• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buon giorno
Grazie per gli auguri e Oriana grazie per le rose, mi sembra di sentirne il profumo.
Finalmente un compleanno a casa, in totale relax e tante coccole.
Oriana leggerò il diario di Manlio, ma non prometto interventi il tempo è tiranno in questo periodo.
Concordo con te sugli interessi del pubblico in generale, tutto molto egocentrico, tutto una toccata e fuga tanto...... tutti sanno tutto.
Negli anni sessanta quanti non avevamo mai visto il mare, le città come Firenze, Venezia, Roma e avrebbero voluto poterci andare, poi è arrivata la televisione e ci ha fatto conoscere, anche se da lontano posti stupendi e alimentato la nostra voglia di viaggiare.
Si comincia a viaggiare desiderosi di vedere, conoscere, fare nuove esperienze, poi arriva internet, Wikipedia e Google maps.
Si continua a viaggiare e si crede di già sapere tutto e se non lo sai lo trovi su Wikipedia, cerchi una strada ed ecco Google maps.
Com’era bello quando giravi con la cartina, un occhio alla carta e due alle strade, cercavi i nomi sui muri e scoprivi il mondo.
Oggi mi guardo intorno e son tutti con il naso nel cellulare, non sanno cosa vuol dire esplorare, chiedere informazioni, perdersi e scoprire un nuovo mondo. Certamente arrivano alla meta più velocemente ma.......
Paola brontolona ha finito.....torno nel mio giardino.
Buon week end a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Parole sante, cara Paola!

56e6352c1a7b09a06bc81dd902fa51ab.jpg

Buongiorno e buona giornata a tutte!

Ciao ragazze!! Ogni tanto "riciccio"!!!!
Pensavo che il nuovo lavoro ed il part time mi avrebbero dato più tempo ed invece… sono fatta male io …. ho finito prima del tempo tutto un lavoro che i miei colleghi che fanno il full time, non hanno ancora terminato ed io mi occupo anche di altre problematiche oltre che quelle relative al lavoro nella pesca.... risultato.. la Dirigente è contentissima ma io sono uno straccio da spolvero :p:(:o.... valesse qualcosa poi… non ci sono gratificazioni economiche ma solo pacche sulle spalle :cool:
Auguri in ritardo a Paola per il suo compleanno, ancora tanti in bocca al lupo per Oriana, oltre a quelli già dati in altra sede, un "forza forza" alla mia omonima alle prese che le lezioni estive per il recupero delle materie ed un abbraccio a tutte voi!!
Le mie ferie prevedono ancora un'attesa di tre settimane, poi però starò un mese fuori dall'ufficio per la crociera e le tre settimane di mare.
Prometto che in queste settimane sarò più presente!!!

Ciao Cirillina , é un piacere risentirti.
Goditi le future vacanze senza remore, se hai un po'di tempo passa a farci un saluto.
Dove vai di bello? Non lo ricordo.

Ciao a tutte!

Ciao Francesca, sarai in preparativi ;)

Francesca andrà in crociera....rotta su Cuba, e non è il titolo di una canzone, ci va veramente!!!

Da noi ieri una piccola grandinata, dico piccola rispetto a ciò che ho visto in tv. Comunque un temporalone annunciato a più riprese, tra tuoni, vento e scrosci di botto.
Un'amica che rientrava in aereo dalla Spagna verso l'aeroporto di Orio al Serio, ha avuto molto ritardo, in quella zona, Mantova e la bergamasca, un putiferio!

Buona serata.

Buongiorno!!

Ciao Francesca, spunta pure quando ti mette bene e grazie per gli auguri a Franci mia.
Con gli esami di recupero a settembre è un vero caos. Non sappiamo le date, ma sicuramente combaceranno con le ferie in Francia come lo scorso anno, tutte le complicazioni relative alla partenza lasciando la figlia a casa dai nonni, tornare poi ad esami finiti per prenderla e ricongiungere la famiglia....
Intanto buon mese di riposo a te e goditi la crociera!

Oriana, purtroppo le perdite in fattore umano che ha subito il forum dopo l'ultimo episodio di lite generale, ha portato a questi risultati.
Se ne sono andate molte persone che fornivano contributi importanti nelle discussioni come anche nella stesura di diari di viaggio interessanti e piacevoli.
Non tutti hanno la capacità di intervenire con qualità scrivendo diari bellissimi come erano, ad esempio, quelli di Colombia.
Io non mi sento in grado e non lo faccio e come me molti altri.
Purtroppo bisogna ripartire e sperare che il forum si trasformi da una semplice fonte dove reperire informazioni ad essere quello che era: amicizia, conoscenza, divertimento.

Ciao Anna, come vanno le cose a Sanremo, tutto a posto?

Noi ieri e l'altro ieri abbiamo passato, di nuovo, parecchio (troppo) tempo al ps.....Davide naturalmente!
Lunedì mattina è andato ai campi solari organizzati dalla parrocchia ed ha ricevuto una pallonata sulla mano. E' tornato a casa con un ditone viola e rigido.
Nel pomeriggio siamo andati al ps e abbiamo fatto la lastra: distorsione dito anulare e microfrattura quinto metacarpo.... noi siamo fortunati vero?????
Ieri mattina siamo tornati in ospedale per la visita dall'ortopedico che ha eliminato tutte le fasciature lasciando la mano libera ma con tutte le raccomandazioni per la salvaguardia della mano. In pratica dovrà guarire da sè, non c'è bisogno di nulla.
Ragazze, che dire. Spero davvero che il nostro contributo sia stato pagato. Bastaaaa!!!!
Comunque oggi ha voluto tornare all'oratorio.... è il giorno della gita, non può perdersela!!!! ;)

Mi aspettano i miei 50 minuti di tortura.....chi viene con me? ;)

Buona giornata!!!!!

Buongiorno e buon pranzo.

Alessia, non ci voleva, povero Davide!!
Insomma questi ragazzi sono sempre fonte di apprensione! ....e speriamo che non contribuisci più, per quest' anno avete già dato!!

Non ti seguo nei tuoi 50 minuti di tortura....torno al mio libro.

Buona giornata a tutte!

Buonaseraaaaaaaa........ragazze io spunto i giorni del calendario in ufficio per arrivare al giorno di chiusura aziendale; a casa spunto quelli che mi mancano al viaggio....praticamente è tutto uno spuntare......ma voi spuntate????Scusate il giro di parole!!!!!

Alessia ancora al ps, ma avete fatto l'abbonamento annuale??????
Ci vorrebbe una capatina a qualche Santuario, quest'anno non avete in previsione la Francia con il camper o roulotte, non mi ricordo cos'avete????

Francescaaaaaa che bello leggerti, sei presa con il nuovo lavoro????A chi lo dici?

Oggi fuoco e fiamme nel mio ufficio, tutti hanno sparato, tranne io, sul mio capo!Lui....è uscito allo dieci circa e non è piu' tornato!!!!
I telefoni bollenti, tutti che vogliono come se dovesse arrivare la Guerra Mondiale......che disastro.Io sono uscita prima del previsto, se restavo ancora un po'.....mi sarei mangiata la merenda delle colleghe!!!!!
Domani mattina tocca a me portare i biscotti per la colazione....eh sì, perchè alle h.8,30 beviamo un bel caffè dalla macchinetta ed io porto i biscotti.

Meno male che siamo già a giovedì domani.

Serena serata a tutte!!!!!!

Buon pomeriggio Oriana.
Siamo di poche parole oggi?
Alessia, come va la mano di Davide? Altro che abbonamento al pronto soccorso.
Ancora caldo afoso a Londra, nuvoloni che passano e vanno.
Qui tra un po’ iniziano a fare la danza della pioggia [emoji23][emoji23][emoji23]

Buon pomeriggio!!

Eh si, a questo punto, noi e anche Oriana.... sarebbe meglio un bel giretto a Lourdes!!!
Comunque Davide sta già bene, il dito è ancora un po dolorante ma lui è arzillo come un grillo fortunatamente.

Miriam si si andiamo in Francia, con il camper.
Non che St. Tropez (Port Grimaud) sia proprio un posto da miracoli ma godibile sicuramente e i paesaggi sono spettacolari, su questo non c'è dubbio !!!
Già il clima è rovente, se anche l'ambiente lavorativo contribuisce al riscaldamento globale Paola and company .....hai voglia ad aspettare la pioggia ;) ;) ;)

Oriana....tu continua il tuo libro che la mia tortura non è l'ideale per te in questo momentooo!!!!!

Paola ormai ci conoscono per nome i medici del pronto .... ;)

Buon pomeriggio, beviamoci un virtuale aperitivo in compagnia per placare la sete da questa afa.
Qui c'è tutto grigio ed io mi sento tutta appiccicata.
Oriana quando hai notizie sulla tua visita fammi sapere qualcosa.

Alessia coi maschi é normale finire al pronto soccorso per piccole cose. Sia a me che alle mie amiche é capitato spesso.
Tra casa mia e i giardini c'è una croce rossa, siamo state tutte clienti. Era più comodo che andare in ospedale.
Sono finita al ps. anche al mare ed in montagna! Niente di grave per fortuna ma solo grossi spaventi.
Potrei raccontartene....e anche da adulti quando si dedicano alle partite di calcetto finisce che si fanno male.
Le bambine di solito sono più tranquille, i problemi arrivano dopo.

Port Grimaud è un posto molto bello da quanto ricordo. Se c'é un ristorantino dove poter mangiare nel campeggio e un posto dove lasciare la macchina non troppo lontano, mi piacerebbe venirti a trovare e fare quattro chiacchiere insieme.

Paola ho sentito che in Svezia ci sono stati incendi e ne prevedono altri per le temperature sopra i 30 gradi. Da non credere!

Ultima modifica:
Buongiorno!

Davide va bene, il dito procura ancora dolore se toccato o stuzzicato, basta lasciarlo in pace e non si lamenta.
E' proprio vero allora, i maschi sono più vivaci. Scatenati, irruenti e facili agli infortuni. Aspettiamo il prossimo ....fintanto che rimangono piccoli problemi vanno ancora bene!

Anna, noi, quando siamo a Port Grimaud, evitiamo accuratamente pizzerie e ristoranti.
Non è che non ci si possa permettere di farlo ma, di farmi prendere in giro e pagare una pizza 14 euro solo perchè siamo vicini a St. Tropez, mi sembra esagerato.
Comunque possiamo tranquillamente organizzarci per cucinare qualcosa in camper, una pasta ed è fatta!!!!
Intanto, appena Oriana si rimette in sesto, organizziamo un incontro ligure. Così ci facciamo quattro chiacchiere con un buon bicchiere di prosecco in mano!!!!!

Stamattina qui si pedala.
C'è qualcuno che per caso ha seguito "master of photography"???? La ragazza che ha vinto, è del nostro paese. E' la figlia di uno dei più cari amici di Robbi!!!!
Un successone e una bravissima ragazza, oltre che essere studentessa della Bocconi!!!! Siamo molto felici ed orgogliosi!!!

Ultima modifica:
Sera ragazze
Il caldo afoso sembra averci lasciato da qualche giorno, ma siamo comunque attorno ai 35 gradi di massima :|
Alessia mi spiace molto per quello che è accaduto al ditino di Davide :(
Paola come va?? Volevo chiederti quali siano state le reazioni dei sudditi alla cafonaggine di Trum verso la regina Elisabetta...io sono rimasta davvero a bocca aperta...ma come ha potuto dargli le spalle come se niente fosse??!!! E anche la moglie...mezzo inchino no??
Oriana spero tu stia meglio!!
Miryam come ti capisco per il lavoro...non vedo l'ora di partire!!!
Francesca bentornata!!! è sempre bello leggerti!! Come sta il bassotto??
buonanotte

Buongiorno!

Angela...tieni duro!!!! ;)
Qui il caldo continua a farsi sentire. Stamattina però ci siamo svegliati con il cielo tutto coperto e l'aria è più fresca.
Tranquilla per il dito di Davide è tutto ok, basta non toccarlo!! Lui lo gestisce bene, come provi anche solo a guardarlo ritira la mano dietro la schiena, per il resto come non fosse accaduto niente.

Qui dormono ancora tutti.
Franci nel suo letto e Davide in tenda sul terrazzo....non vedeva l'ora di farsi una tendata e ieri sera, con papà, si sono organizzati ed io mi sono ritrovata felicemente sola nel lettone...non so voi, ma per me, le poche volte che ho il letto completamente a disposizione è uno spasso!!!!!
Mi sposto con il cuscino nel mezzo del letto e durante la notte mi allungo e mi rigiro e mi spaparazzo come più mi aggrada :) :) :) :)

Oriana???? Come andiamo????

Buongiornoooooooooooooooooooooooooooo....qui diluvia!

Alessia vedrai che il ditone poi diventerà un ditino ed andrà tutto a posto!!!!
Tenda da campeggio????Vuoi dire che hanno dormito in tenda?????Wow......chissà che gioia per i baldi giovani!!!!!!

Francesca o Cirellina????E' sempre un piacere leggerti....buon weekend!!!!

Angela....35 gradi????Perbacco!!!!
Da Cagliari per arrivare alla spiaggia della Turedda (spero di aver scritto giusto) si riesce?Sai quanto dista????

Buon pomeriggio :)
Miryam i 35 gradi si sono magicamente trasformati in 26 :D che goduria!!!! Si respira si dorme e non c'è bisogno di una doccia ogni due per tre!! Forse la spiaggia che dicevi era Tueredda??? La conosco bene, i miei genitori mi ci portavano quasi tutte le domeniche quando ero piccola dista circa 60 km da Cagliari, dal porto saranno una quarantina di minuti. Prenderai una macchina a noleggio?
Oriana ma io quelle crostatine alla frutta le conosco!!!! Mio marito le adora e ne mangia anche due, che per lui che non ama i dolci e tantissimo!!!
Fra ieri e oggi ho "lavorato" molto al prossimo autunno forse domani si va in agenzia per l'opzione

Buon pomeriggio :)
Miryam i 35 gradi si sono magicamente trasformati in 26 :D che goduria!!!! Si respira si dorme e non c'è bisogno di una doccia ogni due per tre!! Forse la spiaggia che dicevi era Tueredda??? La conosco bene, i miei genitori mi ci portavano quasi tutte le domeniche quando ero piccola �� dista circa 60 km da Cagliari, dal porto saranno una quarantina di minuti. Prenderai una macchina a noleggio?
Oriana ma io quelle crostatine alla frutta le conosco!!!! Mio marito le adora e ne mangia anche due, che per lui che non ama i dolci e tantissimo!!!
Fra ieri e oggi ho "lavorato" molto al prossimo autunno �� forse domani si va in agenzia per l'opzione ��

Ciao...sìsì forse ho scritto male.Se ci vado in taxi tu che dici, è una bella spiaggia?L'altra volta mi hai detto di non andare al Poetto perchè troppo caotico e poi la conoscono tutti e ci sarà molta gente.Altrimenti avrei pensato alla spiaggia di Solanas o Port Giunco.Mi sai dire qualcosa di questi posti, se ne vale la pena, c'è un servizio bus o meglio il taxi?

Buona sera
Miryam manda po’ di pioggia anche da noi.
Saranno due mesi che non la vediamo e cominciamo a sentirne la mancanza
I bei prati inglesi sono spariti, l’erba bruciata
Oggi a Wells
5e469e6da473c7ada884078dae740f0d.jpg

L’anno scorso ad agosto, stessa chiesa ma il prato......
2e3f4983472ad73ab0000283ffe5f8ef.jpg

Buona notte e buona settimana a tutti