saldi rivediamo lo chef a febbraio!

Io sono come te disordinata cronica che cerca di impegnarsi anche se Mario non aiuta moltissimo!

Qui domenica soleggiata, siamo a fine novembre e ancora non ho acceso il termosifoni.

Buona domenica a tutti!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Uhm...io invece sono quella della "valigia ancora fatta dopo 15 giorni dal rientro"
Tolgo giusto ciò che devo usare subito (makeup, carica batteria,etc...) meno male che faccio lavare tutto prima di sbarcare!

Melania termosifoni spenti? Che sogno.....qui....son spenti solo la notte.
Ordinata, disordinata???
Io sono un po' l'una un po' l'altra.
Mi piace avere tutto in ordine, ci provo ma ogni tanto.....
Il mio più grande problema è il non essere capace di disfarmi di molte cose che ormai non uso più ma che hanno un ricordo affettivo e allora ti ritrovi i cassetti pieni di biro, portachiavi, biglietti di auguri, ritagli di giornale, per non parlare di maglie/magliette/maglioni che dici "li metto per casa" e poi....

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola io qui li accendo a 18' perché per problemi di salute non posso stare in ambienti troppo caldi... anche per questo la nave è perfetta con l'aria condizionata sempre accesa!! Ahhaaahha!
Scherzi a parte, in pratica partono due ore al mattino e due ore la sera.
Non ho invece ancora acceso il camino a pellet.

Uhm...io invece sono quella della "valigia ancora fatta dopo 15 giorni dal rientro"
Tolgo giusto ciò che devo usare subito (makeup, carica batteria,etc...) meno male che faccio lavare tutto prima di sbarcare!

Buongiornooooo.....anzi buonasera, il sole è già tramontato.

Elena io faccio come te, quando rientro la valigia è ancora piena e tolgo il necessario.Quando parto inizio 15 giorni prima a preparare il vestiario per gli abbinamenti + scarpe, (non tante come la tua scarpiera), abbinamento borse, accessori e quant'altro.La settimana successiva la preparo, ma con legenda allegata delle cose già inserite, poi faccio la legenda dei medicinali....e poi basta altrimenti mi viene voglia di partire con te.

Oggi soleeeee e sembrava un giorno di primavera.

Oggi sono andata in Valassina, diciamo alta Brianza, sembrava primavera, caldo , cielo limpido e le cime più alte erano innevate, bello da vedere!
Sto lottando sempre con il Santo che evidentemente ha deciso di rimanere in mia compagnia. Passerà.
Io di natura sono precisina e ordinata,direi quasi maniaca, anche se con gli anni incomincio a chiudere gli occhi. Ho imparato ad esempio a non tenere gli occhiali in casa, così vedo i pavimenti di marmo perfettamente lucidi anche se hanno qualche segno.
Paola anch'io avevo mia suocera bravissima a cucire e mi faceva tutto lei. Era capace anche di fare i vestiti.
Quando è morta mi sono trovata malissimo. Alla fine ho comperato una macchina da cucire ed ho imparato a fare un po'di lavoretti.
Certo per gli abiti non sono capace , ma fare qualche piccola riparazione ci sono riuscita.
Comunque hai ragione, io buttavo tutto per tenere gli armadi in ordine, ora per ragioni affettive tendo ad accumolare fin quando sono strapieni, poi mi ricordo che costa meno buttare che comperare un nuovo armadio, e mi decido a far piazza pulita di ció che non serve. Ma sempre in ritardo e con ritrosia.
Vista l'ora , auguro buona notte a tutte.

Ultima modifica:
Buon giorno!!!

Black...anch'io vedendo l'armadio delle scarpe dubito sul tuo essere disordinata.
Le cose da buttare in genere si accumulano anche qui ma nei giorni di sfuriata (in genere dopo una lite con il consorte ;) ) presa da frenesia faccio pulizia con sacconi neri pieni pieni!!!

Le valigie, lo sapete già, le faccio solitamente il giorno prima della partenza, così quello che inserisco non si sciupa a stare li in attesa, e non ho il corridoio ingombro per giorni!
Al rientro la prima cosa è ...disfare le valige e cominciare con le lavatrici. Mi piace riavere a disposizione tutto il vestiario nel più breve tempo possibile, sopratutto per i ragazzi.

Oggi la giornata si preannuncia nuvolosa e le previsioni parlano anche di leggeri piovaschi. Incrociamo le dita.

Didi, se riesci a uscire per andare a passeggio credo che ormai il tuo Santo accompagnatore sia quasi pronto a sloggiare...questa è una bella notizia!

Ieri, siamo andati a fare un giretto per lo shopping all'outlet, Franci aveva bisogno di un abito per il ballo del liceo ed è stata una fatica!
E' molto difficile acquistare abiti per lei in questo periodo: essendo molto alta dobbiamo cercare fra gli abiti da donna, essendo molto giovane il rischio è quello di esagerare, essendo giovane ma "già grande" la via di mezzo è praticamente impossibile!!!
Comunque credo che ce la siamo cavata ;)
Mi sono concessa un pre-natalizio. Avevo, a languire, un soldino che il mio papà mi aveva regalato al compleanno (a febbraio) e, visto che c'erano gli strascichi del black friday mi sono regalata una Borbonese a mezza luna....
Sono molto soddisfatta, sia per il modello sia per il prezzo che ho spuntato ;)

Stamattina per me ellittica, addominali e stretching...oltre alle solite incombenze. Buon inizio settimana!

Buongiorno!!!
Qua cielo sereno e freddino :| dicono che i prossimi giorni le temperature scenderanno ancora di più :(
Alessia buona ginnastica!! Io ho ripulito la cyclette e portata in stanza, ma giace ancora lì...
Io sono ordinata nella norma diciamo, ne troppo né poco, mio marito invece è un precisino, direi quasi un rompiscatole :D
Oggi compleanno della suocera, accompagnerò Ale al lavoro dal papà e poi andranno assieme, io vado a prendermi il biglietto per uno spettacolo teatrale che proietteranno al cinema. Paola tu frequenti i teatri londinesi???
Ragazze ho quasi deciso per la crociera del 2018 :) pensavo fosse più opportuno attendere la programmazione Costa, ma ultimamente, non so perché :| è la compagnia che mi entusiasma meno...

Buon pomeriggio ragazze oggi e domani sono a casa dal lavoro, ma poi è finita la pacchia!!!!

Ho appena terminato di fare l'albero, e chi mi suona al campanello?Il prete per la benedizione.
Ma dalle vostre parti come funziona la benedizione delle case in occasione del Natale?
Passa il sacerdote tutti gli anni?

Alessia dopo la Milano Sanremo ci aspettiamo il Tour de France;)

Oggi il cielo è un pochino plumbeo, stiamo aspettando la famosa perturbazione fredda.....

Anche qui benedizione una volta l'anno: a primavera!
Il prete che avevamo prima non passava più a benedire, poi lo hanno cambiato per motivi..insomma...lo hanno beccato...cioè...si...faceva...frequentava...avete capito???
E adesso ci benedicono nuovamente ;)

Angela, a te piace msc...proverai Costa ad aprile giusto? Secondo me è solo questione di abitudine

Ma daii, davvero Alessia :D il prete con gli inciuci??!!
Beh dovei essere più abituata a Costa visto che sei crociere son state con loro :D è proprio una sensazione, boh forse dopo sei crociere so già pressappoco cosa aspettarmi dalla nave, non so :| invece msc mi entusiasma di più, saranno anche tutti i progetti che hanno.
Si ad Aprile saremo su Costa, va beh poi sai che l'itinerario è al primo posto ;) e che comunque non mi dispiace neanche una traversata fino a Civitavecchia con la Tirrenia :D ;)
Myriam intendi per il 2018???