• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Il problema è che noi vorremmo partire su tutte le nave...ecco qual'è il problema!!!! :lol:

Ieri, primo giorno di saldi, siamo già partiti all'attacco a fare acquisti.
Non ho trovato niente per la sera (ma in effetti non serviva nulla) ed ho preso alcune cosine da tutti i giorni.
Golfini carini e non troppo pesanti, ideali per la nave, pantaloni e camicie: una elegante con balze sul fondo e una di jeans che non ho avevo.
Franci aveva fortemente bisogno di scarpe ed abbiamo provveduto con un paio di stivaletti ed un paio di anfibi.
Il marito ha rimpinguato il guardaroba con pantaloni e camicie.
Manca solo Davide che comunque consuma abbondantemente pantaloni delle tute... buchi sulle ginocchia come se non ci fosse un domani! ;)

Oggi riposo e disfacimento decorazioni natalizie.... un po mi spiace ma ormai il pensiero è rivolto altrove.........-6!!!!!!!!!!!!! :)

Buongiorno!

Oggi la giornata è cominciata male. ieri sera è andato a fuoco un capannone di stoccaggio dei rifiuti in un paese poco lontano da qui.
Chi dice carta e plastica, chi dice pneumatici....le scuole nei paesi vicini sono chiuse per precauzione e da noi sono aperte.
Speriamo in bene.
Siamo tutti un poco preoccupati per la nube sprigionatasi.
Fortunatamente durante la notte ha piovuto e quindi tutto ciò che è bruciato probabilmente è già ricaduto al suolo...non che la cosa sia il massimo per la salute, ma se non altro non ce lo respiriamo.
Ultimamente gli incendi ( quasi sempre dolosi), alle ditte di riciclaggio o stoccaggio mi sembra che siano un po troppo numerosi.
Non faccio fatica a pensare che possano essere anche gli stessi proprietari ad appiccare il fuoco. La situazione non mi piace.
Come sempre non ci resta che aspettare.

Da oggi si ritorna a regime: alimentare, sportivo e abitudinario.
Tirare la cinghia, pedalare e ragazzi a scuola! ;)

Dai coraggio.... -5!!!!!!!!!

Buongiorno!!!
Si ritorna alla routine :| io oggi avrei preferito stare a letto....invece sveglia presto per la scuola, casa da pulire e stasera lavoro :(
Ma Miryam sarà tornata?? Ho voglia di leggere un bel racconto di crociera!!
Alessia tutto pronto???

Qui ha piovuto tutto il giorno! Niente vento.

Angela, non ho ancora niente di pronto o meglio, è tutto al suo posto negli armadi, pronto da infilare in valigia venerdì o sabato mattina!!!!!

[smilie=festa_02[1]:

Perepepepepe! Perepepepepe! Pereperepepepepeeeee!!!!!! ;)

Buongiorno!

Aggiornamento meteo: ieri pomeriggio sul tardi e per tutta la sera abbiamo avuto grandine, tuoni e fulmini.
Quanti tuoni e quanti fulmini non saprei dire ma una vera e propria tempesta!
i ragazzi stavano alla finestra a godersi lo spettacolo. Si sono divertiti moltissimo.
Per fortuna non è mancata la luce altrimenti, senza riscaldamento, ci saremmo congelati il sederino ;)
Questa mattina abbiamo l'aria gialla, domani troveremo la sabbia sulle superfici esterne.

Continua il conto alla rovescia....-4!!!!!!! :)

Buonaseraaaaa ragazze e buon Anno!!!!!

Purtroppo sono a letto con la febbre alta e posso solo scrivere due righe.

La crociera è andata bene, malgrado il mare mosso che ci ha accompagnati da Palermo al termine crociera, ma non ho sentito nulla sembrava di essere cullati.Il Comandante ci ha comunicato già dal secondo giorno che saremmo rimasti un giorno in piu' a Civitavecchia causa onde alte sei metri, ma a me è andata bene così ho fatto un giro per negozi dove già c'erano i saldi|

Rispondo a Didi dicendo che il bonus viene dato per altri disservizi e non per aver saltato un porto.

La nave ben organizzata, al 31 ho fatto i così detti bagordi come scrive Alessia e mi sono ritirata in cabina verso le due, ma era un peccato andarsene la festa era coinvolgente.....e anche stavolta sono dovuta partire da sola, perchè la persona che mi doveva accompagnare si è fatta male quella mattina, non vi descrivo il trambusto di dover disfare le valige e farne una sola, e per concludere il treno che mi portava a Milano Centrale l'hanno soppresso!....e così ho preso un taxi dividendo il passaggio con altre due donne che dovevano prendere lo stesso treno.

Ora vado a riposarmi.

Buongiorno!!

Miriam....la febbre alta è una brutta bestia. E l'influenza di quest'anno, brutta e lunga da passare. Infilati a letto e restaci!!! Riposati e guarisci.
Nuovamente in crociera da sola....non è che ci stai prendendo gusto? ;)
Anche Trenitalia ci si è messa. Era tutto contro di te ma stoicamente hai resistito, ti sei immolata su un taxi ed hai raggiunto il porto di partenza....brava eroina!!!!
E a Civitavecchia ti sei pure dovuta sorbire i saldi!!!!!
Sto scherzando eh? ;) ;) ;) ;) ) :)
E' nei momenti di difficoltà che si vedono i veri crocieristi! Non ti sei persa d'animo ed ha trovato le soluzioni per risolvere i problemi, brava!

Il marito ha portato su le valigie dal garage!!!!!!.... -3 !!!!!!!! [smilie=danzanti_03:

Buonasera oggi va meglio,dai Alessia che tra poco tocca a te,ricordati il tacco 12!!!!....Didi per me non esistono i periodi no,al contrario anzi,nella vita combatto per averne sempre di positivi,e per la crociera....ho già prenotato...partenza a Maggio...ciao a tutte

Anna...tengo durissimo!!!! Una vera fatica ;) ;) ;) ;)

Miriam il tacco 12 io....poi divento troppo alta!!!!! :)
Meglio il mio 9, meno elegante ma assolutamente più comodo.
Bene per la partenza a maggio, anche noi, solitamente in primavera partiamo....non lo dico troppo forte eh? Hai visto mai che mi sente la suocera? ;)

Alessia faccio il tifo per te.....[smilie=pon_pon[1].:...a che punto sei con i preparativi?

Guarda se ero in forma venivo a salutarti a Savona, ma non vorrei disperdere i microbi ai partenti, ma quando torni?

Buon pomeriggio!!!
Alessia iniziata la valigia o aspetti all'ultimo??? Daiii che la partenza è vicinissima!! Quante sarete in tutto??
Miryam tu dove vai di bello a maggio???
Io ho iniziato a dare uno sguardo alle escursioni, credo andremo a Taormina, ci siete state??
È da ieri che piove :( ma quando arriva la primavera?????!!!!

Miriam grazie per il pensiero ma vista la tua influenza.... preferisco se stai a casa a curarti!!!!! ;) ;) ;)
Partiamo sabato e rientriamo sabato prossimo, il 20!

La valigia è ancora ostinatamente chiusa in un angolino della stanza dei gazzerri (così la chiamava mia nonna di Bolzano) quella stanza deposito-studio-lavanderia-stireria e chi più ne ha più ne metta.
Alcune cose sono già pronte impilate ma ancora libere. Metterò dentro domani pomeriggio. Adesso sono con la tinta in testa ( la odio).
Angela saremo in 5: tre sorelle (ne manca una che non è potuta venire e il fratello) e 2 nipoti di venti e diciotto.
Franci non la porto purtrppo, è troppo traballante con la scuola non voglio che perda giornate.
Mai stata a Taormina...e spero vivamente che arrivi un piccolo inizio di primavera anche se la vedo dura!

Buongiorno!!!!!

Ci siamo, la vigilia......evviva!!!!!!

Sono felice e agitata. Stamattina ultime commissioni, nel pomeriggio la valigia subirà il suo destino.....insieme ai vari peli superflui ;) ;) ;)

Qualcuna di voi ha mai fatto la pedicure in nave? Mettono anche lo smalto alle unghie?
Domani, appena arrivate al terminal, immediata prenotazione pass settimanale per il centro benessere con annesso trattamento mani e piedi.....
E' che senza marito e figli una deve pur trovare il modo per passare il tempo!!!!
[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Alessia il countdown è terminato,è giunta l' ora!Purtroppo non posso aiutarti per la pedicure,non l' ho mai fatta a bordo!Divertitevi:D

Alessia io ho chiesto due volte in nave per il pedicure, mi bastava anca solo mettere lo smalto, ma non avevano tempo. :(Occorreva l'appuntamento dato parecchi giorni prima. Mi sono arrangiata da sola.
Vai a chiedere subito.
Il mare lo danno mosso ma io qui lo vedo calmo.
Buon viaggio e divertiti