• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno Lorendena, daaaiiiii che sei una donna forte!!!!!!

Buongiorno donne e baldo giovane, ogni tanto si affaccia qualcun baldo.......oggi splendida giornata di sole e caldo, anche dove siete voi è così?

Elena sonnecchi???

Alessia oggi si pedala???

Didi ....e tuo marito?Che bello il tuo diario, il viaggio da te effettuato ti resterà nel cuore......hai già pensato alla prossima cruise per l'anno prossimo?

Melania...tra poco finisce la scuola....hai già prenotato le vacanze?

E a tutte le altre buona giornata!!!!!!!

Buon giorno!!

Elena, piena di sorprese sei!
Quell'itinerario....un' altro sogno nel cassetto...qua, se non mi sveglio un po, non li realizzerò più questi sogni nel cassetto! Sveglia!

Bentornata Migia, non ti è piaciuta la nave ma la crociera è andata bene?
La mia nave preferita? Deliziosa!!!!! Mi ha conquistata!!

Miriam, dunque anche tu hai prenotato? Dai raccontaci qualcosa, almeno l'itinerario!

Loredana, tieni duro!!!!

A questo punto manco proprio solo io, dovrò scrollare il marito ma ormai aspettiamo che finiscano le scuole,9 giugno!!!! E poi.... il 12 visita al Gaslini per Dade e poi..... Libertà!!!!!!!

Intanto pedalo e pedalo e pedalo....

Buon giorno!!

Elena, piena di sorprese sei!
Quell'itinerario....un' altro sogno nel cassetto...qua, se non mi sveglio un po, non li realizzerò più questi sogni nel cassetto! Sveglia!

Bentornata Migia, non ti è piaciuta la nave ma la crociera è andata bene?
La mia nave preferita? Deliziosa!!!!! Mi ha conquistata!!

Miriam, dunque anche tu hai prenotato? Dai raccontaci qualcosa, almeno l'itinerario!

Loredana, tieni duro!!!!

A questo punto manco proprio solo io, dovrò scrollare il marito ma ormai aspettiamo che finiscano le scuole,9 giugno!!!! E poi.... il 12 visita al Gaslini per Dade e poi..... Libertà!!!!!!!

Intanto pedalo e pedalo e pedalo....

Alessia aspetta , ne ho prenotata solo una, ne mancano ancora due, sai...non c'è il due senza il tre;)......poi speriamo che il mio capo mi dia le ferie per quel periodo:(

Buongiorno ragazze,Elena e Miriam brave che avete prenotato!
Alessia la crociera è andata bene anche solo per il fatto di essere"servita e riverita" , poi ho provato la SPA una pacchia:) Adesso tocca a te incrociamo le dita!!!!!
Loredana curati bene e porta tanta pazienza forza!

Sera girls :)
Vedo che parlate di prenotazioni :D brave!!! Anzi bravissime!!!
Black ma che meraviglia!! Sono proprio contenta per te!! Visto che la lunga convalescenza ti ha portato qualcosa di buono!!
Miryam quindi punti al tris per l'anno prossimo???!!!
Sapete invece noi?? Archiviate le crociere lunghe perché sono ad aprile e proprio quel mese avremo un impegno improrogabile, abbiamo adocchiato una mini...speriamo bene!!
Paola tutto bene?? Immersa nel lavoro??
Buona serata!!!!

Come e non bastasse il già TROPPO sfruttato shopping online :(
Però insomma...è una prenotazione a lungo termine, magari qualcosina di mezzo ci scappa... :D
ALcune mini, per esempio...l'altra notte, insonne, avevo trovato una 4 giorni a 50 euro, dall'agenzia da cui ho poi prenotato questa lunga traversata...dovevo puntare a farmene regalare un paio invece del cospicuo sconto che mi hanno fatto (quasi 980 euro tra membership da status match, sconto agenzia, sconto pagamento immediato, un voucher che avevo con loro per un regalo di benvenuto nella loro agenzia e che non ricordavo neanche!!!! per questo non ho potuto rifiutare! ) :D
Scherzi a parte, non amo le ferie ad agosto, ed il capo ha accettato di buon grado, come dicevo.

Billi, ma le crociere lunghe ci sono anche in autunno/inverno! :D Però le mini sono sempre momenti molto utili per spezzare e sono spesso ad offerte incredibili, e ripetibili un saaaaaaacco di volte.

Intanto che Alessia pedala in discesa verso la fine delle scuole e Miriam prenota crociere come se non ci fosse un domani...io vi saluto. Anche oggi non ho combinato nulla, se non totale..ehm...zzeggio!

Purtroppo in autunno siamo all'inizio dell'anno scolastico :( e vedo le assenze di 15/12 giorni molto più problematiche di quelle a fine anno, penso che oramai aprile/maggio si sostituirono ad ottobre/novembre, specialmente se si parla di crociere un pochino più lunghe, poi magari qualche anno ci sarà un ponte Halloween primi di novembre favorevole e se ne potrà approfittare :D

Come e non bastasse il già TROPPO sfruttato shopping online :(
Però insomma...è una prenotazione a lungo termine, magari qualcosina di mezzo ci scappa... :D
ALcune mini, per esempio...l'altra notte, insonne, avevo trovato una 4 giorni a 50 euro, dall'agenzia da cui ho poi prenotato questa lunga traversata...dovevo puntare a farmene regalare un paio invece del cospicuo sconto che mi hanno fatto (quasi 980 euro tra membership da status match, sconto agenzia, sconto pagamento immediato, un voucher che avevo con loro per un regalo di benvenuto nella loro agenzia e che non ricordavo neanche!!!! per questo non ho potuto rifiutare! ) :D
Scherzi a parte, non amo le ferie ad agosto, ed il capo ha accettato di buon grado, come dicevo.

Billi, ma le crociere lunghe ci sono anche in autunno/inverno! :D Però le mini sono sempre momenti molto utili per spezzare e sono spesso ad offerte incredibili, e ripetibili un saaaaaaacco di volte.

Intanto che Alessia pedala in discesa verso la fine delle scuole e Miriam prenota crociere come se non ci fosse un domani...io vi saluto. Anche oggi non ho combinato nulla, se non totale..ehm...zzeggio!

Beata te che ....zzeggio per tutta la giornata, io mi sono dovuta sorbire un capo inc......to tutto il pomeriggio, non gli andava bene niente, il telefono era rovente, non parliamo poi delle mail da rispondere.....in chiusura giornata ne ho contate 140!!!!!Ma vi rendete conto????Ma la gente cosa vuole?????.....e io sogno palme che ondeggiano al vento, un baldo giovane che mi fa aria con le le foglie di palma.....acqua cristallina.......onde che si infrangono sul bagnasciuga......creme solari profumate al cocco......

Accidenti...è che mi dimentico sempre di non avere figli!!!! Scusatemi ma a volte proprio non tengo conto dei frugopuzzoli nei miei ragionamenti sugli altri ;)

Buona sera
Dopo due giorni di riposo, eccomi di ritorno alla vita normale.
Melania mi spiace tantissimo per tuo marito, spero che il tutto si stia risolvendo per il meglio....alla fine del buio tunnel splende sempre una brillantissima luce.
Loredana tu la schiena io ieri male ad una gamba, ma sembra stia passando.... speriamo!
C'è chi prenota e c'è chi sogna di prenotare: io al momento sono nella seconda categoria ma ad ottobre una bella crociera o anche un soggiorno in un posto di mare....
Intanto mi organizzo per il prossimo tour, si riparte il 27 maggio, altra settimana in Scozia.
In una giornata di pioggia come quella odierna ho solo voglia di mettermi sotto le coperte.
Notte e sogni d'oro a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Oggi giornata pienissima, sono un po' cotta, vi auguro comunque una buonanotte al volo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Oggi giornata pienissima, sono un po' cotta, vi auguro comunque una buonanotte al volo.

Lorendena...io ti auguro una splendida giornata!Spero tu abbia riposato bene , così oggi sarai piena di energia!!!

Buongiornoooooo a tutteeeeee!
Oggi e domani a casa.....mi arrivano gli imbianchini e chissà che disastro!!!!!!
In Brianza si dice "che rebelot"!

................e comunque sogno sempre acque cristalline, baldo giovane che sventola aria con foglia di palma ed un altro, sempre baldo, che mi serve un drink alla frutta!

Buon giorno!

Miriam, tu vinci il premio del miglior post di ieri: baldo giovane, palme al vento, acque cristalline...drink!!!!!
Si, decisamente the winner is MIRIAM!!!!!! ;)

Migia, anche per me la vacanza in crociera piace moltissimo proprio per il "servita e riverita"....mi fa tanto, tanto rilassare...anche se magari l'itinerario è un po così.... ;)

Angela, quale lunga avevi adocchiato? E quale mini pensi di concederti? Fammi sognare ....

Paola, forse hai male alla gamba proprio a causa dell'umidità portata dalla pioggia, un bel sonno nel letto caldo non può che migliorare le cose...

Loredana la schiena va meglio? Ieri sei riuscita a fare tutto quello che dovevi?

Oggi per me spesone settimanale.... che pa..e!!!!! [smilie=giocoliere[:

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Buongiorno!!!
Ahhaahha! Abituata a leggere Alessia qui, ho risposto sul diario della transatlantica di Anna come se fosse questo 3D!!!
Che squinternata!!!
Meno male che ho potuto ancora modificare il messaggio, perché mi dispiaceva andare OT per errore e rovinare il loro bellissimo resoconto!
AvVei dovuto faV inteVneniVe il mio adoVatissimo guaVdacantieVi venessian...che è già anziano e se lavora troppo...

Dillà quindi dicevo: ora mi alzo!
Poi una riordinatina alla casa (srnza sforzi, senza alzare le braccia, senza muoverle troppo, senza alzare pesi.... Uff!) e a pranzo sperimenterò questi tortelli cacao ed arancia che mi ha portato una mia amica fatti dal suocero Executive Chef di un noto hotel della zona.
Oggi pasteggerò a dessert ;)

Questa e la futura certa moribonda: e dire che sembra tanto in salute!!!
Ma come vi dicevo, ho scoperto che qualsiasi cosa io faccia, inizierà a morire appena sfiorita.
In teoria però decadendo, dovrebbe mettere fuori i nuovi germogli dal basso...
Sperem!!!

bc1e946c2795027244304754e21300f1.jpg

Paola...il tuo lavoro richiede grandi camminate... Non strapazzarti o la Scozia ti rivedrà acciaccata! Certo la pioggia/umidità non aiuta...

Dai Angela, anche io sono curiosa!!! Quale lunga??? Quale mini?!?!

Loredana, come procede la schiena??? Non fare la solita donna, che appena sta un pó meglio si ributta nel lavoro!!!
Io ne sto pagando le conseguenze ancora! E avevo l'unico compito di stare ferma e buona :(

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Buon giorno
Bollettino medico: la gamba migliora, mi da fastidio facendo le scale in salita, qui gioca anche il peso.....dieta...[emoji35]
Dopo una giornata di pioggia, oggi un bel sole, allora vai di lavatrici......
Alessia anch'io spesa oggi, quando non sono a casa ci pensa il marito, ma appena può delega.....allora forza e coraggio e andiamo a passeggio al supermercato, tanto dimentico sempre qualche cosa e devo poi ritornare nei prossimi giorni.
Miryam non ti invidio: imbianchini per casa, due giorni di vero rabelot!!!!
Buona giornata a tutte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!!
Totalmente d'accordo con Alessia!! Miryam ottimi pensieri, salutami i baldi giovani!!!
Paola piove a Londra?? :(
Qua fa caldo...ma domani sera indovinate un po chi arriva?? Lui, il caro e fresco maestrale, quando poteva presentarsi se non all'inizio del weekend??!!!!
Alessia la crociera per Aprile prossimo era quella della Favolosa con overnight a Lisbona, spero sia riproposta anche per il 2019, la mini invece è Msc ;) e imbarca da Cagliari.
Oggi la piccola è in campagna per un'iniziativa di rimboschimento, spero non torni con qualche alberello da piantare perché non saprei dove metterlo....

Ieri, invasato i gerani zonali da mettere sui davanzali del piano terra, lavato finestre, tende, e cucito itinerante con le compagne di sempre, naturalmente tutto nel pomeriggio libero. La schiena, direi meglio, difatti, oggi mi sono invasata anche tutti i gerani rampicanti del poggiolo, approfittando della bella giornata e del caldo. Miryam, solo il pensiero degli imbianchini in casa ci fa impazzire, però, il profumo di pulito dopo, è una bellissima sensazione. Io ho risolto in parte con una pittura lavabile color avorio iridescente, mi rimangono solo i soffitti con la pittura normale, ho però sentito che ora fanno anche il bianco e la prossima volta farò pure quelli lavabili, passo con un panno bagnato con. acqua e detersivo e lo trovo molto comodo. Paola, la dieta per le ginocchia, la facciamo la prossima vita, questa già ci chiede tanti sacrifici. Elena, quella pianta, sembra di facile ambientamento, magari sfiorita, riesce a sopravvivere, ma non sono mai più stata capace di vedere un fiore, eliminata dalla lista! Un buon pomeriggio a tutte, fra poco vado in struttura, mi aspettano i suoceri per la cena.

Elena, a volte si confondono i post :) :) :) :) Che ridere!
Il pranzo dolce non so, mi lascia un po lì, raccontaci com'è andata.
La pianta mi sembra che patisca le troppe annaffiature, in genere marciscono alla base. Prova a farle patire la sete prima di bagnarla e poi,se proprio deve andare nel paradiso della flora.... che vada!

Paola, il supermercato è il destino di noi donne...
Per fortuna hanno aperto un In'S proprio sotto casa e, se ho le urgenze, posso andare sotto, ma ci sono alcune cose che amo prendere al super , quello normale, e così almeno una volta a settimana mi tocca lo spesone.
Bene per la gamba.

Angela, l'overnight a Lisbona non era male, hai ragione a dispiacerti. Sarà per un'altra volta!
Alessia tornerà bella felice dalla gita, se ti porta un albero chiedi se puoi piantarlo ai giardini pubblici!!!!!!!!

Loredana, stai ancora un poco a riposo prima di ricominciare a lavorare sul serio altrimenti ti ritrovi ancora "dura" nel letto!!!!
Ma ti sembra che devi lavare le finestre? Che tanto domani piove di nuovo?????
Riposati!!! ;)

Vi metto le mie orchidee...tutte rifiorite in casa dagli anni passati. Quella bianca me l'hanno regalata quando è nato Davide!!!!!!!

ztbwhl.jpg

rutk6t.jpg

2wd9311.jpg

23u22o6.jpg

Le vedete durante il giorno del bagnetto, nel lavello della cucina, tranquillamente in ammollo... ;)

Guarda, mi sono data della scema per mezzora per il post, e se guardi da tapatalk si vede ancora la foto della mia pianta sul tavolino del salotto.
Per fortuna Mimmos ha risposto e me ne sono accorta!
Ale, in verità a pranzo ho poi fatto un risotto. Ero a passeggiare a piedi in paese e al supermercato stano sistemando la verdura fuori...chiodini compresi: freschissimi, una saltata con un pezzetto di prosciutto crudo tritato e via.

L'Aechmea sta benone, non la bagno che una volta a settimana nel calice delle foglie, come va fatto, e la spruzzo ogni giorno. Non ha neanche le radici.
Anche mia madre che ha il tutte le dita verdi, anche quelle dei piedi, si è rassegnata che viva una sola stagione. Però a lei figliava un sacco...vedremo.
A me piacerebbe tanto prendere nuovamente il "fior di cera" da far arrampicare, ma i fiori attirano tante di quelle api e vespe...
Stasera macedonia. E mousse allo yogurt.