• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooo....Melania anch'io avevo capito che avevi già prenotato!!!Non capisco questo aumento da un giorno all'altro?Perchè?
La prossima volta opzioni la cabina così puoi decidere tranquillamente.

Dopo i discorsi delle bollette, mi chiedo cosa dovremo o chi votare a Marzo?Forse i politici non lo sanno neanche loro, e spendiamo un sacco di soldi anche in questo campo!!!!Lasciamo perdere!!!

Anch'io sto' cercando una crociera per Agosto, ho visto qualcosa on line, ma non mi fido molto prenotare via telefono, voi lo fate?Certo i prezzi sono buoni, oggi faccio un salto nella mia agenzia a farmi fare qualche preventivo,......e per la cronaca mi sono presa un giorno di ferie.
Stasera sono a teatro a Monza per un "mattone", così chiamato dalla mia amica (praticamente è una commedia di prosa - lei si addormenta sempre, io la guardo fino in fondo....la prosa...non la mia amica;)...) perchè io amo i "mattoni".E per allietare la serata prima del teatro ci fermiamo a mangiare qualcosa insieme a Monza.
Il mattone di stasera è con Stefano Accorsi.....

Alessia spiegami un po' questa agenzia tedesca, che fai?...telefoni o mandi una mail?Io non so come funziona.

Buongiorno!!
No vi prego non parliamo anche qui su votazioni,partiti e co.
Tanto si sa come va a finire promettono promettono e poi.....

Alessia non fregarmi la cabina,proprio a me che ti ha inserito in questo nuovo mondo!
Chiamare in Germania conviene, c'e un buon risparmio ormai io prenoto solo con loro. C e il sito e poi si chiama il numero verde.
Unica cosa loro hanno cabine garantite flex che possono subire variazioni continue, io.dopo aver convinto il maritino ho richiamato dopo 2 ore ed era aumentata di 200€.

Qui stamattinafa freddissimo sono le
9.22 e ci sono 5 gradi,si gela.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio ragazze!!
Oggi qua nuvole ma 17 gradi, si sta decisamente bene :D
Melania forse i prezzi sono aumentati perché c'era qualche promozione???!!
Alessia hai chiamato in Svizzera?? O in Germania??
Oriana bentornata!!!

Buona serata a tutte.
Oriana spero che tu stia bene.
oggi è stata una giornata grigia e non dico fredda, ma non calda .
Il tempo così mi deprime. Poi incomincio ad annoiarmi di essere qui. Incomincio a desiderare di tornare a casa.
La riviera è bella ma Milano è sempre Milano!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Oriana ben tornata.
Oggi stupenda giornata di sole e allora passeggiata in centro. Occorre rimettersi in forma per la bella stagione.
Questa è uno degli scorci che più mi piacciono.
931e57c2b88ffa7e0371feacd87ce92d.jpg

I bucaneve e i crocus la fanno da padrone a St. James Park.
e90de02c1d94be0bfce42e8e6d68abaa.jpg
g
Le vetrine di Fortnum and Mason invitano a bere una tazza di the’
dd07a2f67c10b32c9045088186918eb1.jpg

Infine un salto alla Royal Accademy per vedere i quadri collezionati da Carlo I
Autoritratto di Artemisia Gentileschi, figlia d’arte, e una delle poche donne pittrici.
e64093d29f637a59213b1930b613f3cb.jpg

Domani se il tempo è ancora bello, altra lunga passeggiata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Eccomi...ho fatto confusione! La telefonata la faccio sempre all'agenzia tedesca dove però mi rispondono in italiano.
Miriam è semplice: chiamo, spiego quali sono le mie esigenze e loro mi fanno al volo delle proposte oppure via mail mi mandano dei pre-preventivi.
Poi, se vuoi ti fanno delle opzioni.
Se ti venisse la tentazione di prenotare prima leggiti bene il contratto e fatti spiegare tutte le condizioni.
Fra l'altro, con loro non valgono le promozioni che valgono in Italia dunque nessun pacchetto bevande o promozione escursioni.
Sai che faccio? Mando il n. verde via telefono a Oriana così lei può inoltrartelo ....ok?
Il mattone di stasera verrei a vederlo anch'io con voi....impossibile dormire con quel bel figliolo di Accorsi!!!! ;)
Lasciamo perdere il discorso elezioni: le ultime volte che hanno chiamato alle urne vi dico chiaramente che ho disertato...stavolta no...stavolta andrò e voterò con chiarezza il mio disappunto! Speriamo di riuscire, tutti insieme, a spiegare loro chiaro e tondo che così non può più funzionare!

Melania tranquilla, non ti fregherò la cabina....proverei a partire un pò più tardi, diciamo a giugno. Lo scorso anno ci siamo divertiti parecchio nel viaggetto quasi estivo!!!!! :)

Oggi brutta giornata anche da noi, acqueruggiola e freddo,....Melania qui stare con 4-5 gradi di temperatura è la norma, che tristezza :(

Anna ti capisco....la riviera è bella se c'è il bel tempo e sopratutto d'estate, quando ci sono le giornate come oggi non è il massimo.

Paola....crochi e bucaneve a Londra non posso sopportarli, qui la natura dorme ancora.... ma quando arriverà un poco di primavera anche per noi????? :( :(
Io verrei a bere il thè da Fortnum and Mason!!!!!!! :) :) :)

Buongiorno e buon sabato.
Da noi oggi 2 gradi, quest'inverno non finisce più! Anna preparati al freddo di Milano. Il sole c'è ma il problema è che manco lo senti, non scalda per nulla.

Paola, quel parco piace tanto anche a me!!! In pieno centro è un' oasi di pace e di bellezza. Ricordo a dicembre di....oramai due anni fa, trovammo dei fiori rosa sugli alberi. Era un dicembre anomalo e caldo.
Ora che ci penso, sarebbe il caso di ritornare lì!!

Buona giornata a tutte!

Buon Dopopranzo.....per chi ha già terminato!

Didi la pioggerella tienila tu, qui cielo plumbeo con piccola sbriciatina di sole della serie: esco a splendere o non esco????

Paola che meraviglia....ma su quel parco ci abbiamo messo i piedi due anni fa, Capricorno non era il parco dove passeggiavano le oche, con le sue sorelle, e saltellavano Cip e Ciop????

Ieri sera il teatro con Accorsi è stato notevole, la sala piena.Una prosa strepitosa ...e la mia amica non si è addormentata!....quindi è piaciuta!
Un'ora e 45 minuti di una squadra di pochi attore ad interpretare piccole novelle del Boccaccio interpretate nella lingua in versi dell'epoca con alcune battute ridaiole!Semplicemente fantastico.
Meno allegro sarà la prossima prosa con Medea, forse perchè a scuola ho dovuto studiarmela tutta in lingua straniera!

Vi lascio donne .......sereno week end a tutte.....

Sera ragazze!!
Per noi oggi cielo grigio e nebbia :|
Giornata di lavoro lunga che sembrava non finire piu...mi aspetta ancora una domenica di pulizie a casa, che barba!!
Oggi però è nato un sogno per il 2019 speriamo si avveri!!
Buona domenica!!

Buon giorno!

Angela.....svelaci subito il sogno targato 2019!!! Io non riuscirei mai a programmare a così lungo termine!!!!!

Miriam...Accorsi è sempre un bel vedere!!!! ;)

Ieri per noi giornata sui campi da sci. Sono andata anch'io ed è stata una bella giornata.
Nebbione lungo tutta la strada ma, al momento di salire verso le vette.....miracolo!!!! Un sole splendente!!!!
Dunque la giornata è stata buona. Poi la gara sociale dello sci club è un appuntamento imperdibile per grandi e piccini.
Noi mamme pelandrone, non sciatrici, ci siamo consolate con abbondanti, calorici e corroboranti bombardini caldi!!!! ;)
Gli uomini con la prole sui campi da sci.....:)
Stamattina pedalare e pedalare....c'è da smaltire e da rimettersi in riga con la dieta....ultimamente ho fatto parecchi sgarri!!!!
Buona settimana a tutte!!!!

Buon lunedì a tutte!!
Non pensavo di mettervi tutta questa curiosità...è piuttosto prevedibile cosa sia, visto che per quest'anno mi dovrò accontentare di 4 notti a bordo...comunque ci sono delle cose che devono andare nel verso giusto e sono un pochino scaramantica questa volta, visto com'è andata la prenotazione per novembre :| vi terrò aggiornate ;)
Ieri giornata di lavori in casa, abbiamo finalmente messo gli abiti del matrimonio sottovuoto e buttato via tanta carta, anche i vari today e compagnia bella, impossibile conservare tutto!! Venerdì inizieremo a rinfrescare i muri e poi arriveranno i mobili nuovi :D
Oggi intanto mi aspetta la sera a lavoro :|
E le altre che hanno fatto di bello nel weekend??
Melania spero tu abbia trovato una soluzione per la partenza!!!

Buonasera.
No purtroppo ancora non abbiamo trovato un accordo,quindi per il momento la.partenza resta un miraggio lontanissimo.
Siccome mancano ancora tantissimi giorni posso sempre sperare in un last minute, lo scorso anno abbiamo prenotato il giorno 8 marzo e siamo partiti il 23 e anche in quel caso aveva fatto storie per arrivare a Civitavecchia.
Fatelo cucinare per 200 persone ma bob mettetelo al volante di un auto,si scoccia!
Vedremo vedremo....
Buona serata!

Buonaseraaaaaa.......Melania vedrai che prima o poi si convincerà da solo, dai tempo al tempo!

Angela hai già impacchettato tutto?

Ops....è finita la pubblicità......vado a vedere Montalbano.....ciaooooo

Mi sto preparando a rientrare a Milano , ho controllato il tempo ma se indovinano , settimana ventura sono previsti -5 gradi!
Chissà che freddo!
Ho incominciato a fare i vari lavori di chiusura. Oggi puliti tutti gli interni della cucina, salvo il frigo e il forno che pulirò domani.
I copri piumoni li ho già lavati e stirati, ora coi piumoni sto usando delle semplici lenzuola leggere da portare a casa.
Volevo lavare i tappeti ma fa troppo freddo per mettermi sul terrazzo, lo farò questa estate.
Domani li faccio aspirare e spazzolare al robot mentre termino in cucina.
Odio aprire e chiudere la casa , qui poi se non si lascia tutto perfetto arrivano le formiche.
Quando veniva mia cognata e chiudeva lei trovavo un delirio. Poi fortunatamente abbiamo fatto la divisione e da quando non é più venuta non ho più trovato neppure l'ombra di formiche, ma devo stare molto attenta.
Intanto anche qui é scesa la temperatura. Minima 4 e massima 11.
Una buona notte a tutte.

Buongiorno!

Melania non perdere le speranze...i mariti sono così, chi non ama guidare, chi non ama prenotare, chi non vuole spendere...
Secondo me dovrebbero ringraziare di trovare già tutto bell'e pronto senza doversi sbattere fra milioni di offerte.
Non hanno idea di cosa voglia dire cercare la crociera giusta, l'offerta che coincida con il budget, le date di partenza da coordinare con ferie e vacanze scolastiche.
Non hanno idea di quanto sbattimento ci sia dietro quel viaggio in macchina che ci porta a Savona ad imbarcare....

Miriam anche per me l'appuntamento con Montalbano è imperdibile! Una delle poche cose meritevoli che ci vengono offerte dalla tv pubblica.

Anna, non ti invidio per niente quando devi chiudere e aprire casa.... un lavorone come quando preparo il camper per partire!
Pulisci, svuota, carica, scarica, togli, metti, lava, stira....
Il clima non è dei più esaltanti ma in fondo fa solo il suo dovere: inverno in inverno e, speriamo, estate in estate! ieri sera alle 21.00 qui eravamo a -2.
Non so durante la notte sin dove siamo arrivati.

Ieri per noi giornata a Serravalle.....Liu-Jo è per me sempre grande fonte di ispirazione....;).....nascono sinfonie in quello store!!!!! ;) ;) ;) ;)
Ho preso un giaccone per Davide, per il prossimo inverno, a 38 euro da Napapijiri....Affarone!
Qualche cosina per Robbi e per il mio papà, in attesa di S.Giuseppe, una paio di gemelli davvero tamarri....sono a forma di pulmino volkswagen!
Quello dei figli dei fiori.
Noi, tanti anni fa, lo avevamo!!!!
Sicuramente li apprezzerà...non so se li userà, ma ultimamente si sta sbizzarrendo con azzardati abbinamenti papillon/pochette che mi lasciano ben sperare ;)

Buongiornoooooo.....Alessia mi fai morire....ahahahah....i gemelli a forma di pulmino......e....di che colore?

Oggi cielo plumbeo, peccato perchè quando c'è il sole siamo anche tutte un po' su di morale.Non sono giu' di morale sia ben chiaro, ma già in ufficio è una palla, già oggi è mercoledì (un giorno che non mi piace), ma per fortuna faccio colazione il mattino guardando il pettirosso sul mio balcone!

Melania dì a tuo marito di iscriversi a Crocieristi.it......lo convinciamo noi;)

Didi ma rientri alla casa di Milano con questo tempo?Spero tu la ritrovi riscaldata!

Angelaaa......tutto ok????

Ma Montalbano è finita la serie????

Buonasera!!!
Mio marito sa che vorrebbe partire ma ovviamente dal porto di Napoli e per un itinerario diverso che non sia il solito mediterraneo e io che gli ho spiegato 100 volte che gli itinerari piu belli partono da Savona o da Genova. Vedremo......

Alessia anche io adoro spendere con i saldi , anche se quest'anno non ho comprato nulla. una foto dei gemelli regalo per il tuo papà ??

Oggi qui giornata freddissima e poi pioggia tanta pioggia!! stamattina la cima del Vesuvio era imbiancata.
e921931aab55a68435ae3adb594b20f3.jpg