• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Anna, un poco mi girano le scatole con il latino di Franci, sarebbe bello avere una promozione piena già a giugno.
Vorrebbe dire non avere pensieri per l'estate, per le ferie di settembre, per le ripetizioni.
La prof che le ha fatte l'estate scorsa, sappiamo già che non la vogliamo più. Franci non si è trovata bene e anche a Robbi, di cui lei è amica di scuola, non è stato contento di alcuni episodi.
E allora ci tocca anche cercarne un'altra, e non è che i prof di latino pullulino da queste parti! ;)
Per quanto riguarda la guida in Giappone, sono convinta anch'io che se avete esigenze particolari e sopratutto siete solo voi, si adeguerà alle vostre richieste. Preparati con delle richieste precise, vedrai che vi metterete d'accordo!
E' proprio vero quello che dici riguardo alle crociere, sono molto limitanti per quanto riguarda la parte puramente turistica.
Poi ci sono altri bonus, godibili. Come ad esempio, godere di ciò che offre la nave, so che a te non piace. Noi ne usufruiamo abbastanza, cerchiamo relax e niente stress quando partiamo.
Sono due modi diversi di vivere la crociera.

Paola, finalmente un poco di tranquillità per te e tu cosa fai? Ti metti a stirare????? Ma caspiterina!!!! ;)
Sarà che è un lavoro che proprio non sopporto....
Sai che anche qui ieri e questa notte abbiamo avuto temporali con tuoni e lampi a ripetizione? Continua l'instabilità meteo così come quella politica......

Angela dai che ci sei!!!!!!! Tienici informate sui tuoi spostamenti. Manda qualche foto se vuoi!!!

Alla fine, ieri, siamo andati a fare una passeggiata nel bosco....

2a6l9u8.jpg

10ncj2s.jpg

Bel bottino no?????
Sapete qual'è stato l'unico problema? Siamo rientrati a casa verso le 18.00, abbiamo fatto la doccia cenato ecc.
Verso le 21.00 dopo esserci sistemati sul divano a guardare un po di tv mi sono accorta che Davide aveva sul braccio una cosa dura, sembrava una piccola crosticina.
Guardo bene e mi accorgo che aveva una zecca, insomma, per farvela breve il totale per la giornata è stato : Davide tre zecche, io due e Robbi una...più un bel cesto di funghi!
Abbiamo provato a toglierle con il sapone liquido ma erano talmente piccine che non si staccavano.
Alle 22.00 siamo partiti e siamo andati al pronto soccorso dove ci hanno spiegato che i boschi, in questi anni, si stanno sempre più riempiendo di caprioli e che sono pieni pieni di zecche che saltano giù dall'animale in cerca di nuovi ospiti....noi!!!!!
Ci hanno bonificati per bene e siamo tornati a casa....se avessi saputo non credo che sarei andata a funghi..... comunque adesso ci sono e si prospettano... tagliatelle!!!!!! ;) ;) ;) ;)

Buon inizio settimana!!!!

Buongiorno
Alessia che bel bottino. Bellissimi e immagino buonissimi i funghi.
Aiuto le zecche, il mio cane ne aveva una ed il veterinario mi aveva dato una specie di pinzetta apposta per toglierle.
Anna le navi diventano sempre più grandi, a terra scendono migliaia di passeggeri, in passato ne scendevano centinaia . Il numero delle guide autorizzate/qualificate non è aumentato proporzionalmente.
Chi organizza le escursioni si vede costretto a dare lavoro anche a persone che parlano la lingua degli escursionisti e la cui preparazione..... Wikipedia .........lasciamo perdere.......
lo stesso vale per tutti quei tour gratis offerti nelle città turistiche.......preparazione minima, minima, e questi ragazzi sottopagati. Mi fermo qui altrimenti incomincio male la mattina

Angela buona preparazione e buon mare.....

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutte
Sono sveglia già da un po ma non ho nessuna voglia di alzarmi...fuori il tempo è pessimo
Ieri abbiamo finito tardi con le valigie ma manca ancora qualcosina, mia mamma viene a prenderci alle 10, ho da fare ancora qualche commissione e poi si va finalmente al porto!! L'imbarco è per le 13, ma spero anticipino
Vi mando un bacione

Buongiorno a tutte!!

Angela, parti giusto da casa ! Dai, almeno non hai lo stress degli spostamenti...e il tempo migliorerà di sicuro.
Ti auguro una felicissima crociera!!
Se puoi ogni tanto informarci!!

Ragazze mie, un saluto il lavoro chiama :mad:

Buongiorno!

An-ge-la, An-ge-la, An-ge-la.......il tifo è tutto per te!!!!
Qui in mezzo alle nuvole sta spuntando il sole......dai!!!! Su di morale, finalmente si parte!!!!!!!
Vedrai che apriranno l'imbarco alle 12.00 e in men che non si dica ti ritrovi comodamente a pranzo!
Manda foto!!!!! Buona crociera!!!!!!

Paola, i funghi sono finiti, i più piccoli e pregiati, affettati già pronti in freezer. Aspettano le tagliatelle fatte in casa.
Gli altri sott'olio, in arbanella, antipasto gustoso per le cene con gli amici!
Non avevamo voglia di mangiarli subito. Ormai fa caldo per mangiare funghi!
Per le zecche ....che schifo! Sapere di averle addosso è una brutta sensazione. Ieri ne ho trovata un'altra nella gamba ma, in ps, ci hanno insegnato a toglierle e sono intervenuta subito....
In questi giorni, i controlli addosso a tutti e tre sono e saranno serrati. Franci non è venuta nel bosco ( pigra) e così , fortunatamente, non le ha :)

Buongiorno Oriana.....

Alessia che funghi! se potessi prenderli dal pc.! li ho fatti vedere a mio marito che ha commentato che almeno quest'anno se andiamo al Colle di Nava li troveremo.
Ho avuto ieri la risposta dalla titolare dell'agenzia che mi ha assicurto che quanto da noi richiesto va benissimo.
Il costo è alto ma comprende 16 ore di guida parlante itliano per noi due, la notte in albergo 4 stelle , tutte le visite a piedi con trasporti pubblicil ocali metro ecc....e il treno Nozomi da Tokyo a Kyoto più il treno sempre veloce da Kyoto a Kobe via Osaka
Devo accertarmi che una volta accompagnati alla stazione, prendere il treno da soli non sia complicato. Ho letto che sul tabellone appare la scritta a caratteri occidentali del nome del treno, del suo numero,del binario della destinazione , quindi non dovrebbe essere così complicato.
Se parli con la tua parente puoi chiedere?
Ho preso questa crociera ma senza aver visto la possibilità delle escursioni e trovare esclusa la visita di Kyoto non mi è piaciuto affatto. Andiamo fino in Giappone con costo del biglietto aereo che non è regalato per non vedere quella che è stata l'antica capitale storica del Giappone , forse la città più importante da visitare?
Anni fa Costa aveva fatto una crociera in Giappone e aveva dato la possibilità di un overnight per vedere Kyoto, ma era un'altra Costa.
Comunque mi faccio fare altri reventivi e sceglierò quello dove trovo maggiore serietà.

Billi è partita ma non ha più chiesto niente per Milano. Mi spiace , le avrei dato il mio numero telefonico e suggerito cosa fare in così poco tempo usando i mezzi pubblici. I taxi sono proibitivi e impiegano più tempo a causa del traffico.
E' uscito il sole , ne approfitto per fare un paio di commissioni prima che venga un altro temporale. Buon pomeriggio a tutte.

Ultima modifica:
Buonaseraaaaaa......ormai riesco a collegarmi solo dopo cena!

Wow......Angela è in crociera!!!!!Beata, dopotutto aveva proprio bisogno di una bella vacanza, sono sicura che troverà il tempo stupendo.Quando si è in crociera è bello anche se piove, l'importante è stare in vacanza.Chissà se ci darà notizie????

Alessiaaaaa.....sei stata in compagnia nel bosco con gli "animaletti"!!!!!Strano trovare i funghi a maggio inoltrato!
A parte che se ha piovuto parecchio, sarà normale.Quindi conoscete i funghi???Braviiiii!!!!!

Mi piace leggere i preparativi delle escursioni pre-crociera di Didi, mi fanno pensare di essere pronta a partire pure io, voi no????
E chissà quanti bei souvenir porterai a casa Didi!

Ora vi lascio....sogni d'oro a tutteeee...e tutti...caso mai ci leggesse qualche baldo giovane;)

Buona sera
Vi devo raccontare la mia avventura
Volo da Londra ad Edimburgo alle 13.35, imbarco con qualche minuto di ritrarlo, poi attesa.....attesa.... dopo due ore iniziano a servire bevande e snack gratuiti....e l’attesa si prolunga.
Siamo partiti alle 17.30, quattro ore chiusi in aereo a causa temporali...... che impedivano le partenze. Dopo un’ora di volo finalmente si tocca il suolo scozzese.
Intanto il mio gruppo è arrivato puntuale e l’agenzia, allertata da me, aveva provveduto a mandare un ragazzo dall’ufficio che li ha portati in hotel a Glasgow.
Io li ho rincorsi con autobus navetta e sono arrivata in hotel solo 15 minuti dopo di loro. Incontrati e accompagnati a cena.
Fine avventura.
Cielo scozzese
a7f4e2075d5136b11eb7c0b603380fe1.heic

Panorama dall’aereo
cf0fe307cdd9925bbd9cee20ddb8e96c.heic

Notte

Buongiorno!

Anna, con il mio cesto in mano, domenica, ti ho pensata! Ricordavo che ti piacciono i funghi!
Non nascono dappertutto e, come sottolineava Miriam, è davvero strano trovarli in questa stagione.
La combinazione fra la pioggia, quasi tutti i giorni, ed il sole caldo ha portato sia ai funghi mooolto fuori stagione, sia una enorme presenza di zecche.... :(
Per quanto riguarda le indicazioni dei treni ho chiesto e sono in attesa di risposta.
Mi sembra di ricordare che comunque tutte le partenze siano scritte anche in caratteri occidentali. Mia sorella che, non vorrei scrivere una scemata, ha preso anche lei il treno veloce per andare a Kyoto, dice che i treni sono molto precisi con gli orari, fate attenzione di trovarvi in stazione con un poco di anticipo così siate sicuri di non perderlo!

Si Miriam, funghi e animaletti...tutti insieme...:( Ci controlliamo ogni giorno, che schifo!
E' bello leggere dei preparativi di Anna, lei si organizza la crociera con C maiuscola....e fa bene!
Ed in effetti, si, sono pronta a partire anch'io insieme a lei.....ci troviamo tutte in aeroporto????? ;) ;) ;) ;) ;)
Magari!!!!!!!

Paola, disavventure primaverili!!!!!!
Hai avuto paura di non poter arrivare in tempo? Non deve essere stato piacevole stare li a pensare al tuo gruppo che ti aspettava e tu bloccata in aereo in attesa che spiovesse...
Fortunatamente si è risolto tutto e complimenti per l'organizzazione!
Meraviglia il cielo scozzese!!!!

Qui, la giornata è partita con il cielo coperto, dieci minuti di pioggerella li abbiamo già avuti.
Davide con la sua classe vanno in gita a Noli-Varigotti. Il meteo è ostile. Peccato. Hanno in programma l'incontro con i pescatori, la caccia al tesoro in spiaggia e altre attvità.
Sono equipaggiati con ombrellino, k-way e asciugamano da spiaggia....speriamo serva solamente l'ultimo accessorio!!!!

Non ho ricevuto notizie da Angela, è da ieri alle 10.00 che non si collega più con watsapp....starà navigando beata, dimentica di noi derelitti.....
Buon mare!!!!!! :) :) :) :) :)

Buon giorno da Glasgow.
Speriamo nel bel tempo per Davide. Che bello le gite scolastiche dei piccoli!
Angela si starà godendo la crociera alla grande!
Io ieri ero molto calma, chiusa in un aereo non puoi fare nulla, solo mantenere i contatti telefonici. San cellulare. [emoji23]
Vi saluto, mi aspetta una bella giornata di viaggio: città, laghi, castello, mare.
A questa sera con qualche foto.
Buona giornata.

Anna ho avuto notizie da mia nipote.
Treni puntualissimi e indicazioni anche in inglese. Niente cellulari sui treni per non disturbare...mi raccomando!!!!
Se hai altre domandi io chiedo e poi riferisco a te!!!!

Buongiorno!

Angela, Malta è bellissima vero!!! Buon proseguimento!!!

Paola, ricordo il libro di musica delle scuole medie, c'era lo spartito di una canzone (probabilmente storica) che aveva a che fare con il castello di Inveraray.....non ricordo perchè, ne sai qualcosa?Qualche epica battaglia?

Ieri la gita dei bimbi è andata bene.
Mentre qui pioveva come se si fossero aperte le cateratte, a pochi km dov'erano loro, il tempo si manteneva nuvoloso ma asciutto e con la temperatura ideale per i piccoli turisti.
Mamme a casa felici e tranquillizzate!!!! ;)

24dmpue.jpg

oqejo8.jpg

6zafk1.jpg

28k4x0h.jpg

a4x4ao.jpg

Il marito si è deciso a mandarmi le foto dei ritrovamenti ;)

Buongiorno, buongiorno a tutte!!

Angela buon proseguimento, Malta è fantastica!!

Paola, prima o poi ( spero tanto prima [emoji57]) ti voglio raggiungere! Stai facendo un' itinerario meraviglioso. Sono una grande patita di castelli e quelli scozzesi hanno un fascino particolare, e di tutta la storia medievale ad essi legata. Aspettami !!!

Alessia, dimmi che tempo che fa lì! Accipicchia i funghi!! Ma non siamo in stagione!

Qualche giorno fa era fiorita, con l' acqua di questi giorni ha perso un po' della sua bellezza.

bd789e873f32ead8470a0e962a54d130.jpg

Buona giornata a tutte!

Paola , fortuna che avevi il cellulare, altrimenti sai che preoccupazione per i tuoi clienti ad attenderti senza sapere dove andare.
Una cosa simile capitò a mio marito , lui viaggiava moltissimo ,ancora non avevamo il bambino, perciò io andavo a prenderlo sempre in aeroporto con la macchina.
Doveva arrivare da Roma intorno alle 11 ma incominciarono a dare l'aereo in ritardo senza spiegazioni. Alle 12 non era ancora arrivato, in compenso verso le 13 atterò l'aereo da Roma successivo. Sempre segnato ritardo sul tabellone e nessuna informazione.
Ero abituata a vedere i ritardi , se c’era una perturbazione sulle Alpi tutti i voli da Parigi e Madrid arrivavano in ritardo, o da Francoforte Vienna ecc..ma l'arrivo da Roma mi preoccupò non c'erano perturbazioni quindi.
Alle 14 Incominciai a pensare che se cade un aereo non lo diranno subito , diranno che è in ritardo e mi venne un ansia terribile.
L'aereo arrivò finalmente alle 17. Era successo che un forte temporale aveva allagato la pista sotto l'aereo c'era una buca che si era riempita di acqua che proprio prima di partire con portelli già chiusi e tolta la scaletta e solo quando erano riusciti a togliere tutta l'acqua l'aereo era decollato . I passeggeri chiusi al caldo ad aspettare senza mangiare e noi in areoporto senza notizie.
Per lo spavento alla sera sono stata così male che mi angoscia ancora.

Alessia grazie per l'informazione, so che in Giappone sono puntualissimi ho letto che sul tabellone ci sono le scritte in caratteri occidentali, mi chiedevo se per arrivare ai binari fosse difficile perché immagino le stazioni enormi e non vorrei sbagliare treno.
Certo ci troveremo per tempo in modo di poter arrivare nel punto giusto.

Miryam mi spiace deluderti ma ho imparato a non comprare souvenir. Col tempo mi sono resa conto che erano tutte sciocchezze che alla fine non sapevo più dove mettere. Compero solo se vedo qualcosa di utile che mi serve.
Ad esempio un porta cucchiaio da cucina perché lo avevo rotto, comprato a Guadalest in Spagna a un costo contenutissimo.
Diverso è stato il viaggio in Cina 26 anni fa dove si trovava di tutto a prezzi risibili. Lì sì mi sono scatenata. Ho persino comperato un abito da sera lungo in voile di sta interamente ricamato a mano, nel negozio del nostro albergo, (un grande albergo) . Portava il cartellino della Rinascente di Milano dove però non è mai arrivato e l'ho pagato un decimo. . Mistero.
Tutto avrei pensato ma non di comperare un simile abito a Canton. E mio marito a Pechino comperó una giacca in pelle morbida con imbottitura estraibile che porta ancora. A Hong Kong poi che era protettorato inglese e porto franco una goduria di negozi di firma!
Non copie eh.

Credevo di aver inviato la risposta ma non lo avevo fatto.
Rimedio stasera.
Ringrazio Paola del bel castello e Alessia che mi fai morire di voglie.
Alessia se tuo figlio ti sente che lo chiami “ bimbo “ sai quanto si offende!
Oriana che bei fiori!

Buona notte a tutte, a domani

Buongiorno

Oriana difficile dire che tempo fa qui.....esce il sole, dopo un'ora piove, riesce il sole, si rannuvola.....la temperatura è mite, questo lo posso dire!
Sul mio balcone una delle due clematis ha rimesso le foglie e l'altra, senza neppure avvisare, si è messa in sciopero e niente di niente...spero non sia morta!
La tua è bellissima nonostante la pioggia.
Noi abbiamo famose ciliegie sull'albero che stanno maturando ma, con la pioggia, marciscono anche, moltissime sono da buttare ed è un peccato :(

Anna che avventura con tuo marito, immagino la paura che devi avere provato. A Roma esistevano già i problemi con le buche!!!!!! ;)
Ho già girato la domanda , riguardante la stazione, alla nipote...
Anch'io non compro souvenir inutili...il problema è che lì per lì sembra tutto utile!!!! :)
Però non sono tipa che compra tazze, calamite, o presine.
Ad esempio, l'ultima volta in Spagna, ho acquistato due spazzole per capelli di cui avevamo molto bisogno, poi un rossetto che in Italia non riuscivo più a trovare.
Bello il racconto del tuo abito, evidentemente era una produzione per Rinascente che, chissà per quale motivo, non è più stata distribuita in Italia.

Oggi pedalo.....buona giornata a voi!!!!

Buongiorno!
Passo per un saluto veloce.
Qui scuola terminata una settimana fa,eh si.
Il Santo protettore ovvero San Cuono si festeggia il 29 maggio e dopo quella data nessuno più va a scuola.
Vengo da un maggio tremendo,il 2 maggio ho iniziato un mal di denti fortissimo che speravo passasse in fretta e invece dopo 13 giorni di antibiotico,ho dovuto fare le iniezioni. Una pulpite del 6 dente e 8 dente in allineamento.
Nessuna partenza in vista?
Appena posso vi leggo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buonaseraaaaaaa..................e meno male che domani è festa, altrimenti mi toccava andare ancora in ufficio e mi perdevo il gossip con le amiche.

Melania..............non ti invidio per niente per il mal di denti,ahaaaa una tortura, è un male che non auguro a nessuno!

Oggi sembra proprio estate..........chissà se anche in Scozia il tempo è così, o piovoso.....ma ....Paola.....i fantasmi nei castelli che fanno?????

Buongiorno!

Melania, tanti auguri per i tuoi denti!!!! Adesso sei a posto? Tutto passato?
Per le partenze....lasciamo stare. Come mi ha fatto notare Anna io devo solo stare zitta e soffrire in silenzio! :( ;)

Anna ho chiesto a mia sorella per la stazione.
Dice di fare attenzione e organizzarti per arrivare in stazione con anticipo perchè le stazioni sono enormi e avrai bisogno di un po di tempo per cercare e trovare il tuo binario.

Miriam anch'io voglio i fantasmi scozzesi!!!!!
E niente, devo giocare al superenalotto ....così non posso andare avanti ;)
Adesso voglio andare anche in Islanda....oltre che in tutto il resto del mondo!!!!