• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!

Cioccolato? Ho sentito dire cioccolato???? Mmmmmm che buono! Hai assaggiato qualche cosa di particolare? Raccontaci!

Paola bellissimo il tour in gommone veloce...adrenalina?????

Noi nessuna gita ai luoghi Fai :(
Non ci siamo organizzati e ne siamo pentiti.
La nostra è stata una domenica riposante.
Intanto c'era il cavolo di cambio dell'ora che non lo sopporto proprio come Angela.
Poi, con il nuovo acquisto che ho fatto (una macchina per fare la pasta fresca tipo la mitica pasta matic per chi se la ricorda) ci siamo dedicati alla preparazione dei pansotti. Esperimento riuscito con piccoli miglioramenti apportabili.
Come dopo pasto, molto poco digestivo (;) ) visione, con conseguente pennica sul divano, del gran premio...verso la metà mi sono trasferita nel letto che almeno potevo proseguire la dormita con più comodità ;)
E infine giretto in bicicletta... almeno quello salutare!

Messaggio per Melania, se per caso dovesse leggere.
Non posso rispondere agli SMS...il marito mi ha fatto un contratto telefonico dove non sono previsti e mi costano un occhio della testa...per me solo W---sA-p!!!!!
Chissà se leggerà?????

Buongiorno a tutte, buon inizio di settimana!
Il tempo è tornato buono :) e pare rimanga così per tutta la settimana!!
Ragazze non ho assaggiato tanto cioccolato, giusto una crema alla nocciola e dei pezzettini di fondente, c'era praticamente tutta la città ed era piuttosto caotico, spero ripetano il prossimo anno :)
Alessia vedo che non sono sola a non sopportare il cambio d'orario :| ieri notte ho dormito male, poi questa mattina fuori faceva freddo (ci credo erano le 7 non le 8 arghhh) e ora ho fame ma mi sembra tardi per far merenda uffffffff dovrebbero farlo più avanti o andare avanti di qualche minuto tutti i giorni così sarebbe meno traumatico!!!
Chissà Melania....

Buongiorno
Mi sembra di capire che non amiamo proprio il cambio dell'ora. Ieri dovendo andare al lavoro non l'ho proprio sentito. Oggi invece sono a casa, e stamattina mi sono fatta una bella dormita. Recuperata l'ora persa! [emoji16][emoji8]
Alessia chiedevi come si riesce a gestire un gruppo di 50 studenti. Speri che i professori abbiamo già dato delle regole, io do poche semplici istruzioni su come ci si sposta in metro, autobus o a piedi. Cerco di coinvolgerli durante le mie spiegazioni e solitamente ne esce una piacevole giornata.
La cosa che mi infastidisce di più? Il continuo utilizzo del telefono, anche dove è vietato, e lo fanno credendo di non farsi notare....[emoji35]
Vi metto un paio di foto di ieri
Vecchi magazzini portuali ristrutturati
4a194ffbbfda276e5cd3266cdada45e2.jpg

Angoli moderni lungo il fiume
181773141d98b856eeac0c82f193f598.jpg

f1c13d7f4a95d1c895b39001a5e621d9.jpg

Visto che stamattina ho dormito, adesso sarà meglio,che mi dedichi un po' ai lavori di casa.

Sent from my iPad using Tapatalk

Angela..pensa il caos a cambiare l'ora pochi minuti ogni giorno per tanti giorni...penso agli orari dei treni, dei voli al lavoro....credo proprio sarebbe troppo complicato! :)

Melania oggi era a Barcellona, ha trovato wi-fi free e mi ha fatto sapere che stava piovendo.
Si erano rifugiati nella Boqueria. Ileana apprezza moltissimo lo Squock ...farla sbarcare è una vera impresa!

Paola, immagino che avere a che fare con 50 ragazzi indisciplinati e sconosciuti senza aiuto, sarebbe veramente troppo!
Riguardo ai telefonini credo che sia una malattia.
Lo scorso anno, quando siamo andati alla fantastica mostra sugli impressionisti a Genova, c'erano i guardiani che seguivano una "signora" che, nonostante fossa stata già ripresa una volta , si ostinava a fotografare con il cellulare i quadri che più le garbavano... e ogni volta faceva finta di non sapere che era vietato.
Una vera maleducata e cafona!
I vecchi magazzini ristrutturati lungo il fiume continuano nella loro funzione oppure sono diventati abitazioni o altro? E le altre costruzioni, molto moderne, che si vedono nelle foto cosa sono? Uffici?
Ho riconosciuto anche la nave museo Belfast ormeggiata? E' lei?
Quanti tesori da vedere...ci vorrebbero due settimane li con te!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Pioggia a Barcellona, mi spiace per Melania. Comunque la soluzione Mercato è ottima, sia per gli occhi che per il palato.
I vecchi magazzini sono stati trasformati in appartamenti, negli edifici moderni della prima foto appartamenti, in quelli dell'ultima invece uffici. Il palazzo con forma un po' strana, tipo casco motociclista è la sede della London Assembly, governo centrale di Londra.
Si, la nave è la Belfast, scommetterei che piacerebbe tanto al tuo piccolo.

Fotografare è bellissimo ma rispettare i divieti è un dovere, e molti con i telefonini oggi giorno fanno finta di niente, ma chi lavora in questo campo li nota subito. Recentemente ho visto un guardiano alla Torre di Londra che ha fatto uscire, dalla sala dei gioielli, un signore che fotografava con il telefono. [emoji23]
Aiuola di primule, vicino a casa
46225f399f06e9b01955192cc4c45e36.jpg

Buonaseraaaaaa...Paola vedere le tue foto è sempre un piacere!

Ragazze avete sentito della nave da crociera Grandeur of the Seas con la poppa in fiamme?

Buongiorno!

No Myriam, non ho sentito niente della nave in fiamme!!!! Vado subito sul web a cercare notizie. Chissà le persone a bordo che spavento e che paura.

Paola, credo che la visita della nave Belfast piacerebbe molto anche ai grandi e non solo al piccolo!!!
Bellissima la distesa di primrose!!! Noi le abbiamo selvatiche, nascono nei prati insieme alle violette ma sono solo gialle!

Ho cercato un po su internet ed ho visto che la Grandeur era andata in fiamme già anche 3 anni fa...ci sarà qualcosa che non funziona nel modo giusto?

Ultima modifica:
Buongiornoooooooo:D
Oggi andro' in ufficio solo nel pomeriggio, così ora sono pronta per una fresca e splendida corsettina nel parco.
Brrrr....stamattina solo 3°C, poi nel pomeriggio si schiatta dal caldo!

Buona giornata a tutte!!!!!

Buongiorno, che bello sapervi felici in crociera!
Notizie anche da Didi, tutto procede bene, sono un bel gruppetto di crocieristi a bordo. Ho avuto sue notizie da un' amica che viaggia con loro.

Stamattina si preannunciava fredda, invece ora un bel sole che scalda finalmente.

Ora, siccome Miriam dice che fotografo i sassi..[emoji6] vi mostro qualche scatto della bella giornata trascorsa sul lago.

7602f7c465c43f8daf51d8551f105923.jpg

e572a8a71458ff9e82b581c1d528cf28.jpg

116aa0fe485337c599aa502fab2dcdf4.jpg

a72f1c118f8056ca1953ace1efa49c25.jpg

La villa di Fogazzaro.

Un saluto!

Oriana...le prime due foto mi hanno ricordato tantissimo il fiordo di Kotor.... Deve essere stata per voi una bella giornata!

Buon pomeriggio!!
Oggi sessione pomeridiana di cyclette e ne approfitto per scrivervi due righe :)
È un piacere avere notizie di Melania e Didi...non vedo l'ora sia il mio turno!!!
Giornata incetta, a tratti sole a volte nuvole :| la stufa è spenta ormai dalla settimana scorsa, ma oggi fa freddo e conto di farla funzionare qualche ora.
Black sarà tanto impegnata?? :( Non abbiamo avuto più sue notizie.

Buonaseraaaaaa....che bello le nostre crocieriste si stanno divertendo, e magari stanno già progettando la prossima cruise;)

@Capricorno....pero' è stata una giornata intensa e molto istruttiva, la guida è stata molto saccente!
Preparati ad un'altra giornata insieme alla scoperta delle bellezze italiane!!!!!

Tra poco tocca a te Angela?????

Alessia tu quando???

Io....in agosto....

Buona sera
Oriana grazie per le belle foto. Continua pure a fotografare anche i sassi, che,se solo potessero parlare, chissà quante belle storie ci racconterebbero.
Miryam guida saccente?! Ma se il presidente del Fai ha appena detto/scritto che l'entusiasmo dei volontari/guide del Fai è insuperabile. Tutto questo per la gioia delle guide professionali italiane [emoji8]
Buona serata

Al contrario i ns sassi quando ci vedono si mettono in posa;)[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

I miei piangono perché sanno che dietro ho un codazzo di 30/40 persone, sai quanto tempo devono stare in posa [emoji23][emoji23][emoji23]

Quale sarà la prossima visita Fai??

I miei piangono perché sanno che dietro ho un codazzo di 30/40 persone, sai quanto tempo devono stare in posa [emoji23][emoji23][emoji23]

Quale sarà la prossima visita Fai??

Praticamente una calpestatina evvvviaaaaa......ma i sassi inglesi sono.....so British!!!!!
E dopo le risate, passiamo alle cose serie.....prossimo appuntamento con macchine fotografiche e smartphone alla mano....e forse anche qualcos'altro.....andremo a far visita al borgo e Castello di Vigoleno.

Ci sono Ragazze mie...solo che sono sempre di corsa ed ultimamente di pessimo umore.
Aspettare un intervento per potermi riposare...dovrebbe rendere bene l'idea!!
Vi abbraccio strette strette!