• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam lanci il sasso e poi scappi?!
Aspettiamo con ansia le foto del tuo incontro. George Clooney??
Angela la maestra di Alessia è molto comprensiva.
Forse l'ho già scritto, ma qui in Inghilterra le vacanze durante il periodo scolastico sono scoraggiate. Per assentarsi bisogna chiedere il permesso ed oramai viene concesso solo in caso di particolare necessità. Assenze ingiustificate possono incorrere in multe che si aggirano intorno alle cento sterline per genitore, per bambino!!!
Angela goditi la crociera ed al ritorno tante belle foto.
Anch'io sono alle prese con la valigia, domenica partirò per il primo tour della stagione. Una settimana di Cornovaglia.
Vestiti e scarpe sono pronti, il problema sono i libri. Il primo viaggio della stagione ....un po' di ansia, paura di essermi scordata il "copione", ed allora aggiungi un libro, poi un altro, poi lo togli ...... Vado a sfoltire.

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola, salutami la Cornovaglia! Prima o poi ci arrivo anch'io lì...Spero tanto nel prima!

Ho ritirato proprio in questi giorni dalla biblioteca, dei libri che avevo prenotato in visione. Si lo so! C'è la rete, internet offre molto , ma io sono affezionata alla carta, mi piace sfogliare poi alcune cose in rete non si trovano.

Vado a studiare...A più tardi!!

Oriana, anch'io sono affezionata alla carta, in effetti potrei fare a meno di mettere in valigia i libri, se dovessi avere dei dubbi sicuramente troverei la soluzione su internet, ma...alcuni testi sono cari compagni di viaggio, mi danno sicurezza.
Acquisto anche ebooks, soprattutto letture leggere. Con ebooks trovo difficile ritrovare un passaggio, un capitolo, che vorrei rileggere....col tempo mi abituerò anche a questo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon pomeriggio!!!
Ho il colore in posa e 10 minuti di relax :D devo sostituire alcuni capi in valigia, fa freddo e io ho messo troppo estivo :|
Miryam sono curiosa!! Chi hai incontrato??
Per le scarpe sono ok ;)
Paola buon lavoro in Cornovaglia, ci mandi qualche foto??

Buongiorno ragazze, buon weekend a tutte, ma in special modo ad Angela!

Buona crociera, buon mare, buon tutto!!!

Divertitevi siete una bella compagnia, salutami tutte le altre amiche!!

Relax e tante foto !!![emoji568] [emoji560] [emoji322]

Buongiorno!!!
Grazie Oriana :D
Qua due ore di relax sola soletta a casa, padre e figlia a salutare la nonna...
La macchina stamattina ha deciso che sarà il primo problema quando rientreremmo :| non è partite e sono andata a fare la spesa a piedi...c'è un leggero venticello, speriamo non rinforzi!!
Un bacione

Buon giorno a tutte.
Angela buon viaggio e divertitevi! meno male che non dovete usare la macchina per raggiungere la nave.

se posso essere di consolazione per qualcuna, mio marito la valigia non sa neppure cosa sia. La preparo io per lui perché per lui sarebbe tutto inutile salvo poi non avere cambi.
Quando siamo partiti per Rio si è limitato a chiedermi hai preso documenti, soldi e biglietto? Hai preso una biro?

Alettia lo smoking sulle nostre navi non serve proprio, una volta si usava ora è meglio stendere un velo pietoso.

Paola come sono severi nelle scuole inglesi! Quando mio figlio andava a scuola possibilmente non gli facevo fare assenze per viaggi, ma devo dire che essendo abbastanza bravo , quando è capitato non hanno mai detto nulla. Del resto anche il problema delle ferie di mio marito aveva una sua importanza.
Certo non erano così teneri con chi era già in difficoltà scolastica e non riusciva a recuperare.

Buongiorno!!!
Grazie Oriana :D
Qua due ore di relax sola soletta a casa, padre e figlia a salutare la nonna...
La macchina stamattina ha deciso che sarà il primo problema quando rientreremmo :| non è partite e sono andata a fare la spesa a piedi...c'è un leggero venticello, speriamo non rinforzi!!
Un bacione

Buon viaggio carissima!!!!!!.....e non perdere la valigia con dentro le scarpette!!!!!!

Grazie ragazze!!!
Qua pennichella prima di iniziare a preparare i panini per la cena.
Le altre del gruppo dell'incontriamoci a bordo sono appena salite :)
Alessia è in trepidazione, passa dall'euforia alla lagna...è sicuro che alla prossima non le dico niente fino alla partenza!!!!

Buon pomeriggio!

Angela buona crociera!

Noi weekend in 3 ovviamente mio marito non c'è.
Ieri si è svolto una manifestazione con corteo e poi infine hanno fatto la rievocazione storica dell assalto al castello..tutto molto emozionante.
Alcune foto del corteo
f524899829cad2fd9e84c4a4aedf150b.jpg
99dbd43dc5af784c529ecbd456985c67.jpg
1f85dd500ed058c7aa370999a5ae84c7.jpg
0ab3d226792210983f321bf0de2e8734.jpg
f416b79cf91f63f7a670c0e286e85410.jpg
ed34a9475124a7300c8ed90c1c7b2117.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buonaseraaaaaa......Melania bellissima questa manifestazione....per quale occasione è stata fatta?

Questo weekend l'ho trascorso in montagna a fare un po' di trekking con gli amici,e nel frattempo ci siamo abbronzati perchè il sole picchiava parecchio.
Tutto il contrario di oggi che è uggioso.

.....................e come promesso vi mostro chi ho incontrato a Pasqua a Montecarlo...........................

........................

Il transatlantico Rotterdam della Holland Amercian Line......era lì in tutta la sua bellezza ed ha fatto compagnia ai Monegaschi fino a sera......

Buongiorno!!!

Wow...Miriam , che bello !!

Melania , che belle le rievocazioni storiche mi piacciono un sacco.
Ne ho viste alcune in piccoli borghi, hanno un fascino particolarissimo. Oltretutto sono molto curate , sia gli allestimenti che le vesti.
Vedo, che anche da voi non ne siete da meno, complimenti a chi si presta a tener vive le tradizioni!!

Vi voglio regalare uno scatto, di un borgo veramente affascinante....

ffc396298224ece9874166b8e4737fe7.jpg

022e5e632a7347a13ad024bd57b0c247.jpg

.... con cui vi auguro, una buona giornata!![emoji4]

Buongiorno a tutte.
Oggi non c'é neppure il sole. Fa freddo e sto meditando se accendere il climatizzatore o andarmene sotto le coperte e fare una sacrosanta dormita.
Oriana se sei in Liguria in agosto, a Ventimiglia viene festeggiato ogni anno l'agosto medievale con sfilate e giochi in costume. Pare sia molto bello . Io mi propongo sempre di andare, poi l'idea della folla che si accalca mi frena e rimando.
Ma questo é un mio limite che purtroppo non sono ancora riuscita a vincere.

Ultima modifica:
Buonpomeriggioooooooo......chissà se le nostre crocieriste hanno trovato il sole sul loro tragitto:confused:

Cosa state facendo????
Io un po' di pulizie a suon di musica!

Pomeriggio? Ma se sono sveglia da tre ore... :)
Frivolezze a parte, Miriam, io sto traducendo senza alcuna voglia una metanalisi su argomento noiosissimo...chirurgia addominale, roba da medioevo, credimi.
la collega che me lo ha chiesto non parla neanche una parola di inglese, ed ovviamente gli articoli più autorevoli in merito, anche se italiani, sono pubblicati in quella lingua...peccato che me lo abbia chiesto l'ultima notte in cui ero degente: ho trascorso una settimana ricoverata annoiandomi tra acquisti online e visite di amici e colleghi...avrei colto la palla al balzo pur di aver modo di rileggere cose che studiavo nel...vabbè...anni fa!
Lo sto facendo con Faber in sottofondo, del quale recentemente ho scoperto canzoni che avevo sempre snobbato e che sono davvero cesellate su sentimenti e situazioni.
La Musica grazie a mio Nonno (ve ne avevo già fatto cenno!) è sempre stata una fedele compagna di vita, in ogni momento trascorso.
Ora sta suonando "Un Blasfemo"...la trovo armonicamente complessa almeno quanto il suo significato profondo.

Anna, sai che dove sono nata c'era uno dei tanti Palli medievali...storico, che si faceva dal 1800 in poi.
Come mi divertivo a prendervi parte per la mia Contrada (Serena capirebbe, contradaiola sfegatata qual è a Legnano!): da bambina la damigella, poi da adolescente fino a giovane donna la popolana con la gallina nel cesto (o le ciliegie che regolarmente finivano a metà sfilata...o i pani intrecciati), l'adolescente servetta sfrontata, l'appestata, l'ostessa impudente. Credo di aver fatto anche un anno la strega mandata al rogo, da noi si chiamano le "Masche"
Dopo, più consapevole della società....ho iniziato a fare la dama. Più che altro è successo quando un amico mi obbligò a fare la Marchesa di Saluzzo: non avete idea di quanto pesino costumi e copricapi in velluto, perle e broccati, per tutta la sfilata storica e la giostra equestre, dove si doveva rimanere rigorosamente "en role".
L'anno dopo mi resi conto che le nobildonne sfilavano decisamente meglio a cavallo e così feci per i tre o quattro anni successivi, complici (non troppo, a dire il vero) i quadrupedi di famiglia.
Chissà dove ho le foto, se la trovo ne metto una!

Peccato che man mano queste tradizioni si vadano perdendo: rimangono laddove i costi (che vi garantisco sono elevati...un costume come quello che io indossavo costava anche diversi milioni di lire, mentre quelli da stracciona li facevo con la nonna sarta e pezzi di iuta) possono essere affrontati da grandi ritorni di immagine e turismo: Alba, Siena, a Marostica si giocava una splendida partita a scacchi in costume, chissà se la fanno ancora. Un anno fummo invitati a partecipare come rappresentanza comunale.

Spero che le nostre crocieriste stiano incontrando bel tempo: Serena con Cristian e mamme/suocere oggi sono in Grecia, in una località ridentissima e sconosciuta dal popolo navigante che nessuna crociera ha mai toccato nei secoli...Katakolon!!!!
Ieri a Messina quei due golosoni hanno fatto scorpacciata di arancini e cannoli!! Sono certa che metterà le fotografie!

Uff, ho già tergiversato troppo, torno alla mia traduzione: dopo con molta calma mi dedicherò alle piante in terrazza. Dopo dodici giorni di convalescenza l'effetto dell'infiltrazione anestetica dei muscoli addominali, sta svanendo e inizio ad avere doloretti sparsi. Santa conoscenza degli antalgici ;)
Ah! ho deciso di (in estremo ritardo, lo so!) dedicarmi al diario della traversata di dicembre: Anna mi ha fatto venire in mente che ho una foto uguale alla sua, sulla spiaggia di Barbados e la voglia di ripercorrere quel viaggio meraviglioso.
A presto, care!!

Ultima modifica:
Bentornata, non ti leggevo piu' e mi sono chiesta .....chissà dove si è cacciata!!!!

Io invece quando eseguo traduzioni in inglese, e non solo in campo medico, non ho nessuna musica in sottofondo, preferisco il silenzio assoluto, perchè per una traduzione di quel calibro è necessaria la massima concetrazione.

Così hai deciso di deliziarci con il tuo diario...bene...bene....attendo....

Buon proseguimento!