• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oriana che brava, ma oltre che dipingerla hai fatto anche la maschera?
No, le maschere le ho comprate a Venezia in un laboratorio dove le vendono grezze, pronte da dipingere.
Ogni volta che mi capita , ci passo per far " scorta" ...ci sono anche quelle a viso intero, molto belle anche quelle , ma difficili da indossare.

Si e' fatto tardi...buona notte.

Ultima modifica:
Buon giorno!

Oriana...meraviglia le maschere! Ma poi la indosserai con il vestito e tutto?
Bello bello!

Noi dopo avere passato qualche anno senza mascherarci (i ragazzi di solito lo facevano per la loro festa di compleanno insieme agli amici) quest'anno, complici i nuovi piccini presenti in famiglia abbiamo deciso di farlo e allora avremo:
Davide=Harry Potter
Franci= Dea greca
Mia sorella= Betty Boop
Altra sorella=anni 70
Nipote grande1=misses Potato
Nipote grande 2=Spongebob
Nipote piccola1=farfalla arcobaleno
Nipote piccolo2=ape
Io=Marylin....potete ridere....parecchio!!
Penso di essere una delle poche donne al mondo che non ha mai desiderato essere bionda e, con la parrucca della tipa....sono una vera meraviglia!!!! ;) ;) ;) ;)
Come avrete capito saremo un gruppo strampalato di maschere, non ce n'è una che si accoppia con le altre ma l'intento è di non spendere soldini, e quindi riutilizzare vestiti e accessori già presenti in casa.

Angela, fai benissimo a mettere alla piccola il vestitino che avete già...anche se sarà un po corto non se ne accorgerà nessuno, e lei camminerà senza paura di inciampare! ;)

Paola, le foto che ci posti sono sempre interessanti e curiose, anche a me piace il servizio da te da viaggio.
Le statuine delle maschere carnevalesche sono molto delicate e quelle dei Pulcinella le trovo particolarmente attuali come linea!

Oggi nevica, non con grande convinzione ma nevica...sembra di essere a Natale....e in giardino i primi bulbi hanno già messo fuori le tenere foglioline!

Qui si pedala! Angela tu sei sempre con me vero? [smilie=bici_03[1].: ;)

Buongiorno....
Alessia quando ho letto che da tr nevica sono rimasta un po così....qui...
b3c49981827244d1cd9f9e8791692d39.jpg

Foto appena scattata e sono appena le 09.50.

Questo sole mette voglia di mare!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!
Qua la giornata è iniziata nuvolosa, ma poi è uscito il sole :D spero che anche il weekend sia così, saremo in missione a cercare la montatura più carina per la mia piccola, non vedo l'ora di vederla con gli occhialini :D
Paola bellissime porcellane, il servizio da the è meraviglioso!!! Peccato non si festeggi il carnevale la da voi :|
Alessia ma che organizzazione!!!! Immagino farete la sfilata in paese...oramai che ci hai detto da cosa ti vestirai, non pensare minimamente di non metterci una foto vestita da Marylin!!!!
Si, ti seguo nelle pedalate :D;) trenta minuti al giorno, da lunedì ho iniziato anche delle serie di addominali, e non vi dico i dolori :( ho sicuramente smosso muscoli che non lavoravano da decenni, mi fa male anche quando respiro!!!!
Oriana vogliamo vedere anche te mascherata!!! Le maschere di Venezia sono spettacolari!!!
Questa mattina sono stata al mercato alla ricerca di frutta e verdura a prezzi abbordabili, ho fatto la scorta fino a metà settimana prossima :D

Melania, potrei venire giù...giù al sud ( ;) ), e tirarti un pugno sul naso...te e i tuoi 16 gradi e la tua palma in giardino!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Io ho voglia di mare...mare vero...in costume.... anche se ho la neve!!!!

Angela, se vuoi mandami la foto della piccola con gli occhialini che la posto!!! Sarà sicuramente graziosissima!!!!
Non so se fa ranno la sfilata in paese, i carri NON ci saranno e questo è certo. Qui, con la scusa della sicurezza, e non si è mai ferito nessuno durante le sfilate, hanno eliminato il problema:niente carri.
Non so neppure se ci sarà la sfilata perchè, tenetevi forte, altrimenti gli spazzini il giorno dopo devono lavorare troppo per ripulire le strade dai coriandoli....
Con una giustificazione così allucinante chiudo l'argomento.
Naturalmente tutti i ragazzini e i bimbi che passeggiano per la piazza e le altre vie del paese, continuano a lanciarsi i coriandoli e le stelle filanti e infatti indovinate un po cosa devono fare gli spazzini il giorno dopo???? [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
Ma pedali 30 minuti ogni giorno? Bravissima!!!!
Bene bene anche per gli addominali, piano piano devi aggiungere anche lo stretching e vedrai quest'estate come sarai in forma!!! :)

Ragazze se andate avanti così, vi conviene aprire un Fitness Center!!!!

Oggi da noi acqua mista a neve, ma un freddo gelidissimo!
Mannaggia a te ed ai tuoi 16°C, mo' faccio la valigia e cambio regione!

Buon sabato!

Qui, per il momento, abbiamo il sole. La temperatura è bassa, sento un freddo cane.
Mi sa che l'influenza o qualcosa di simile si sta avvicinando. Stamattina ho male alle giunture e sento i muscoli come se avessi lavorato troppo...
Altro che centro fitness!!!! ;) ;)

Buongiorno!!!
Alessia grazie per il pugno sul naso.....😂😂😂😂😂.....anche stamattina caldo siamo gia a 17 gradi!!! ☉☉
Pensa che mia figlia sogna la neve quindi potremmo davvero fare cambio per qualche giorno.

Sul serio potreste aprire un fitness center, che brave che siete!!

Ieri sera parlavo con mio marito....dunque la crociera quest'anno salta e c'è solo da decidere se voglio ripetere l'esperienza mare da sola con i bimbi!! Io al solo pensiero di stare in spiaggia così a lungo mi sento male!!

Voi che progetti avete? Chi sarà la prima a partire per la crociera?

Buongiornoooo!

Qui nuvolo + pioggerella stupida +freddo!

Stamattina consueto incontro gossip con amiche e colazione , e poi un massaggio dall'estetista per smuovere le spalle "incriccate", certo non è un buon italiano usare la parola incriccato, ma forse mi avete capita cosa volevo dire, avoi è mai capitato?

Crociere all'orizzonte per me, nulla....forse in agosto o settmbre, e voi quali progetti avete?

Buon giorno
Brrrr che freddo, e cade un pochino di neve.
Programmi: casa dolce casa, al calduccio
Melania mi sembra di ricordare che l'esperienza mare sia stata piacevole ed utile per i bimbi, ripeti, ripeti....
Buon pomeriggio a tutte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon giorno!

Melania, naturalmente il mio era un pugno scherzoso ma vedo che l'hai capito da sola!!!! [smilie=bacio_10[1]:
Per il mare...anch'io avrei dei dubbi, è un lavoro andare in spiaggia con i piccoli e senza un aiuto.
Però pensa a Mario e a quanti benefici ne trarrà... la conclusione è una sola: vai!

Allora sabato mattina dopo aver riordinato le cose più urgenti, con brividi addosso, mi sono buttata nel letto...e ci sono rimasta tutto il giorno.
In casa il resto della famiglia si è arrangiata come ha potuto e se la sono cavata.
Ieri, domenica,marito e figlio a sciare, ho ripetuto l'esperienza e devo dire che oggi va molto molto meglio.
Ogni tanto, una giornata di riposo totale, ci vuole!

Miryam, è perfettamente comprensibile il tuo "incriccamento", il massaggio ha fatto il suo dovere "lubrificante"? ;)

Paola quando il clima è così tipicamente invernale l'unica soluzione è quella: casa dolce casa al calduccio!

Qualcuna ha qualche programma romantico per domani sera?
Qui credo proprio di no, forse un piccolo richiamo a cena, del tipo un dolcetto a forma di cuore o un cuoricino sulla tovaglia o una piccola stupidaggine simile...

Stamattina si pedala! Se le giunture lo permetteranno!!!! ;)

Buongiorno, buon lunedì!!
Qua il weekend è passato bene, ieri abbiamo riposato, mentre sabato abbiamo scelto gli occhialini per Ale, una montatura semplice sul viola, l'unico problema è che con gli occhiali somiglia ancora di più a mia mamma, sembra proprio lei in miniatura :)
Alessia noi niente festeggiamenti domani, avrei voluto prendere un tubo di baci perugina, ma visto che sto evitando di mangiare cioccolato, preferisco non prenderli ;)

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana... oggi si prevedeva una giornata di fuoco in ufficio con una vertenza complicata... invece hanno deciso di litigare fra loro per trovare poi un accordo ed eventualmente venire a litigare da noi giovedì!!
Quindi oggi mi studio la normativa dei prepensionamenti nell'editoria ma resto in pace!!!
Domani non penso faremo nulla.... non che san valentino non mi piaccia ma, crescendo, non l'ho più ritenuta una festa degna di nota, ma di sicura spero che il Socio riesca ad arrivare prima a casa per una cena un po' più sofisticata, anche se io torno alle otto dal Pilates... quindi mi devo organizzare prima!
Qui vedo che il Fitness center imperversa!!! Brave bravissime! Il moto è un investimento per il futuro!! Io ho aumentato un po' il mio impegno ginnico a quattro volte la settimana (due di danza e due di pilates) più un giorno la settimana che faccio il tapis roulant a casa.... che la settimana bianca si avvicina ed anche l'età avanza, quindi occorre darsi una mossa... poi sto prendendo un integratore per le articolazioni, perché ho la meniscosi al ginocchio sinistro, ricordo di una brutta caduta sugli sci di tanti anni fa! Insomma ce la sto mettendo tutta per arrivare preparata e non vedo l'ora.
Baci a tutte voi mamme e ziette

Buongiorno!!!.
Week end passato a far faccende e stanattina sono uscita a fare shopping, mi sono fatta un bel regalo spendendo poco, quanto amo i saldi al 70%.

Noi domani sera non faremo proprio lui, il mio chef lavorerà quindi....siamo entrambi a dieta quindi dolci banditi per il momento!

Alessia questa influenza è proprio brutta, mio marito l'ha appena passata. Accetti iscrizioni per la tua palestra?
Anche io avrei bisogno di pedalare!! 😓

Buongiorno, dopo una giornata di lavoro eccomi a casa al caldo.
Alessia hai fatto benissimo a prenderti due giorni di riposo.....ogni tanto ci vuole
Devo dire che siete tutte bravissime e costanti nel fare esercizi, io sono una frana, compenso solo con il camminare ma non è proprio la stessa cosa, dovrei, dovrei.....ma...lasciamo perdere.
Scappo in cucina, cena normale anche noi San Valentino....... abbiamo smesso di festeggiarlo da un po' di tempo [emoji23][emoji23]
Buona serata.

Buona seraaaa, io arrivo sempre di sera perchè così ho il tempo di leggervi durante la giornata:razz:

Alessia l'incriccamento si è disincriccato, mamma che parolona!!!!...abbastanza bene.
C'è un posto per me al Fitness Center?Io faccio salto alla corda!

Per domani non festeggio un bel niente.

Buona serata a tutte.
Melania se torni al mare nello stesso posto dell'anno scorso é probabile che ritrovi le stesse persone e gli stessi bimbi e non è malaccio. Ci si fa compagnia e i bambini si divertono di più.

Anche oggi é stata una giornata grigia qui a Milano. Sono stufa di vedere sempre lo stesso colore e di alzarmi alla mattina e scoprire che i grattacieli sono spariti dentro le nuvole basse o la nebbia alta , non so quale delle due.

San Valentino fa bene ai commercianti, alle coppie basta un bacio di cioccolato che fa meno male alle finanze.

Buon giorno!!!!!

Subito la prima curiosità: ma Paola2 è la stessa Paola londinese di sempre? Se si, che ti è successo???
Come mai hai dovuto aprire un profilo nuovo?

S. Valentino!!!
Ieri ho ricevuto il mio regalo in anticipo, posticipo. ;)
Venerdì il marito mi porterà tutto il giorno a Serravalle!!!!!!!! [smilie=ballerino[1:
Non so voi ma per me è un regalo bellissimo!!!!! Shopping, shopping e ancora shopping!!!!! :)
E così, alla faccia del non festeggiare, sicuramente spenderò gli ultimi rimasugli di tredicesima ;)

Francesca! Alla fine la titolare del centro fitness sarai tu! Quattro sedute di allenamento a settimana,più il tappeto per la quinta... complimenti!
In effetti, vedendo le foto al raduno napoletano ci si accorge che sei in forma.
E sono d'accordo con la tua idea che un po di sport oggi sarà un ottimo investimento per il domani!
Mi piacerebbe provare a fare pilates ma il paesello, al massimo, offre la palestra con gli attrezzi.
In ogni caso, la soluzione casalinga che ho trovato, è economica e risponde alle mie esigenze. Sopratutto di massima libertà nell'impegno e sinceramente, non mi lamento del risultato ;)
Attenta alle ginocchia!!!!!

Melania, non credo di avere preso l'influenza, quella vera, altrimenti non sarebbero bastati due giorni a letto senza fare niente.
Cosa ho avuto non so, l'importante è che sia passato ;)

Myriam vieni, vieni pure a saltare la corda! Fra l'altro è un ottimo esercizio, fa lavorare tutti i muscoli...unico problema dopo svariati salti....la pipìììììì!!!!!!! ;) ;) ;)

Ciao Didi, a giudicare dal tuo commento hai bisogno anche tu di un po di sole estivo.
A quando la tua fantastica partenza? Ormai non manca molto giusto?

Buongiorno
Alessia si sono io, ho avuto problemi con tecnologia ma ora tutto,a posto.
Un giorno intero a Serravalle.....per mio marito sarebbe una tortura...[emoji23][emoji23][emoji23]
Didi come ti capisco, il il cielo grigio mette proprio tristezza, continua a sognare il Brasile, dai che tra non molto parti.
Buona giornata a tutte...[emoji182]