• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e....mi girano già le p...e, altro che Valentino!!!! :)
Lite con il marito, futilità....non apro neppure il discorso, ma se vi dico suocera vi basta?

Grazie Paola, ma ha preparato cibi anche l'altra mamma eh? La Mamma di Sofia, la bimba con cui condividevamo il compleanno!!!
Pensa che mia sorella lavora in una panetteria e sforna focaccia tutta la mattina!!!
Harry Potter: https://www.milanoevents.it/2018/01/30/harry-potter-the-exhibition-milano/
Credo che avrà un successo clamoroso, speriamo solo che non sia una delusione!
Ma davvero si può fare Londra in un giorno? E' un po come fare tappa in crociera....sai che il tempo sarà quel che sarà ma ti adegui e ti organizzi una scaletta delle priorità....la cosa mi intriga molto...

Angela buon lavoro e buon corso di aggiornamento!!!! Dai, coraggio, pensa che fra poco partirai e al rientro ti godrai pure Harry.....

Miriam è difficile dire se qui è carnevale! La festa dei bimbi si è già svolta.
Sabato sera i ragazzi del liceo terranno la loro festa in discoteca. Credo proprio che ieri, martedì grasso, fosse l'ultimo giorno per noi.

Chissà perchè le suocere mettono sempre lo "zampino" dove non lo devono mettere, porca zucchina!!!!

L'intrigamento l'ho anch'io Alessia, devo solo trovare un buon prezzo, perchè di stare via alcuni giorni non se ne parla, non riesco.Vedro'....

Buon pomeriggio
Sono già spiaggiata a letto con un forte mal di testa, non so se sia il vento o il lavoro...mah
Alessia spero il marito si faccia perdonare!! Ho sbirciato su youtube per la mostra ehh mi ha invogliato ancora di più!!!
Miryam l'idea che hai non è male, si ci sono i voli non ti resta che stabilire i giorni che potresti partire e scegliere quello con la tariffa migliore!!!
Didi grazie sei molto gentile!! L'hotel sarà sicuramente vicino alla stazione centrale, da li il pomeriggio vorrei andare al duomo e ho letto che dovrei prendere la linea 3 del tram per quattro fermate, mentre il giorno dopo vorrei spostarmi a piedi per andare alla mostra e poi in taxi per rientrare alla stazione...spero di non perdermi!!!

Buon pomeriggio ��
Sono già spiaggiata a letto con un forte mal di testa, non so se sia il vento o il lavoro...mah
Alessia spero il marito si faccia perdonare!! Ho sbirciato su youtube per la mostra ehh mi ha invogliato ancora di più!!!
Miryam l'idea che hai non è male, si ci sono i voli non ti resta che stabilire i giorni che potresti partire e scegliere quello con la tariffa migliore!!!
Didi grazie �� sei molto gentile!! L'hotel sarà sicuramente vicino alla stazione centrale, da li il pomeriggio vorrei andare al duomo e ho letto che dovrei prendere la linea 3 del tram per quattro fermate, mentre il giorno dopo vorrei spostarmi a piedi per andare alla mostra e poi in taxi per rientrare alla stazione...spero di non perdermi!!!

A Milano non si è mai perso nessuno;)
Dalla Stazione Centrale prendi la M3 gialla (metro) direzione San Donato e scendi al Duomo (alla 4a fermata).Al ritorno la riprendi con direzione Comasina e scendi a Milano fs Centrale.
Per andare alla Mostra prendi sempre la M3 gialla direzione San Donato e scendi a Corvetto.

I biglietti li puoi fare alla macchinetta automatica, oppure in biglietteria, oppure in edicola.Il biglietto costa € 1,50 - i bambini fino ai 14 anni non pagano.

Didi controlla se ho scritto giusto e correggi o aggiungi.Grazie cara.

Scusate ma la mostra dove é? Io ho letto che è ospitata alla fabbrica del Vapore . Se è così l'indirizzo é in via Procaccini, dalla parte opposta di S. Donato.
Ditemi dove si trova la mostra .
Devi dire anche cosa vuoi vedere in centro perchè da dove ti troverai sceglierai il mezzo migliore per arrivare in mostra.
i Mezzi pubblici a Milano sono tanti, abbastanza frequenti e funzionano discretamente bene. 4 Metropolitane, tram e autobus. Non c'è che da scegliere il più comodo e veloce.

Serve un programma da dove vuoi partire, cosa vuoi vedere della mostra e della città e l,indirizzo dell'albergo per rendere tutto più facile è compatibile. Poi devi tornare in albergo o hai treni o aerei?

Ultima modifica:
Marito perdonato a metà....ha portato i pasticcini ;) ;) ;)
E i festeggiamenti ufficiali sono rimandati di due sabati causa figli.
Stasera era impossibile con gli impegni scolastici di domani. Questo sabato sera neppure perchè domenica mattina c'è la gara di sci degli uomini e bisogna andare a dormire presto.
Sabato prossimo potrebbe essere quello giusto....intanto martedi ho ottenuto una mezza promessa di fare una capatina a Serravalle...mega super outlet e saldi!!! ;)

Angela, facendo un giretto sul web anche a me aumenta la voglia di andare alla mostra...in attesa di un tour londinese con tutte le soste potteriane possibili e immaginabili!!! :)

Quando avremo deciso una data per la visita milanese anche io avrò bisogno di aiuto per muoverci, ma so di poter contare su un buon appoggio con voi esperte cittadine!!!

Grazie degli ottimi suggerimenti!! Didi l'albergo lo prenoterò a fine mese, ma sarà sicuramente accanto alla stazione!! Per il resto oltre al duomo devo ancora documentarmi meglio su ciò che di bello offre la vostra citta, ma appena avrò gli indirizzi precisi vi chiederò di nuovo
Notte :-*

Buongiorno!

Avete sentito ieri al tg della cosa che addebiteranno nella bolletta della luce una cifra, che servirà a coprire il buco creato da coloro che le bollette non le pagano????
Ecco, questa cosa mi fa talmente incavolare... ci sarà un modo per opporsi?
Ma se le bollette IO le pago che mi lasciassero in pace! Facessero i controlli su chi non paga oppure su chi è allacciato abusivamente o su chi ha trovato qualche altro modo per rubare!!!
Cavoli! Che rabbia!!!!

Passato il Valentino? Vi ha fatte sentire amatissime?
Ieri , a sorpresa, il mio topo mi ha preparato un bigliettino....Ecco, è proprio vero che basta poco purchè sia sincero...Per un momento ho ritrovato il mio bimbo piccino, quello che avevo sempre addosso come una cozza, quello che la sua mamma era l'unica persona al mondo che contava.... [smilie=innamorato_: Ammoreeee!!!!!

Buongiorno!

Avete sentito ieri al tg della cosa che addebiteranno nella bolletta della luce una cifra, che servirà a coprire il buco creato da coloro che le bollette non le pagano????
Ecco, questa cosa mi fa talmente incavolare... ci sarà un modo per opporsi?
Ma se le bollette IO le pago che mi lasciassero in pace! Facessero i controlli su chi non paga oppure su chi è allacciato abusivamente o su chi ha trovato qualche altro modo per rubare!!!
Cavoli! Che rabbia!!!!

Passato il Valentino? Vi ha fatte sentire amatissime?
Ieri , a sorpresa, il mio topo mi ha preparato un bigliettino....Ecco, è proprio vero che basta poco purchè sia sincero...Per un momento ho ritrovato il mio bimbo piccino, quello che avevo sempre addosso come una cozza, quello che la sua mamma era l'unica persona al mondo che contava.... [smilie=innamorato_: Ammoreeee!!!!![/QUOTE]buongiorno!!

sentita la notizia e la voglia di pagare le bollette è totalmente passata,non c'è affatto giustizia.
la società che distribuisce l'energia elettrica si prende un rischio e sta a lei farsi pagare dai debitori,questa scelta farà pagare meno bollette....qui si dice: tre sono i potenti,il Papa,il re e il nullatenente.

io intanto continuo a monitorare la partenza e speriamo di trovare ancora cabine,sto marito mio non si lascia convincere.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sentita anche io la notizia!
L’Italia é ormai un mondo di dritti e di fessi che quando si incontrano é affare fatto! Ovviamente noi apparteniamo ai fessi!.
Come si fa ad insegnare ai giovani ad essere persone perbene?
Mi chiedo perché io devo aspettare l'ora per azionare lavatrice e lavapiatti nel rispetto delle fasce orarie per risparmiare quando poi devo pagare per i morosi? Ma scherziamo!
E le associazioni dei consumatori che fanno?
Hanno appena condannato le società telefoniche a pagare multe per aver spostato i pagamenti a 4 settimane invece che al mese e cosa succede? Assolutamente nulla , continuano le pubblicità con offerta di contratti con pagamenti a 4 settimane! Persino in tv.
Ormai la nostra società premia il delinquente e condanna il cittadino onesto.

Melania pensaci bene per la crociera. Guarda che fare un viaggio in macchina di 700km . a Pasquetta è una pazzia. Quel giorno sono in giro tutti , sai quando parti ma non sai quando arrivi! Si formano colonne di km. , almeno qui al nord.

Noi italiani siamo famosi per il pagare tutto!
Questa non la digerisco e nemmeno la tassa sulla spazzatura.Leggete bene la fattura quando vi arriva, ci sono delle cose che si pagano e non sappiamo nemmeno cosa sono?Ma vi rendete conto??

Melania Didi ha ragione, fare tutti quei km il Lunedì di Pasqua non è bello, pensa a tutti quelli che rientrano che traffico troveresti.Ma non potresti partire il giorno prima e fermarvi in un B&B , oppure un altro mezzo di trasporto?

Didi la Favolosa parte da Savona alle 16.30 del giorno 3 ovvero il giorno dopo Pasquetta.
Mio marito lavora anche il giorno di Pasquetta ovviamente,noi avremmo pensato nell'ipotesi remota che lui stacchi alle 17 di partire alle 19 e di fare un pezzo di strada,magari dormire verso Firenze altrimenti la soluzione piu ovvia è andare a Savona il 3 mattina,partire da casa all'alba.

Melania quindi se la nave parte alle 16,30 vuol dire che il Tutti a bordo sarà per le 15, il che vuol dire per essere in sicurezza , il tempo di scaricare i bagagli e parcheggiare...arrivare alle 14.
Se tuo marito é in grado e voi ve la sentite, penso che sarebbe più opportuno far fare una bella dormita al marito prima di partire e viaggiare di notte per evitare il più possibile le file del rientro.
Tieni conto che in Liguria anche il martedì mattina ci saranno quelli che rientrano all'ultimo.

Sera ragazze!!!
Io non ho sentito niente di questa cosa dell'energia elettrica, ma dai vostri messaggi ho capito che chi paga dovrà accollarsi anche le spese di chi non paga...è cosi??? No comment!!!
Melania il viaggio in treno l'aveva gia scartato??

Melania quindi se la nave parte alle 16,30 vuol dire che il Tutti a bordo sarà per le 15, il che vuol dire per essere in sicurezza , il tempo di scaricare i bagagli e parcheggiare...arrivare alle 14.
Se tuo marito é in grado e voi ve la sentite, penso che sarebbe più opportuno far fare una bella dormita al marito prima di partire e viaggiare di notte per evitare il più possibile le file del rientro.
Tieni conto che in Liguria anche il martedì mattina ci saranno quelli che rientrano all'ultimo.
Hai perfettamente ragione dovremmo essere a Savona entro le 14 per stare tranquilli. Ma chissà, questo suo lungo pensare e ripensare ha fatto si che oggi ce stato un bel cambio di tariffa con quasi 200€ in più. Vedremo.
Abbiamo scartato l ipotesi treno perché ci sarebbero ben 3 cambi da fare.
il treno parte da Napoli centrale alle 05.10 poi cambio a Roma termini,arrivati a Genova prendere il treno per Savona e arrivare a Savona alle 14. praticamente siamo li con orari ma se perdessimo una coincidenza addio crociera.

Ultima modifica:
Melania, bel caos con sta crociera. Avevo capito che avevi già prenotato.
In effetti trovo che il suggerimento dato da Didi di far dormire il marito appena uscito dal lavoro e poi viaggiare la notte sia molto sensato.
In questo modo anche i bimbi dormirebbero durante il viaggio e con la notte le strade sono belle libere. Lui poi, una volta imbarcato, può farsi un bel pisolino e trovarsi bello fresco pronto la prima cena a bordo!

Angela hai riassunto molto bene il fattaccio che stanno per combinare....non riesco a capire davvero come possano permetterlo!
Sono scandalizzata!

Ecco, oggi mi sono nuovamente scordata di chiamare l'agenzia tedesca per fregare la cabina a Melania....attenta che sono pericolosa!!!! ;) ;) ;)

Alessia nelle bollette della luce applicano delle tasse che vanno pagate allo stato. lo stato le pretende indipendentemente che gli utenti abbiano pagato . Per questo le aziende che devono versare questi importi pensano di spalmarli sui clienti paganti.
Anche il canone tv se il cliente non paga la bolletta , l'azienda elettrica dovrà pagarla allo stato quindi pensano di recuperare da noi.
A me pare del tutto anticostituzionale una legge del genere. Perché il cliente dovrebbe coprire gli scoperti delle aziende?

Spero tanto che venga sollevata una grande protesta.

Ultima modifica:
Buonasera ragazze!

Tra alti e bassi eccomi.
Fantastiche quelle torte e complimenti all' artefice di queste bellezze...brava!
Allora..ho letto le novità!....bene bene, saremo ben liete noi milanesi, di darvi una mano per gli itinerari...anche se la più accreditata di tutti è Anna, vera milanese doc!!

Per il resto stendo un velo pietoso sulle bollette, tra elettricità e telefonia fanno a gara!!

Forza con le prenotazioni delle crociere !!!

Un saluto e buona notte.

Buongiorno!

Anna, verissimo quello che scrivi. Pensa che ingenua: sino a qualche tempo fa ero convinta che le aziende statali non dovessero pagare le tasse allo stato, mi sembra un controsenso anche quello.
Poi, per i clienti insolventi non esiste più il pignoramento? Non ci credo neanche se lo vedo che tutti i non paganti sono anche tutti nullatenenti!

Oriana è bello risentirti!
Speriamo che i bassi di cui parli siano finiti e che ti aspettino solo gli alti!!!! Anche biondi e muscolosi vanno bene!!!! ;) ;) ;) ;)
Non abbiamo ancora deciso la data per la visita milanese, ma la mostra che sogniamo io e Angela è un ottimo incentivo!!!!!
Stamattina marito a casa dal lavoro e piccolo giretto a Savona, devo ricordarmi nel pomeriggio di chiamare in Svizzera ( ;) )