• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buona domenica a tutte!!

La nostra Alessia ci manda queste splendide foto da Lisbona.

911c92ec0b4bb30aaa9ea0c6ddcfcd48.jpg

824ea137fef9c7ab38eb1bf72cd1f21e.jpg

4d2065f43293b53bc93e5d367cb35603.jpg

9a0dd00c9ba8b1d4affb1d15d71186e6.jpg

A presto e buona giornata!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buona sera
Anche questo viaggio è giunto al termine.
Vorrei scoprire chi ha inventato i voli alle 6.30 del mattino. Levataccia alle 3.00. Adesso bisogna proprio andare a dormire.
Vi saluto con un paio di foto della magica Irlanda
Tomba di Newgrange
de35b501cd2658a97a56ee66823e6663.jpg

0729960c1586283bd24842bd9afc2ec2.jpg

e8aabc8e2c6c047715c57d20341e1acd.jpg

Croci celtiche
1b57da2f2f192c160f5ed4cdeb090630.heic

87c7d15d260cce068a164d51a37024d5.heic

Incontri lungo la strada
893f9125c1ac40cbefc2431120f61dd4.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona sera
Anche questo viaggio è giunto al termine.
Vorrei scoprire chi ha inventato i voli alle 6.30 del mattino. Levataccia alle 3.00. Adesso bisogna proprio andare a dormire.
Vi saluto con un paio di foto della magica Irlanda
Tomba di Newgrange
de35b501cd2658a97a56ee66823e6663.jpg

0729960c1586283bd24842bd9afc2ec2.jpg

e8aabc8e2c6c047715c57d20341e1acd.jpg

Croci celtiche
1b57da2f2f192c160f5ed4cdeb090630.heic

87c7d15d260cce068a164d51a37024d5.heic

Incontri lungo la strada
893f9125c1ac40cbefc2431120f61dd4.jpg

In effetti...un po' troppo presto!!!

Grazie per le foto...fantastici luoghi!!

Arrivati finalmente a casa, dopo 5 giorni di mare e 2 giorni a Roma
Stanchi morti, io super felice per la bella vacanza.
Vi racconterò con più calma, buonanotte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io mi chiedo sempre chi ha inventato questi voli specialmente quando devo aprire io il check
Buongiorno a tutte!!
Zip bentornata, la foto di Alice è meravigliosa

Angela......adesso ho capito in cosa consiste il tuo lavoro.
Non ti invidio, sempre tutti stressati in aeroporto!!
Ieri con partenza da Dublino alle 6.25 ho dovuto dare la sveglia alle 3.00 del mattino.
Sto recuperando solo adesso.....anche se lo stato è ancora semi comatoso.
Andiamo a fare la spesa...

Paola mi hai rammentato il tour in Egitto. 4 valigia fuori dalla porta, 4,30 colazione, 5 salita sul bus per l’aeroporto .....e il nostro era un orario fortunato! C'era chi aveva la sveglia alle 2. :D
I tuoi viaggi mi interessano sempre.

Zip ben tornata, sono felice che vi siate divertiti.

Didi questo è stato n viaggio particolare, ho accompagnato un gruppo di appassionati di siti megalitici e di simbologia religiosa.
Si incomincia con visita privata a Stonehenge
bfe6e52d861d8de17d270858f08c9c42.heic

Non potevano mancare Avebury e Silbury Hill
4b649c704819042a419f400a0eec3acb.heic

0ba429657d7f4ba38b838162594ce26b.heic

Pentre Ifan
42643cb9d606c361882d6fb51cfaf6e1.heic

Correg Coetan
772b17fb7e6b0b0cf11dd5e735fc956a.heic

Nella nebbia gallese alla ricerca di una tomba neolitica
6d4e56b2074d5f06a6002f0024227e10.jpg

Trovata
1d77a755c16fd8a79d87b9d8fb6b2824.jpg

Monastero paleo Cristiano in Irlanda
6f225ae4c41026ae460327ef1785d6a5.jpg

Decorazioni di tombe neolitiche in Irlanda
1ec237ed98124be75646eb076ea1ff5b.jpg

d89826bf6f17ebc54f42953e26aa06a7.heic

Buon primo maggio!!
Piove tanto, dicono sarà così per tutta la settimana abbiamo dovuto togliere fuori nuovamente stivali e felpe..

Buongiorno sotto la pioggia per noi!

Ma per Alessia, splendida giornata ieri a Valencia.

a1ae964efb13762d67f0bbe198c7a0f5.jpg

a6b90847e482fc036754441273a0056c.jpg

Oceanografico!!!

14b739801fcd6a1491b7baa78ef8f195.jpg

473f44ed78a317822b105a6a8c06272c.jpg

570cb4258e6f499583e184a714a19d6c.jpg

Oggi è a Barcellona, ultima tappa prima dello sbarco di domani a Savona. La nave si sta già preparando ed allestendo, per l' evento di " Protagonisti del mare 2018", che vedrà anche la partecipazione del nostro Forum!!

In attesa di sapere cosa vedrà a Barcellona, un saluto da parte mia e da parte sua!

A presto.

Davide si sarà divertito tantissimo all’oceanografico
Ultima tappa? Sta finendo troppo in fretta.[emoji35]
Buona giornata a tutti da una Londra piovosa e fredda. [emoji35][emoji35][emoji35]

Piove e fa freddo anche qui. La cara Alessia oltre al ritorno dovrà riabituarsi pure alla pioggia !
Anche sulla Lombardia le previsioni sono di brutto tempo e freddo per tutta la settimana.

Eccomi, un caro saluto a tutte!!!
È finita...non sono felice di rientrare.
Il tempo piovoso e freddo non invoglia di certo a riprendere il tran tran.
Domani con calma vi racconto qualcosa, per adesso vi dico che appena aperta la porta di casa sono andata di corsa ad accendere la stufa!!!! 😕
Ci sentiamo domani che adesso,fra valigie e montagne di souvenir, non so più come muovermi.
Bentornata Zip!!!! Alice, meravigliosa piccola viaggiatrice!!😍😍

Bentornata Alessia aspettiamo il tuo racconto!!
Pare tornato l'inverno :( togliere fuori giacche e maglioncini è piuttosto deprimente ma dov'è la primavera????!!!

Buongiorno!

Grazie Angela!

Pare tornato l'inverno ma almeno le temperature non sono troppo basse.
Il marito si è già preso il raffreddore...speriamo non lo attacchi a tutti!!!!

Siamo tornati, momento difficile quello del rientro.
Per la verità a me sta succedendo una cosa strana, mi sembra che sia già passato moltissimo tempo dallo sbarco e invece è passato solo un giorno.
Chissà perchè?
Comunque è andato quasi tutto bene. Lo sbarco è stato rovinato dal ritardo accumulato a causa dell'emergenza medica avvenuta durante la notte, ed ha portato a lunghissime attese nel salone abbinato al nostro colore.
Secondo il mio modesto avviso potevano almeno aprire il bar ed offrire un caffè o un cappuccino...almeno un minimo di conforto almeno ai bambini presenti potevano prestarlo, ed invece niente di niente.
Saranno stati sicuramente molto presi con l'organizzare le partenze delle escursioni, le partenze di chi aveva coincidenze aeree da prendere ecc ecc, l'organizzazione e l'imbarco dei protagonisti del mare e della Stefanenko e compagnia bella ma noi, lassù nel salone e immagino anche negli altri saloni, eravamo comunque persone in carne ed ossa e non fantasmi...
Ritengo che se avessero fatto un piccolo gesto di solidarietà sarebbe stato molto apprezzato da tutti.

Lasciamo stare poi, che una volta scesi dalla nave ci siamo resi conto che mancava una nostra valigia.... un signore, evidentemente "sbadato", si è preso la mia ed ha lasciato la sua...
Le assistenti Costa si sono immediatamente attivate ed hanno prontamente telefonato alla persona in questione, che era già sul pulmann che era già in viaggio!!!!
Fortunatamente erano ancora in Savona città. Abbiamo atteso il rientro del mezzo in porto, lo svuotamento del vano bagagli sino al ritrovamento del maltolto....c'era dentro anche il mio vestito da sera!!!!
Sbarco avventuroso che dite?????

Per quanto riguarda il viaggio è andato tutto quasi bene, non mi è piaciuto che tutti i giorni, in varie zone della nave, si trovavano cantieri aperti con lavori in corso.
Sopratutto lavori di verniciatura e lucidatura pavimenti ma anche sostituzione della moquette e di altre parti usurate.
Non mi è piaciuto, il primo giorno, arrivare in cabina e trovare un fortissimo odore di vernice tanto che, a me e Francesca, ha cominciato a girare la testa e siamo dovute uscire dalla cabina e piazzarci davanti all'hospitality in attesa dell'intervento del tecnico che, appurato che il problema era dovuto ai condotti di circolazione dell'aria è intervenuto non so come ma, nel giro di un'oretta il puzzo era dileguato e, finalmente, abbiamo potuto prendere possesso della cabina e disfare i bagagli.

In compenso abbiamo avuto un cabinista simpaticissimo, un poco sbadato.
Si dimenticava di mettere 4 asciugamani blu o per il viso, ne metteva solo 3 o 2.... a seconda dei giorni.
Si dimenticava di sostituire la scatola di fazzolettini in bagno e cose del genere però ci ha davvero allietati con la sua simpatia e le sculture di asciugamani ( forse quelli che non metteva in bagno?) ;)
Ed anche il cameriere al ristorante era il più veloce mai avuto in 10 crociere!
Molto serio, forse un po troppo, ma preciso nel lavoro e superveloce nella consegna dei piatti ordinati.
Praticamente, avendo avuto il primo turno a cena che cominciava alle 18.30, se non avessimo rallentato noi il ritmo, ci saremmo potuti alzare da tavola alle 19.30 da tanto era veloce nel servizio...una scheggia!!!! :)

L'itinerario è stato molto bello. Come avete potuto vedere dalle foto abbiamo avuto tempo clemente, addirittura a Cadice e Malaga abbiamo dovuto utilizzare la crema solare per proteggere la pelle dalle ustioni.
A Lisbona abbiamo avuto pioggia, sole e un po di freddo inaspettato, visto il calore dei giorni precedenti in Spagna.
Peccato per il poco tempo a Valencia e a Barcellona. A Valencia siamo riusciti a vedere solo l'oceanografico e nemmeno per intero.
Neppure una passeggiata attorno al museo delle scienze siamo riusciti a fare....volevo arrivare sino alla statua di Gulliver ma niente....dovremo tornare!
Si trova sempre qualcosa di nuovo che non si era ancora visto. Oriana, a Bracellona non sono riuscita a trovare il bar delle fate !!! :(

A Malaga ci siamo inerpicati sino in cima al Castillo che non avevamo mai visitato ed è stata una bella passeggiata in salita...è li che ci siamo ustionati la pelle!!!! ;)

Cadiz è sempre bellissima, la passeggiata attorno alle mura, sino ad arrivare al Castillo de San Sebastian è sempre bellissima e, una volta arrivati, "pucciare" i piedi nell'oceano è una bella e fresca sensazione.

Lisbona, che dire, è meravigliosa! Bisognerebbe davvero fermarsi una settimana. Il limite della crociera, durante questo viaggio, l'abbiamo sentito davvero.

Ok, dai, qualcosina ve l'ho raccontata, ora devo tornare con i piedi per terra e occuparmi del bucato.... nonostante la magic bag ho comunque una montagna di panni da lavare.
E tutte le camicie che nella bag si sono stropicciate da stirare.....orrore!!!!!!

Paola, le tue foto sono sempre meravigliose, hai sempre qualche spunto nuovo da offrirci. Devi essere davvero brava nel tuo lavoro!

Buon fine settimana a tutte!!!!

Ben tornata Alessia. Non dirmi che l’effetto crociera sta già svanendo....? Nooo, deve durare per un paio di mesi almeno e poi puoi ricominciare a cercare la prossima. Magari l’hai già trovata[emoji23]
Finalmente una bella giornata quasi estiva, e le previsioni promettono bel tempo per tutta la prossima settimana.
Ottimo in particolare per i Crocieristi di Magica, arriverà domattina ad Harwich, e noi saremo lì pronti ad accoglierli per portarli a Londra.
Che bello fare escursione la domenica, molto meno traffico, in particolare sulla strada che ci porterà in città.
Per oggi vi saluto, vado a godermi il sole in giardino, e poi a letto presto, domani la sveglia suonerà alle 4.45.
Foto del mio rododendro
c08647f48b62dc4b3c9bfd3dd6dbc8f3.heic