• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!

Paola...pensavo di averne viste di tutti i colori, ma questa le batte tutte!
Certo che strani son strani questi inglesi ;) ....ma quanto deve essere grande questo ambiente....
Mi lascia un po' perplessa la modalità...ok, mi sta bene ci sarà una fotocellula che comanda il versamento dell'acqua, ma quei dispenser così messi un po' a caso ed anche lontani dal lavabo...mah...
I tubi corti cosa sono...luci?
Se propongo una cosa del genere ai miei clienti...mi dicono se son matta!!!
Come dice Miriam...il mondo è bello perché è vario:p....altrimenti...sai che noia!

Alessia dacci notizie di Davide e salutamelo tanto!

Allora, le letterine a babbo Natale questi bimbi l' hanno scritta? Io ieri ho rispolverato gli scatoloni degli addobbi natalizi. Da noi l' Avvento ambrosiano è già arrivato e domenica prossima cominceranno gli avvii delle varie forme di intrattenimento natalizio nella mia città.
Passando ieri per il centro , stanno allestendo una pista di pattinaggio su ghiaccio, molto apprezzata dai bimbi.

Buona giornata a tutte voi!!

Ultima modifica:
buon pomeriggio!

Grazie a tutte per la preoccupazione per la salute di Davide.
Ha preso un raffreddorone ed è interessata anche la trachea....ma lui, come già sapete, ha malattie invernali dalla durata eterna....
Comunque stiamo facendo aerosol più volte al giorno solo con fisiologica per mantenere umidificata la respirazione e per il resto aspettiamo. :(
Lui si sta godendo le vacanze inaspettate e anche qualche coccola da malato (ha ricevuto la pista HotWeels desideratissima).
Oggi da scuola hanno mandato i lavori svolti in mattinata e i compiti ...una valanga di lavoro!!!! Ieri pochissime cosine e oggi una montagna.
Trovo assurda questa richiesta degli insegnanti di dover mantenere il ritmo scolastico nonostante la malattia, oggi ha fatto molta fatica ad ultimare le comande.Era stanco.

Oriana, Davide ricambia i saluti. Dopo avermi ringraziata per i tuoi e avermi chiesto di ricambiare ha detto: "hai visto come sono diventato beneducato?" [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Paola davvero particolari i bagni dell'hotel. Chissà quante persone sono uscite dal bagno senza essersi lavate le mani perchè non avevano capito da dove dovesse arrivare l'acqua? ;)

Da noi, la preparazione dell'albero di Natale è sempre destinata all'8 dicembre. Marito a casa pronto a collaborare e figli felici come non mai!
Quest'anno ho molta voglia anch'io di prepararlo...chissà che non si anticipi di una settimana?

Buona sera
In risposta ad Oriana: i tubi corti sono luci, dai tubi lunghi esce acqua già miscelata! Quasi un miracolo per l’Inghilterra dove molte volte si trovano ancora i due rubinetti separarti.
Volete l’acqua fredda? Dal rubinetto sopra il lavandino nero!!!!
64301fa93c02334de85c44f4e70cef0a.jpg

Grazie Paola...abbiamo risolto l'enigma del lavandino nero, ne avevo pensate tante riguardo il suo utilizzo...visto che gli inglesi sono strani!....ma......

Grazie delle spiegazioni Paola!

Che belle le foto e quanti ricordi!!

Aggiungo qualche scatto di quel pomeriggio a Covent Garden... così tanto per ricordare....

0ed0d66e7c27f99d5c01a7349ab5317f.jpg

c5f75d7e785a732d0421deac1e1615a9.jpg

...si vede tanto che ho voglia di ritornare??? [emoji26][emoji53][emoji17][emoji4]

Buona serata a tutte, a domani !!

Evvivaaaa è tornata la renna a Covent Garden!!!!![smilie=pon_pon[1].:.....a me piace tanto questo posto.....e mi viene in mente che comprai una scatolina di latta con dentro una candela profumata al gelsomino.....jasmine candle.....ma non la comprai l'anno scorso, ma 20 anni fa quando andai a Londra a studiare.....la scatolina ora è lì nella mia libreria...senza candela!E.....mi ricordo che c'era una bella orchestrina che suonava.....e.....basta.....altrimenti mi imbarco sul primo volo!

Buongiorno!!!

Miriam, in questo modo fai venire nostalgia anche a me.....anche se non ci sono mai stataaaaa!!!!!!!! :( :( :( :(

Paola, io non smetto mai di guardare le tue foto con ammirazione. Mettine per noi tante quante ne vuoi....facci sognareeeee!!!!!!

Noi abbiamo ben poco da sognare in verità. Sto cercando di mantenere un equilibrio e tenere fuori i brutti pensieri per cercare di non rovinare il Natale ai ragazzi ma è difficile.
Mia suocera è ricoverata da un mese in ospedale. Stiamo aspettando la fine che lentamente si avvicina.
Il peggio è la lentezza con cui si avvicina. E' uno stillicidio, ogni giorno più debole, ogni giorno un poco più lontana.
Mio marito è distrutto.
E' una situazione difficile. Sono le due facce della medaglia: la vita che deve andare avanti, le festività che si avvicinano, i progetti fatti da tempo e che si vorrebbe concludere, anche solo una cena con gli amici e la fine della vita.
Si deve convivere con gli estremi e trovare un equilibrio.
Ecco, l'ho scritto. Avevo come una specie di pudore nel parlarvene. Mi spiace di avere portato una ventata di tristezza.
Mi sembrava anche ingiusto, visto che sapevate già della situazione difficile della suocera, arrivare un mattino ed annunciarvi che se n'era andata.
Adesso è fatto.
Non abbiate timore di continuare a parlare delle feste e della normalità. Non pensiate di mancarmi di rispetto, io sto cercando di fare altrettanto qui, in famiglia.

Ok, basta. Noi stamattina andremo dalla pediatra per il topo: stanotte molta tosse e stamattina febbre a 38.8 .... la paura del focolaio è dietro l'angolo.
Dai, buona giornata ragazze!!!!!

Castelli e piccoli borghi, il fascino dell'Italia nascosta.

Castelli e piccoli borghi, il fascino dell'Italia nascosta.

Buongiorno a voi e un abbraccio speciale ad Alessia.

Non ti devi sentire in colpa e non ci rattristi, noi ci siamo nel bene e nel male.
Posso comprendere bene i tuoi sentimenti e non è facile, non è facile perché per il bene della famiglia, dei tuoi figli , devi per forza sorridere anche se l' animo è velato di malinconia.
Quindi Alessia, coraggio e tu ne hai da vendere! [emoji8]

Ragazze mie!!! Che fate oggi è il fatidico venerdì!!
Spese pazze all' orizzonte ????
Io mi accontento che è venerdì e domani mi riposerò.

Paola, facci sognare !!!!

Buona giornata....a dopo.

Ultima modifica:
Buongiornooooo.....oggi è il Black Friday!.......forse all'estero, in Italia facciamo un po' ridere, usiamo le parole inglesi e vogliamo uguagliarci con gli altri, ma poi......

Allora stavamo dicendo che oggi è il Venerdì Nero (parla come mangi si dice dalle mie parti), e Capricorno mi stupisce puntigliosa com'è: ma stamattina per colazione cos'hai mangiato?????
Castelli e borghi....????Mah!!!!!

Alessia non ci hai rattristato, anzi a me fai piacere che mi renda partecipe della tua famiglia.Ogni tanto bisogna anche sfogarsi, non si puo' tenere tutto dentro e non sempre si ha il piacere di farlo con il proprio marito, fallo qui...le amiche ci sono anche per questo.
Anch'io quando arriva il Natale mi rattristo un po', sotto le festività natalizie la mia mamma è andata in Paradiso, di conseguenza il Natale lo sento diverso dagli altri.
Quindi Alessia come vedi anch'io ho il mio angolo triste:(.....e adesso prendiamo in mano la realtà.

Punto 1 - porta Davide dalla pediatra e poi informarci
Punto 2 - hai già pensato cosa vorresti per Natale?Dillo qui tanto tuo marito non legge!(Speriamo;)...)
Punto 3 - se ti comporti bene ti porto con me nei miei viaggi.

Alessia innanzitutto un abbraccio forte forte e un brava! Bisogna ogni tanto sfogarsi per poter mantenere la calma esteriore e la serenità in famiglia. Un forte abbraccio anche a tuo marito, che sta vivendo un momento molto difficile.
Com’è andata dal pediatra? Spero bene.

Ragazze Black Friday??? Sicuramente vi è la possibilità di risparmiare, ma bisogna anche avere la voglia di andare per negozi e io proprio.......non ne ho, anzi a dire la verità fare acquisti è una delle cose che più mi pesano. Quanto vorrei poter delegare....ma invece devo farmene una ragione e darmi da fare.
Si accettano consigli per regali un po’ diversi dal solito.....
Le luci di Natale in Regent Street. (Foto non mia, ma di una collega)
7119f8004043a4ed5184dd00d2234a94.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonasera.
Bell'atmosfera Paola , sono sempre belle le strade di Londra durante le feste, brillano di luci. Ho sentito che ci sono stati problemi oggi, un fuggi fuggi per un falso allarme terrorismo....meno male che tutto si è risolto in positivo.

Un saluto a tutte,.....anche se dubito ci sia qualcuno..... buona serata.

Ci sono io Oriana :) vi leggo ma il tempo purtroppo è quello che è :( sono sempre più stanca e vorrei solo partire!!!
Un abbraccio Alessia, tienici informate sul piccolo!!!
Notte

Eccomi ragazze!!!!!

Ci sono ci sono, a volte arrivo in ritardo ma ci sono.
Prima di tutto un grande grazie!!!!!Grazie per le vostre parole e grazie per avermi capita.

La pediatra di Davide ha detto che i polmoni sono puliti...e queste sono le parole che voglio sentire.
Per il resto è molto preso in alto, nel naso. Lei dice un virus forse. La cosa strana è che durante il giorno sta abbastanza bene e la notte sale la febbre.
La notte passata alle 5 aveva 39.1. Se anche questa notte si rialza la temperatura domani cominciamo con l'antibiotico.
Sto sempre più pensando che dobbiamo trasferirci ai Caraibi perchè il piccolo durante l'estate non si ammala mai, è l'inverno che è critico...che dite potrebbe essere una buona idea? ;)
Oriana ci sarà un mobilificio da quelle parti per trovare un lavoro al marito? Non hai mai pensato a trasferire la tua attività?? ;) ;) ;) ;)

Paola, sai che quegli angeli mi fanno venire in mente il film "Hannibal"? Non sono sicura che mi piacciano.
Qui nel paesello le luminarie sono ancora tutte spente, solo un negozio ha già acceso le decorazioni sulla facciata dell'attività.
Io invece sono già in pieno clima natalizio, sarà una forma di autodifesa da quello che sta succedendo alla suocera ma vorrei fare l'albero, accendere le luci decorative sul terrazzo, comprare regali ecc.
In effetti ieri siamo andati all'outlet ed approfittando del black friday abbiamo sistemato quasi tutti i regali per i vari nipoti...ne abbiamo una valangaaa!!!!
I ragazzi anche loro sono quasi a posto....Il marito penso che opterò per un orologio. Io ho chiesto l'ellittica nuova ma so già che non arriverà. Arriverà un acconto. ;)
Per quella dovremo fare un acquisto rateizzato altrimenti andiamo in bancarotta!!!!!
Comunque, se vuoi, vado io a fare acquisti al posto tuo, se sono di luna buona posso svuotarti il conto corrente!!!! :)

Miriam non fare proposte di vacanze che guarda che io le acchiappo al volo eh???? Non guardo in faccia nessuno e partoooooo!!!!!!

Grazie Angela! Ale cosa ha chiesto a Babbo?

Buon sabato a tutte!!!!

Buongiorno a tutte. Sono stata piuttosto impegnata ed ho avuto poco tempo per scrivere. Vi ho letto però.
Alessia un abbracci0, ci siamo già parlate e sai che ti sono vicina e come la penso.
Mi spiace per Davide, io da bambina facevo lo stesso,grandi bronchiti, mia mamma mi portava al mare e lì stavo bene.
Poi con la scuola non potendo assentarmi mi sono sorbita 4 anni di collegio a Genova Pra dalle suore Orsoline. I primi tre anni delle elementari, poi una pausa a Milano ma ancora non stavo bene , infine la quinta elementare ancora a Genova.
Nelle medie dopo aver toloto adenoidi e tonsille ed essermi ribellata a mia mamma che mi copriva troppo, ho incominciato a stare bene.
Questa esperienza mi ha cambiato il carattere.

Paola che piacere risentirti. Non ci hai raccontato nulla delle tue vacanze in Italia. Ti trovi ancora bene , in questo paese sempre più dissestato e pressapochista?
io sono così avvilita che se potessi me ne andrei.

Ora scappo perchè devo tirare la pasta per fare i ravioli. Speriamo mi vengano buoni. Ciao a tutte e buona serata.

Buongiorno e buona domenica a tutti
Cosa succede oggi?
Acquisti????
Noi tranquilla domenica casalinga. Pranzo e marito e figlio che si guardano il gran premio e poi le partite.
Io? Una giro in rete e poi divano....e libro.
Carnaby Street e decorations natalizie ispirate al carnevale caraibico

36ed3ffe5f00f5d73a9a939962aabfd7.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk