• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno, da una Lombardia che oggi non è un granché...pioviggina [emoji51]

Come diciamo dalle nostre parti... sperem!!

Paola, avete delle tradizioni particolari , dei piatti tipici o altro, in Inghilterra? So' che gli inglesi sono per così dire...fantasiosi ed eccentrici per natura.

Oggi, spesa al supermercato... Alessia, la colomba io l' ho comprata, certo la tua avrà sicuramente un altro gusto e sono sicura apprezzato da tutti!....se non apprezzano....arrivo io!! [emoji39]

Melania....vogliamo vedere il calendario!! Ale, avrà sicuramente tenuto il conto di quanto manca!

Un saluto a tutte, tutte !!
Buongiorno!!
qui sole e vento.

Ormai manca davvero poco e indovinate?qualche linea di febbre per Mario ,oggi corsa dal pediatra!
E domani valigie di noi donne.
sto tempo ci ha rotto!!!vogliamo il caldo e il sole....

Ecco il calendario di ile...per l'emozione segnato anche il 31. [emoji23][emoji23]
d46ccc524831bb1fa555d5c25fb37cda.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!

Melania come mai non è stato sbarrato il 30?????
Dai....dai.....che ci sei!!!!!

Angela chiedi consigli sull'hotel a Milano, io ti consiglio di leggere le recensioni.Purtroppo non ti posso aiutare perchè non ne ho mai fatto uso.

Alessia prepari tu la colomba???Fischia che brava sei?????

Oggi pioviggina e c'era da aspettarselo, dalle mie parti si dice che se c'è il sole alle Palme, piove a Pasqua e viceversa.Ecco appunto.

La colomba procede...vi metterò la foto se non sarà un fiasco!!!!! ;)

Melania....ohmmm ohmmm ohmmmm...... non c'è altra soluzione!!!!
Ile è davvero andata avanti con il calendario!!! Che ridere!!!!

Oriana, ti aspetto per mangiare il dolce ok????
Non ho messo i canditi, ho sostituito con il cioccolato fondente va bene ugualmente?

Qui oggi abbiamo un sole malato, i vecchi dicono così per intendere un sole con velature che vanno e che vengono.
La temperatura è molto buona considerando che già al mattino avevamo 11 gradi. Questo pomeriggio abbiamo spento la stufa, faceva caldo in casa!!!!

La mia sinusite prosegue, qualcuna ha un consiglio? Altrimenti devo andare dal medico e non ne ho nessuna voglia!!!!

Cioccolato?????

Per me è come l'aspirina, mi basta un pezzetto e....passa tutto!
Prima o poi passero' da te, tieni sempre una certa scorta in casa....Alessia!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Giovedì Santo trascorso a tavola, un allegra brigata di guide londinesi, pronte a festeggiare l’inizio della stagione “lavorativa”
12ce0b86b32b71fb77e2573e53cf37d8.jpg

Tradizioni pasquali inglesi:
Oggi Giovedì Santo la regina ha distribuito la Maundy Money.
Ogni anno vengono scelte persone che si sono impegnate nella comunità e nella chiesa, un uomo e una donna per ogni anno di età della Regina.
92 donne e 92 uomini hanno ricevuto due portamonete, in uno 92 pence come gli anni della Regina, nell’altro 5.50.
In entrambi i casi monete di edizione speciale.
Foto da internet
54facf77746d13d6c8943e2b3bc4d79a.jpg

Ho mangiato troppo. Vado a farmi una tisana
Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno!!!!

Paola, le guide londinesi sono bellissime!!!!!! Davvero belli belli. Tu la più bella!
La tradizione dei portamonete è simpatica, mi piace. Quando non ci sarà più Elisabetta verrà mantenuta dalla prossima regnante o sparirà?

Miriam, vieni tranquilla che in casa mia il cioccolato non manca mai. Dopo la rottura delle uova abbiamo scorte sino alla Pasqua dell'anno dopo.....;)

Le colombe sono state sfornate ieri sera verso la mezzanotte. Sono state infilzate con gli aghi da maglia e messe a raffreddare fra tavolo e sedie.
Adesso, ben fasciate, si fanno un pisolino in frigo ( per fare riassorbire il burro) sino al pomeriggio, e poi aspetteranno con pazienza la Pasqua quando finiranno nel pancino golosone di chi si troverà da queste parti....

Buongiornoooooo......Paola la Regina malgrado la sua veneranda età è sempre una bella donna, semplice nei suoi abitini pastellati.Questa tradizione non la conoscevo e visto che si tramanda da anni, penso continuerà.
Bella combriccola che siete, ma siete tutti italiani?

Alessia infilzare le colombe detto sotto Pasqua mi sembri un po' assassina!!!!!

Melaniaaaaa....daaaiiiiii......

Buongiorno
Alessia le colombe!!! Ma quante ne hai fatte?
La cerimonia della Maunday Money va avanti dal Medioevo e certamente continuerà.....ogni hanno si svolge in una chiesa diversa.
La combriccola delle guide è composta da italiani: Paola, Elisa, Patrizia, Cosetta, Giusy, Roberto, Pino e Maurizio. Una ha la mamma delle Mauritius.

Oggi Venerdì Santo
Sino ad una quindicina di anni fa tutto chiuso e fermo, giornata festiva. Adesso uffici chiusi, ma negozi aperti. Tante cerimonie religiose nelle chiese, ma anche per strada, la più seguita è la processione a Trafalgar Square.
Gran lavoro per i fish and chips questa sera.
Dopo la mangiata di ieri oggi è facile digiunare.
Buona giornata.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Paola che bella tradizione.

Qualche mese fa ho iniziato a seguire "the Crowne" e da allora ho cambiato il modo di vedere tante cose, spero un giorno di venire a Londra! Saprò a chi chiedere consiglio.

Stamattina Mario niente febbre,ieri è comparso un rash cutaneo da nurofen quindi dando zirtec e bentelan, stamattina va decisamente meglio.

Ora ci aspettano le valigie,Favolosa stamattina è a Savona in partenza per la mini di Pasqua.

Alessia che brava che sei, io quest anno non ho pasticciato nulla, a Natale ho fatto anche i vari panettoni e pandori ma la bilancia poi saliva troppo velocemente!!!
Ho solo assaggiato un pezzettino di pastiera fatta da mia mamma.

Oggi ci perderemo la tradizionale via crucis , peccato perché è veramente ben rappresentata qui tutto si ferma, la rappresentazione attraversa i corsi della città dalle 16 alle 20 e alle 21 si tiene la scena finale della crocefissione sul mostro castello baronale.

Ho 1000 cose da fare oggi. vado.

Buona giornata

Continuando con le tradizioni pasquali inglesi vi presento gli hot cross buns
853840b8ab46705fec228f6ee78cee67.jpg

Sono dei semplici panini dolci, con uvetta canditi e cannella, con la croce sulla parte superiore.
Si dovrebbero mangiare oggi, a colazione o nel pomeriggio,con una tazza di the’, spalmandoci un po’ di burro e marmellata.
764fc1edbb41bc92d2128988c69718af.jpg

In questo pub tutti gli anni, rappresentanti della Marina portano un hot cross bun a ricordo di un marinaio che non torno più a casa durante le guerre napoleoniche.
La madre ricevette la sua ultima lettera in cui diceva che sarebbe tornato per Pasqua e avrebbe desiderato mangiare un hot cross bun.
Non tornò ma lei il Venerdì Santo, per anni e anni ha continuato a prepare dolcetto e lo conservava, sperando......alla sua morte trovarono tutti questi dolcetti e quando la casa venne demolita e al suo posto costruito un pub, decisero di chiamarlo The Widow’s son (il figlio della vedova) e di continuare la tradizione del dolcetto......
Leggenda medioevale dice che il dolcetto del Venerdì Santo abbia proprietà curative. All’occorrenza, qualche briciola e passano tutti i malanni.

Melania the Crown è fatto molto bene, e credo abbastanza vicino alla realtà/verità. Aspettiamo la continuazione, hanno già scelto i nuovi attori.....

Ultima modifica:
Miriammmm!!!!! Le colombe ( solo due) non si sono neppure lamentate...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Paola, si riconosce la persona che ha la mamma alle Mauritius....:)

Anche al paesino ci sarà la via crucis, per la verità si tiene tutti i venerdì ma chiaramente, quella del venerdì santo, è la più completa.
A Savona si svolge una bellissima processione serale, via Paleocapa viene chiusa al traffico e la città cambia volto.

Melania, molto bene per Mario, certo che questa crociera si sta trasformando in una via crucis per te.
La pastiera ...mi piace anche quella, e te pareva!Quella senza canditi e con la cannella però. Con i canditi non vado molto d'accordo.

Paola, quei panini li ce li avevi mostrati anche lo scorso anno ma, non ricordavo la storia che si portano dietro.
Povera mamma che ha conservato ogni anno i panini per il figlio, mi ha ricordato Heidi quando conservava i panini per il nonno... e scusate l'accostamento azzardato ma a sono cresciuta con quei cartoni! :)

The Crown non lo conosco, andrò a leggerne sul web

Paola si ho letto della scelta dei nuovi personaggi per la 3 e 4 serie, secondo me fanno benissimo a cambiare attori ogni due anni anche se mi mancherà quel viso di Lillibet.
Davvero ben fatta The Crown ed è una delle pochissime serie che puoi guardare con i bambini senza scene troppo violente o di altro tipo.

Alessia ma sei una golosona!!!! Se riesco a partire il 2 mattina ti porto una cosa....

Ogni anno ormai c'è qualcosa dell'ultimo minuto da risolvere,sempre qualche malanno.

Oggi qui bellissima giornata di sole alle 12 c'erano ben 22 gradi!!!

Buongiorno!!!!

Melania...ma non l'avevi capito che sono una che mangia davvero volentieri???? ;)
Il problema è che ultimamente ho sempre un'appetito colossale.....sarà l'età? Sarà il metabolismo? Sarà che sono una vera golosa?
Adesso basta problemi dell'ultimo minuto eh? Sono agitata per te! Sento questa tua partenza davvero moltissimo!
Mi pregusto la tensione in attesa della mia.....intanto ogni giorno vado sul Mycosta a controllare il numero di cabina ma.....è troppo presto!!!!!
E fra l'altro, ho letto che possono assegnarla anche il giorno della partenza, all'imbarcoooooo!!!!!! In quel caso che numero di cabina si deve stampare sulle etichette????

2wpox8w.jpg

Clamorosamente crepata in mezzo, chissà perchè?

rrpj00.jpg

E qui.....insieme. Pronte impachettate per il trasporto!

Buongiorno!!
Alessia...ma dove vanno quelle colombe??...da me? ;)..spero di sì!!!

Buon sabato di attesa per tutti e buoni ultimissimi preparativi per Melania e family! Dai che manca poco!!

Angela, per l' albergo Anna magari ti può indirizzare meglio, spero che resterai un po', così magari organizziamo una trasferta milanese tutte lì!!

Vado a cucinare! Buon sabato a voi tutte!

Buon Pranzoooo.....Alessia potrei ordinarti una colomba per l'anno prossimo, e chissà che buona!!!!!Quelle mandorle lì...tutte da rubare!!!!!

Melaniaaaaaaa.........dai che parti con il soleeeeeee!La valigia l'hai fatta mista?????

Stamattina non sono uscita per il gossip con le amiche, loro sono partite per le vacanze pasquali, così sono uscita sola verso le h.9,00 per fare un salto dal fruttivendolo e sono tornata alle h.11,00 senza passare dal fruttivendolo!Li ho incontrati tutti io stamattina!!!!!
Mi tocca uscire ancora nel pomeriggio!

Buongiorno e buona Pasqua a tuttiiiiii!!!!!!!

Per la colomba vi dirò se erano buone.
Si sono spaccate tutte e due e si sono sgonfiate un pochino al centro...chissà perchè?
Il prossimo anno colombe per tutte se volete!!!!!!!

Melania dai che vi aspettiamo con un bel sole!!!!!!