• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonaaa domenicaaaaaa!
Sono stata un po' assente per motivi di lavoro, ma oggi riposo e domani viaaaaa per un'altra avventura lavorativa!!!!

Elena se combini un tete-à-tete con il ciliegio e poi nasceranno le ciliegie, chiamami per la raccolta, poi le mettiamo sotto vaso;)

La maschera di Oriana è molte semplice, fine ed elegante rispecchiando la sua personalità!!!!
Pero' potevi dirlo che andavi a prendere il sole al mare, sarei venuta anch'io!

Francesca ....e la caprese???Buonaaaaaa!!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

No no, il ciliegio ne produce persin troppe da solo!
È che sta proprio male in giardino. Lo hanno piantumato senza nessun tipo di criterio nè un minimo di landscaping, quindi è brutto e basta.
Mi spiacerebbe piastrellare tutto, dopo aver sentito la mancanza di un angolo di verde per anni, dopo aver lasciato la casa in campagna...ma così non va bene [emoji23]

Didi, il laghetto con le Koi, credimi, dove sono io, non aggiungerebbe neanche una zanzara a quelle che già vi sono [emoji51][emoji51][emoji51]
I gatti...bhe, ci penserà il cane da guardia. Li odio visceralmente per i miliardi di peli che lasciano: avevo due persiani da ragazza...sono arrivata ad odiarli (e li spazzolavo ogni benedetto giorno!!)
Ora l'unico gatto che prenderei è uno Sphynx...è talmente brutto da essere meraviglioso!

c987a4e3b8f8bd5164ee3f9ad3fb1179.jpg

"CattiviFFimo Me"

Ultima modifica:
Pero' potevi dirlo che andavi a prendere il sole al mare, sarei venuta anch'io!

Gia' ...gia', ma non avevano dato sole certo...e poi, se ti portavo e non c' era sole ???....brontolavi...:D
Scherzo naturalmente.. ci rifacciamo la prossima !!!

Intanto oggi l' acqua era cosi'....

d46ce846f932cd0a45ddf784ac3a64f0.jpg

28b8b7c2b568584d661f4a285aaa952b.jpg

12d68b51df118bb69f5f30a453e51948.jpg

Ultima modifica:
Appperoooo'!

Non andare al mare la prossima volta, perchè ho preparato per te una bellisssima , sì lo so ..ho messo 3 esse, ma è per farlo risultare stupenda sorpresa!!!!;)

Elena vorrà dire che a giugno veniamo a mangiar ��ciliegie.

Mi appaiono le figure e quando invio appaiono invece i punti interrogativi. Perché mettono la figura allora se poi sparisce?

Ultima modifica:
Volentieri! Lo sai che voglio organizzare un brunch in terrazza appena farà bello!

Per gli smiles, credo sia un problema di "codici": tra app e sistema operativo del telefono, si parlano. Tra sistema operativo del telefono e sito, sembra di no.

Buon giorno !!!!

Oriana...però con le foto prese in quel punto ti piace vincere facile???!!!!! ;)
Ieri la giornata è stata bellissima e ieri sera, in autostrada verso Genova, c'erano non so quanti km di coda...spero che tu sia partita in tempo per il rientro!!!!

Elena, adesso se tagli il ciliegio ti ritrovi il comitato pro-ciliegie fisso tutta l'estate nel cortile ..notte e giorno!!!!!! ;) ;) ;)
Quel gatto li è talmente brutto da essere bruttissimo..non meravigliosooooooo!!!!!!!!

Buongiorno e buona settimana a tutte!

Alessia , in effetti ieri era una giornata splendida, non faceva per nulla freddo.
L' acqua e' splendida in questo periodo anche se un po' freddina. Ieri , su quella spiaggia, c' era qualcuno con i piedi in ammollo !! Brrr...mi vien freddo solo a pensarci!!

552fa46e806fd20c8295f7734f65d014.jpg

a344d14f18d3fcef6ff7fa62a7782862.jpg

340f7db0406f9f3cc8c0a2a9379a61ab.jpg

Siamo partiti molto presto e non abbiamo trovato coda.Oramai , dopo tanti anni, lo sappiamo e quando c' e' tanta gente ( ieri c' era tutto il mondo li') scappiamo prima che tutti si muovano.
In compenso , la coda in tangenziale a Milano!! ...roba da non credere, anche di domenica!!

Didi, tu una puntatina al mare , quando la farai?

Angela, dai che manca relativamente poco alla tua partenza !!! Che bello , sarai con Sara ( salutamela quando la vedrai).....chissà come sara' cresciuto il piccolo aquilotto!

Ora scappo....buona giornata !! [emoji4]

Cara Oriana non sapevo che la passeggiata a mare fosse così bella. La ricordavo quando ancora si usciva in autostrada prima poi non ho più fatto la costa a bordo mare. Non oso pensare quanto tempo ci vorrebbe ora a fare Genova Sanremo senza autostrade.
Eppure l'unica autostrada che c'era quando ero bambina era la cosiddetta "camionabile" Serravalle Genova. Non esisteva neppure l'autostrada per andare da Milano a Pavia. Ecco quando penso a questi ricordi mi sento antidiluviana.
Negli anni 50 e 60 abbiamo fatto tanti progressi , poi ci siamo fermati. Ora direi che stiamo tornando indietro.
Al mare ci andrò penso alla metà di giugno poi mi fermo fino ai primi di settembre. Odio aprire e chiudere casa.

Buon dì.

Oriana, i piedi a bagno si....al pensiero di immergere tutto il resto: altro che brividi!!!!

Didi i tuoi ricordi sono importanti.
Offrono visioni su modi di vivere, ad esempio andare in riviera senza utilizzare l'autostrada, che non conosciamo e che sono utili per capire quanto siamo andati avanti e, purtroppo, ci fanno anche capire quanto poco lo stiamo facendo al giorno d'oggi.
Pensa che l'autostrada Torino-Savona sino al 1995 era una unica, con doppio senso di marcia nel tratto che va da Priero ad Altare...mi ricordo benissimo quando per andare a Savona in autostrada impiegavi quasi più tempo che facendo la normale.
Poi è morto un senatore nato nel nostro paesino, in un incidente stradale proprio in questo tratto di strada e finalmente, le cose si sono sbloccate ed hanno permesso di ultimare i lavori di raddoppio.

Angela, come sta la piccola? Si è ripresa?
Per gli alberi in cortile...buttati. Scalza qualche metro di pavimentazione, se puoi, e metti giù un paio di piante!
Non so che darei per poter cogliere un limone direttamente in giardino.
Quelli che si acquistano al negozio, spesso e volentieri, non profumano per niente.
Ne grattugio la buccia per fare le torte e l'aroma meraviglioso non si sente per nulla :(
Ma purtroppo il clima non è dei più propizi agli agrumi.
Abbiamo una pianta di limone in vaso che ha trovato accoglienza a casa dei miei, loro hanno un grande garage dove d'inverno trovano rifugio le piante più delicate.
Ma non è che sia un albero molto felice....penso alla stregua delle palme milanesi ;)
Angela, per quanto riguarda la crociera...non lamentarti...pensa a me che sono messa peggio!
Poi vedrai che fra aprile 2017 e ottobre 2018 ...qualche cosa di inaspettato ci scappa!!!!!! :)

Buon pomeriggio!!
Grazie ragazze, Alessia sta benino e comunque domenica sia andati alla sfilata, ci siamo divertiti tanto :D il tempo continua a essere buono, ieri faceva anche gia troppo caldo per i miei gusti...ma pare che il weekend riservi pioggia :(
Magnifiche le foto del mare!!! D'inverno poi è rigenerante e viene il buonumore ammirarlo!!! La settimana scorsa Alessia è entrata con i piedini a mollo, è difficile portarla in spiaggia e pensare che non entri in acqua, pensate che è entrata con le scarpe e tutto è una combina guai!!!
Io non ho il pollice verde e temo che se mi avventurassi in un cortile più verde farei sono danni, prima avevo qualche piantina in casa, poi quando ero incinta sentivo odori a tutto, le piante son finite giu e si sono seccate quasi tutte, resistono solo le piante grasse.
Scusami Alessia se mi lamento, e che ultimamente vedo tutto un pochino grigio :( e l'unica cosa che mi aspetto di inaspettato questo periodo sono le spese :( :(

Angela, il mio era un incoraggiamento non un rimprovero!
Non hai bisogno di scusarti di nulla!!!! Dai, forza e coraggio, vedrai che la primavera ti porterà nuove energie e un umore più solare!!!
Me la vedo Alessia che sguazza nell'acqua con tutte le scarpe.
Quest'inverno anche Roberto, marito e adulto, si è fatto cogliere da un'onda più lunga ed ha passato il resto del pomeriggio con i piedi e le scarpe che ad ogni passo facevano sguish!! :)

Grazie ad Angela ed Alessia per avermi fatto ricordare un bellissimo Carnevale, tanti anni fa, quando il mio bimbo aveva 4 anni. Quante ore trascorse in spiaggia a correre nell'acqua. Aveva un paio di stivaletti di gomma, tipica calzatura dei bimbi inglesi!
Domani inizia la Quaresima, e qui si è soliti promettere di rinunciare a qualche cosa per quel periodo.
Io ci sto pensando: il cioccolato, i biscotti o...deciderò domani mattina.

Sent from my iPad using Tapatalk

Alessia ma tu mi puoi rimproverare quando vuoi ;)
Paola avete qualche usanza diversa dalla nostra per Pasqua?? Le uova di cioccolato ricordo ci sono, dolci tipo la colomba??? E il giorno che si mangia di tipico e particolare?? Ma ti ho mai detto che l'inglese mi piace tantissimissimo???!! Purtroppo però non l'ho studiato in Inghilterra ma in un altro paese :|

Angela Pasqua tante, tante uova di cioccolato. Ieri le ho già viste al supermercato!
Le porta il coniglietto di Pasqua. Si dovrebbero nascondere in casa o meglio in giardino e poi via alla caccia....
Per la cucina, no non ci sono piatti particolari.
Dolci: hot cross bun, bisognerebbe mangiarlo il venerdì santo, ma ieri anche questi erano già in negozio
35072cb9217b3333bfc74abc3889e77e.png

Angela dove hai studiato l'inglese? Irlanda, Malta, America, Australia ????

Sent from my iPad using Tapatalk

Mooolto invitanti questi dolcetti, hanno gocce di cioccolato o uvetta??
:D ma noo Paola, ma che Australia o America!! La scuola aveva contatti con la Danimarca, quindi ci spedirono la, prima per un semplice scambio culturale, poi a proprie spese si poteva passare l'estate, la ricordo come una delle estati più divertenti!! Per me era tutto diverso, nuovo e bello e alla fine dell'esperienza feci il primo esame per certificare il livello di inglese. Per il francese invece andammo in Belgio :D solo il tedesco lo studiai nel paese giusto!!!

Miryam ma che poliglotta!!! Bisogna tenere la mente allenata e fare pratica, e io con chi pratico?? Con mio marito che parla meglio il sardo dell'italiano???!!!
Avete visto che bella diretta che abbiamo questi giorni??!!

Miryam ma che poliglotta!!! Bisogna tenere la mente allenata e fare pratica, e io con chi pratico?? Con mio marito che parla meglio il sardo dell'italiano???!!!
Avete visto che bella diretta che abbiamo questi giorni??!!

Pure il sardo parli!!!!!
Scrivici qualcosa in sardo, con traduzione ovvio;)