• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Billi che belli devono essere i mandorli in fiore.

Miriam Pieve Ligure credo sia praticamente attaccato a Genova. Per me é lontanissimo.
Molto più vicini sono la festa dei Limoni che fanno ogni anno a Mentone, primo paese passata la frontiera di Ventimiglia. In Costa Azzurra.
Quest'anno sarà dal 17 febbraio al 4 marzo , ci saranno sfilate dei carri diurne e serali con fuochi d'artificio .
É una festa molto bella che richiama tantissimo pubblico. Trovi tutto su internet.
A sanremo invece ci sarà la sfilata dei carri fioriti l'11 di marzo in concomitanza col carnevale. Anche questa é una bella sfilata trasmessa spesso alla nostra televisione.
Ti confermo che anche oggi qui c'erano 14 /15 gradi. Ma quello che conta di più sono le minime che difficilmente vanno sotto gli 8 gradi.

Buonasera a tutte!
Passo per un saluto veloce, poi ci risentiamo con più calma.
Rientrata alla base, soddisfatta del viaggio, sia per la nave che per l' itinerario. Le soste prolungate ti danno quel qualcosa in più... la crociera è più rilassante ed appagante sotto tutti i profili.
Tempo splendido per tutti gli scali, ed anche il mare tranne da Messina a Civitavecchia, abbiamo avuto onde alte 6 metri....e impossibilità di entrare in porto per il forte vento. Se avete visto il reportage su Orchestra, ho messo qualche scatto.
Tutto sommato poi, il giorno dopo a Civitavecchia abbiamo avuto una giornata direi primaverile, bellissima giornata sotto tutti i profili.
Anche stanotte mare molto mosso e ancora mi sembra di dondolare malgrado sia sulla terra ferma!

Un saluto e a presto!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Angela Londra ha un microclima particolare, abbiamo evitato il maltempo che si è concentrato sul lato ovest e al nord
Un amico mi ha mandato questa foto, scattata lungo il miglio reale ad Edimburgo
41bb90263ce6e20792a74eaca69af5fb.jpg

Io invece oggi ho trascorso una piacevole giornata alla National Gallery, corso di aggiornamento.
Alle dieci stamattina la piazza si presentava così:
d244317e99de63e2f3bb9e7cf2bc2b6e.jpg

Splendido sole che riscalda anche l’animo.
178bfcd8edf2ff49027e8f17bd171f04.jpg

Buona serata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonaseraaaaaa.....ed una crociersta è tornata.....aspettiamo la seconda, forse domani!Mah....non abbiamo avuto piu' sue notizie!

Paola che splendore con la neve, non l'avevo mai vista!
Anche oggi da noi una bella giornata di sole, 13°C......quasi quasi ti superiamo Didi!!!!!

Capricorno il vento è calmo stasera, non tira nemmeno una leggera brezza, non dovresti senitre il mare......sei a casa;)

Buonaseraaaaa regazze passato una bella domenica?

Oggi una bellissima giornata di sole, ma con tanto vento!
Sbaglio o non ho letto notizie di Alessia?

E da domani ricomincia la settimana, che barba.....

Buonasera Miryam :)
Qua weekend disastroso :( ci ha fatto visita l'influenza, sembra mi sia passato su un treno, era molto che non avevo febbre:( spero passi presto!!
Ehh sii chissà come sarà andata la crociera di Alessia...
Buonanotte

Buongiorno ragazze!!!!!!!!

Eccomi, sono tornata sabato ma è stata dura riprendere i ritmi (che effettivamente non ho ancora ripreso) ed è stata durissima stare sveglia...
Il fatto è che avevamo preso un buon tran tran, io e le sorelle e il rientro ha scombussolato tutto ;)
Vi dico subito che questa crociera è stata una fra le più divertenti e faticose che abbia fatto.
Al mattino si sbarcava verso le 9.30/10.00. Avevamo tutte soste piuttosto lunghette e le abbiamo sfruttate a pieno camminando e camminando e camminando....
Al rientro in nave pranzo tardivo e tuffo in spa, seguito da bagno turco e da rigenerante pisolino nel solarium.... :)
Poi via in cabina a fare la doccia, le più sbrigative di noi la facevano direttamente in spa per non creare troppa confusione in camera (nonostante i due bagni).
Una volta sistemate e adeguatamente restaurate cominciava la serata con aperitivo e/o spettacolo a teatro, in verità io non ho visto neppure uno spettacolo ma mia sorella con la figlia qualcuno lo hanno visto e anche gustato.
Poi si approfittava dell'animazione per lanciarsi già in qualche ballo di riscaldamento.
Cena al secondo turno, a volte anche molto lunghe devo dire, e poi viaaaaa....... a ballare con gli animatori nelle varie serate a tema!!!!!
Niente... questa volta mi sono proprio scatenata!!!
Senza piccolino che voleva tornare in cabina a dormire, le nottate si sono gustate appieno e infatti chiudevamo la serata ogni volta con i ragazzi dello staff.
Le giovani del gruppo, le figlie di una delle sorelle, non riuscivano a mantenere i nostri ritmi... le vecchiette hanno battuto su tutti i fronti le ragazzette di 20 anni!!!!!!! ;)
Il mattino dopo si ricominciava....
Naturalmente non sono mancati i diversivi alla routine, il cocktail costa club, i giochi e i quiz, e il ballo con i bellissimi ufficiali!!!!!
Mamma mia, non ho mai visto una tale concentrazione di bei ragazzi tutti insieme!!!!! ;)
Li avranno pure scelti con attenzione ma..... alcuni erano davvero meritevoli di fare un ballo e infatti così è stato!
Cene e pranzi direi di buona qualità ( a parte la famosa tilapia da evitare come la peste).
Finalmente abbiamo provato la colazione al ristorante e devo dire che vale la pena svegliarsi un poco prima per non perdere l'opportunità di avere uovo e pancetta e i frittini di patate.....e poi i croissant con marmellata e la crostatina e la frutta ;).
Che altro dire, siamo state bene, ma bene bene.
La Diadema non mi ha fatta innamorare. Bella nave, con innovazioni comode ma niente di più.
L?assenza di idromassaggi al coperto non mi è piaciuta, è un altro modo per costringerti a fare il pass alla Samsara.
Alcuni temerari utilizzavano le vasche esterne ma....ci tengo alla pelliccia io! ;)
Una vera figata ( passatemi il termine) sono i totem che consentono di caricare e ritirare a fine crociera i contanti sulla carta Costa senza le lunghe file alla sala carte.
Finalmente l'operazione si svolge in pochissimi istanti e senza attese.
La gelateria è superflua ma forse in estate è più facile avere voglia di una coppa gelato. Non abbiamo provato il teppanyaki e ce ne siamo pentite...sarà per la prossima.
La pizzeria e l'amburgheria non rientravano nelle nostre scelte culinarie.

Il mare lo abbiamo trovato mosso da Marsiglia (dove abbiamo preso la pioggia) a Barcellona e nella traversata da Palma a Palermo, ma mai da soffrire o dover restare chiuse in cabina.

Abbiamo anche avuto l'onore di avere vicini di tavolo al ristorante famiglie di gentili italiani che condividevano con piacere la compagnia dei loro maleducati pargoli con noi...[smilie=furioso_05[:
E anche altri vicini che si lamentavano, esageratamente, con il loro cameriere facendo anche intervenire il maitre per la lentezza del servizio con un inglesismo: il servizio is very very LENT....ed evito i commenti perchè sarei andata io a prendere il tipo in questione a schiaffoni! [smilie=guerriero_1:
Mi spiace dirlo ma a volte si trova imbarcata davvero la feccia dell'umanità.
Il povero cameriere correva avanti e indietro come un pazzo per accontentarli e quando finalmente sono arrivati i piatti li hanno lasciati mezzi pieni sul tavolo e se ne sono andati.

Dunque l'esperimento crociera solo donne è stato decisamente positivo.
La libertà da qualsiasi obbligo me la sono davvero goduta, peccato che sia stata troppo corta.
Abbiamo deciso di ripetere il prossimo anno....i marito subiscono un pochino la decisione ma.....dovranno adeguarsi :)

Al rientro ho trovato Davide con la febbre a 39.5....povero topino senza mamma!!!! Oggi sta decisamente meglio.

Più tardi o domani vi metto qualche foto.... nelle varie tappe non sono capace a postare con il cellulare!

Un abbraccio a tutte!!!!!!

Ah dimenticavo!!! Abbiamo avuto nuovamente la compagnia dell'ananassa e consorte, pluripremiata e simpaticissima coppia rinsecchita di navigatori Costa
[smilie=festa_02[1]:

Ultima modifica:
Buongiornooooo .....e bentornata alla nostra crocierista!....e così è andato tutto bene....quanti chili hai messo su?

Come sta Davide?....dalle mie parti c'è ancora il picco influenzale,ed io mi trascino ancora un po' di tosse, ma tra sciroppi e compresse per la gola tiro avanti.

Il mese di Gennaio ci sta regalando delle splendide giornate di sole...e tra poco, precisamente giovedì arriverà la Giubiana.Si racconta che in passato la Giubiana fosse una strega con delle gambe lunghe e magre che le usava per saltare da una pianta all'altra nel bosco, per vedere quanti bambini entravano nel bosco e mangiarseli tutti.Poi un giorno una mamma decise di preparare alla sera un pentolone di risotto giallo con la luganega (salsiccia) e mise il pentolone sulla finestra emanando un delizioso profumino.Quando la sera la Giubiana arrivo', venne attratta dal delizioso profumo e mangio' tutto il risotto fino al sorgere del sole, il momento in cui muoiono le streghe.

E così ogni ultimo giovedì di Gennaio la sera si fa un falo' e si brucia un fantoccio con sembianze di strega con gambe lunghe e dopo si mangia il risotto giallo con la luganega, è un rito propiziatorio per avere un buon raccolto per tutto l'anno.

E voi.....amiche di tutta Italia avete qualcosa di simile da raccontare?

Buongiorno ragazze!
Da noi il 17 gennaio si festeggia s Antonio abate, protettore degli animali
La tradizione vuole che si benedicano gli animali, una volta quelli delle cascine, come mucche, maiali, ecc, che dovevano provvedere al sostentamento della famiglia contadina. ora invece sono sostituiti dai più comuni animali domestici.
Dopo la benedizione si accende un falò che invece è propiziatorio per i raccolti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Si Miriam, è andato tutto benissimo!!!
Ho messo su solo un chiletto.Abbiamo fatto mooolti passi e anche mooolte danze che evidentemente hanno contenuto l'esubero di calorie.... che non è mancatooo!
Nelle nostre zone l'influenza colpisce moltissimo, specie i bambini che sono decimati. Le basse temperature che raggiungiamo non aiutano affatto :(
Stamattina è tornato a casa dal lavoro il marito: 37.8 di temperatura...bel rientro dalla crociera, non c'è che dire!
Davide continua a tossire, tosse secca per il momento. Non c'è da stupirsi, purtroppo i polmoni sono il suo punto debole.

Per quanto riguarda la strega Giubiana ebbene si, sono io ;) ! Amo moltissimo il risotto giallo e anche la luganega!!!!!!!
Sono ufficialmente invitata ogni giovedì sera?????? :)

Anche da noi si benedicono gli animali e in chiesa danno anche la benedizione alla gola.
Il parroco mette due candele incrociate attorno al collo e pronuncia la benedizione. Sarà meglio che ci porti Davide ;)

Vi metto qualche foto del mio viaggio e della compagnia!

1zf4oqr.jpg

Vedete niente di strano?

v63i9y.jpg

Relax

e01u9c.jpg

In attesa dello sbarco

2drzc02.jpg

Al solarium

29m8wph.jpg

Il nostro cameriere ;)

2n6go3m.jpg

Una magnifica Palermo per noi

28jglyr.jpg

Ballarò

2mnnpn8.jpg

La mia piccola colazione

2cohs8p.jpg

Gala!!!!

Ultima modifica:
Alessia, la benedizione della gola da noi la fanno alla festa della Candelora che cade il giorno dopo S.Biagio ( 2 febbraio). IL santo pare essere protettore della gola e tradizione vuole che si mangi un pezzetto di panettone avanzato da Natale,che come diceva mia nonna " bendis la gula" (trad. benedice la gola)

Bellissime foto! invidia.....

Alessia ben tornata. Che belle foto e che eleganza per la serata di gala.
Ti sento bella rilassata e carica per affrontare la fine dell’inverno!
Zip anche dalle mie parti si festeggia San Biagio, benedizione della gola e si mangia l’ultima fetta di panettone.......[emoji24]
La Candelora, presentazione at tempio di Gesù, coincide con la festa pagana/celtica di Imbolc. Festeggiare l’arrivo della primavera, grandi falò per scacciare le tenebre.

L’ultimo martedì di Gennaio alle Shetland si festeggia Up Helly Ha, sfilata serale per le strade di Lerwick, che culmina con il dar fuoco all’ imbarcazione vichinga
d2f905357424622fa0a99600fb4ec121.jpg

a7cf611e46197371eef48086da66f5cd.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Alessiaaaa....alla faccia della tua "piccola colazione"!!!!!!Anch'io come te prediligo il salato, e poi su Meraviglia i dolci non erano un gran chè!....e per curiosità potrei sapere il nome delle sisters?

Donneeeeee a S.Biagio anche da noi si mangia il panettone che è stato benedetto a Natale.
Ed anche la Candelora, con un detto in dialetto....io ve lo do in italiano: Alla Candelora dell'inverno siamo fora (la rima), ma se tira vento siam dentro di piu' - non ha ben senso così, ma detta nel nostro dialetto fa la rima.

Grazie Paola per i complimenti, come ho già scritto questa crociera è stata davvero goduta! Proprio come la volevamo e cioè ballo ballo ballo e divertimento (oltre alla parte turistica che non è mancata.
Mi vuoi spiegare come fai a postare le foto così grandi? Le mie sono tutte una piccola e una poco più grande e non capisco perchè.
Da una guida turistica come te non potevamo aspettarci una semplice spiegazione...fantastiche le foto

Grazie Angela...tieni duro, prima o poi anche tu partirai.

Miriam....io prediligo prima il salato e poi il dolce, non solo l'uno o l'altro!!!! ;) ;) ;) ;)

28a1gec.jpg

jzjvjl.jpg

Ecco, queste due foto costituiscono la mia colazione tipica.....poi il pranzo è posticipato alle 15.30/16.00 però!!!

Le sorelle sono: Marina nella foto in alto con me, Daniela che puoi vedere in metà nella foto "tristezza portami via" nella stessa foto, a partire da sinistra, Erica e Chiara le due figlie di Daniela.

Ma nessuna vede le elegantissime chiappone , tipiche da cena al ristorante in crociera, del tipo nella prima foto che ho postato??????

Ultima modifica: