• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno!

Anna, hai ragione per i medicinali. Purtorppo ha avuto reazione una volta con quell'antibiotico a più ampio spettro e , per precauzione, lo evitiamo..peccato che sia quello più usato per i bimbi.
Davide mi lascia perplessa, la febbre non è più alta come la volta scorsa.
La mia convinzione, supportata anche dalla sua pediatra, di cominciare subito l'antibiotico sta cominciando a vacillare.
Questa notte si è svegliato tre volte per vomitare ma, non avendo mangiato nulla, ha fatto fuori solo poco liquido e muco.
Beve tantissima acqua, e questo è un bene.

Elena, mi fai ridere, quella del certificato medico in agenzia non l'abbiamo ancora provata!!!! Potrebbe essere una strada da percorrere!!!! ;)
Comunque stamattina abbiamo ricevuto comunicazioni da Costa, l'unico problema è che sono in tedesco e non si capisce nulla....così, a occhio e croce...direi che sono gli estremi della banca per i pagamenti ;)
Ma allora, stavolta è andata a buon fine? Abbiamo prenotato?
Nella sezione MyCosta, con il numero di prenotazione presente sul foglio scritto in lingua proibitiva, riesco ad accedere...vuol dire che è andata? :)E' fatta????
Dai allora, NeoRiviera da Savona!!! :) :) :) :) :)

E' bellissimo che nel B&B dove sei alloggiata ti sia trovata come a casa, ci sono persone al mondo che ti sanno mettere a tuo agio, con cui provi subito empatia e ti trovi come se ti conoscessi da sempre, non capita molto spesso ma quando capita sembra una magia.
Il negozio del "sognatore" è anche un pochino inquietante...
La birreria è più rassicurante ;) ;) ;)
Buon divertimento!

Zip, la piccola mette i dentini? Che tenerezza!!! Mi sono persa un po con i tempi...quanto ha adesso?
Per quanto riguarda la crociera hai già ricevuto i documenti dall'agenzia? Sei riuscita a tradurre?
Ora provo a vedere se trovo Miriam o Oriana..

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Buonissimo giorno!!!
Ale, vedrai che è tutto a posto!!!
E potrai anche stornare le qds, ahhaahha!
Povero Davidino, non trova proprio pace
:(

Qui tutto perfetto, hai davvero ragione...è come essere a casa, e non succede spesso.
Stamane eravamo tutti arzilli (io insomma...) al fresco in terrazza, con la montagne del Carso sloveno di fronte.

171eb8d0173d088f9e1a88aee6ad710e.jpg

Ti dico solo che la colazione è finita (sta finendo, insomma...finirà prima o poi :D )
così...

55d0089a2cdb418cc48b63578c98b584.jpg

Come consideravo ieri con un amico, la pace è un'idea semplice.

(Cavoli...sono ubriaca solo dal profumo di questa sgnapa slovena... ;) )

Sent by B_Z

Ottimo Alessia!!!!
Si, noi partiamo con Msc tedesca. Prima volta Msc X noi, prima volta coi germanici. Io di tedesco in capisco nulla..... solo il numero di prenotazione, già verificato sul sito ufficiale Msc!!!!! P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!

Anna, hai ragione per i medicinali. Purtorppo ha avuto reazione una volta con quell'antibiotico a più ampio spettro e , per precauzione, lo evitiamo..peccato che sia quello più usato per i bimbi.
Davide mi lascia perplessa, la febbre non è più alta come la volta scorsa.
La mia convinzione, supportata anche dalla sua pediatra, di cominciare subito l'antibiotico sta cominciando a vacillare.
Questa notte si è svegliato tre volte per vomitare ma, non avendo mangiato nulla, ha fatto fuori solo poco liquido e muco.
Beve tantissima acqua, e questo è un bene.

Elena, mi fai ridere, quella del certificato medico in agenzia non l'abbiamo ancora provata!!!! Potrebbe essere una strada da percorrere!!!! ;)
Comunque stamattina abbiamo ricevuto comunicazioni da Costa, l'unico problema è che sono in tedesco e non si capisce nulla....così, a occhio e croce...direi che sono gli estremi della banca per i pagamenti ;)
Nella sezione MyCosta, con il numero di prenotazione presente sul foglio scritto in lingua proibitiva, riesco ad accedere...vuol dire che è andata? :)E' fatta????
Dai allora, NeoRiviera da Savona!!! :) :) :) :) :)

E' bellissimo che nel B&B dove sei alloggiata ti sia trovata come a casa, ci sono persone al mondo che ti sanno mettere a tuo agio, con cui provi subito empatia e ti trovi come se ti conoscessi da sempre, non capita molto spesso ma quando capita sembra una magia.
Il negozio del "sognatore" è anche un pochino inquietante...
La birreria è più rassicurante ;) ;) ;)
Buon divertimento!

Zip, la piccola mette i dentini? Che tenerezza!!! Mi sono persa un po con i tempi...quanto ha adesso?
Per quanto riguarda la crociera hai già ricevuto i documenti dall'agenzia? Sei riuscita a tradurre?
Ora provo a vedere se trovo Miriam o Oriana..

Mi hai chiamato?
Fai in fretta che sto' preparando i bagagli;)

Ottimo Alessia!!!!
Si, noi partiamo con Msc tedesca. Prima volta Msc X noi, prima volta coi germanici. Io di tedesco in capisco nulla..... solo il numero di prenotazione, già verificato sul sito ufficiale Msc!!!!! P

Wow che bella notizia, poi mi spiegherai, in privato, come si fa....voglio trovare anch'io qualche bella occasione, magari per il mio compleanno!!!!
Baci alla piccola Alice.

Mule, dovrete spiegare anche a me, come si fa!' Io, riesco, anzi fino ad ora, ho trovato da prenotare in nave, oppure dal sito ufficiale italiano. Noi siamo vicini a Cruccolandia, ma non capisco una mazza, a scuola ho studiato solo un po' di francese ed inglese, capisco solo i numeri, potrebbe essere il numero di prenotazione ed il prezzo.😂😂😂. Elena, vai pian co la sgnapa! Belle le foto di Gorizia, noi siamo abbastanza vicini, ma non ci siamo mai stati, buon proseguimento. Un augurio ad i bimbi ammalati, a presto ragazze. Buon pomeriggio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

......
...

Anche noi prenotiamo da anni con l'agenzia tedesca. Per facilitarti la gestione devi sapere che sul Mycosta puoi facilmente cambiare la lingua e selezionare l'italiano. Purtroppo su Msc questo non è possibile, si può controllare la prenotazione ed eventualmente acquistare escursioni e pacchetti solo sul sito Msc tedesco. In questo caso consiglio di usare il browser chrome, che ha la possibilità di tradurre automaticamente ogni pagina web

Anche noi prenotiamo da anni con l'agenzia tedesca. Per facilitarti la gestione devi sapere che sul Mycosta puoi facilmente cambiare la lingua e selezionare l'italiano. Purtroppo su Msc questo non è possibile, si può controllare la prenotazione ed eventualmente acquistare escursioni e pacchetti solo sul sito Msc tedesco. In questo caso consiglio di usare il browser chrome, che ha la possibilità di tradurre automaticamente ogni pagina web

Grazie! Non lo sapevo
Lo userò sicuramente [emoji1303]

ae563d913e040722326a6927f39bae1e.jpg

febd0c0177d02273d55ccd99247d85aa.jpg

050cc70eaff8b1eef3dff3630ca171fa.jpg

Credo che non servano parole.
E alle 17, il Silenzio ha fermato tutto il tempo per correva attorno.
E con me, in una piccola lacrima scesa senza averlo previsto dietro gli occhiali scuri, c'erano Papà e Nonno, orgogliosi di ciò che erano.

L'unica Donna tumulata a Redipuglia.
Una Crocerossina.

09ace4fe4617627e033db97c9562add8.jpg

Sent by B_Z

Grazie Opera, ho già notato che sul MyCosta tedesco posso cambiare la lingua di riferimento!!!
Se devo essere sincera penso che mi rivolgerò nuovamente all'agenzia tedesca. Noi partiremo in NeoRiviera e i ragazzi non pagano neppure le tasse!!!
In pratica solo due quote crociera per i due adulti. Senza contare che tutte le altre agenzie a cui mi sono rivolta non avevano cabine disponibili a parte quelle costosissime.
Ora manca un bel up!!!! ;)

Elena, sul sacrario hai trovato i nomi dei tuoi cari?

Davide oggi non ha avuto febbre... cose inspiegabili dei bambini...vedremo come passerà la notte ma per il momento va molto molto meglio!

Buon giorno...
Che disfatta ieri sera, noi eravamo fra quelli davanti alla tv, convinti, felici, tifosi...
Davide è rimasto talmente male della sua prima finale di Champions... ad un certo punto si è alzato dal divano dicendo che basta, non voleva più guardare una partita così brutta.
In compenso la salute va molto meglio!
Ieri sera ha cenato con appetito ed ha dormito tutta la notte!
Fiuuu!!! Speriamo di archiviarla così

Qui il tempo è un po incerto, in questo momento le nuvole coprono il sole.
Per noi sarà una domenica tranquilla con il piccolo che deve recuperare.
Buona giornata a tutte!!!
Buona

Buongiorno a tutte. Quassù coperto, è prevista pioggia già in mattinata, l'aria e già più fresca, ieri pomeriggio e sera, è piovuto tutt'intorno. Brucia la sconfitta della finale, anche se potevamo fare molto meglio, loro hanno giocato con una marcia in più.😭😭😭

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno..... purtroppo ancora un vile attentato ieri sera a Londra....non c'è pace.

Paola aspettiamo tue notizie!

Anche a Torino, lo scoppio di un petardo ha generato il caos...mamma mia! Sono rimasta impressionata dalle immagini in tv.

Un saluto e buona domenica a tutte.

Buongiorno a tutte!!
Alessia mi fa piacere leggere che Davide stia meglio :D ora pensa solo alle valige!!! Purtroppo per quanto riguarda Porto Torres non ti saprei aiutare :| ma sul forum ci sono buone indicazioni per una bellissima spiaggia ;)
Paola dacci tuo notizie!!!
Ieri noi niente partita, io ero a lavoro, mio marito e Alessia ad imbiancare a casa della nonna...
Oggi invece finalmente in spiaggia!! Questa mattina presto era velato, ora si è aperto, si sta decisamente meglio, spero in un bel bagno!!!

Buon giorno......[emoji22]
Grazie per aver pensato a me.
Tutto bene. Sono rientrata ieri sera tardi dalla Scozia, e dopo che l'ultima goccia di adrenalina ha lasciato il corpo, ho dormito, dormito sino a mezzo giorno. Il marito oramai mi conosce e mi lascia riposare!
Purtroppo questi folli hanno colpito ancora, e veramente questa volta non ho parole per descrivere quello che provo, tanta rabbia si, ma anche tanta impotenza. Come si potranno fermare questi pazzi che non solo desiderano uccidere, ma che non aspettano altro che morire per la gloria.
La vita continua, anzi dobbiamo dimostrare che siamo più forti di loro e che non potranno distruggere la nostra democrazia, le nostre libertà.
Grazie e buona domenica

Sent from my iPad using Tapatalk

Ragazze...ho visto dell'attentato solo dopo il messaggio che ho scritto stamattina...
Sapete già cosa penso di loro, vili!
Paola, sono felice di sapere che stai bene, ormai come si sente parlare di problemi a Londra il pensiero corre subito a te...
Questa mattina però ho dovuto contattare velocemente un'altra persona, l'amica di Davide e sua compagna di classe, la nostra vicina di casa che si trova proprio a Londra.
Per fortuna stanno bene, non so di più perchè dopo lo "stiamo bene, tutto ok" li ho lasciati tranquilli. Domani sera rientreranno e chissà cosa racconteranno.

Paola hai ragione: viva la democrazia, viva la libertà!!!!!!!!!!

Anche a Torino, che immagini terribili. E' sopratutto terribile pensare che il panico sia stato creato a causa della paura degli attentati.

Grazie Angela per il suggerimento, ho letto il nome della spiaggia, sembra bellissima!!!

Buon giorno.

Iniziata l'ultima settimana di scuola!!!! Oh my God!!!

Adesso vi faccio sorridere: l'altra notte, Davide aveva ancora un pochino di febbre ma non molto alta.
Era addormentato e ad un certo punto comincia a ridere, sentirlo ridere durante il sonno è un cosa fantastica perchè mi da l'impressione che un bimbo che ride quando dorme sia un bimbo molto sereno...naturalmente il mio è un giudizio molto obbiettivo eh?
Comunque, nel bel mezzo delle sue risate, si perchè si fa proprio delle risate, lo sentiamo pronunciare chiaramente " oh my God!!!!" e intanto giù a ridere....Chissà cosa sognava????
[smilie=innamorato_: