• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Chissà se Alessia ha trovato qualche valigia interessante... 💅🏻
Io ragazze ho un diavolo per capello...ho bisogno di partire.

Ma non era Angela in cerca di valigie??...o forse mi sono persa..[emoji6]

Oggi stanca , stanca !!.
. Che dite , sarà la primavera che arriva? Domani 1 marzo!! [emoji259] [emoji257] [emoji255] [emoji254]

Notte a tutte !

Io non ci capisco piu' niente, ma chi sta cercando le valigie????
Sta' primavera in arrivo ci fa perdere la trebisonda!!!!!

Secondo me per rimediare ci vuole una bella crociera!

Miryam mio marito parla in sardo campidanese, io lo capisco, ma in casa mia non si parlava perché mia mamma è di origine umbra ;)
Black io ti do un consiglio ma non me ne assumo le responsabilità :D mangia un bel dolce che ti tira su il morale!!!!

Ragazze sono io che cerco le valige ;)

Ultima modifica:
Miryam mio marito parla in sardo campidanese, io lo capisco, ma in casa mia non si parlava perché mia mamma è di origine umbra ;)
Black io ti do un consiglio ma non me ne assumo le responsabilità :D mangia un bel dolce che ti tira su il morale!!!!

La soluzione la conosco, e non sono i dolci. Magari stappo una bottiglia e scheggio un cubo di cioccolato fondente da copertura...

Elena che ti succede?

Ma niente Anna...odio non avere il controllo sulle cose e quindi quando gli eventi non dipendono da me ma da gente incompetente o inconcludente...ecco che esce la carogna.
Forse ho solo bisogno di partire un po', ma attendo un ricovero e quindi non posto partire per piu di qualche giorno.
Forse potrebbe aiutare un giretto in Sarpi

Ultima modifica:
Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Mooolto invitanti questi dolcetti, hanno gocce di cioccolato o uvetta??!!!

I dolcetti hanno uvetta e cannella.
La glassa rappresenta la croce.
Ci sono tante leggende legate a questo dolce, una in particolare dice che i marinai ne portavano uno con se per scongiurare i naufragi!!

Angela potresti fare esercizio di inglese con la tua piccolina, leggendole qualche libro, oppure insegnandole le parole più semplici o i numeri.

Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Elena sul giretto in Sarpi certo che sì

Billi hai provato a cercare in internet? Oppure non ci sono magazzini cinesi in Sardegna? Qui a Milano son pieni di valigie di tutti i tipi e prezzi.

Ultima modifica:
Buonasera!!!
Sono indietro di tante pagine....
La settimana scorsa è stata una settimana lunga e faticosa..poi vi dirò..
Intanto oggi ho avuto una mail dal mio adv che ha Trovato la quadrupla ad un prezzo vantaggioso ma con partenza il 9 marzo! Adesso resta solo da parlare con il capo per le ferie....domani mio marito gliene parla...
Speriamo bene anche perche sarebbe riprovare costa e io vorrei davvero tanto partire!

Buonanotte

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon giorno crocieriste!!!

Elena..non ti azzardare a ripartire che devo ancora digerire la tua transatlantica io!!!! ;)
Era Angela che cercava le valigie ma io ero interessata al sito molto conveniente di cui parlavi più sopra.
Quello che comincia con la "G" e che finisce con la "N", e che in mezzo ha parecchie lettere tipo "R" "U" "P" O" ;)

Ma Paola, quanti anni sono che vivi in Inghilterra? Il tuo bimbo è cresciuto li?
Ogni tanto leggo e rileggo i romantici e melensi libri di Rosamunde Pilcher, qualcuno la conosce?
Lei ti trasposta in un mondo tipicamente angolsassone, le descrizioni delle case, delle abitudini, il thè a qualsiasi ora come mezzo di conforto.
Il pane allo zafferano....che pane è? Perchè nell'impasto si mette lo zafferano? E' un pan brioche?
Devo dire che la Gran Bretagna è veramente affascinante!
Farai il fioretto per la Quaresima..brava! A cosa hai deciso di rinunciare?

Angela ma hai studiato le lingue all'estero? E non ce lo dici? Bravissima!!!!
Come giustamente ti suggerisce Paola, fai esercizio con Ale...Vedrai che imparerà in fretta e tu riuscirai a rispolverare!!!

Oriana, Myriam...si si...era Angela in cerca di valigie!!!!!!!!!

A me questa primavera fa un effetto decisamente rivitalizzante. Sarà che l'inverno mi ha depressa ed è bastato un pochino di tepore per risollevarmi il morale.
In giardino i bulbi primaverili hanno già le foglie alte un palmo, l'aria non è più gelida, il cielo è azzurro come non mai....
Occhio gente che i miei due ragazzi sono stati messi in cantiere tutti e due a primavera!!!!! Me lo dico da sola: occhio!!!!!! ;) ;) ;);) ;) ;) ;) ;)

Melania.....mi fai venire il panico!!!!
DEVO stare calma: ohmmmm ohmmmm vedrai che troverai una cabina...ohmmm ohmmmm vedrai che troverai una cabina...

Oggi giornata free con una delle mie sorelle..... ce ne andiamo in giro tutto il giorno abbandonando tutti i doveri!!!!
Ci sentiamo domani!!!!

Ecco, ho fatto confusione 😊
Lo dico sempre che ho la memoria di un chihuahua in coma...
Saranno i pensieri di questo periodo.
Sarà meglio che mi alzi e vada a lavorare. Oggi sarà giornata impegnativa.

Buonasera!!!
Sono indietro di tante pagine....
La settimana scorsa è stata una settimana lunga e faticosa..poi vi dirò..
Intanto oggi ho avuto una mail dal mio adv che ha Trovato la quadrupla ad un prezzo vantaggioso ma con partenza il 9 marzo! Adesso resta solo da parlare con il capo per le ferie....domani mio marito gliene parla...
Speriamo bene anche perche sarebbe riprovare costa e io vorrei davvero tanto partire!

Buonanotte

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Melania , incrocio le dita per te !
Sara' un toccasana questa vacanza vedrai , ne tornerete tutti rinvigoriti.

Oggi , rispetto a ieri, giornata tipicamente primaverile. Vien voglia di fare qualche lavoretto in giardino. I bulbi che ho piantato stanno già spuntando, tulipani , giacinti e narcisi.

Alessia, al mare c' era un' esplosione di giallo , le mimose tutte in fiore ! Una meraviglia !!!

Buon primo marzo a tutte e buona giornata.[emoji255] [emoji257] [emoji259] [emoji254]

Buongiorno!!!
Sono arrivate le nuvole :| e per il weekend oltre alla pioggia le temperature sono in rialzo, quindi temporale :(
Oriana davvero le mimose sono in fiore??? Qua da noi solo i mandorli.
Melania!!! Non ci dici altro??!!! Dove vai di bello??
Io oggi dovrei essere a -53 o qualcosa del genere :D
Black spero che la giornata lavorativa vada meglio di quello che tu ti aspetti!!!
Paola il tuo è un ottimo consiglio, ma,io purtroppo non sono brava come insegnante, perdo subito la pazienza anche quando le faccio fare i compiti e poi c'è la pronuncia...lei dice le cose tutte diverse...per ora mi accontento di quella misera ora di inglese che fanno alla settimana :'( le ho proposto di andare al cinema a vedere i film, cartoni, in lingua originale, ma sarebbe venuta solo a patto di riportarla a vederelo in italiano, quindi mi sono arresa :|
Alessia buona passeggiata o buono shopping???

Buongiorno, un benvenuto a Marzo e buon onomastico a tutti i Davide
San Davide è il patrono del Galles e a lui si associano i porri e le giunchiglie.
Per voi, dal mio giardino
b5f3665bc50c78fdcdc528bce08d083d.jpg

Buona giornata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paola che meraviglia. Ma sono già sbocciati? Da noi stando a Milano solo con balcone non lo so. Ho visto nei prati le margaritine che incominciano ad aprirsi, pensavo che in Inghilterra facesse più freddo e i fiori sbocciassero più tardi, invece pare sia il contrario.
Quante belle cose si imparano qui.
Paola mi puoi dire il nome del fiore perché sto lambiccandomi il cervello ma non mi viene. Eppure crescevano nel mio giardino nella casa che avevo in montagna (600 m.)

Didi
I bucaneve, i crocus e, quelli della foto precedente: i narcisi o giunchiglie o tromboncini sono già in fiore
Come anche sta fiorendo la mimosa ed il prunus selvatico.
Londra ha un suo microclima molto particolare: non fa mai caldissimo, ma neanche troppo freddo. Quest'anno sono state veramente poche le notti in cui le temperature sono scese sotto zero. Quello che fa sembrare più freddo è il vento.
Dalla finestra di quello che io chiamo il mio ufficio
d9a878220879e074bfaab8dd0e66b88b.jpg

Ultima modifica:
Paola , che meraviglia!! ...come vorrei avere una visuale cosi' dal mio ufficio!

Quindi Paola, anche questo e' stato un' inverno mite? L'anno scorso a dicembre nei parchi di Londra spuntavano le gemme sugli alberi non faceva quel freddo che mi immaginavo.

Narciso! Ecco come lo chiamava il giardiniere che lo aveva piantato! Ne avevamo parecchi e fiorivano a primavera.
Londra la pensavo con clima decisamente più freddo. In effetti riflettendo gode della vicinanza al mare e forse (azzardo) della corrente del golfo.
Poi le immagini dei film che la mostrano sempre nebbiosa, hanno avuto una certa influenza nel crederla gelida.
Sei molto fortunata ad avere un simile panorama dalle tue finestre.
Io ho i platani davanti a casa, sono gli ultimi a perdere le foglie , ma sono pure gli ultimi al risveglio della primavera .devo portare pazienza.
Sul balcone da qualche anno ho messo le calancole ma quest'anno erano ancora in boccio quando è giunto il freddo e hanno sofferto parecchio. Pare si stiano riprendendo, i boccioli ci sono ancora, vedrò se riusciranno a sbocciare e divenire belle come l'anno passato.

queste sono due delle tre prime piante comperate dalle quali ho fatto tutto il balcone

32343351224_3ec6e84360_z.jpg

il balcone con i fiori ancora in boccio l'anno seguente

32805885860_6e545689cd_z.jpg

Elena..buon lavoro!!!!

Oriana, è vero, ho visto anche io che le mimose sono in fiore e anche i peschi.
In genere per l'8 marzo le mimose sono anche già sfiorite in riviera.

Paola, sono veramente stupita dei tuoi narcisi. Ma siete molto più avanti di noi con la stagione.
Ha ragione Didi quando dice che i film e la televisione ingannano per quel che riguarda il clima londinese...anch'io pensavo tanta nebbia e freddo e invece meglio dell'Italia!!!!
Ma dimmi, forse non hai letto il mio messaggio nella pagina precedente: conosci il pane allo zafferano? E' una specie di pan brioche?

Didi molti complimenti per il tuo terrazzo, noi abbiamo un piccolo giardino che in estate si trasforma in orto, piscina e non so che altro...avrebbe bisogno di una mano amorevole come la tua!!!!

Angela a Alessia, non devi insegnarle, parlale e basta...sempre meglio che niente sarà.
Oggi giornata di passeggio con shopping ;)

Buona sera
Alessia mi stavo scordando il pane allo zafferano [emoji33]
Si tratta di panini dolci, abbastanza semplici che con l'aggiunta dello zafferano assumono un bel colore dorato.
Si mangiano spalmandoci burro e marmellata.
Rosamunde Pilcher piace anche a me, ha immortalato molto dettagliatamente la sua Cornovaglia, un po' come Daphne Du Maurier.
L'anno scorso ho portato un gruppo a visitare Prideaux Place, villa dove sono stati girati tantissimi dei suoi film.
I tedeschi vanno pazzi per i tour che ripercorrono le sue tappe!!,
0d8e15f6e991ecccb176457154e34cfc.png

Foto presa dal sito della villa.