• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ecco..io ho abboccato con tutto l'amo al pesce di Elena!!!!! :) :) :) :)
Però , l'hai pescato un giorno dopo, il pesce d'aprile!!!

Notizie dalla nipote giapponese a tutti gli effetti ormai... è arrivata, stanca morta, la è notte.
Questa prima notte la passerà in hotel e domani andrà nella casa che la ospiterà. Una casa in vero stile Japan pare....
Si è già adeguata alle abitudini locali: Fanta all'uva e ramen in barattolo..tutti e due rigorosamente tirati fuori da una macchinetta automatica!!! :( :)

Melania io mi offro volontaria per il piatto di spaghetti...il resto te lo lascio!!!

Elena, l'antico Egitto potrebbe essere congeniale anche a me.
Mi rendo conto però, che ogni volta che faccio il giochetto immaginario di tornare indietro nel tempo, non assumo mai il ruolo di una cuoca o cameriera ma, sempre quello di una nobildonna o principessa o comunque una persona altolocata.... chissà perchè? ;)
Hai mai letto Patrick Rothfuss? Ecco, non mi spiacerebbe vivere un'avventura come studentessa dell'Accademia..per diventare arcanista....
Anche il periodo della seconda metà dell'ottocento mi piace. Ombrellini, guanti di capretto, cappellini piumosi anche per me...
E un viaggio in Valacchia, ce lo vogliamo far mancare? Ospiti del famoso castello di Dracula?
Bè, anche no al castello. Ma all'osteria, quella in fondo alla valle, quella si!
Naturalmente sempre in condizioni economiche benestanti
Geisha....la geisha credo di no ...ho letto memorie di una geisha e la cosa non mi attira molto, però un bel kimono quello mi piacerebbe averlo.
Per farci che? Boh?

Era troppo palese ieri 😬
Comunque ci sta che se uno deve fantasticare, lo faccia al meglio!
Già una fa la schiava Isaura tutti i giorni, vuoi mica pensare di essere una sopravvissuta alla pestilenza o una contadina del regno, profilo francese...(no, questo è De Andre e non c'entra!!!)
Che almeno nelle fantasie si diventi una di quelle donne irraggiungibili e onnipotenti...

Comunque, Paola...se davvero tu prometti di riordinare il tornado che mi lascio dietro, vengo davvero a farti da ragazza alla pari: confetture e tendaggi compresi!!! Dovrei proprio fare un po' di tranquilla conversazione in inglese e sarebbe la situazione ideale!
I Templari sono un qualcosa che mi affascina da tempo...chissà davvero se è loro quel bassorilievo.

Melania...non stiro da che c'era ancora Gronchi come presidente...vedi tu. 🙄

Era troppo palese ieri ��
Comunque ci sta che se uno deve fantasticare, lo faccia al meglio!
Già una fa la schiava Isaura tutti i giorni, vuoi mica pensare di essere una sopravvissuta alla pestilenza o una contadina del regno, profilo francese...(no, questo è De Andre e non c'entra!!!)
Che almeno nelle fantasie si diventi una di quelle donne irraggiungibili e onnipotenti...

Comunque, Paola...se davvero tu prometti di riordinare il tornado che mi lascio dietro, vengo davvero a farti da ragazza alla pari: confetture e tendaggi compresi!!! Dovrei proprio fare un po' di tranquilla conversazione in inglese e sarebbe la situazione ideale!
I Templari sono un qualcosa che mi affascina da tempo...chissà davvero se è loro quel bassorilievo.

Melania...non stiro da che c'era ancora Gronchi come presidente...vedi tu. ��

La schiava Isaura!!!!!! Era una vita che non la sentivo nominare!!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ma come fanno a venirti in mente certe cose....mi fai morire dal ridere!! Sei troppo grande!

Memoria, Ale, solo memoria.
Essendo una pessima organizzatrice (disordinata, poco concentrata,etc) ho dovuto negli anni mantenere una sorta di ibrido tra la memoria eidetica infantile e quella fotografica. Ricordo il volto di pazienti che ho avuto 20 anni fa, ma se mi chiedi in che sala sono domattina...bho?
Ricordo l'aspetto che dovrebbe avere un dolce o un piatto che ho gustato anni fa, ma non so darti la ricetta di nulla, se non a spanne: so che si fa così e basta 😭 ...e passo sempre per quella che non vuol condividere...

Ultima modifica:
Buon giorno!

Eh...Elena, una tipa un po gelosetta lo sembri però!!!!!! Altro che memoria eidetica !!;) ;) ;) ;)
Sei come Robert Langdon????? ;) ;) ;) Evvai con le citazioni!!!!

Oggi, finito il weekend, è tornato il sole. Che primavera antipatica!

La suocera è sempre in rianimazione ma secondo me è meglio. Non è in pericolo di vita però la tengono li così è sotto pieno controllo.
Stanno aspettando che tornino nella norma i valori renali.

Questa mattina qui si pedala, Myriam ho controllato la distanza che percorro durante ogni allenamento: 11-12 km. Ok?

Buongiorno!! Buon lunedì!
Qua il sole non è ancora tornato :| è stato un weekend piovoso e freddo, infatti la stufa a ripreso a funzionare :)
Sabato abbiamo preso le uova, io ho scelto cioccolato bianco e riso soffiato :D
Io purtroppo niente cyclette...ennesimo tentativo delle api di farci l'alveare :| devo aspettare che il marito abbia il tempo di aprirla e controllare, eppure è stata dentro casa tutto l'inverno...ma mi sono ritrovata tre belle api la notte in casa, così è finita fuori di fretta e furia!!!
Black io più che un personaggio storico, preferirei essere la protagonista di un bel libro, alla Elizabeth Bennett per intenderci!!
Il mio countdown segna -20!!!!

Angela, anche le api vogliono tenersi in forma!!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Noi oggi abbiamo un bel sole caldo, stufa spenta e finestre spalancate!

La suocera è stata spostata dalla rianimazione al reparto normale... speriamo che la buttino giù dal letto in fretta ;) ;) ;)
Sono troppo cattiva? :)

Elizabeth Bennet non la conosco, devo informarmi.
Angela...a -20 cominciano i primi fremiti di eccitazione!!!!!!! Che bello!!!!!

Alessia ma certo che la conosci!! È la protagonista di Orgoglio e Pregiudizio!!
Qua il tempo è pessimo :( tutto il pomeriggio non ha fatto altro che tuonare :(
Melania ho sentito anche io dell'attentato a San Pietroburgo :(

Angela...non avevo capito un tubo!!!! :) :) :)
Ma allora sei un'eroina romantica!!!! :)
Maltempo in Sardegna...domani arriverà da noi mi sa.
Anch'io ho sentito dell'attentato, non ci salviamo più... Putin si incavolerà parecchio! :(

Buon pomeriggio! Anche oggi tuona :( questa mattina faceva molto caldo, era inevitabile finisse così...
Oggi è il compleanno di mio marito, 46 anni suonati hihihi, i giorni scorsi mi aveva anticipato che non voleva regali, festa e torta :( questa mattina sono comunque uscita con l'intenzione di prendergli un pensierino, ma non mi è andata tanto bene, cioè a me è andata bene, a li un po meno: sapere quando si entra in un negozio e vi piace tutto, e magicamente tutto ciò che ti piace ti sta pure bene??!! Ecco mi è capitato :D ho preso un giacchino nuovo, scarpe sportive e una camicetta, mi sono fatta mettere da parte due t shirt. Tornando a casa mi sono sentita in colpa, mi sono fermata in pasticceria e gli ho preso un vassoietto di cannoncini ;)

Angela, che ridere!!!! :rolleyes:
D'altra parte lui non voleva niente per il compleanno.... hai fatto bene a prendere qualcosa per te.
Dunque io e tuo marito siamo di leva, non lo ricordavo, fai tanti auguri anche da parte mia.

La suocera sta piano piano riprendendo a vivere. Ieri l'hanno fatta sedere e pare che oggi provino a farla alzare.

Qui, oggi pomeriggio, fa veramente caldo.
Mi sono messa in terrazza a prendere un poco di sole in costume e ho cominciato a sudare!!! E la cosa mi fa molto felice!! Adoro il sole, il caldo e la bella stagione!!!

La nipote giapponese riferisce jet-lag... e lo credo poverina. Stanotte alle 4 si è svegliata e non riusciva più a riaddormentarsi.
Durante la mattinata si è recata in comune per sbrigare alcune pratiche e, fra il suo giapponese approssimativo ed il loro inglese dubbioso, hanno dovuto chiamare via skype un collega che fungesse da traduttore :)
Secondo me si sta divertendo già parecchio. Domani cominceranno le sue lezioni di giapponese.

A presto!

Black scherzi o hai preso la pianta per il giardino?? La ricordo come una pianta molto antipatica :|
Alessia complimenti alla nipote!•

Elena, la pianta di cappero è bellissima, la fioritura particolare e colorata.
Noi abbiamo trovato le piante di cappero in spiaggia a Cefalonia. Strofinando le foglie si sentiva il profumo....
Bellissimo ricordo.

Grazie Angela per la nipote, in effetti ha un bel coraggio.
Perchè la pianta del cappero ti sta antipatica?

Elena, la pianta di cappero è bellissima, la fioritura particolare e colorata.
Noi abbiamo trovato le piante di cappero in spiaggia a Cefalonia. Strofinando le foglie si sentiva il profumo....
Bellissimo ricordo.

Grazie Angela per la nipote, in effetti ha un bel coraggio.
Perchè la pianta del cappero ti sta antipatica?

Black scherzi o hai preso la pianta per il giardino?? La ricordo come una pianta molto antipatica :|
Alessia complimenti alla nipote!•

No,no...ho davvero comprato una piantina di cappero: in previsione dell'intervento e della lunga convalescenza a casa... volevo renderla più festosa e sono passata in vivaio. Ho comprato due surfinie nere, 5 tuye, 4 gerani, un rododendro rosso e...un cappero!!!
Prossimamente poi verrà un collega a prendersi le piante da siepe che vorrei togliere e quindi gli regalo e dovrò pensare a come sostituirle. Accanto al cancelletto di ingresso ho già deciso per degli aceri giapponesi...il resto vedrò.

Davvero, perché ti sta antipatico il povero arbusto tormentato e pungente di cappero??? 😱😱😱

Ricordo il giardino della scuola, pieno zeppo di queste piante...le ricordo sempre di um verde scuro, intenso, e ricordo quanto tempo impiegassero a togliere i capperi, a noi non facevano mai avvicinare :(