• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona sera dall'aeroporto di Edimburgo. Dai che si torna a casa!
Ultimo tour scozzese. Bellissimo gruppo!
Auguri a tutti i bimbi che riprendono la scuola!
2dc8f685b269543a0980c682b84f4481.jpg

Dai che tra poco si parte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma Paola hai davvero un dono a fare le foto!!!!!
Ci posti sempre foto bellissime e particolari....anche questa è bella bella!

Grazie per gli auguri...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buon giorno
Giornata tranquilla, sole e pioggia si alternano.
Lavato (ieri sera tardi tardi), tra poco stiro e poi si prepara nuovamente la valigia.
Domani ultimo tour.
Ho iniziato la stagione in Cornovaglia e lì la termino!
Alessia devi dire bravo al telefonino e ai paesaggi, io premo solo il bottone e non ho neanche molta pazienza. Fisso di più le immagini nella mia mente!
Buon week end.
debaa581b80dd9fe8c91c22d9e69ab1e.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Sbarcati ieri a Savona, ma arrivati a casa questo pomeriggio. Non ho avuto tempo per leggervi e scrivervi, mi dispiace molto, spero tutte bene. Buona serata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!
Loredana, bentornata :) ci racconteresti qualcosa della tua esperienza a bordo?? Non ricordavo fossi in partenza...spero sia andato tutto bene!!
Paola io sono d'accordissimo con Alessia :) le tue foto sono sempre molto belle!! Ora che finisci i tour, lavorerai solo in città??
Io oggi finalmente libera, non vedevo l'ora di poter fare la colazione tranquillamente in casa!!
Com'è il tempo da voi?? Qua ieri sera c'è stato un forte temporale, è piovuto tutta la notte, ora pare soleggiato, ma c'è vento :(
Buona domenica a tutte!!

Buongiorno!!!

Paola, sarà merito del cellulare ma credo che si debba anche saper scegliere "il momento" e quello non lo fa da solo!!!!! :)

Loredana bentornata anche da parte mia, se vuoi , raccontaci qualcosa!

Angela qui niente temporale, ormai anche questa stagione dei funghi mi sa che ce la siamo persa... peccato.
Quest'oggi hanno aperto la caccia, fin dalla mattina presto si sentivano gli spari nei boschi attorno al paese, avrei voluto dormire un poco più a lungo...
Non entro nel merito di "caccia si-caccia no" ma danno veramente fastidio, in più di un modo!

Alessia io ricordo quando avevamo la casa in montagna, veramente mezza montagna, era in quel cuneo di terra che sporge nel lago di Como dividendolo nei due rami.
Vi erano una serie di ville circondate da parchi e giardini confinanti tra loro e il bosco. Formavano un'area consistente tutta recintata e la domenica in cui veniva aperta la caccia venivamo svegliati dal cinguettio degli uccelli che ai primi spari si riversavano tutti all'interno dell'area dove non potevano essere presi.
Una soddisfazione che non ti dico.

Oggi giornata dedicata alla casa e pulizie. Un leggero mal di terra mi accompagna ancora. Crociera scelta per la navigazione ed il relax e che non ha deluso le aspettative. Il mare spesso ballerino fino a forza 9 mi ha fatto prendere più volte le pastiglie per il mal di mare, ma tutto sommato aiutano anche il sonno. Tempo non proprio bellissimo fino a Vigo, ma ci ha lasciato fare le soste tutto sommato bene. Abbiamo usufruito molto della cabina e degli spazi interni, gran partite di carte, spa, e lettura. A bordo qualcuno era alla sua terza esperienza su questo itinerario, io non credo che lo rifarei, sarà forse per via del grigiore che ho trovato e che mi opprime, ma fatta una volta è più che sufficiente. Quando è estate e fa belle giornate calde, devo sempre lavorare domeniche comprese, quindi il mio bisogno di stare fuori e con un po' di sole credo sia il motivo di questo mio rifiuto a rifare questa esperienza. Nei prossimi giorni vi racconterò pian pianino le mie avventure. Buona serata.

Buongiorno!
Loredana, perdonami, non ricordo il tuo itinerario...
Hai fatto il posizionamento dai fiordi al Mediterraneo? Raccontaci che sono curiosa di sapere e, fra l'altro, avrei dovuto farla anch'io qualche tempo fa ma ho dovuto disdire....
Il mare mosso non è piacevole purtroppo, ma fa parte dei rischi che si corrono partendo su una nave :(
Anche io amo molto godermi le comodità e i piaceri che offre la nave.
La spa è un servizio che non deve mancare per quanto mi riguarda, sopratutto se fuori il clima non è dei più favorevoli...cosa c'è di meglio di una bella sauna e un tuffo nell'idromassaggio bollente dopo un'escursione magari con la pioggia????

Anna, credo proprio di riuscire ad immaginare la soddisfazione del sentire il cinguettio di sollievo dei poveri uccellini scampati al tegame e alla polenta!!!! ;)

Casa silenziosa, ragazzi già tutti a destinazione, marito già partito per il lavoro, camere da letto già riodinate. La pace regna e, mi perdonerete, se vi dico che godo di questa calma?

A più tardi!!!!!

Buonasera a tutti. Alessia, abbiamo fatto il posizionamento di Mediterranea da Stoccolma, in estate faceva le capitali Baltiche.

Buongiorno!

Ciao Angela tutto ok? Ho tenuto questa notizia per te che sei amante dello shopping come me ;)
Domenica, nell'outlettino che abbiamo vicino a casa hanno fatto due giorni di saldi, tutto l'estivo al 70%!!!!
Inutile dirti che abbiamo fatto grandi affari . Prima Classe aveva pochi pezzi ma mi ci sono tuffata, d'altra parte un paio di scarpe a 28 euro, tutte di pelle, io non so se si trovano nei negozi.
Un pantalone e un golf molto particolare sono venuti a casa con me.I
Il marito ha acquistato un vestito, completo giacca e pantalone da Rebecchi, per 49 euro... e un'altra giacca a 28...insomma, grandi affari!!!!! ;)

Loredana, noi avremmo dovuto fare il posizionamento da Savona a ...niente non ricordo la città comunque in Germania...inutile dirti che mi è rimasta ferma sullo stomaco a causa della disdetta :(

Ciao Miriam....quasi pronta alla partenza?

Buongiornooo a tutteeee..............Alessia sono a quota -20!

Oggi giornata freddina ma sto controllando che il sole apra i suoi raggi per regalare ancora un po' di caldino.
Anche se qualche giorno fa ha fatto capolino sul mio terrazzo il pettirosso, segno che avremo un inverno freddo; di solito arriva a metà ottobre.

Alessia hai fatto affari nel tuo shopping, ma erano ancora in saldo o già abiti autunnali?
Mi fai venire voglia di farci una capatina!

Oggi mi riposo, quando non mi leggete, è perchè sono in giro per lavoro....ma vi leggo tutte!!!!!

Buongiorno ragazze e bentornata a Lorendena!
Qui freschetto piacevole... ma stasera ho a casa una decina di colleghi di marco, alcuni con mogli al seguito e speravo di poter usare il terrazzo per tutta la serata, invece credo che potremo fare solo l'aperitivo ed il resto in casa si prevede ancora un po' di pioggia a partire dalle 22!!! .... domani vi dirò!
Esco prima dall'ufficio per andare a cucinare!!
Poi 21 compleanno del nipote, 22 del Socio e lo trascorriamo in Toscana, dove, apparentemente il tempo dovrebbe tenere!
Baci a voi

Buongiorno!!!
Alessia ottimi affari!!! Hai fatto benissimo ad approfittarne!! Io aspetto fine mese per iniziare a prendere qualcosa per la stagione fredda, qua molti negozi hanno ancora i capi estivi :| mente il tempo è tutto fuorché estivo :( ieri notte e piovuto e questa mattina c'è un forte vento freddo.
Anche io purtroppo quando non scrivo vi leggo sempre!! Questa settimana lavoro di sera, e la mattina fra Ale da portare a scuola, casa da pulire, spesa e pranzo da preparare ho pochissimo tempo, infatti mi sento sempre molto stanca.
Francesca che peccato non poter utilizzare il terrazzo per la cena, chissà quante cosette buone cucinerai!!
Loredana ci racconterai qualcosa in più??
Bacione!!!

Miriam acquisti solo primavera estate!!!!Grandi affari però!!!!
Ai ai per il pettirosso.
Noi ormai prendiamo in considerazione di accendere la stufa almeno al mattino, i ragazzi si lamentano del freddo appena svegli. :(
- 20!!!!! Evviva!!!!!!!!

Francesca, molti impegni mondani per te. Qui l'utilizzo del terrazzo per la cena ormai ce lo scordiamo.
Però è ingiusto che nel giro di 10 giorni si sia passati dall'estate all'autunno inoltrato, stamattina avevamo 6 gradi...

Angela questa è stata l'ultima spedizione per l'estivo-primaverile.... se ne riparla a gennaio per i saldi invernali!!!!! ;)

Buon pomeriggio!
I capi autunnali già fanno bella mostra di sé nelle vetrine, l' estate? Un ricordo lontano, oramai il clima è decisamente autunnale anche se, durante le prime ore del pomeriggio qualche attimo di caldo lo tira fuori!
Alessia, non posso crederci !! La stufa no! Ti prego! Vado in depressione prima del tempo.. l' inverno da noi è lungo ! Se penso che col cambio dell' ora solare e l' accorciarsi delle giornate, diventa buio presto...non ce la posso fare!

Francesca, a quest'ora sarai alle prese con i fornelli! Buona serata, poi ci racconti com'è andata.

Ciao a tutte.