• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Brava Alessia hai fatto bene.
Pensa che la mia prima cucina l'ho cambiata dopo 25 anni quando mi si é rotto il frigorifero, ma era ancora così bella che me la sono portata a Sanremo e l'ho tenuta fino a tre anni fa. Tra qualche annetto la cambierai anche tu.
Io ho avuto una mamma e sopratutto una suocera brave a cucire è solo dopo la loro morte ho imparato ad arrangiarmi con la macchina da cucire. Faccio molta fatica ma sono contenta di aver imparato perché mi ha risolto tante cose.
Devo fare un giro all'Ikea pure io , meglio che mi prepari. Giusto ieri ho riparato il piumone girandolo. Ho cucito il fondo ed ho aperto l'alto per eliminare il bordo liso dalla barba di mio marito. Qualche anno fa non sarei stata capace.
Quanto alla sindrome riguarda in particolare noi donne abituate per ottimizzare i tempi a fare più cose contemporaneamente. Da giovani si riesce a fare tutto, con l'invecchiamento e la stanchezza si diventa più disattente , si fanno le cose senza pensare ed il cervello non riesce più a memorizzare tutte le azioni fatte.
Agli uomini che fanno solo una cosa per volta, non può capitare.

In quanto alla crociera per l'inverno ti consiglio di controllare bene quale itinerario sarà previsto e in che condizioni saranno quelle isole perché è vero che necessiteranno di aiuto turistico, ma é anche vero che una crociera deve anche soddisfarci pienamente , visto i costi.

Oriana i tuoi diari sono sempre doppiamente fantastici sia per le foto che per il racconto. Dovresti fare la guida turistica.

Oriana, cambiamenti...piccoli piccoli ma cambiamenti che mi hanno dato soddisfazione e felicità!

Anna, con la macchina da cucire sono assolutamente autodidatta ma sono anche una che non si fa il minimo problema a "provare a fare" e quindi, dalle piastrelle del bagno alla cucitura di alcuni capi di abbigliamento, dal sapone al formaggio...se mi viene un'idea in testa io provo a realizzarla!
Poi oggi con i tutorial che si trovano su internet è tutto più semplice e ne approfitto!!
Anche tu hai fatto un buon lavoro con il piumone...a me è capitato di girare alcuni colletti alle camicie lise dalla barba del marito.
Per la sindrome il mio era un commento scherzoso...poi il metodo per cercare di prevenirlo lo utilizzo davvero, non so se può servire a qualcosa ma ci provo.

Per l'itinerario invernale, e il mio discorso è egoistico lo so benissimo, abbiamo pensato anche noi che sia meglio aspettare che si rimettano in sesto.
Lo sapete che la crociera ai Caraibi è il mio sogno e il giorno che riuscirò ad avverarlo voglio che sia perfetto e quindi al 99% rimarremo nel Mediterraneo ....così la sorella e le nipoti che sono alla prima crociera, cominciano con un itinerario tranquillo e comodo.

Buona serata a tutte....

Oriana, cambiamenti...piccoli piccoli ma cambiamenti che mi hanno dato soddisfazione e felicità!

Anna, con la macchina da cucire sono assolutamente autodidatta ma sono anche una che non si fa il minimo problema a "provare a fare" e quindi, dalle piastrelle del bagno alla cucitura di alcuni capi di abbigliamento, dal sapone al formaggio...se mi viene un'idea in testa io provo a realizzarla!
Poi oggi con i tutorial che si trovano su internet è tutto più semplice e ne approfitto!!
Anche tu hai fatto un buon lavoro con il piumone...a me è capitato di girare alcuni colletti alle camicie lise dalla barba del marito.
Per la sindrome il mio era un commento scherzoso...poi il metodo per cercare di prevenirlo lo utilizzo davvero, non so se può servire a qualcosa ma ci provo.

Per l'itinerario invernale, e il mio discorso è egoistico lo so benissimo, abbiamo pensato anche noi che sia meglio aspettare che si rimettano in sesto.
Lo sapete che la crociera ai Caraibi è il mio sogno e il giorno che riuscirò ad avverarlo voglio che sia perfetto e quindi al 99% rimarremo nel Mediterraneo ....così la sorella e le nipoti che sono alla prima crociera, cominciano con un itinerario tranquillo e comodo.

Buona serata a tutte....
Buonasera a tutte. Io, ho prenotato i Caraibi a marzo quando ero a bordo di Fantasia. Già dovevamo andarci allora, poi per motivi familiari ho tamponato con gli Emirati. Le isole colpite le avevo già visitate nel 2009, mi avrebbe fatto comunque piacere rivederle, così come le avevo trovate allora, ma stavolta dobbiamo esaudire i desideri della coppia di nostri amici che con noi condividono questa passione. Speriamo il manco peggio. Rimanendo in tema cucine, io quando ho traslocato nel 2014 ho dovuto rifarla perché la "vecchia" era incompatibile. Per fortuna nella nuova casa ho anche la taverna e là ho potuto adattarla alla perfezione, la adoravo quella cucina.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Loredana il tamponamento con gli Emirati non m i sembra poi così male anzi..... ;)
Per me una casa un poco più spaziosa con una taverna, una lavanderia, un bel garage resterà un sogno, o faccio crociere o cambio casa e preferisco di gran lunga fare crociere!!!!!! :)

Buongiorno!

Loredana il tamponamento con gli Emirati non m i sembra poi così male anzi..... ;)
Per me una casa un poco più spaziosa con una taverna, una lavanderia, un bel garage resterà un sogno, o faccio crociere o cambio casa e preferisco di gran lunga fare crociere!!!!!! :)
Ho tamponato per i giorni di permanenza, per il resto Emirati forever.[emoji7]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Sai Loredana che mi hai fatto venire in mente che per gennaio si potrebbero prendere in considerazione gli Emirati?

E' arrivato l'autunno e mi è ricominciato il mal di stomaco...capita anche a voi?
Il mio medico sostiene che i cambi di stagione sono tremendi per lo stomaco e si riacutizza il problema dell'iperacidità.
Pastiglie per dieci giorni e ci riaggiorniamo :(
La fine dell'estate è una tristezza per tutto....anche per il fisico! ;)

Buongiornooooooo......ma quale autunno, qui si arriva ancora a 24°C!!!!

Alessia anch'io ho problemi allo stomaco nella stagione fredda, una pastiglietta al bisogno evviaaa, ma evito alcuni cibi.

Devo andare....mi chiama il capo in ufficio.....serena giornata a tutte!

Buongiorno ragazze!!
tutte prese con i problemi di cambi di stagione terribili per la salute!!
Io ho una diverticolosi ereditaria terribile, quindi devo stare attentissima ai cambi..... e a fine ottobre mi tocca il controllo della colonscopia ... aiuto!!!
Myriam non mi sono dimenticata!! Nei prox giorni posto la ricetta del curry di carote e mandorle! Prometto ma sono un po' impicciata con l'ufficio!
Un bacio a tutte voi e continuiamo a sognare mete lontane... che fa bene al cuore!

Francesca.... non invidio per niente la tua colon.....
Quando l'ho fatta ho sofferto sopratutto la preparazione, davvero davvero odiosa!

Miriam allora non sono l'unica, ha ragione il medico :(

Sera ragazze! Scusate, pochissimo tempo a disposizione, ma vi leggo sempre!!!
Miryam ma ci avevi detto dove andavi e io non me lo ricordo o non ce l'hai detto e ce lo svelerai solo al tuo ritorno???
Anche mia madre ha iniziato il countdown :( che invidia!!!

Buongiorno!

Io lo so dove va Miriam. ma se non lo dice lei non lo posso dire neanche io... ;)

Angela...pure tua madre???? Ma cavolo, cavolino, cavolicchio....

Che giornate del piffero che sono queste: il mal di stomaco, il ciclo, l'autunno...ho un diavolo per capello!!!!

Sera ragazze! Scusate, pochissimo tempo a disposizione, ma vi leggo sempre!!!
Miryam ma ci avevi detto dove andavi e io non me lo ricordo o non ce l'hai detto e ce lo svelerai solo al tuo ritorno???
Anche mia madre ha iniziato il countdown :( che invidia!!!

Buongiorno!

Io lo so dove va Miriam. ma se non lo dice lei non lo posso dire neanche io... ;)

Angela...pure tua madre???? Ma cavolo, cavolino, cavolicchio....

Che giornate del piffero che sono queste: il mal di stomaco, il ciclo, l'autunno...ho un diavolo per capello!!!!

Buongiornooooooooooooooooooo..................-11!!!!!

Ma ragazze non è un segreto di stato.........tra poco, che quel poco non passa mai quando deve arrivare.....partiro' per una crociera nel Mediterraneo per festeggiare a bordo il mio compleanno e siccome partiro' da sola, la mia Agenzia viaggi mi regalerà la torta.
Voi dite che trovero' qualcuno da chiacchierare insieme?
L'ultima crociera che avevo fatto da sola , la feci negli anni 90.

Alessia secondo me ti serve un'altra crociera rilassante...stomaco, roba di donne (ci siamo capita eh!) e quant'altro.....ahaaaa....

Angela dove va tua mamma?

Billi che crociera farà tua mamma? Mi

Francesca se la colonscopia la fai in sedazione totale non senti niente. La preparazione va comunque fatta purtroppo.
Non so se la passa la mutua, quando l'ho fatta la mutua non la passava e l'ho fatta privatamente. Ricordo che quando mi hanno svegliata ho chiesto perché mi avessero svegliata interropendo un sogno che era bellissimo!

Alessia se non ti fosse venuto il ciclo altro che un diavolo per capello avrest! :D :D:D.
O sbaglio?

Ultima modifica:
Anna....hai ragione!!!!!
Se mi fosse saltato il ciclo così starei!!!!!!!! [smilie=tomba_02[1]: ;)
Quando ho fatto la colon mi hanno preparata con l'ago per la flebo in vena per fare la sedazione in caso di bisogno, e non ce n'è stato.
Se riesci a controllare l'ansia e a rilassarti secondo me l'esame in se non è così terribile.. la preparazione quella si che mi ha fatta stare male.

Ma Miriam, non dovevi partire con amiche? E la torta dovrebbe essere offerta da Costa! A noi l'hanno offerta loro e anche una foto dal fotografo.Informati bene!

Oggi pomeriggio l'umore va meglio...

Davide è tornato da scuola con la febbre, adesso è qui di fianco a me che guarda cartoni animati come se non ci fosse un domani....lui è felice!!!! ;)

Anna....hai ragione!!!!!
Se mi fosse saltato il ciclo così starei!!!!!!!! [smilie=tomba_02[1]: ;)
Quando ho fatto la colon mi hanno preparata con l'ago per la flebo in vena per fare la sedazione in caso di bisogno, e non ce n'è stato.
Se riesci a controllare l'ansia e a rilassarti secondo me l'esame in se non è così terribile.. la preparazione quella si che mi ha fatta stare male.

Ma Miriam, non dovevi partire con amiche? E la torta dovrebbe essere offerta da Costa! A noi l'hanno offerta loro e anche una foto dal fotografo.Informati bene!

Oggi pomeriggio l'umore va meglio...

Davide è tornato da scuola con la febbre, adesso è qui di fianco a me che guarda cartoni animati come se non ci fosse un domani....lui è felice!!!! ;)

Sì hai ragione "dovevano" venire le mie amiche, ma una ha problemi con il figlio, l'altra non sa a chi dare in affido il cane....e per la cronaca si sono ritirate.
Ma che amiche sono?????

Così vado sola.
La torta me l'ha offerta l'agenzia viaggi, io mica mi fido di Costa!!!!
Ma scherzo eh!!!!! Anzi Costa Crociere mi ha fatto un buon prezzo per una cabina singola, se poi a bordo mi faranno le feste.....ti terro' informata!!!!

Ma Miriam....che tirapacchi le tue amiche. Con una crociera mica si scherza!!!!
A parte che la crociera in solitaria non dovrebbe essere niente male...chissà se un giorno riuscirò anch'Io?
Vedrai che in nave la festicciola ci sarà, magari il giorno prima chiedi conferma o al ricevimento o al maitre e, ti ribadisco, che la torta la offre Costa.
Per quel che mi risulta i soci da Corallo in sù ne hanno diritto.