• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.

Ciao Alessia , bentornata! Rientro al cardio palma, pensa te se non ti accorgevi della valigia, che sorpresa una volta arrivata a casa ...aprendola!!!....non ci voglio pensare!

In quanto a pioggia è ricominciata anche qui dopo una breve tregua.

Paola, bello bello...Il tuo rododendro, ricambio con le mie azalee in piena fioritura.

a058cf33c2526eae08bd7e885794fada.jpg

Buona domenica a voi tutte, Paola buon lavoro.

Oriana stupende le tue azalee. Grazie.
Tra poco si va a dormire. Buon week end a tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona serata a tutte, sono giorni che non riesco a passare da queste parti. Ho letto qualcosina, in fretta, spero di potervi raccontare nei prossimi giorni il seguito della mia ormai lontana crociera.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio!!!
Alessia che disavventura con la valigia!! Ma come hanno fatto a capire chi l'avesse presa?? Molto bello l'itinerario che hai scelto, lo guardavo, o meglio riguardavo per il prossimo anno, ma pare che ad ottobre abbiano tolto lo scalo a Valencia :( io molto avanti con i sogni, penso gia alle ferie del prossimo autunno!!
Paola mi fa piacere avere una compagna di sveglie notturne, io oggi l'avevo alle 3.20, ora dopo lavoro, spesa pranzo e pulizie sono peggio di uno staccio per i pavimenti ���� ma andiamo avanti...
Miryam???!!! Sei partita senza dirci niente???!!!!!
Loredana aspettiamo il seguito del tuo racconto!!
��

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Angela le sveglie alle 3 o 4 del mattino sono......micidiali e massacranti.
Oggi Costa Magica è arrivata ad Harwich.
37 simpatici crocieristi scorrazzati in giro per Londra.
Caldissimo 27 gradi!!!!
Siamo arrivati noi molto, molto prima della nave....
e29ba364048fc537e83d509c10578c13.heic

Buongiorno!

Qui sta diluviando! Ormai le giornate passano con il sole, molto caldo, la pioggia, i tuoni, nuovamente il sole.....continuo a stupirmi di questo clima instabile e invece dovrei ormai essere abituata.
Ma quando eravamo bambine era così o lo è diventato negli ultimi tempi? Chissà?

Che fantastici fiori avete in giardino!!!! Il nostro sembra una piccola giungla. Dieci giorni senza cure e con sole e pioggia alternati hanno fatto il loro dovere....
Bisognerà mettersi all'opera per riordinare ma con il tempo in continuo cambiamento è quasi impossibile.

Angela abbiamo capito che la nostra valigia era stata presa dal tipo milanese perchè era avanzato un bagaglio simile al nostro, abbiamo chiamato il numero che era presente in etichetta e, quando il tipo ha risposto ha detto che no, che lui la sua valigia l'aveva e allora abbiamo chiesto se il nome corrispondeva a quello scritto sulla valigia presente al terminal, e la risposta è stata positiva e a quel punto per forza di cose doveva avere preso la valigia sbagliata...quando è tornato indietro abbiamo controllato ed era proprio la nostra!!!!!

Paola, sarà stata la doccia fredda dello sbarco che non finiva più o forse il brusco ritorno alla realtà con la sparizione della valigia....l'effetto crociera è già svanito!
All'ora dei pasti però si ripresenta puntuale...;)
Che bello avere i crocieristi della Magica a Londra!

Stamattina si ricomincia a pedalare..... evvai!!!

Buona sera
Alessia ero proprio curiosa di sapere come avevate fatto per la valigia perché è il mio incubo!! Tento sempre di far stare i souvenir e gli abiti a cui tengo nel bagaglio a mano mentre i panni sporchi vanno nel bagaglio che consegno, pensa un po' se mi perdono le valigie quando le rivedo qua in Sardegna
Brava che hai gia ripreso a pedalare!! Come avete mangiato?? Io sto un pochino a regime il countdown segna -21!!!!
Miryam tutto ok???
Paola già 27 gradi??!!! Beati voi, qua continuano le nuvole ⛅
Buona serata a tutte!!

Buona sera
Terza giornata consecutiva di bel tempo e allora ci siam goduti il giardino.
906dd1dc74acd264bcee2df9eebd1257.jpg

Domattina sveglia nuovamente presto. Si va a Southampton ad accogliere MSC Meraviglia, per poi tornare a Londra.
Buona notte

Buongiorno!

Angela la tua teoria sulla preparazione delle valigie è valida, ma come fai a fare stare tutte le cose importanti solo nel bagaglio a mano?
Noi, stavolta, sembravamo degli sfollati. Una valigia per ciascuno, più i due zaini dei ragazzi con i libri di scuola, più un bagaglio a mano, più una borsa supplementare di quelle che stanno chiuse come una busta e apri al momento del bisogno e ne avevamo moooolto bisogno....gli acquisti di souvenir questa volta è stato davvero massiccio! ;)
Per quanto riguarda il cibo, se devo essere sincera, ci siamo trovate meglio si Diadema. Abbiamo avuto, a cena, picchi di bontà, in contrasto con piatti presi dallo stesso menù e molto sciatti.
Secondo me, questa storia dei menù regionali può andare bene, ma dovrebbero aumentare la possibilità di scelta.
In alcune serate mi sono ritrovata a dover scegliere fra i sempre presenti a causa della presenza di ingredienti a me sgraditi in tutte le portate. Pecorino, formaggio di fossa, agnello...sono ingredienti che non piacciono a tutti.
Hanno tolto il gelato dal menù dei bambini. Non me ne ero ancora accorta, l'estate scorsa era ancora presente. In pratica nel menù bimbi non è più presente nessun tipo di dessert.
Lo possono scegliere dal menù regionale. L'intento è chiaro....mandarti a prendere il gelato nella gelateria Amarillo.
Sapete alla fine che succedeva? Davide prendeva il dolce fra i dessert dei grandi, alcune volte lo mangiava ma altre no. Una volta alzati da tavola e raggiunta la gelateria non gli passava neppure dell'anticamera di sedersi a prendere il gelato e così Costa ha trovato un'altro modo per risparmiare, un dolce a discapito di un bimbo......penoso!
Cosa cosa? Sei a -21???????? Caspita ma sei stata bravissima!!!!!!! Complimenti davvero, davvero davvero!

Paola, ormai è estate li da voi!!!!
Per noi instabilità, e molta pioggia. I praticelli sono belli verdi ...sembra di essere in Inghilterra ;)
In questi gironi stai facendo una cura intensiva di crocieristi, non ti viene voglia di imbarcarti?

Ieri ho compilato il questionario inviatomi da Costa sul grado di soddisfazione dopo la crociera.....questa volta non ho risparmiato elogi, quando servivano. Ma anche le critiche sono fioccate.

Buongiorno a tutte!
Non sono partita senza salutarvi....sono sempre a casa, la mia partenza in crociera è prevista in Agosto, anche se mi piovono offerte strepitose di crociere nel Mediterraneo ed io non mi posso muovere, chissà perchè quando non puoi muoverti, cadono dal cielo come la manna!!!!!

Alessia leggo che la crociera vi è piaciuta, ma con qualche stonatura.Peccato, io spero di non trovare stonature nella mia crociera estiva!

Paola che bello incontrare sempre turisti diversi provenienti da ogni paese, ma un crociera non la sogni mai?

Oggi sole e dicono.....poi controlleremo se hanno detto bene, 25°C e temporali in serata.Vedremo!

Buongiorno!!
Alessia �� forse mi sono spigata male...sono a -21 dalla partenza non sulla bilancia!!!! Quella segna un -3 �� mi accontento per ora!!!!
Miryam eccoti �� pensavo ti fossi fatta un regalino primaverile, anche se per ora primavera ne abbiamo vista davvero poca ��
Qua cielo coperto, mi pare che a maggio non abbiamo ancora visto una giornata di sole ��
Bacio

Buona sera.
Oggi i crocieristi di MSC Meraviglia. Gruppo Famiglia Cristiana!
Tutto bene, a parte il traffico......no comment.
A Londra anche Silver Cloud....attraccata in centro, subito dopo il ponte della torre, di fianco alla Belfast
Fotografata per voi ma pensando a Valerio......
cf62beb3773a4abc7ee0b9b1f6fe90cd.heic

Buona serata

Buongiorno!

Miriam, offerte strepitose ..... ce ne fossero!!!!!! ;)
Ed hai ragione, qualche stonatura c'è stata. Leggendo il post sui "protagonisti del mare" mi viene proprio da dire che, nelle stesse giornate e sulla stessa nave, Costa, ha dato proprio il senso di quello che vorrebbe essere, e di quello che in effetti è . L'apparenza con i protagonisti del mare, la premiazione, i personaggioni e tutta la sceneggiata allestita e poca sostanza nel momento in cui ci sarebbe stato bisogno di dimostrare un'attenzione verso i comuni mortali...che sono poi quelli che fanno tirare avanti la baracca.
Comunque, l'importante è avere la consapevolezza di ciò che si sta acquistando quando si decide di partire con loro, la speranza è quella di non trovare nuove sorprese una volta saliti a bordo e quello . purtroppo, non è mai certo.
Nonostante legga con regolarità il forum la notizia del gelato, per esempio, mi era sfuggita.
Tu parti tranquilla però, vedrai che filerà tutto liscio e tornerai dal viaggio felice e riposata!!!!!

Angela, scusa....avevo decisamente frainteso.... :) :) :) :)
Per il maltempo credo che siamo tutti più o meno nella stessa situazione. La pioggia che sta cadendo in questi giorni.....ma quanta ne scende????
Speriamo che sia sufficiente per passare l'estate senza avere i soliti tormentoni dai tg sulla carenza d'acqua!!!!!

Paola, anche a me piace vedere le navi ormeggiate nei vari porti che tocchiamo. Questa volta abbiamo avuto costantemente la compagnia di Tui, a Marsiglia direttamente vicino al porto vecchio Silver Wind....un sogno!!!
Il saluto fra la Favolosa ( la nostra) e la Mediterranea che si incrociano a Barcellona è stato emozionante....strombazzate a non finire!!!! ;)

Buongiornoooooo..............

Che bello quando le navi si salutano al porto con tanto di strombazzamento!!!!!
Quanti chili avete portato a casa in piu' (di ciccia) Alessia????

Buongiorno!
Paola mi è capitato di vedere delle foto su una pagina Facebook di crocieristi, un signore che è sulla magica ha messo le foto della sua guida londinese.
Possibile che sia tu? Avevi un grosso foulard sulle spalle?

Ho riletto velocemente i post precedenti,oggi qui sole dopo 3 giorni di pioggia.
Noi siamo super impegnate,sabato ileana farà "l'esibizione" di fine anno in piscina e quindi ha avuto delle lezione in più questa settimana e udite udite martedì c'è la recita finale della materna e lei sarà la narratrice della storia mentre gli altri alunni reciteranno,balleranno e canteranno.
Quindi stanno provando tutti i giorni e venerdì prova generale al teatro.
È stata scelta lei perché è la più spigliata ed è riuscita facilmente ad imparare la sua lunga parte. Sono orgogliossisma!!

Alessia hai bisogno di un'altra crociera!!!

Buona giornata!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania, che bello preparare le recite a scuola e che soddisfazione per voi genitori.
Siamo anche noi orgogliosi di Ileana, viaggiare è uno dei modi migliori per imparare a sbrigarsela sempre.

Foto guida di Londra: io avevo una giacca rossa e borsa rossa......così mi vedono subito. Avevo una sciarpetta al collo.
Scarica la foto e poi la metti qua così posso confermare identità, a dire il vero non ricordo chi avesse sciarpa sulle spalle, forse se era bionda si tratta di Jascica, polacca che parla italiano.

Buongiornoooooo..............

Che bello quando le navi si salutano al porto con tanto di strombazzamento!!!!!
Quanti chili avete portato a casa in piu' (di ciccia) Alessia????

Lasciamo perdere la ciccia.....la mia bilancia deve essere fuori fase, dice solo un chiletto....ma che sia vera la cosa che se fai movimento con regolarità il metabolismo brucia anche quando mangi decisamente troppo????

Buongiorno!
Paola mi è capitato di vedere delle foto su una pagina Facebook di crocieristi, un signore che è sulla magica ha messo le foto della sua guida londinese.
Possibile che sia tu? Avevi un grosso foulard sulle spalle?

Ho riletto velocemente i post precedenti,oggi qui sole dopo 3 giorni di pioggia.
Noi siamo super impegnate,sabato ileana farà "l'esibizione" di fine anno in piscina e quindi ha avuto delle lezione in più questa settimana e udite udite martedì c'è la recita finale della materna e lei sarà la narratrice della storia mentre gli altri alunni reciteranno,balleranno e canteranno.
Quindi stanno provando tutti i giorni e venerdì prova generale al teatro.
È stata scelta lei perché è la più spigliata ed è riuscita facilmente ad imparare la sua lunga parte. Sono orgogliossisma!!

Alessia hai bisogno di un'altra crociera!!!

Buona giornata!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania a parer mio sei giustamente orgogliosa di Ileana...bravissima!!!!
Per quanto riguarda il ripartire lascia perdere....chi lo sente il marito? Ogni tanto faccio qualche battutina al riguardo e lui mi guarda storto. Che nervi!!!!
Adesso mi sa che devo mettermi buona almeno sino a dicembre...quando tornerà il grande evento della crociera fra sorelle!!!!! Come faròòòòò!!!!! :(

Buongiorno!

Vi metto la sorpresa che ho trovato al rientro dalla crociera....la fioritura delle mie amate orchidee!!!

vg79t3.jpg

nbss4j.jpg

Ultima modifica:
Buongiornoooo!

Melania sono felicissima per tua figlia, tienici aggiornate!!!!!

Alessia è il periodo giusto per la fioritura delle orchidee, anche le mie sono uno splendore, ed ho notato l'anno scorso che la fioritura dura circa 5 mesi.
Quindi la ciccia non è lievitata?????Il giovedì mattina mi peso sempre e stamattina.....yuppieeee......-3Kg (la dieta funzionaaaaaaaa)...ho capito che per sbloccare il metabolismo bisogna mangiare spesso, altro che digiuno!!!!

Ora come ora avrei voglia di una mini crociera!

Miriam, forse mi illudo che la bilancia non sia lievitata. E' che non ho voglia di mettermi nuovamente in super ristrettezze.
Cerco di mantenere un'alimentazione bilanciata senza esagerare con i carboidrati,i pasti frequenti sono giusti, come dici tu servono a tenere alto il metabolismo...ecco perchè la nave è l'ambiente ideale per me.....se magna ogni momento!
Le orchidee mi danno grandi soddisfazioni, quest'anno sono fioriti i due keiki, i figli che sono nati da una pianta che poi ci ha lasciati ( ;) ) e devo dire che godono di ottima salute.
Ed hai ragione, la lunghissima fioritura che offrono è una gioia per gli occhi.