• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia non pensare al Superenalotto, pensa piuttosto di essere una donna che ha le idee chiare sui viaggi!....è già qualcosa.Mi è capitato di essere in Agenzia Viaggi e sentire persone che chiedono agli agenti...."vorrei andare in vacanza ma non so dove, lei cosa mi consiglia?"

Oggi sabato brilla il sole....e qualcuno parte!

Buona giornata ragazze, qui il tempo è bello e la temperatura buona.
Alessia ringrazia tua nipote per le informazioni.
Miryam qundo andammo in Turchia nel gurppo c'era una signora che non sapeva nuppure quali erano le tappe che avrebbe fatto. Era andata in agenzia ed aveva prenotato un tour senza neppur sapere dove andava e la Turchi è un paese grande. Ovviamente aveva un crvello da oca quale era.

Buon pomeriggio!!! Allora chi è in partenza??!!! Per dove???
Noi siamo a termine del nostro viaggio, in hotel a Milano, domani mostra di Harry Potter e poi si riparte verso Genova dove ci imbarcheremo per la Sardegna.
La crociera è andata benissimo, la nave carinissima e vivibile, il servizio msc ottimo
Ora non mi resta che fare il conto alla rovescia per la crociera di settembre

Buona sera
Vi scrivo dalla mia camera ad Aberdeen
Avevo anche la scelta del letto
b5f6a53e680518aebff048538426f382.heic

Oggi altra giornata con clima stupendo
Spiaggia di Aberdeen, mare del nord
305e801ec06ca9ada428d9a6148d8287.heic

Domani castello con fantasmi, poi ne parleremo
Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona crociera Oriana, stai diventando una trottola che gira, gira, questa volta dove vai?

Paola ottima sistemazione direi

Didi stiamo per partire da Milano, davvero bella la tua città ci siamo trovati benissimo in hotel, abbiamo visto il duomo e i suoi dintorni, ottima la metropolitana!! Ci torneremo sicuramente!

Buonaseraaaaaa.............ora avete capito chi era partita????........ed io a casa a rosicare e mangiare biscotti!!!!

I biscotti erano buonissimi, la domenica ho il pasto libero nella dieta e mangio quello che voglio, ma da domani si ricomincia con la dieta!

Paola la foto della camera da letto sembrava una cabina da crociera!
Fantasmi?Mi piaceeeeee.......non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti!

Oggi grande afa al Nord, sarà arrivato il famoso Scipione????
Angela Milano è una bella città, grande e caotica, in questo periodo ci sono molti turisti, mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Fortunatamente io abito 15Km fuori Milano, nella verde Brianza , vicino al Parco; ma quando fa caldo, lo sentiamo pure noi.

Billi attandevo una tua telefonata per suggerirti come muoverti.
A me piace Milano perché é una città dove ognuno fa i fatti suoi senza che gli altri se ne occupino.mi da un senso di libertà infinita.
Mi fa piacere che ti sia piaciuta Milano, certo le 4 metropolitane sono efficienti , i mezzi pubblici abbastanza frequenti quindi i milanesi che abitano in città non usano la macchina perché coi mezzi si evitano traffico e parcheggi e si fa prima.

Miryam tua sorella é stata presa dalla frenesia di Crociere , lascia che si sfoghi così quando torna ci invia dei bei diari.

Oriana Buon mare.
Angela buon rientro.
Oggi piacevole visita al castello di Glamis ove visse la Regina Madre prima di sposarsi
f8dd9cfd398bcecebbeb40ee6796cc39.heic

Bellissimi i fiori in questo periodo
93480f2cd7fb24dc64eb9e715b0fc763.heic

64f414590bceb34e1a5a7c87afcf358e.heic

24d7ccc77bded9db43f4e974c72469fc.heic

d3d66789b037a2305170963560131908.heic

Buongiorno!!!!

Quanto avete scritto!!!!
Vi avviso subito che qui piove e sembra ben deciso a continuare! Ieri è stata una bella giornata anche qui, c'erano nuvole che spaziavano nel cielo ma non ha piovuto.
Per l'afa .....manca ancora un po temo!

Miriam, era quella gironzolona di tua sorella che partiva!!!! E così, senza avvisarci!!!! ;)
Adesso vogliamo i dettagli!!!!
Vacci piano con i biscotti eh? Va bene la giornata libera ma non esageriamo!!!! Proprio io parlo che ho preso 3 kg!!!!!!! :(

Anna figurati, per le info cosa vuoi che sia. Se hai altre domande falle pure. Mi piacerebbe aiutarti di più,ma essendo che la nipote abita in un'altra città è difficile.

Angela: w Harry Potter!!!!!!! Buon rientro e vedrai che settembre arriverà in un attimo!!!!!

Paola davvero bella la stanza in albergo, io dormirei una notte in un letto e una notte nell'altro.....così tanto per provarli entrambi ;)
Parlaci dei fantasmi che avete incontrato, raccontaci qualche aneddoto interessante e un po pauroso....bello il castello...
Le tre lapidi in mezzo ai fiori? E poi, quei fiori celesti....mai visti.... sono naturali???? Sono rose di Natale?

Oriana.....buonissima crociera!!!!!!!!

Oriana......altro che barchetta, chissà che avventura ti aspetta......
Buon mare e buon vento
Oggi giornata trascorsa ad Edimburgo.
Tante cose da fare, poco tempo per fotografare
716c9b6e87a940a664cc89eee032f3e0.heic

Buongiorno!!!!

Oriana, adesso devi assolutamente spiegare cosa stai combinando!!!!!!

Paola spiegaci quel portone che è meraviglioso....stalle per unicorni reali?????? :)

Buongiorno!!!
Oggi tantissime cose da fare una fra tutte: lavoro
Vorrei raccontavi qualcosa in più della crociera se vi fa piacere, ma oggi ho due montagne di panni da lavare e due da ritirare spero di avere più tempo domani!!!
Bacione a tutte e buon divertimento a Oriana!!

Buona sera
Eccomi di ritorno a casa.
Il portone è quello della galleria d’arte del Palazzo Reale di Edimburgo.
Unicorno e leone rampante sono i simbolici araldici della Scozia
In questo caso unicorno protegge il profilo della collina che sta sul retro del palazzo reale e che si chiama Arthur’s Seat, il leone protegge la città vecchia di cui si vede il profilo, con in alto il castello, a seguire le guglie delle varie chiese, i tetti delle case e in fondo Holyroodhouse Palace.
Oggi posto finestrino, splendida veduta del Firth of Forth con i suoi tre ponti

3c058823512bd06d3690b478da0751d6.heic

6c04e093015ac02f8991fc962832f0ff.heic

Che bello quel portone, Paola!
Billi il rientro é sempre faticoso. Quando puoi raccontaci della tua crociera.
Alessia non pensi al povero personale che dovrebbe cambiare due letti se li usi entrambi?
Miryam venerdì sono passata dalle tue parti e ti ho pensata. Poi nel ritorno abbiamo preso la strada d Carate, non l'avessimo mai fatto! Una fila che non finiva più e pensavamo di far più presto!

Buongiorno!!!!

Anna. i due letti non li uso tutti e due nella stessa notte però....potrebbe essere un'idea ;) ;) ;)

Angela raccontaci tutto della tua crociera!!!!
Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda le mie piccole disavventure con l'ultimo viaggio, ho scritto una dettagliata mail a Costa la quale mi ha risposto inviando un buono da 100 euro a mò di risarcimento per i vari disguidi. Speriamo che la segnalazione serva a fare si che certe problematiche non accadano più.....

Paola...non era il portone delle stalle reali..... ;)
La foto del trittico di ponti è molto particolare, subito una ricerca su google per saperne qualcosa di più....ma quanti aerei prendi durante la settimana?

Questa mattina per noi piccola esibizione di Davide nell'ambito del progetto Mus.e a cui ha aderito la nostra scuola.
Progetto di integrazione per i bambini di tutte le razze, attraverso l'arte. Vi dirò.....

Buon pomeriggio dopo un tour de force a lavoro, sera-mattina, finalmente mi godo un pochino il mio letto
Inizio a raccontarvi della crociera che è andata oltre ogni migliore aspettativa!!
L'imbarco è iniziato con un'ora e mezza di anticipo ehh indovinate chi è stata la prima a salire a bordo???!!! Nella sala d'attesa la guardia non ha fatto a tempo a dire -iniziamo l'imbarco su Opera- che Alessia col suo trolley era già a metà corridoio, appena su ci accolgono con delle bevande fresche: Wow!
Cabina interna, piccola, piccolissima, a prua, abbastanza vicina alla scia Valigie arrivate in 20 minuti assieme alla frutta omaggio dell'msc club.
Secondo turno di cena, tavolo da tre, ristorante L'approdo, abbiamo mangiato molto bene, tranne il menu di Cracco, ci è piaciuto tutto.
Abbiamo apprezzato tantissimo la nave, piccola, a misura d'uomo, mai visto un buffer così piccolo, ma non mancava niente e non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto, abbiamo mangiato spesso con la visuale sulla scia. La qualità del cibo molto buona, solo poca varietà a colazione.
La nave ha diverse piscine, due per adulti e un acqua park per i bimbi oltre che due piscinette con profondità 0,25 nelle quali Ale si è divertita da morire. Che dire poi della discoteca?? Un angolo di paradiso durante tutta la giornata
Le tappe erano Malta, Napoli e Messina, in quest'ultima volevo prenotare l'escursione che comprendeva Taormina e spiaggia, ma non è stata effettuata quindi???...bisognerà tornare a Messina
Il tempo è stato buono, mare calmo e giornate soleggiate, al rientro in nave abbiamo sempre trovato lo stand con acqua fresca e succo ad accoglierci prima di salire a bordo lo trovo davvero carino!!
La nave era praticamente piena di francesi, qualche giapponese e pochi italiani, mi ha stupito tanto vedere che da Cagliari si imbarcassero tanti stranieri.
Abbiamo ricevuto l'invito al cocktail di bentornato del club la sera stessa dell'imbarco, ci saranno state forse un centinaio di persone, tutti hanno trovato posto, è stato offerto l'aperitivo e gli stuzzichini che naturalmente la piccola belva ha spazzolato via in pochissimo tempo...
Che altro raccontarvi??? Ahh lo sbarco??!! Il nostro gruppo era il penultimo, abbiamo avuto la cabina a disposizione fino a 50 minuti prima di scendere
Prenotata a bordo la prossima crociera, qualcuno qua sul forum mi ha dato l'idea solito sconto club, 100€ di credito a bordo e doppi punti, cabina con balcone vicina a quella di mia mamma.
Per il prezzo pagato, la qualità e i servizi posso dirvi Msc promossa a pieni voti!!!
Ho scritto un po come mi veniva, perdonate eventuali orrori grammaticali e frasi poco correlate