• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!
Alessia ma che bella la neve!!!! Se dura avrete proprio un bianco Natale!!
Myriam malata?? Raffreddore?? Influenza?? Mi dispiace, cerca di riguardarti che manca poco ai festeggiamenti :)
Come vi ho scritto ieri, abbiamo l'allerta meteo :( io avevo la mattina impegnata fra mille commissioni, invece sono qua a casa a riordinare come tutti i lunedì, Alessia ancora dorme e intanto fuori cadono due gocce...

Alessia che bella sorpresa! Chissà come saranno contenti i bambini. [emoji951][emoji951][emoji951]
Un Natale con la neve: sarebbe stupendo.
Miryam mi spiace che tu sia ammalata, speriamo si risolva tutto in un paio di giorni.
Angela tra poco ti farò compagnia nel riordinare casa. [emoji35]

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno !! .E che bella sorpresa Alessia, la neve!

Qui da noi non c' è ancora , anche se è prevista ed il cielo e la temperatura pare siano proprio da neve...
Oramai siamo in piena settimana pre natalizia con mille cose da fare.
Ieri abbiamo visitato una bella mostra di presepi, alcuni classici altri più innovativi.. io preferisco il classico.

ea679b656eb0e63da2bc344d1248c466.jpg

Questo mi è piaciuto particolarmente!

Bello Didi, il tuo presepe! Hai qualche statuina uguale alle mie. Quest' anno non l' ho fatto, ma possiedo un presepe molto antico. Era dei miei genitori, con qualche statuina posseduta addirittura dai miei nonni! Ho fatto l' albero con vicino un piccolo presepe acquistato ad una mostra di beneficenza....Non avevo tanta voglia di fare l' altro è per quest' anno va bene così!!

Paola , buona lettura per la Cornovaglia !! Ma soprattutto buon riposo a casa....Per te che sei sempre in giro , ti mancherà la tranquillità del focolare.

Buona giornata a tutte !!

Oriana amo stare a casa, ma se dipendesse da me sarei sempre in giro, anche solo, semplicemente per lavoro.
Parlando di presepi
Due acquistati in Messico ed uno a Ushuaia, ricordi di viaggio
580e55a00183bddd7905102a993d6a30.jpg

Aggiornamenti meteo: dal pomeriggio nevica ininterrottamente. A causa della temperatura il manto nevoso non è cresciuto molto, adesso saremo a 5-6 cm.
Se prosegue così ne scenderanno una 30ina di centimetri... erano molti anni che non avevamo il Natale innevato. Davide è fuori, tutto imbacuccato a giocare.

Angela ho sentito al tg della vostra allerta. Speriamo che sia un falso allarme e si limiti il tutto ad una precauzione!!!

Miryam curati e guarisci in fretta, si avvicinano i festeggiamenti!!!!!

Paola il presepe nel cactus è fantastico, mi piace moltissimo!

89e089b1aa4e16b0e689640d260440e1.jpg

Da Martinica vi pensiamo tanto!
Baci a tutti
Elena, Gianni e Daniela!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Elena che belli che siete e quanta sana invidia. [emoji51][emoji22]
Preparati per il rientro ti aspetta [emoji951][emoji951][emoji951]❄️❄️❄️

Ultima modifica:
Finchè Elena ci pensa dalla Martinica......già che ci sei portaci a casa anche un po' di caldo!
Un saluto a Daniela e Gianni!!!!

Intanto io sono a casa con l'influenza, ma il mio pensiero è di ritornare al lavoro, mica il Natale!!!!!

Paola toglimi una curiosità, ma a Natale cucini all'italiana o all'inglese??????

Miryam cucina in maggior parte italiana, ma.....
Ci saranno i soliti antipasti, affettati, insalata russa, salmone affumicato, etc
Tortellini in brodo (fatti in casa da nostri amici emiliani)
Roast beef all'inglese, con contorno di verdure e le immancabili patate arrosto
La tradizione inglese prevede il tacchino, ma il marito è allergico ai volatili!
Dolci vari, compreso il panettone.

La mattina di Natale prima colazione all'inglese: fetta di pane tostato ricoperta da uova strapazzate, e salmone affumicato, accompagnato da un bicchiere di prosecco e da caffè italiano.

Non so ancora cosa cucinare la sera della vigilia, pesce magari ma non è il mio forte, vedremo ho ancora tempo per pensarci.

Sulla tavola un tocco inglese: Christmas Crackers.
16aec0a89075beeed934140b794d7271.png

Si aprono a strappo, lo si fa a coppia, dentro ci trovi il cappellino, una barzelletta ed un regalino.

Miryam cucina in maggior parte italiana, ma.....
Ci saranno i soliti antipasti, affettati, insalata russa, salmone affumicato, etc
Tortellini in brodo (fatti in casa da nostri amici emiliani)
Roast beef all'inglese, con contorno di verdure e le immancabili patate arrosto
La tradizione inglese prevede il tacchino, ma il marito è allergico ai volatili!
Dolci vari, compreso il panettone.

La mattina di Natale prima colazione all'inglese: fetta di pane tostato ricoperta da uova strapazzate, e salmone affumicato, accompagnato da un bicchiere di prosecco e da caffè italiano.

Non so ancora cosa cucinare la sera della vigilia, pesce magari ma non è il mio forte, vedremo ho ancora tempo per pensarci.

Sulla tavola un tocco inglese: Christmas Crackers.
16aec0a89075beeed934140b794d7271.png

Si aprono a strappo, lo si fa a coppia, dentro ci trovi il cappellino, una barzelletta ed un regalino.

Cominciate bene anzi, benone la colazione di Natale con il prosecco!!!!!Ciumbia, diremo noi a Milano!!!!![smilie=paura_04[1]:

Cominciate bene anzi, benone la colazione di Natale con il prosecco!!!!!Ciumbia, diremo noi a Milano!!!!![smilie=paura_04[1]:

Tutta colpa dei nostri amici inglesi/scozzesi che ci hanno insegnato questa tradizione. Anni fa si usava lo champagne, oggi va di moda il prosecco. A tavola metto anche il succo di arancia così......ci si può tenere leggeri.
974baee5778f6f1ce4546e8d2afaf84f.png

Sera ragazze!!
Che bello Alessia tanta neve!!!!! Quanto ti invidio!!
Qua è arrivato il vento forte, ma niente di più per fortuna!!
Black ma che bellissima foto!! Il tuo sorriso smagliante ci dice tutto :D continua così!!
Paola anche a me piace tantissimo il presepe nel cactus, troppo carino.
Buona serata a tutte!!

Buona sera ragazze!

Angela , Alessia speriamo che l' allerta rientri ...La neve è bella , ma quanti disagi!
Da una parte era attesa dagli operatori in alta montagna , ma qui da noi , in questi giorni che precedono le feste , porta ritardi ovunque e problemi sulle strade.
Speriamo in bene ! Qui freddo polare intanto [emoji300]

Buona serata a tutte voi!!

Alessia vedi che tua figlia é stata esaudita? Aveva fiutato bene il tempo.

Chissà se anche da noi arriverà la neve? Certo in città poi diventa una melma nera, ma quando é appena caduta è un gran bella.
Qui fa freddo, ma é il classico clima lombardo pre natalizio. Sono solo gli ultimi anni in cui il freddo era diminuito. Io penso sempre alla Bibbia dove si parlava degli anni di vacche grasse e di vacche magre. Basta avere pazienza e anche con il tempo ci sono i corsi e ricorsi storici.
Ci costerà di più il riscaldamento, anche se ci hanno abbassato i caloriferi per via dell'inquinamento e fa freddo pure in casa!
Myriam vedi di curarti bene e rimetterti in fretta. Le feste son vicine.

Beata Zarina che se ne sta al calduccio. Se ne accorgerà al ritorno della differenza.
Quando andammo ai Caraibi c'erano 31 gradi . Al rientro allo scalo di Francoforte mio marito dovette rimanere sulla pista per riconoscere le valigie da caricare sull'aereo per l'Italia. Misura anti terrorista dell'epoca, c'erano -8 gradi, se non morì di freddo fu un miracolo.

Paola ottimo menù, e in quanto ai presepi io per Sanremo ne ho uno mini peruviano. Ci inseguiamo con le idee!

Buon giorno.

Elena, grazie per ricordarti di noi. Personalmente rosico parecchio ( ;) ) però ti auguro buon proseguimento!!!

Qui continua a nevicare e, anche se non è cresciuta molto, il paesaggio è bello imbottito.
Nei vari telegiornali fanno tante parole e problemi e disagi ma...state tranquille!
Non è la prima volta che vediamo la neve e...siamo in grado di conviverci :)
Angela, prendi un traghetto e vieni su..facciamo a palle di neve!!!! :rolleyes:

Paola, verrei tanto volentieri a passare il Natale a Londra con il vostro menù e la vostra colazione.... che sogno!!!
I cracker ( ;) ) scoppiettanti li abbiamo provati anche qui, la nipote irlandese un Natali li ha portati per tutti noi...all'interno abbiamo trovato biglietti con frasi e proverbi (tipo Baci Perugina) e dei piccoli oggettini in plastica:carini!

Miryam, non pensare a tornare al lavoro...pensa alle festività!!!! ;) Guarisci in fretta!

Didi, povero marito ad aspettare le valigie sulla pista al freddo, di ritorno dai Caraibi poi... un brutto modo per tornare con i piedi per terra :(

Ok, ora affronto l'argomento più triste, Berlino.
Non so più neppure trovare le parole per commentare. Penso che fare atti terroristici sia di una tale viltà che mi fa ribollire il sangue come forse nessun'altra cosa al mondo.
Se mi trovassi davanti qualcuna di quelle persone credo che potrei fare una follia e andare a cavargli gli occhi con le dita.
Non si può colpire persone innocenti, indifese, inermi. Persone che non hanno la minima possibilità nè di difendersi, nè di fare qualcosa per la causa per cui i terroristi stanno combattendo.
Non so dove andremo a finire con queste cose che stanno succedendo al mondo. Anche il diplomatico ucciso. L'attacco in Giordania.
Non so che altro aggiungere. Mando un pensiero ai famigliari delle vittime.

Buon pomeriggio!!
Tutte impegnate nelle ultime commissioni prima del natale?? A me manca ancora molto per la festa di Alessia che sarà il 28, ho appena inviato gli inviti :)
Alessia ancora nevica?? Che bello!!
Per l'attentato a Berlino, io sento tanta tristezza, fa male sentire che "se lo aspettavano" e fa ancora più male pensare alle persone che non ci sono più, le loro case con gli addobbi di Natale, dove il Natale non sarà festeggiato :'(
Vi aggiorno sul nostro meteo ;) ieri sera, esattamente all'orario in cui l'allerta meteo passava da rossa ad arancione ha iniziato a piovere :| il vento fortissimo, ha fatto qualche danno, la vicina ha il cortile distrutto e in paese è crollato qualche muretto, nel paese vicino anche un balcone :( per fortuna era notte quindi poca gente in giro; noi siamo stati svegli alcune ore, infatti ora ho sonno!!!

Ultima modifica:
Buon giorno.

Ieri sera ha smesso di nevicare ed ha cominciato a pioveree, di conseguenza, la neve si sta sciogliendo. Peccato.
Se fosse venuta una bella gelata ce la saremmo tenuta per parecchi giorni.

Angela, la festa di compleanno proprio subito dopo il Natale, che stress!!!
Sarà che noi abbiamo sempre il doppio festeggiamento e il doppio degli invitati, sarà che preparo montagne di cose da mangiare, sarà che devo fare due torte...per me i festeggiamenti dei compleanni sono un vero e proprio tour de force!!!!!! E fra poco mi tocca cominciare a pianificare [smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:[smilie=occhi_03[1]:
Avete avuto anche voi dei piccoli danni per il mal tempo... fortunatamente niente di troppo grave...
Oggi comincia l'inverno e a me sembra che duri già da mesi!!!!!!!!!

Rientrata da pochi minuti a casa.
Sotto le coperte di pile e avvolta nel pigiamone antigelo, mi pare di aver già perso un po' di abbronzatura!!!

Però ragazze, che esperienza fantastica la transoceanica.
Presto vi aggiorneró su nave e itinerario!
Ora mi dedico ad un sonno ristoratore!!!

99c4ac40745191ecc60ebafedd58fa06.jpg

Ultima modifica:

Elena ben tornata e buon riposo.
Oggi solstizio invernale, il giorno più breve dell'anno e da sempre indica l'inizio dell'inverno ma io lo vedo come l'inizio della nuova stagione, da domani le giornate cominceranno ad allungarsi.
Si riparte verso la primavera e l'estate.
b9be3c7e8586889a041913e60ba9eb08.png