• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Oggi finalmente il sole! Sto bene anche a Milano, ma quando il grigiore non finisce mai, deprime.
Sì si sta avvicinando la partenza, sarà per il 15 marzo quindi calcolando che febbraio é più corto sarà a meno di un mese.
Non sono tranquilla perché mio marito avrebbe dovuto fare l,iniezione nell'occhio il 19 gennaio ma un dannato orzaiolo nella palpebra interna che non se ne vuole andare lo ha impedito. Domani lo asporteranno chirurgicamente, poi se l'occhio si disinfiammerà completamente dovrebbe avere l'iniezione per fine mese. Con 14 giorni di tempo per controllare che anche quella non crei danni.
Mi sento un po'sulle spine.
È un viaggio nato un po' improvvisato senza fare molte valutazioni, ed é stato un errore.
Il poco tempo che avrò a Roma per spostarmi da un terminal all'altro l'ho risolto chiedendo l'assistenza in aeroporto . Finiró su una sedia a rotelle ma sarà meglio che farsi venire una crisi respiratoria se devo correre.
Ora sono terrorizzata che con solo un'ora di tempo non spostino correttamente le valigie da un aereo all'altro....Se volassi con la Costa nell'evenienza sarebbero affari loro recuperarmeli, mentre con volo autonomo sono affari nostri. Noi arriviamo a Rio il 16 e ripartiamo il 18 , se il bagaglio non arrivasse dove lo faccio consegnare con la nave che si sposta?. ...
Poi c'è l'Alitalia che è in trattative , quindi probabili scioperi. ....
Tutti che mi dicono che il Brasile è pericoloso di stare attenta, niente orologi o collane di pregio, niente telefonino e macchine fotografiche, e noi con cosa fotografiamo? .....
Insomma non so se essere contenta o pentita.

Alessia beata tu che hai un marito che ti accompagna a Serravalle. Mio marito é come quello di Paola per lui sarebbe una tortura, anzi non mi ci accompagnerebbe proprio . Mi sono fatta accompagnare all'ikea il mese scorso per comperare un copripiumone ed ho giurato che con lui non ci tornerò mai più. Un borbottio continuo .

Didi, dai che con la comparsa del sole anche i tuoi pensieri negativi scompariranno.
Spero sinceramente che tutto si sistemi per tuo marito e che possiate affrontare questa nuova bellissima avventura con serenità.
Viaggio improvvisato??? Errore??? Noooooooo. Sarà fantastico
Ok se le valigie non dovessero arrivare tu dormi due notti a Rio per cui potrebbero consegnartele in hotel.
Per scaramanzia, prepara un foglietto con indicato il nome dell'hotel e di seguito le tappe della crociera con i tempi di sosta.
Quando arrivi a Rio e ritiri le valigie in aeroporto, butti il foglietto nel primo cestino che trovi. [emoji3][emoji3]
Poi avrai il bagaglio a mano con medicine e un ricambio di abbigliamento estivo.....
Tutti dicono che Rio è una città pericolosa, ma oramai il pericolo è anche dietro la porta di casa. Sicuramente anche a Milano ci saranno dei quartieri dove......è sempre meglio fare attenzione.
Macchina fotografica sempre a portata di mano, altrimenti poi non puoi farci rosicare.......

Auguri X domani.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio!!! E buon san Valentino ♡ ♡
Prima avevo scritto un messaggino e si è cancellato perché si è spento il telefono :( ricominciamo :D Didi sei già in panico da partenza??!!! Daii non pensare che sia stato un errore prenotare, vedrai che andrà tutto bene!!! Perfetto per l'assistenza, così viaggerai in tranquillità; visto che eventualmente il problema potrebbero essere i bagagli, tu preparati due bei bagaglietti a mano con le cose indispensabili!!! Per la pericolosità di Rio non saprei, io non ci sono mai stata, potresti prendere un orologio di quelli di plastica :D evitare i gioielli, e la macchina fotografica magari piccina, tipo compatta. Facci sapere come andrà l'intervento di tuo marito!!!
Alessia che bel regalo che hai ricevuto, altro che rose e cioccolatini, non c'è niente di meglio dello shopping!!!
E le altre???

Buon pomeriggio!!! E buon san Valentino ♡ ♡
Prima avevo scritto un messaggino e si è cancellato perché si è spento il telefono :( ricominciamo :D Didi sei già in panico da partenza??!!! Daii non pensare che sia stato un errore prenotare, vedrai che andrà tutto bene!!! Perfetto per l'assistenza, così viaggerai in tranquillità; visto che eventualmente il problema potrebbero essere i bagagli, tu preparati due bei bagaglietti a mano con le cose indispensabili!!! Per la pericolosità di Rio non saprei, io non ci sono mai stata, potresti prendere un orologio di quelli di plastica :D evitare i gioielli, e la macchina fotografica magari piccina, tipo compatta. Facci sapere come andrà l'intervento di tuo marito!!!
Alessia che bel regalo che hai ricevuto, altro che rose e cioccolatini, non c'è niente di meglio dello shopping!!!
E le altre???

Alessia se a casa tua il bagno c'è, qual'è il problema????

Io non ho ricevuto nulla per S,Valentino, ma in compenso il collega del mio ufficio ha fatto trovare a tutte noi sulla scrivania un bacetto di cioccolato, che uomo!!!L'unico in mezzo a tre donne, piu' le altre tre che ha a casa (moglie, due figlie ed il cane femmina...pure e fanno quattro)

Stasera vado a letto presto perchè sono molto stanca, i festeggiamenti li lascio a sabato.
E voi cosa fate?

Buona sera Didi

Tranquilla vedrai che andra tutto bene io mi metto due cambi nella valigia a mano insieme a medicine cosi se le valige arrivano in ritardo ho un piccolo cambio io parto il 16 da milano via madrid e arrivo a santos il 17 verso le o8.30 .
Ci divertiremo una macchina fotografica me la porto dietro anche in aeroporto faremo di certo un bel gruppo ..

Forse sono effettivamente troppo stressata e questo viaggio l'ho prenotato d'impulso per questo motivo. Per avere altro a cui pensare.
Solo che il mio carattere mi porta ad essere precisa ed organizzata ed ora scopro che di cose ne ho da pensare e sarebbe stato meglio pensarle prima!
Un po' é stato mio marito a mettermi in testa la paura delle valigie perché a lui , con una sola ora di tempo in transito proprio da Roma, la valigia gli arrivò a casa tre giorni dopo. Ma a casa é un conto , 20 giorni in crociera senza valigie sarebbe un incubo.

Gaudenzio ci incontreremo in nave a Rio , io mi imbarco il 18 un giorno dopo di voi.

Comunque le vostre parole mi hanno sollevato lo spirito. Mi sono ricordata della crociera del Bailtico , ora é troppo tardi, domani lo racconto e ci faremo insieme quattro risate .
Buona notte a tutti.

Buon giorno!

Didi, Didi, Didi!!! Stai calma!!!! Pentirsi per una partenza? In crociera? Non sia mai!!!!
Quoto in pieno quello che ti ha scritto Paola.
Organizzati il bagaglio a mano in modo da poter sopravvivere in caso di smarrimento delle valigie e poi, se proprio dovesse capitare la sfortuna, acquisterai le cose più importanti e farai una crociera un po meno elegante.
Ma pensa positivo!!!!
Tanti auguri per la rimozione dell'orzaiolo!!!!
Quando vuoi raccontaci della crociera nel Baltico!!!!!

Angela....ho ricevuto anche le rose e i pasticcini oltre allo shopping!!!!!! Ieri il maritozzo era proprio in vena ;) ;) ;)
Io per lui ho preparato una pizza a forma di cuore e, indovinate? Francesca rosicava da matti a vedere le mie rose e la sua pizza!!!!
Così l'abbiamo anche un poco presa in giro...dicendole che è una zitella!!!
Lei sta aspettando [smilie=cupido[1].g: ma per il momento non si muove niente ....

Myriam....stai tranquilla...il bagno ce l'ho... :rolleyes::rolleyes:
E' che dopo due parti naturali di cui uno a 39 anni...cerco sempre di evitare le situazioni....pericolose ;) ;) ;)
Complimenti al collega di lavoro, il suo è stato quel piccolo gesto che, se la giornata è un po storta, ti rimette in pace con il mondo.

Buongiorno!!! Oggi sveglia prima del solito, il marito ha accompagnato Ale a scuola e io sono già in sella :D
Alessia, wow!! Ma allora avete fatto proprio i piccioncini ;) qua niente regali da parte sua ma un bellissimo disegno da parte di Alessia!!
Didi mi hai messo tanta curiosità, che è successo in crociera sul Baltico????
Io ieri ho prenotato escursione e ristorante per la crociera di Aprile, ci mancano ancora le valigie però, temo non farò più in tempo a trovare i saldi, ma purtroppo non ce la faccio questi giorni, l'aumento della Tirrenia mi ha portato via metà del budget per le valige :( sempre in aumento e servizi sempre peggiori...

Angela...piccioncini per modo di dire... ;) ;) ;)

Peccato per le tue valigie, hanno aumentato il prezzo dei biglietti della Tirrenia? Che nervoso!
Non riesci proprio a farle saltare fuori in nessuna maniera? Adesso che ci sono i saldi i prezzi sono convenienti....

Noi ieri abbiamo saputo la data dell'operazione della suocera: 31 marzo.
Ve lo dico subito: mi girano come le eliche di una nave!
Ma non potevano farla un po prima? Chiaramente noi prevedevamo una partenza durante le vacanze scolastiche per la Pasqua...che cominceranno il 13 aprile...
Incrociamo le dita che vada tutto bene... poi vedremo che fare!

buongiorno ragazze!!
Dai Didi ... tranquillità, sangue caliente e voglia di partire!!
Oltre ai consigli che ti hanno già dato le ragazze io mi organizzerei con le valigie a metà! Non una tutta per te ed una per tuo marito ma in ognuna metàcose tue e metà del consorte...!
Nella malaugurata ipotesi che una se ne perda o che arrivi in ritardo almeno avete il cambio per qualche giorno!
Poi siamo ottimisti !!
Quando andai la prima volta a New York con il ragazzo dell'epoca... la mia valigia arrivo la notte successiva e l'altra il giorno dopo... ma arrivano tutte!!
Alcune compagnie consigliano (come ti ha detto Paola) di inserire un foglio all'interno della valigia con i tuoi spostamenti!
Alessia per il problema "bagno" dovresti fare gli esercizi per "rassodare" il pavimento pelvico.
Si fanno tranquillamente stesi sul tappetino. prova a cercare su internet!!
Ho ricevuto un mug che il Socio mi ha fatto arrivare avere dall'Inghilterra con un bassotto e sopra scritto "mai sottovalutare il potere di una donna con un bassotto" !!
...... e lui che nicchiava sempre per un cane ed io che ho fatto la "goccia" per anni..... ora guai a chi gli tocca il cane!!!
Il suo capo porta il cane spesso in ufficio ed è un Golden Retriver di 30 chili.... ma il capo è anche il Presidente della Società e lui può fare tutto!!! :cool:
Vado a preparare.... il terreno per la vertenza....
Buona giornata a voi!!

Ultima modifica:
Buona sera
Didi com'è andata la rimozione orzaiolo di tuo marito?
Oggi camminata, ma in un museo, il British, in preparazione di una visita un po' particolare, incentrata sugli Assiri, Babilonesi, Persiani.
Carro con cavalli del 5 secolo A.C. Persiano.
4603f3dfb364d6a2d42383ca45b6a831.jpg

Dello stesso periodo, questi due splendidi bracciali
bb45ed0d92ec0804189ecdd1e9e0162e.jpg

Serata molto di gala.... copri spalle del 1900 A.C, ritrovato nel Gallles.
3a65276877b01f395d1a9c412b0e87b8.jpg

Buona serata

Paola grazie per l'interessamento. Credo che per mio marito sia andato tutto bene. Ha l'occhio coperto da tutta un'imbragatura per tenere la palpebra in posizione , domani mattina alle 8 dobbiamo essere in ospedale per il controllo e spero la toglieranno perché é fastidiosa. L'occhio non lo abbiamo neppure visto.
Importante é che si rimargini e disinfiammi per poter continuare la terapia con le iniezioni intravitreali.

Che spettacolo le immagini che ci hai inviato. Se non ricordo male devo aver visto qualcosa di similare al museo di Ankara .

Per le valigie sicuramente dividerò i capi, lo faccio sempre. Il mio timore é che gli arerei in partenza da Milano a Rio sono due e alla stessa ora. Uno é un Milano Malpensa Roma Rio l'altro un Milano Linate Roma Rio. Ho ho scelto ovviamente il Linate perché é più vicino, ma essendo quello usato per i voli nazionali Milano Roma , spero si ricordino di spostare anche da lì i bagagli.
Di Fiumicino mi fido poco.

Erano pochi mesi che mio figlio mi aveva regalato un piccolo computer portatile mettendolo tra le mie mani con pochissime spiegazioni. Doveva recarsi una volta al mese per lavoro in India per una settimana , e con Skype era il sistema più pratico per rimanere in contatto senza costi . Naturalmente con lui le spiegazioni sono sempre inutili, é tutto intuitivo anche al primo pc.
Al mese di giugno stavo stirando quando sento alla radio la réclame per una crociera sul baltico. Ascolto la parola magica S. Pietroburgo e decido sui due piedi di prenotare. Prendo il pc e cerco Costa Crociere, telefono, la partenza é per il sabato della settimana successiva, so di non avere il passaporto ma so anche che con il biglietto in mano a Milano lo consegnano in due giorni.
Prenoto quindi la crociera , mi faccio assicurare che la cabina sarà nella posizione voluta e mi precipito a fare il boniico per avere il biglietto presto.
La domenica sera viene mio figlio a cena ed io felice mostro il viaggio prenotato. Lui guarda e mi fa notare che ho prenotato non con la Costa ma con un'agenzia on line. Infatti sotto la dicitura Costa appare un altro nome che si riferisce ad una agenzia.
Incomincia così a farmi la paternale che non bisogna fare acquisti se non si é pratici! Che potrei essere incappata in un'agenzia fantasma che incassati i soldi sparisce! Insomma mi ha fatto venire un accidente.
Nel frattempo in quella agenzia le pratiche andavano avanti a fasi. Passata la prenotazione arrivava on line l'avviso di pagamento che io avevo concordato telefonicamente e già inviato. E poiché non pagavo, per telefono mi assicuravano che tutto era a posto e il biglietto stava per arrivare mentre on line mi arrivavano i solleciti di pagamento. Vi lascio immaginare!
Finalmente al mercoledì mi arrivano i biglietti ! Ma sono una cosa da stampare in casa . Ma saranno validi? Non avevo mai visto biglietti fatti in casa! Vado all'ufficio passaporti , li visionano e il giorno dopo i passaporti sono pronti. Ma saranno veri?
Al sabato mattina vado in aeroporto sperando che con quelle cartacce mi facciano partire. L'aereo lo prendiamo , ma per la nave sarà la stessa cosa?
Infine arriviamo in nave e quella che per me é carta straccia è valida per salire!
Finalmente saliamo e si parte. E invece del balcone nella posizione voluta mi ritrovo in suite!
Quando pensa a quella settimana di paura per l'agenzia " fantasma" mi scappa ancora da ridere.

Buon giorno!

Didi, Didi, Didi!!! Stai calma!!!! Pentirsi per una partenza? In crociera? Non sia mai!!!!
Quoto in pieno quello che ti ha scritto Paola.
Organizzati il bagaglio a mano in modo da poter sopravvivere in caso di smarrimento delle valigie e poi, se proprio dovesse capitare la sfortuna, acquisterai le cose più importanti e farai una crociera un po meno elegante.
Ma pensa positivo!!!!
Tanti auguri per la rimozione dell'orzaiolo!!!!
Quando vuoi raccontaci della crociera nel Baltico!!!!!

Angela....ho ricevuto anche le rose e i pasticcini oltre allo shopping!!!!!! Ieri il maritozzo era proprio in vena ;) ;) ;)
Io per lui ho preparato una pizza a forma di cuore e, indovinate? Francesca rosicava da matti a vedere le mie rose e la sua pizza!!!!
Così l'abbiamo anche un poco presa in giro...dicendole che è una zitella!!!
Lei sta aspettando [smilie=cupido[1].g: ma per il momento non si muove niente ....

Myriam....stai tranquilla...il bagno ce l'ho... :rolleyes::rolleyes:
E' che dopo due parti naturali di cui uno a 39 anni...cerco sempre di evitare le situazioni....pericolose ;) ;) ;)
Complimenti al collega di lavoro, il suo è stato quel piccolo gesto che, se la giornata è un po storta, ti rimette in pace con il mondo.

Alessiaaaaa hai ricevuto dei bellissimi regali!!!!!
Il collega è stato carinissimo, e poi lo trattiamo molto bene in ufficio, ultimamente le giornate non sono storte, ma pienissime di lavoro e poi ogni tanto una battuta ed una risata c'è sempre per tutti!!!!!
E adesso Sogni d'oro a tutte....domani ho un meeting importante con "stranieri"!!!!!

Buon giorno!

Didi...anche tu le tue belle avventure con le partenze le hai e le stai vivendo!
Ogni tanto capita, con gli acquisti on-line, di accorgersi che nonostante la massima attenzione un piccolo errore c'è stato.
Se si risolve in suite non è per niente male!!! ;)
Speriamo che stamattina, alla visita di controllo, l'occhio di tuo marito risulti già in via di guarigione così potranno togliere l'impalcatura e lui stare più comodo.

Francesca, ogni tanto eseguo gli esercizi per il "pavimento" ...ma molto spesso me ne scordo....
Comunque non ho un enorme problema però ,sicuramente, evito i tappeti elastici !
Lascia che ti dica che adoro il tuo bassotino, è una razza canina che mi è molto simpatica. Invece non mi sono simpatici per nulla i chihuahua...
Anche il Golden del capo assolutamente promosso!!!!!

Paola...ho letto dell'incontro londinese...che tentazione!!!!!
Proverò a sentire quali saranno i prezzi e valuterò...certo che Londra per la prima volta e insieme il primo incontro Crocieristi sarebbe un bel duetto!!!!
Le foto che ogni tanto ci regali sono meravigliose!
Pensare al periodo storico in questione, e rendersi conto di quali meraviglie riuscivano a creare.
Ma ci pensate al tempo e al lavoro che qualche ignoto orafo ha dovuto spendere per plasmare quel coprispalle??? Mi sembra incredibile! Bellissimo!

Myriam si, regali bellissimi e anche troppi....sarà mica che deve farsi perdonare qualcosa?????? ;)

questa mattina hanno tolta l'imbragatura all'occhio di mio marito
Era un po' scuro come se avesse preso un pugno. Questa sera era già più chiaro , domani provo ad abbassargli la palpebra e vedere come è all'interno.
Tra qualche giorno si vedrà se si è disinfiammato.

Buon giorno!

Didi benissimo per l'occhio del marito, non toccare la palpebra se non hai il permesso dei medici eh?
Incrocio le dita per voi!!!!!!!

Noi siamo quasi in partenza per la nostra spedizione...spendacciona.
Oggi non pedalerò sull'attrezzo infernale ma farò ugualmente migliaia di passi e quindi presumo di andare in pari così.
Ci sentiamo domani!!!!!!!!

Buongiorno!!! Qua splende il sole e sembriamo già a primavera :D
Didi bene per l'occhio di tuo marito, vedrai che per la partenza sarà tutto apposto!!
Alessia facci sapere cosa acquisterai!!! Buon shopping!!
La mia piccola oggi aveva un'uscita con la scuola, era al settimo cielo, si è svegliata prestissimo e non vedeva l'ora di arrivare a scuola :) sono molto contenta che faccia queste esperienze! Io invece ero a ritirare gli occhiali :)
Paola ho letto che avrai ospiti a giugno!!!! Quanto mi piacerebbe poter partecipare ad un evento del forum!!!
Io invece pedalo anche oggi :| ieri era la giornata della merenda golosa, ho da smaltire un bel croissant alla marmellata :P

Anche a Londra oggi giornata splendida, quasi primaverile. Speriamo continui così, è bello poter trascorrere un po' di tempo in giardino. Quanti lavoretti dovrei fare, piano piano ci riuscirò.
Curiosa di veder gli acquisti di Alessia.
Didi come va oggi l'occhio del marito?
Adesso un oretta di relax, divano e libro.

Marito per ora tutto bene.
Anche a Milano oggi era una giornata primaverile. Nel pomeriggio c'erano 15 gradi .

Paola non ti immagini che voglia ho di tornare a Londra! Però per ora non posso programmare niente. Dovró vedere come si cadenziamo le cure di mio marito ed alcune visite che dovrò fare io.
A metà giugno poi vorrei andare al mare e rimanerci fino a settembre, sempre che anche quello sia compatibile.
Quando potrò avere le idee chiare , se ci sarà ancora posto e un'anima pia che viaggi con me da Milano per raggiungere il gruppo , aderirò con piacere.
La cosa che più mi fa rabbia è che l'inglese lo avrei dovuto studiare per ben 4 anni , ma la nostra insegnante non lo sapeva assolutamente. Alla fine ci hanno promosso perché la classe che avevano unita alla nostra non era troppo esperta in ragioneria e tecnica, materie in cui noi eravamo fortissime , quindi i due membri interni si sono accordati per aiutarci.
Qualcosa di scritto lo capisco , ma parlato è come l'arabo . E non vi dico la pronuncia.!
Alessia sono curiosa di conoscere i tuoi acquisti.
È tanto che vorrei andare a Serravalle , ma con mio marito no, sarebbe uno strazio. Credo ci sia un bus che parte da Milano e va al centro commerciale . Mi devo informare.

Buongiornooooooo oggi sono mattiniera, mi aspetta una bella corsettina nel parco!

Didi mi fai venire voglia di shopping pensando a Serravalle, quasi....quasi....!
E...tra poco fai le valige eh????