• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!
Il vicino ha avuto la brillante idea di montare le illuminarie sull'albero che da al nostro cortile, così, abituata a dormire con le luci provenienti dalla strada, ho avuto la stanza da letto stile las vegas per tutta la notte e non ho chiuso occhio
Black ma sei gia tornata???!!! Dalle parole che hai scritto si capisce che è stato un bel viaggio! Aspettiamo con ansia il tuo resoconto!!
Oriana, Melania, cosa ci raccontate??
Pensavo...ma Francesca sarà partita per la montagna??
Alessia che peccato che la neve si stia sciogliendo; io oltre al maltemoo dei giorni scorsi, non ho avuto la tua stessa sensazione, qua le temperature massime saranno scese sotto i 15 si e no una settimana, ora vedremo cosa ci riserveranno gennaio e febbraio.
Vi chiedo un consiglio, voi che sicuramente siete piu pratiche di me con i treni: ho dato uno sguardo agl orari dei treni per la partenza di aprile, dovremmo prendere due treni, ma tra l'uno e l'altro ci sono si e no 20 minuti, ora contando che ho praticamente tutta la giornata e che ho letto on line che eurostar e inercity hanno spesso ritardo, sarà il caso di prenotare treni con un'ora e mezza/due di transito??? Spero riusciate a consigliarmi almeno voi, altrimenti dovro fidarmi della bigliettaia della stazione...
Vado a svegliare il resto della famiglia. Buona giornata a tutte!!!

Buon giorno.

Elena ben tornata!!! Immagino il trauma che avrai subito sentendo il freddo che è arrivato.
Noi stamattina abbiamo la neve rimasta che scricchiola sotto le scarpe, le strade candite come la frutta e i bimbi, l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, malati con il raffreddore!
Black appena ti sarai riavuta dallo shock raccontaci tutto quello che vuoi e completa il racconto con milioni di foto...così posso schiattare da buona rosicona che sono ;)

Paola, hai ragione, anche a me il solstizio da l'impressione che finalmente il peggio stia finendo con l'allungarsi delle giornate...poi , pensare che l'inverno è appena iniziato, mi ributta giù un po...ma almeno la poca luce in più che avremo ogni giorno non me la può togliere nessuno!!! :)

Angela, ma che belle idee che hanno ogni tanto i vicini di casa!!!! La cosa è proprio intollerabile? Prova con una di quelle mascherine per gli occhi...magari ti aiuta a prendere sonno...
Per quel che riguarda i treni è a Milano che avete il cambio in 20 minuti? Secondo me, devi controllare se avete un altro treno utile da prendere dopo il vostro, in caso perdessi quello giusto.
Poi chiedi se, in caso di vostro ritardo, puoi cambiare treno con lo stesso biglietto che avete in mano. Mio marito aveva scaricato la app di Trenitalia, che era di una precisione incredibile, e monitorava tutti i nostri treni.
Se erano in ritardo, a che ora sarebbero arrivati ecc ecc...fidati, è stata utilissima!!!
Pensa che noi, in quella mezz'ora che abbiamo avuto per il cambio milanese, siamo dovuti andare a cercare la farmacia della stazione per comprare gli antibiotici in pasticche per Davide che vomitava lo sciroppo che avevamo portato da casa...
Comunque prenota i treni con un margine di tempo abbastanza ampio da non dover avere il patema d'animo in caso di ritardo.. altrimenti arrivi alla nave esaurita dallo stress!!!!

Buona giornata a tutte.

Elena ben tornata, copriti bene , vedrai che ti riabitui in fretta. Poi sei fortunata, ieri ed oggi non fa un gran freddo ed è tornato il sole.

Angela non ti fidare della puntualità dei treni , non so quali tragitti tu debba fare, ti posso solo dire che l'ultima volta che ho preso un treno , da Portogruaro a Milano la freccia bianca ha fatto 30 minuti di ritardo. Mia nuora da Pescara a Bologna dove doveva arrivare per un congresso non ha trovato il treno perché soppresso e ha dovuto prendere il successivo. Credo anche quella fosse una freccia bianca. Questo 15 giorni fa.
Attenta anche al biglietto perché a seconda dell'ora fanno i prezzi,quindi non tutti si possono utilizzare
diversamente.

Alessia spero che i bambini guariscano in fretta.

Paola che bella foto! Concordo, da oggi le giornate sono più lunghe e già a gennaio ce ne accorgeremo. Poi febbraio è breve e a marzo arriva la primavera.
I mesi più brutti per me, ottobre e novembre, sono passati.
Ottobre perché iniziava la scuola , e novembre perché è il mese dei morti. E' una sensazione che mi porto da bambina.

Buon pomeriggioooooooooo!!!!!!!
Finalmente da oggi cominciano le vacanze natalizie!!!!!!!

Elena mi raccomando con le foto, esagera, esagera, esagera....anche se non ne avremo mai abbastanza!!!!

Buon pomeriggio!!
Finalmente è tornato il sole :D la mattina sembrava grigia, poi attorno alle undici, eccolo arrivare per illuminarci di nuovo :D
Miryam stai meglio?? Sei in ferie??
Alessia, Didi, grazie dei consigli!! Sicuramente scaricherò l'app per monitorare gli orari e andrò a fare i biglietti con le idee più chiare. Si dovremo avere il cambio a Milano Centrale, pensavo di partire da Venezia attorno alle 10.50, attendere circa due ore a Milano, anche per pranzare. Alessia in nave arriverò comunque esaurita, perché sarà il rientro a casa :( e perché la Tirrenia...sapete di cosa parlo, no??!!!

Buon pomeriggio!!
Finalmente è tornato il sole :D la mattina sembrava grigia, poi attorno alle undici, eccolo arrivare per illuminarci di nuovo :D
Miryam stai meglio?? Sei in ferie??
Alessia, Didi, grazie dei consigli!! Sicuramente scaricherò l'app per monitorare gli orari e andrò a fare i biglietti con le idee più chiare. Si dovremo avere il cambio a Milano Centrale, pensavo di partire da Venezia attorno alle 10.50, attendere circa due ore a Milano, anche per pranzare. Alessia in nave arriverò comunque esaurita, perché sarà il rientro a casa :( e perché la Tirrenia...sapete di cosa parlo, no??!!!

Angela grazie, ora sto' meglio e....sono in ferieeeeee....finalmente.
E così ti stai preparando alla partenza?????Bravissssssima!!!!!!

Cucu'......c'è nessuno?????

Siete a fare shopping?????
Qui il sole è già risorto da un po' e splende in una meravigliosa giornata!!!!!

Miryam buone ferie....
E no basta shopping, un po' di riposo che poi iniziano i saldi, anzi alcuni sono già iniziati, quelli prestigiosi iniziano il 26!!!!
Giornata grigia, e con un bel venticello..... l'ideale per starsene in casa.

Sent from my iPad using Tapatalk

non sono scomparsa, non sono stata accoppata né investita... ci sono!
Fino a metà dicembre un corso che non finiva più, il capo nero, il lavoro arretrato e tanto da fare e preparare..... palle di seta da regalare, biscotti da preparare, biglietti, tutti a mano da creare, poi regali, albero, parenti, cucina, e pure il sano e ristoratore shopping!!
Oggi ultimo giorno di lavoro poi scappo dal parrucchiere e dal pomeriggio mi dedico all'allestimento di casa per il pranzo del 25.... queste ammazzate .. con la stoviglieria, i cristalli le posate in tiro.... quando in un giorno così io dovrei solo rispondere a telefonate di auguri......
comunque speravo di riposarmi tra Natale e Capodanno ed invece il marito ha pensato di ingaggiare un operario di sua comprovata conoscenza e ripittureremo tutta la parte notte.... quindi niente riposo e traslochi di mobilia varia... ne approuitterò per buttare tante cose!!
Ho letto di corsa.... di Elena che è rientrata, di Didi e il suo prossimo viaggio di primavera, dei piccoli che crescono a vista d'occhia, della neve di Alessia e di tutte voi ...

intanto vi mando questo "messaggio di esistenza in vita" poi durante le feste sarò più presente... sempre se mi vorrete!
Un bacio a tutte

non sono scomparsa, non sono stata accoppata né investita... ci sono!
Fino a metà dicembre un corso che non finiva più, il capo nero, il lavoro arretrato e tanto da fare e preparare..... palle di seta da regalare, biscotti da preparare, biglietti, tutti a mano da creare, poi regali, albero, parenti, cucina, e pure il sano e ristoratore shopping!!
Oggi ultimo giorno di lavoro poi scappo dal parrucchiere e dal pomeriggio mi dedico all'allestimento di casa per il pranzo del 25.... queste ammazzate .. con la stoviglieria, i cristalli le posate in tiro.... quando in un giorno così io dovrei solo rispondere a telefonate di auguri......
comunque speravo di riposarmi tra Natale e Capodanno ed invece il marito ha pensato di ingaggiare un operario di sua comprovata conoscenza e ripittureremo tutta la parte notte.... quindi niente riposo e traslochi di mobilia varia... ne approuitterò per buttare tante cose!!
Ho letto di corsa.... di Elena che è rientrata, di Didi e il suo prossimo viaggio di primavera, dei piccoli che crescono a vista d'occhia, della neve di Alessia e di tutte voi ...

intanto vi mando questo "messaggio di esistenza in vita" poi durante le feste sarò più presente... sempre se mi vorrete!
Un bacio a tutte

Francescaaaaaa ma certo che ti vogliamo, ti dobbiamo festeggiare[smilie=sorrisoni[1:

Buon pomeriggio!!!!

La mattinata è stata un po corta a causa di una dormita mattiniera supplementare, e non mi sono collegata.
Adesso recupero il tempo perso.
Angela, il treno ti serve per il rientro..ok. Parti informata di tutto e vedrai che andrà bene!!!
Se la nave che dovrai prendere sarà una Tirrenia allora è come passare dalle stelle alle stalle.Pensavo che la tua richiesta fosse riferita all'andata e invece è per il ritorno..allora cambia poco, tanto sarai depressa e abbattuta ugualmente...anche se perdi un treno non cambia niente ;) ;) ;) ;) Scherzo eh?????

Ma Elena è finita ibernata o in letargo, che non si fa più sentire ??? ;)
Aspettiamo tue nuove!!!

Miryam, finalmente in ferie!!!! E guarita dal raffreddore...meglio di così!!

Io , è inutile che ve lo dica, ho il topino con il raffreddore e la febbre...ormai siamo abituati e aspettiamo con pazienza.
Il giorno di Natale pranzeremo al ristorante lo imbottirò ben bene in modo che non prenda freddo e via!!!!

Paola, il 26 i saldi? Ne deduco che da voi non è un giorno di festa? O forse lo è ancora di più perchè si può andare a trovare giusta collocazione alla tredicesima? ;)
Li in quel di Londra ricevete tredicesima come qui?

Francesca!!!! Ben tornata!!!!!! Anche io pensavo stessi sciolinando gli sci e invece ungendo per benino le caccavelle!!!!!! ;)
Oggi pomeriggio ho preparato le crepes per il cenone della vigilia, ho rassodato le uova da preparare ripiene con il tonno ,che mi fanno impazzire.
Ed ho studiato per bene la ricetta del rotolo di sfoglia con salmone porri e patate che preparerò domani...insieme al resto...anche io lavorerò parecchio ma , la nostra , è una tradizione che mi piace rispettare.
Ridipingere le stanze? Ho già dato...per un po non se ne parla più. Però, se il lavoro lo esegue un tinteggiatore, è tutto un altro tipo di impegno;) Buon lavoro!

Angela ma non avete mai acceso la stufa in questo periodo?

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Francesca programmi impegnativi per la fine e l'inizio dell'anno nuovo!
Alessia speriamo che il tuo topino si rimetta velocemente. Di sicuro la mattina di Natale sarà pimpante, chissà quanti regali Babbo Natale lascerà sotto l'albero.
Qui gli unici due giorni festivi, con chiusura obbligatoria per la maggioranza dei negozi, sono Natale e la domenica di Pasqua.
Il giorno di Natale trovi aperti solo pochi negozietti a conduzione famigliare, pochissimi ristoranti e se non hai prenotato rischi di non riuscire a mangiare, ma soprattutto il giorno di Natale non ci sono mezzi pubblici, niente bus, niente metro, niente treni, solo qualche taxi, e oggi giorno lavorano i taxi uber!!!
Festivo saranno anche il 26 ed il 27 Dicembre. Il 26 lo è sempre, il 27 lo e quest'anno perché Natale cade di domenica ed allora lo recuperiamo martedì. Complicato vero!!!! Ma dal 26 mattina iniziano i saldi e allora negozi aperti......ma uffici chiusi.
Torno in cucina, sto preparando l'insalata russa. Tradizioni![emoji3]
P.S. No la tredicesima non c'è, alcuni pagano un bonus natalizio, ma non tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Non c'è la tredicesima?Curioso!
Forse perchè gli stipendi sono alti, dovrebbero abolirla anche da noi ed alzare un po' di piu' gli stipendi!
Voi cosa ne pensate?

Sera :D
Ragazze ma stai già cucinando???!!! Anche io...passato di verdure per cena ;)
Alessia mi spiace per Davide :( spero col cuore che si riprenda alla grande per domenica mattina!!!
Si, il treno lo prenderemo al rientro, e ti dirò che un imprevisto e una notte in più fuori non mi dispiacerebbe, fosse per me...ma porto dietro mamma, marito e figlia che si fidano di me, quindi mi devo organizzare a puntino, abbiamo 12 ore fra lo sbarco dalla crociera e l'imbarco sul traghetto, ce la possiamo fare :D a oggi mancano quattro mesi :)
Paola ma davvero una città grande come Londra non ha mezzi pubblici a Natale??? Però poi il 26 si lavora :| ogni paese ha le sue usanze!!
Francesca pure io ti immaginavo a sciare :|
Stufa accesa, ma a minimo :D oggi il sole ha scaldato!!

Tranquilla Alessia, ho solo mollato la valigia caraibica per prendere quella torinese e partire di gran carriera verso casa di Zia.
Tutto di corsa, tra l'altro perché (ovviamente) dopo 20 giorni la batteria di Lucilla era a terra e ho dovuto chiamare l'assicurazione per avere assistenza stradale!
Comunque ora sono a Torino e mi farò coccolare per tre giorni (e la coccolerò altrettanti!)
Ci sentiremo per gli ultimi auguri di natale!

Baci a tutte!

Paola anche l'insalata russa mi piace moltissimo !!! Bello che, se la festa cade la domenica, recuperate restando a casa un giorno in più....qui no :(
Si si, la mattina di Natale sono convinta che sarà pimpante. Non vede l'ora!!!!!
Peccato per la vostra tredicesima, a noi viene sempre molto comoda, forse anche meglio così che un piccolo aumento tutto l'anno.
Ma probabilmente, come dice Miryam, avete gli stipendi più alti durante tutto l'anno.

Angela, anche la cena va preparata ;). Si oggi ho cucinato per portarmi un po avanti domani...pianifico con cura quando devo preparare una cena con molte portate.
Facilita il lavoro! ;)
La nostra stufa "branda" (brucia) con grande vigore tutto il giorno!!!
Buona antivigilia amiche!!!!

Buona vigilia a tutte voi.
Non scordatevi i biscotti e un buon bicchiere di vino per Babbo Natale, altrimenti....niente regali.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno ragazze!!

Prima di entrare nel vortice dei preparativi, un pensiero a tutte voi.

Tanti , tanti auguri di Buon Natale , cercate di trascorrere al meglio queste feste.
Buoni preparativi , un bacio a tutti i vostri bimbi , un bacio in più alla piccola Alessia che festeggerà anche il compleanno!! [emoji319] [emoji320]

Ciao a tutte , un ' abbraccio!