• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ma.......chi sono le due "chiappone"......cosa vuol dire non lo so!.....in abito da sera?????

Alessia stai calma, vado un po' lenta, sai siamo nel 2018 e gli anni passano anche per me;)

Elegantissime si! Chiappone se inteso come cicciotelle direi di no!
Alessia, io non faccio nulla alle foto. Così sono su iPad, e così mi vengono su Tapatalk. [emoji8]
In una delle foto in piscina vedo un piede di troppo, cosa avete combinato???[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

:D:D:D Ragazze, questo mi sembra il festival dei fraintendimenti....:) :) :)

Nella prima foto che ho postato, al ristorante dove mia sorella ed io siamo spostate sul lato destro della foto. Al tavolo, dietro il nostro sulla sinistra, si possono ammirare le chiappe del tipo con tanto di fessura pelosa....erano quelle le chiappone elegantissime!!!!!! ;) ;) ;)
Noi abbiamo riso talmente tanto per la finezza e l'eleganza dell'esposizione che abbiamo costretto la nipote, fingendo di farci una foto , ad immortalare l'evento.

Riguardo ai piedi di troppo, noi tutte quante, ne avevamo solo due per ciascuno.... quello di troppo non so da dove è uscito e nemmeno lo vedo ;) ;) ;) :):)

Alessia sei una birbante.....hai voluto farci credere il contrario.....[smilie=sorrisoni[1:...ed io ho capito Roma per Toma......ma forse anche qualcun altro non aveva capito.Pero' sono tornata indietro a cercare di capire cosa avevi scritto, pooooooi ho visto!.....ma che vergogna!Magari lui è comodo così, un indumento in meno da lavare.....sai che risparmio di detersivo e di acqua!!!!!

Miryam anch’io avevo capito Roma per Toma....
Non avevo proprio notato, invece vedevo un piede di troppo....ora è sparito....serve visita oculista. [emoji23]

Sent from my iPad using Tapatalk

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Che ridere ragazze!!!!! Noi non ci eravamo accorte di nulla essendo sedute schiena contro schiena poi, le altre di fronte a noi, hanno cominciato a ridere e ridere e non capivamo perchè.
Dopo esserci informate ci siamo ,con discrezione ;), girate anche noi ed è stata la fine...si vede ben dalla foto che stavamo ghignando di gusto!
Miriam, presumo che l'indumento ci sia....solo molto, troppo calato!!!

Paola, guardami guardami!!!! Sono paragnosta...faccio sparire i piedi!!!!! :) :) :) :)

Buongiorno!

Ragazze? Il treno deragliato a Milano? State tutte bene? Nessuna ne usufruiva?

Ciao Melania!!!! Un abbraccio a voi!!!

Buongiornooooo e ben tornata a Melania!

Il treno era partito da Cremona con direzione Milano stazione di Porta Garibaldi.
Io non lo prendo mai, anche perchè non lavoro a Milano ma vicino a casa mia.
Spero non ci sia nessuno del Forum che lo utilizzasse, certo è una tragedia, non ho ben capito come sia capitato, perchè ogni Tg dice una versione diversa.Vedremo i prossimi sviluppi.

Buongiorno!

Miriam, speriamo davvero che nessuno del forum fosse a bordo del treno...sono davvero dispiaciuta per le donne che ci hanno rimesso la vita. :(

Vi ho già detto che dopo l'ultima crociera mi hanno attribuito i punti e sono tornata pirla? Non che la cosa faccia la differenza eh?
Però, con questa cabina premium abbiamo potuto assaporare la comodità della pre-colazione in cabina ( ;) ), del servizio in camera 24/24, dei punti accumulati triplicandoli e ieri mi è arrivato lo sconto premium del 10% su una prossima crociera in cabina premium nuovamente
Se questa primavera riesco a ripartire con la famiglia, dovremmo avere anche upgrade cabina per crociera aggiuntiva... Sono quasi sicura che ripartirò con Costa, se trovo un'altra partenza privilegio sono a cavallo!!!

Qui piove. I miei uomini si stanno, lentamente, riprendendo dall'influenza.
Domenica, nei progetti, c'è lo sci...speriamo che riescano ad andare!

Ora sarà meglio che mi metta a stirare tutto ciò che ho riportato indietro dalla crociera altrimenti si accumula con il solito bucato del fine settimana e me ne ritrovo una montagna!!!
Buona giornata!

Ciao,
Nonostante sia successo a pochi km da casa mia, non sono una pendolare. Dispiacere e sgomento.... certe cose non dovrebbero succedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiornoooo e buon week end letteralmente molto uggioso, pioggerellina stupida e tosse stupida che mi trascino dalla mia influenza, consigli per togliermela di mezzo?

L'incidente ferroviario si poteva anche evitare se ci fosse stata maggior sicurezza e se si fossero mossi prima a sistemare la rotaia.
Ovviamente ora corrono tutti perchè ci deve sempre "scappare" il morto, ma mi chiedo come viviamo???C'è problema dell'inquinamento e dicono di prendere il treno, ma se poi non è sicuro!
Chiudo perchè non voglio polemizzare, già oggi la giornata è grigia.

Alessia hai ripreso con le pedalate?Visto che devi smaltire.....
Raccontaci qualcosa sulle città che hai visitato, quale ti è piaciuta di piu'.....Davide come sta?

Apro una piccola postilla per Alessia: complimenti per aver raggiunto il...."pirla":D.....ma è normale ricevere via mail (se ho letto bene) uno sconto sulla prossima crociera?Io non l'ho mai ricevuto!L'hai ricevuto perchè sei "Pirla"...o per altri motivi?Sono curiosa!Grazie Alessia.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!

Miriam, apro e chiudo la parentesi sull'incidente ferroviario...purtroppo siamo umani e fallibili.
Mi pare di avere capito che sotto il binario incriminato fosse sistemata ,a sostegno, una tavoletta di legno...forse troppo poco per reggere il peso di un intero treno in corsa?
Comunque sia, temo che la nostra convinzione che tutto debba essere sempre perfetto e che tutto debba sempre funzionare in maniera ottimale, sia una convinzione decisamente sbagliata.
Lo vediamo tutti i giorni, anche nella vita normale. Basta poggiare male la pentola sullo scolapiatti e quella ci casca sulla testa!
E' chiaro che, quando ci sono in gioco le vite delle persone, non si può avere certe leggerezze. Spero solo che il responsabile di tutto ciò venga individuato.

Per quanto riguarda la tosse, a questo giro a Davide fa molto bene fare l'aerosol semplicemente con soluzione fisiologica.
Noi abbiamo sempre un flacone tipo quello delle flebo in casa. Ne prelevi una piccola quantità ( 5ml) con la siringa e via nel'aerosol!!! Prova!!!

Per quanto riguarda il pedalare no, non ho ancora ripreso ma questa settimana con tutti gli uomini in casa malati mi ha scombinato tutti i ritmi.
Un giorno ho dovuto portare il topo dalla pediatra, l'altro a fare la spesa, l'altro ancora dal medico per il marito....insomma: lunedì riparto!!!!

Per quanto riguarda la mail con lo sconto è semplicemente che, avendo navigato in cabina premium, abbiamo diritto sulla prossima crociera allo sconto premium del 10%.
Nessun mistero!
A proposito, il marito mi ha già dato il via libera per cercare una partenza primaverile per la famiglia....allora sotto sotto un poco ha rosicato che sono partita senza di lui!!!!!
:) :) :) :) :) :)

Le mie impressioni sulle città visitate non è che siano così ecclatanti.
Era un itinerario già ben rodato dove abbiamo visto un po le solite cose perchè mia sorella con le figlie erano al primo viaggio e quindi come non andare, per esempio, a vedere la Sagrada a Barcellona o la Rambla o la Boqueria o l'Hard Rock cafè?
Diciamo che per me e l'altra sorella, Marina, è stato un po un ripasso....
Palermo, che avevo visitato solo un'altra volta, si è confermata bellissima e trascurata.
I quattro Canti, così belli e con le pareti dei palazzi così anneriti, sono un vero dispiacere.
Le persone sempre gentilissime, cordiali e disponibili ad aiutare una turista in crisi... ;)
A Marsiglia, che mi accoglie sempre con la pioggia, abbiamo visitato Le Panier, il quartiere antico, che non avevo visto la prima volta che ci siamo stati.
Peccato solo che i negozi fossero quasi tutti chiusi perchè i pochi che erano aperti erano davvero particolari come anche le viuzze sali e scendi e i vicoli.
A Palma si passeggia sempre che è una meraviglia.
Mi sarebbe piaciuto andare a vedere le grotte del Drago ma abbiamo preferito visitare la città, sempre per permettere a chi non ci era mai stato di prendersene una vista.
A Civitavecchia siamo scese solo per fare un giretto di shopping, ho acquistato alcune cosette.
Visto che Roma non era una novità per nessuna di noi abbiamo preferito passare l'ultimo giorno in tranquillità e relax in nave...sapete che abbiamo sfruttato appieno l'ingresso alla spa e le serate a ballare ;)!

Davide sta meglio! Domani pensiamo di portarlo a sciare ben consapevoli che non dovremo farlo stancare e anzi, dopo la lezione e qualche altra discesa si torna a casa in tutta tranquillità. Grazie !!!!

Buonaseraaaaa.....Grazie Alessia sei stata piu' che esauriente.....ed allora viaaaa a cercare un'altra bella crociera!!!!

Domani si riprende la settimana lavorativa.....arriveranno le vacanze di Pasqua????............e da domani partono i 3 giorni della merla...che è la compagna del merlo;)...dovrebbero essere i piu' freddi dell'anno, vedremo domani!

Buongiorno!

Miriam...voglio cercarne una di quelle da 10 giorni!!!!!
Ho provato, verso aprile, di cercare Dubai e quelle zone li ma....non ho trovato niente. Sospendono l'itinerario quando arriva il caldo?

I giorni della merla quest'anno non preannunciano niente di buono o sbaglio? Se fa freddo vuol dire che l'estate sarà bella , se fa caldo preannunciano un disastro giusto?
Speriamo che i merli prendano un granchio ;) :)

Stamattina riparte l'allenamento....e sono anche iniziati i preparativi per la festa di compleanno dei ragazzi che sarà il 10 febbraio.
La preparazione delle decorazioni per le torte richiede un certo anticipo.
Davide avrà i Pokemon ( su richiesta) e Franci la torta unicorno....che piace moltissimo a tutte e due!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!!!
Alessia vorrei mica fregarmi la crociera....io sono alla ricerca e l ho anche trovata ma nel frattempo le quote sono aumentate.
Anche qui preparativi per la.festicciola di Ile che venerdi 2 compie 6 anni.
Ogni tanto vi leggo ma.con Mario è davvero impossibile, è un piccolo terremoto.
Buona giornata a tutte e buon lunedi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiornoooo......ho guardato anch'io qualcosa per Aprile ed effettivamente i prezzi lievitano.Io aspetterei di riguardarli una 15ina o 10ina di giorni prima, potrebbero essersi abbassati in quel lasso di tempo.

Leggo di prossimi compleanni in arrivo!Wow.....e cosa regalate?Ci avete già pensato o i vostri figli vi hanno già fatto la loro lista?

Per i merli io li manderei tutti in crociera;)

Buongiorno!!!
Alessia vorrei mica fregarmi la crociera....io sono alla ricerca e l ho anche trovata ma nel frattempo le quote sono aumentate.
Anche qui preparativi per la.festicciola di Ile che venerdi 2 compie 6 anni.
Ogni tanto vi leggo ma.con Mario è davvero impossibile, è un piccolo terremoto.
Buona giornata a tutte e buon lunedi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania io non te la frego la cabina però deciditi a prenotare altrimenti potrei anche approfittare della situazione!!!!! ;)
Devi avere pazienza con Mario...ancora poco e andrà all'asilo no?????