• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

buongiorno!
Ogni tanto passo al. volo ma non leggo da tanto....troppo!
come state?
qui insomma....ci sono stati tempi migliori.
black...abbiamo qualcosa in comune...anche io sono nata il 6 giugno...martedì saranno 31 per me!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Auguri a tutti i futuri compleanni!!!! ;) ;) ;)

Allora, stamattina, spulcia e spulcia, proprio sul sito della catena tedesca, quella gialla e blu, mi spunta fuori una interna esperienza fantastica su Msc Musica.
Partenza da Venezia, con finalmente la mitica Santorini, ad un prezzo accettabile...detto fatto!!! Domattina bonifico!!!!!
Speriamo in bene!!!! Speriamo di non prendere fregature!!!!!
Ora sto valutando un volo per arrivare a Venezia, se parto da Genova dobbiamo cambiare a Roma ...incredibile!
Se da Torino dritti a destinazione.
Ho fatto un preventivo veloce con vola gratis...qualcuno l'ha mai usato? Ma vi sembra possibile che il costo è di poco superiore che con il treno?
Non so ancora se fare i salti di gioia o se è solo un sogno.... boh?

Intanto cerco recensioni della Musica, tanto per vedere com'è fatta, sarà la mia prima volta in Msc.... Oriana, ho già letto la tua recensione!!!!!

Hai capito, la sciura Elena, va a Gorizia per il ponte lungo e poi ship visit, forse con il suo adovato! Va che scherzo! Avevo fatto un bel pensierino anch'io per lunedi, ma settimana di ferie per nostro figlio e famiglia, si lavora in sotto organico e non si può venire. Sarà per la prossima volta, anche se credo sia comunque una tipologia di nave che mi attrae, manderete tante foto. Alessia, dai, stiamo tifando tutte per te! Buon pomeriggio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Auguri a tutti i futuri compleanni!!!! ;) ;) ;)

Allora, stamattina, spulcia e spulcia, proprio sul sito della catena tedesca, quella gialla e blu, mi spunta fuori una interna esperienza fantastica su Msc Musica.
Partenza da Venezia, con finalmente la mitica Santorini, ad un prezzo accettabile...detto fatto!!! Domattina bonifico!!!!!
Speriamo in bene!!!! Speriamo di non prendere fregature!!!!!
Ora sto valutando un volo per arrivare a Venezia, se parto da Genova dobbiamo cambiare a Roma ...incredibile!
Ho fatto un preventivo veloce con vola gratis...qualcuno l'ha mai usato? Ma vi sembra possibile che il costo è di poco superiore che con il treno?
Non so ancora se fare i salti di gioia o se è solo un sogno.... boh?

Intanto cerco recensioni della Musica, tanto per vedere com'è fatta, sarà la mia prima volta in Msc.... Oriana, ho già letto la tua recensione!!!!!

Vaaai Alessia! :) Santorini è fantastica , msc mi manca per ora .......(fai lo status match)

Evviva, ce l'hai fatta! Si, ti dico che è possibile per il prezzo volo, prova a fare lo status match, io sono arrivata ad msc direttamente Black, non è un gran che, 5% di sconto sulle partenze, alcuni cocktail, e qualche altro piccolo privilegio, ma vuoi mettere, essere Black? Msc Musica, nave di medie proporzioni, l'ha provata nel 2009 mio figlio, e poi, a me piace molto l'itinerario gran bel colpo!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Migia...status match già fatto!!!!! Sono Gold!!!! Ho visto che anche su Msc i privilegi per i soci non sono un gran che...va bene uguale.
Già non trovavo neppure una partenza, con questa i ragazzi non pagano nemmeno la quota crociera, solo le tasse...va di lusso!!!!!
Santorini me la sogno e c'è anche Brindisi...mai visitata!
Katakolon... E Kotor...bellissima!!!!!!
Atene, sarà la terza o quarta volta, Corfù e Venezia...chissà che non lo incontro davvero l'amore di Elena!!!!!

Alessiaaaaaaaa
l'agenzia tedesca gialla e blu ma che parla anche italiano? anche io ho prenotato con loro. vai tu in avanscoperta e poi mi dici!
molto felice per voi!!!!!ottimo!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Che Meraviglia!!!!
No, cioè...che Splendida occasione!!!
Ehm, no. ;)
Una Magnifica...oh, neanche!!! :(
Ma no...insomma...che Musica per le mie orecchie!!!! :) :) :)
Come sono contenta Alessia!!!
Hai visto che con tutti i nostri suggerimenti ce l'hai fatta??

Loredana...smettetela!! :) che poi finisce che qualcuna/o ci crede davvero che lo tormento!!
Ho provato a convincerlo, ma c'ha da lustrà le ruote della Lambretta... Uff!
Secondo me non viene proprio perché vi sono io!!!
Come dargli torto!!!! :D :D

Sent by B_Z

Ultima modifica:

Ale, il problema dei voli nazionali è che sono schedulati tutti con la stessa durata dall'ENAC per un discorso di...boh, non ricordo più la spiegazione di un ex fidanzato che si occupava (anche) di queste rogne. Sono tutti voli di 70-75 minuti e quello devono essere. Anche a costo di andare a Roma passando per Venezia.
Poi ci sono mille altri motivi tecnici ed economici per fare tratte dirette o meno anche sui voli domestici.
Hai privato a guardare il servizio Flixbus? Me ne parlano un gran bene ed ha prezzi davvero irrisori.
Certo è un pó una sfacchinata, ma una volta a bordo non hai da pensare a vagagli, check-in, gates, parcheggi...

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Alessia, dopo che una volta quasi resto a piedi, per aver acquistato un volo tramite un sito di mediazione, ora i voli li compro SOLO sul sito della compagnia.
uso i siti cmq quello che hai indicato per paragonare orari, prezzi, ecc. ma poi acquisto direttamente

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

C'è qualcuno che vuole salutarvi

uffa.....non carica la foto

Ultima modifica:
Certo che Alessia quando prenota scatena un polverone!!!!!Mi smuove tutti!!!!!!

Zip ciao, quando ho aperto ho visto due occhioni bellissimi che mi guardavano con un bellissimo sorriso, ma dove l'hai nascosta la foto?

Vero, abbiamo dato fondo alle nostre più segrete scaltrezze di prenotazione per Alessia!
Ma che dire...il Forum e anche questo, no?
Esserci quando serve :)
Miriam, tu tieniti pronta per Venezia, manca poco!!!
:D

Sent by B_Z

Ecco, adesso arrivo e vi faccio cadere tutte nella disperazione più nera...come la mia...
Niente, non partiamo, hanno fatto paciughi al callcenter, e le disponibilità non c'erano.
Nel pomeriggio, ho parlato con la responsabile crociere, direttamente nell'agenzia fisica a Egna e no, non ci sono cabine.
La tipa che mi ha dato le garanzie ha fatto un errore madornale e noi siamo delusi, delusissimi!!!! :(
I ragazzi sono fantastici, mi hanno detto " dai mamma, vedrai che troviamo qualcos'altro"
Poverini, credevano di prendere l'aereo e invece....
Vabbè dai, ho lasciato ancora la mail alla famosa agenzia tedesca...mi richiameranno appena fatti i controlli.
Altrimenti autunno....pace e amen!

Zip, metti una foto della piccina va, che mi consolo un poco!!!!
Il sito dove hanno fato caos è quello del L:I:d:L...