• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze, che nottata!!
Sveglia tutta notte, insonnia degli anziani????
Alle 3,30 ritiravo le cose dall'asciugatrice.
Alle 5 passavo l'aspirapolvere e lavavo i pavimenti.
Alle 7 the bianco giapponese e biscotti di farina di riso e vaniglia caRRaibica.
Stramazzerò al suolo verso le 11 o riusciró a tirare sera?
Voi soffrite mai di insonnia immotivata (cioè, sono serena, il collo non mi duole, ho perso 1753 grammi, i pescetti stanno benone...)?

Elena, il tuo saree indiano ha fatto colpo!!!
Poi, ho visto le foto dell'aperitivo e, beh, non sei tipa da passare inosservata!
Secondo me la tua insonnia è dovuta al rimembrare, malandrino, Enrico e Max... ;) ;) ;) ;)

Myriam, non sono ancora andata a fare il prelievo...
Qui da noi per fare le varie analisi del sangue, bisogna muoversi al mattino presto che per noi è proprio il momento peggiore con i due ragazzi da incamminare nei loro impegni.
Poi stamattina emergenza freezer.
E' li, con la spia dell'emergenza accesa...ed avevo dentro tutte le sfiziosità che ho già preparato per la festa dei bimbi. Oltre al resto.
Ricovero d'urgenza nel congelatore dallo zio che abita qui vicino a noi. ;)
Inizio ricerche serrate sul web per trovarne uno nuovo della giusta misura.
Quello che abbiamo è incastrato nella cabina armadio nella stanza delle necessità e il nuovo deve assolutamente reinfilarsi nello stesso pertugio.

Oriana, ben tornata! Mi sono persa la tua partenza, dove sei stata?
Bello quando si conoscono persone nuove e ci si accorge che non si è delle frane totali con le lingue!

Qui stamattina si pedala!

Buongiorno!!
Oggi spende il sole :D
Black si anche io soffro d'insonnia :| e poi quando mi sveglio e inizio a pensare...è la fine perché non richiudo più gli occhi.
Alessia per fortuna non hai perso le bontà che avevi gia pronte!! Ma sapere che io ultimamente non ho idee e voglia di cucinare, neanche di fare la spesa :( infatti frigo e freezer completamente vuoti, prendo qualcosa quotidianamente ma basta giusto per pranzo e cena...che poi lunedì e ieri ho girato mercato e supermercato...avete visto i prezzi delle verdure???!!!! Il top sono state le zucchine: 6€ al kg :-o
Anche io sono di pedalata oggi!!!
Oriana daii vocabolario alla mano, arriveranno anche le parole scritte!!!

Ragazze, che nottata!!
Sveglia tutta notte, insonnia degli anziani???? ����
Alle 7 the bianco giapponese e biscotti di farina di riso e vaniglia caRRaibica.
Voi soffrite mai di insonnia immotivata (cioè, sono serena, il collo non mi duole, ho perso 1753 grammi, i pescetti stanno benone...)?

Si è insonnia degli anziani

Ragazze, che nottata!!
Sveglia tutta notte, insonnia degli anziani???? ����

Si è insonnia degli anziani

Sempre sofferto di insonnia di notte. Per me 4 ore di fila sono un successo. Già quando andavo a scuola studiavo dalle 23 in poi.
Se posso dormo volentieri la mattina . Sono un gufo.

Buonaseraaaaaa!!!!

Ragazze....non siamo anziane.....siamo giovani dentro e fuori!!!!!Staremo mica lì a guardare l'età eh????

Oriana lo sapevo che mi tiravi in ballo.....sono pronta a tradurre: inglese,francese,tedesco,brianzolo doc, austro-ungarico.....e chi piu' ne ha ne metta.....:D

Alessia hai trovato il freezer!Sto antipatico, proprio adesso fa lo stupido!!!!

Buon giorno!

Stamattina sono già andata a fare il prelievo per gli esami del sangue.
A seguire spedizione da Grancasa per ricerca e, spero, acquisto freezer.
Elena facci sapere al più presto la tua "vera" età...siamo tutte curiose!!

Buongiorno ragazze!!

Non e' che non me la cavo con lo scritto , l' indispensabile sia chiaro , ma devo per forza riprendere in mano i libri alcuni vocaboli non li ricordo proprio!!

Intanto ieri, ho ricevuto tanti messaggi da altri compagni di viaggio, questi fortunatamente italiani !!
Oggi invece una coppia di amici, sta partendo da Malpensa , direzione Australia!!!
Oltre che vedere quel continente, faranno una bellissima crociera, sulla Grande barriera corallina !!! Che sogno!

Alessia, fai tutti gli accertamenti e per un po', lontana da quei ristoranti.

Il lavoro chiama ....
Vi auguro una bellissima giornata , qui promette bene , c' e' un bel sole [emoji4]

Carissimi, so di dire cose non gradite, talvolta si preferisce non sapere, ma poiché ho un figlio di tre anni vorrei lo sapeste pure voi.... Non portate i bambini sul ponte, è inquinatissimo!! L'equipe di Thalassa (TVFrance 3) ha eseguito misurazioni del particolato ultrafine emesso durante la navigazione da una nave da crociera. Le misurazioni mostrano valori da 50.000 a 109.000 particelle per cm3 (5 volte i valori misurati alla stazione di Marsiglia). Sul ponte superiore, in prossimità delle ciminiere, dove di solito si trovano pista da jogging, campi da basket e volley e giochi per bambini, sono stati misurati valori di 380.000 particelle per cm3 (oltre 100 volte i valori dell'aria pulita!). Tenete i bambini nelle cabine, i loro polmoni sono più delicati dei nostri, il particolato ultrafine è il più pericoloso perchè penetra in profondità.

Buongiorno!!
Anche oggi si pedala...mi sto impegnando, ma ragazze, sapete bene che a volte resistere ad un cioccolatino è difficile :|
Anche qua c'è il sole, freddissimo la mattina 1-2 gradi, all'una ne abbiamo quasi 17 :D direi che va benissimo, è questo l'inverno che vorrei!!!
Vanessian, grazie per la tua segnalazione!!

Elena facci sapere al più presto la tua "vera" età...siamo tutte curiose!!
Sono coetanea di Vudy AdoVato... disegnavamo con il nerofumo sulle pareti della grotte insieme...
Poi lui ha fatto carriera ed io mi sono fermata a raccogliere le bacche..
(Però io ho iniziato a depilarmi con una selce affilata, ecco... mentre lui è rimasto ipertricotico...)

Abbiamo capito che non ce lo dirai mai :D :D io poi ignoro anche l'età di Vudy...lui non l'ho neanche mai visto in foto, quindi non posso neanche ipotizzare erroneamente quanti anni abbia ;)
Devo andare a recuperare la bestiolina a scuola, chissà cos'ha combinato oggi :)

Elena....Elena...ma davvero vuoi mantenere la suspance????
Guarda che non andiamo a dirlo in giro...chi vuoi che lo venga a sapere?
Nel forum cosa saremo? Un 20.000 iscritti???? ;) ;)
Vabbè, bisognerà incontrarci di persona per carpire il segreto...

Allora, novità. Il freezer nuovo è arrivato a casa e volete sapere cosa ha fatto quello vecchio??????
Si è rimesso a funzionareeeeeee!!!!!!! Lo giuroooo!!!!!
Maledetto e maledettissimo!!!!
Il marito l'ha presa con filosofia, ha detto che secondo lui fra poco farà nuovamente girare le scatole...ormai era vecchio....
Io son qui che penso ai 300 eurini che abbiamo speso...forse inutilmente...e spero con tutte le mie forze che si sbrini definitivamente cacciando fuori la lingua morto stecchito!!! ;) ;)

Vanessian, l'informazione che hai riportato è interessante, sicuramente un dato di cui tenere conto durante la navigazione. Grazie.

Brava Angela, tieni duro!!!! E, se proprio non resisti mangiati il cioccolatino e poi pedala 15 minuti in più.... ;)
Una volta, quando ero giovane e pazza, mangiavo i biscotti di cui conoscevo il contenuto calorico e poi, montavo sulla cyclette e pedalavo tanto sino ad averli smaltiti!!!
Roba da pischelle !!!!!! ;)