• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!

Paola, le foto dell'ex praticello inglese sembrano proprio quelle del mio giardino... lo scorso anno!!!!!!
Anche per noi sabato sera-notte di pioggia. Si è rinfrescata l'aria e bisogna tirare su il copriletto per dormire bene.
Marito e figlio sono rientrati a dormire in casa, naturalmente Davide avrebbe voluto stare ancora in tenda....Robbi ha categoricamente detto NO!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)

Oriana, grazie mille per la colazione in cabina. L'ho gustata oggi anzichè ieri. ma la crostatina aveva la frolla ancora fragrante!!!! Nostalgia!!!!!

Ieri abbiamo sistemato i saldi del marito, approfittando del fatto che il piccolo era parcheggiato ad un compleanno e Franci è rimasta a casa con un'amica a sguazzare in piscina, abbiamo fatto una piccola puntatina all'outlet poco distante e.... 3 camicie, 4 polo e una cintura. Io solo un costume e una felpina.
Lui per il prossimo anno è a posto, io devo trovare l'abito per la comunione e il matrimonio della prossima primavera... Serravalle!!!!! Prima o poi arriviamo!!!!! :)

E' ora di mettermi in moto, a domani ragazze!!!!!

Buongiorno ragazze e buon lunedì!!!
Arrivata in ufficio in condizioni penose!! Si è scatenato un temporale terribile su Roma e con la manutenzione inesistente di raccolta foglie e pulizia caditoie la città si è allagata… come sempre!
Per fortuna avevo indossato delle ballerine di plastica! Per attraversare marciapiedi e strada l'acqua mi è arrivata al polpaccio. Sono arrivata in ufficio ed ho provveduto ad una disinfezione accurata…. :mad: e per fortuna avevo portato i sandaletti di ricambio. Troviamo le buone cose, il terrazzo si è lavato, sulla gestione della città non commento più, la resilienza ha preso il sopravvento!
Il bassotto, come chiedeva Billi sta benissimo, insomma, ieri pomeriggio l'ho dovuto prendere in braccio e farlo entrare a forza in macchina perché non voleva venire via dalla case del mare e si era messo a pancia all'aria davanti al cancello…. povero!! Lo dovrò lasciare 10 giorni all'allevamento perché non possiamo portarlo in viaggio con noi e devo dire che mi dispiace, ma sono tranquilla, conosco l'allevatrice da tanti anni e lui lì ha tanto spazio per correre e giocare con gli altri cani, poi la sera sla ragazza se porta in casa a dormire… praticamente una vacanza in suite anche per lui!!
Torno alle scartoffie dei pescatori e dei fondi del bilancio per il settore!!!
A presto presto!!!

Buongiorno.
Ma come, piove a Roma? Noi abbiamo il sole.
La temperatura è molto migliorata dopo i temporaloni, per non chiamarle bombe d' acqua, dei giorni scorsi. L'aria si è ripulita e l'afa, fastidiosissima ci ha lasciato. Se va avanti così per me va più che bene, soffro molto il caldo.

Lasciare a casa i pelosi... ahimè è un problema affettivo non indifferente. Il mio Chicco, è anzianotto 19 anni compiuti a giugno.... povero, cammina a fatica, lo stretto necessario poi dorme di continuo.

Angela, non conosco affatto il cagliaritano, prima o poi una crociera che fa scalo lì, la voglio fare. Ultimamente ho visto parecchie navi che fanno scali in Sardegna, meno male, siete penalizzati voi delle isole.

Oggi ho chiacchierato parecchio, ora vi saluto..un abbraccio!

Alessia......c'ero anch'io nell'outlet a fare shopping....ma dov'eri??????

Ragazze i giorni sul calendario si accorciano, spunto di tutto anche i secondi!!!!!

Buongiorno
Il bel tempo continua ad assistermi.
Ieri altra piacevole giornata in Cornovaglia
Pausa pranzo.....
684df85fc3b0d0b0686786ba07851ced.jpg

St Ives, terra di Rosamunde Pilcher
808ec20d011632378d02c7ce41a8c62f.jpg

Buona giornata a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!!

Anna ieri sono stata assente ed ho dimenticato gli auguri....recupero oggi!!!!! Buon compleanno!!!!!!

Paola....sono io la fan di Rosamunde.
Lasciamo perdere le storie d'amore che sono più tipa da Agatha Christie, ma le descrizioni dei luoghi e delle abitudini che fa Rosamunde nei suoi libri, sono per me un viaggio speciale!

Miriam ma immagino che tu fossi a Serravalle....io a Mondovicino, qui vicino a casa! Ci manca che ci siamo sfiorate e non ci siamo incontrate!!!!!!!!!!
Spunta spunta, le abitudini di Ileana le abbiamo prese tutte quante mi sa!!!!! ;)

Francesca ma dimmi una cosa: è davvero così tragica la situazione delle buche a Roma? Ai tg ne parlano, ma ho l'impressione che per motivi politici esagerino un pò.
Qui da noi nel nostro piccolo, durante l'inverno a causa delle frequenti nevicate, abbiamo avuto parecchi danni alle strade.
Gli spartineve e il sale non sono amici dell'asfalto. C'è da dire che, anche se con un poco di attesa, i danni più gravi sono già stati riparati.
Da voi invece non si muove proprio niente? Neppure a "zone"?
Per quanto riguarda la pulizia dei tombini e la raccolta delle foglie nelle cunette, spesso e volentieri ce ne occupiamo personalmente noi utenti.
Lo so che paghiamo le tasse anche per quello ma: a mali estremi, estremi rimedi!

Oriana???? Come vanno le cose?

no ragazze non avete proprio idea dell'asfalto e dei sampietrini killer a Roma!!
le buche non vengono riparate, i pini marittimi sfondano l'asfalto con le radici e quindi… si mette il limite a 30 kilometri orari con scritto… "attenzioni radici" o "attenzione buche", o si chiudono le strade!!
Per quanto riguarda i sampietrini… non sono più quelli che facevano una volta… ora la malta che dovrebbe contenerli tutti insieme se ne va alla prima pioggia lasciando tutto lo spazio e creando problemi di camminamento non solo ai pedoni… povere caviglie e tacchi ma anche agli scooter.
Al Gianicolo non so da quanto non tagliano l'erba, le aiuole sono un disastro e la città…. mha… io ci sono nata, ma sono nauseata.
Gli alberi sotto casa li abbiamo acquistati noi residenti, consorziandoci fra le varie strade e l'unica cosa che il Comune ci ha concesso è piantarli, abbiamo poi aggiunto delle piccole staccionate in legno per renderli più carini. L'enoteca vicino casa si è permessa di piantare un oleandro ed è stata multata perché non era un'essenza consentita… quando arrivi a questo, la nausea è solo uno dei primi sintomi verso un'amministrazione delle fantastiche trovate ( pecore che brucano per risolvere il problema dei tagli di erba) dei proclami faraonici, ma che non fa nulla per rendere questa città appetibile, tanto tutti sono convinti che, anche se fa schifo ed i servizi sono al collasso, i turisti verranno sempre….
Detto ciò da domenica devo tirare giù le valigie, per fortuna, penso ad altro e non alla mia città …
Buona giornata a tutte!!

Salve ragazze, grazie infinite per gli auguri.
Ieri sera ho festeggiato andando fuori a cena. Per me non cucinare , visto che non mi piace farlo é già una festa.
Insalata di mare e calamari alla griglia! Piatti semplici che a casa non mi riescono. Da buona vecchia milanese non so cucinare il pesce.
Un tempo non c'erano i frigoferiferi e neppure le automobili quindi in Lombardia il pesce di mare non era fresco , le nostre mamme non lo facevano e a noi no piace molto perché non ci siamo abituati. . Io ad esempio mangio solo pesci che non sappiano di pesce come il branzino , i cristacei e i calamari.

Alessia sono anni che Roma ha avuto una cattiva amministrazione e ne sta pagando le conseguenze.
La mia ultima visita a Roma risale a tanti anni fa e già mi aveva sconvolta l,inneficenza dei mezzi pubblici e il modo di lavorare deigli uffici pubblici che era quasi inesistente. Ora posso immaginare che sia uno sfacelo, ma é tutta Italia che la sta seguendo.
Come bene hai detto non si fa più la manutenzione dei tombini, delle piante ecc...poi basta un temporale un po'forte che si verificano tanti danni

Buongiorno!!!

Francesca, sono davvero dispiaciuta di quello che scrivi.
Roma, la capitale, non si può permettere che sia ridotta così.
Non ne faccio una questione politica, ormai, purchè le cose vadano un po meglio, mi andrebbe bene qualsiasi partito.
Il problema, a quanto pare, è che non c'è nessuno che riesca a raddrizzare le cose.
Quando vedo come sono tenute le nostre poche spiagge pubbliche, ad esempio, mi viene male. Penso ai turisti che arrivano e trovano bruttura e sporcizia e penso che siamo davvero dei buzzurri.
Basta, chiudo il discorso che è meglio.

Anna, anche noi con mamma bolzanina mangiamo pochi pesci. Lei non era abituata nè a cucinarlo nè a mangiarlo e noi abbiamo preso le stesse abitudini.
Però, l'insalata di polpo con le patate, i totani e le seppie cucinati in tutti i modi, il branzino e l'orata, i gamberoni....mmmmmm che bontà!!!!!
Invece il pesce crudo no. Quello non ce la faccio!!!!

Niente, devo andare a fare qualcosa altrimenti non concludo niente. Buon fine settimana a tutte!!!!

Ciao ragazze �� come state oggi???
Qua continua il caldo insopportabile �� stamattina siamo in spiaggia, giornata libera per me ��
Buon weekend a tutte ��

Buongiorno e buon sabato....ma che caldo fa????

Ieri sera avete visto la luna?
Io non ho visto nulla, solo qualche stella qua e là, mi sono affacciata intorno alle h.22,00 e mi sono chiesta..."ma dov'è la luna?"...."vuoi vedere che si è già eclissata senza di me?"......dai raccontate cosa avete visto?

Alessia ma hai fatto shopping?Io a Serravalle non ho comprato nulla i prezzi, purchè scontati erano troppo alti.
Ma il Village che dici tu in che provincia è?Non sapevo della sua esistenza.Come sono i prezzi?

ANNAAAAAAA.......buon compleanno.......in ritardo come sempre!!!!!!

Miryam noi abbiamo visto la luna abbastanza bene, era, però, molto alta e lontana in cielo, spiccava poi accanto a lei Marte siamo andati a letto quando ha iniziato a riaprirsi...molto bello!!

Miriam l'outlettino si chiama Mondovicino ed è molto vicino a Mondovì. Domenica gli sconti erano al 50% dal prezzo outlet.
Ho imparato che a Serravalle bisogna andare sul finire dei saldi, se non cerchi nulla in particolare ma vuoi fare affari, allora quello è il momento giusto!
altrimenti prezzi un po più alti ma sei quasi sicura di trovare le taglie e i colori preferiti.

Ieri sera abbiamo visto la luna!!! Se devo essere sincera ce ne siamo ricordai un po troppo tardi, però la luna rossa era ancora rossa e per metà oscurata.... Marte luminosissimo!

Angela anche qui fa caldo e molto umido!!! Non mi lamento, voglio il caldo tutto l'anno!!!!!!

Mia sorella, è arrivata in Giappone e, per questo fine settimana, hanno previsto un tifone in arrivo.....che culo!!!! ;)

Salve ragazze , qui fa caldo . Questa mattina sono rimasta a mollo in piscina ma ora sono barricata in camera con aria condizionata.
Ieri sera la luna non l'ho vista, credo fosse nascosta da tutta la nuvolaglia di foschia che era in giro.

Grazie al cielo Milano non é conciata come Roma, ma manca sempre più di manutenzione. La cosa. Più stupida che hanno fatto è stata quella di chiudere le bocchette di scarico dell'acqua sotto i marciapiedi per loro comodità o stupidità quando hanno trasformato i punti di attraversamento agli incroci con scivoli per accesso ai disabili. In quei punti sui due lati degli incroci vi erano appunto le bocchette di scarico che convogliavano l'acqua piovana nelle fogne. Chiusi questo scarichi ora ogni qualvolta piove un po’ forte si formano grandi pozze nelle quali si affonda fino alla caviglia, oppure occorre attraversare più indietro dove non c’è la discesina. Il guaio é che lo hanno fatto ovunque nella città rendendo inutile il passaggio ai disabili per i quali sono stati fatti i lavori.
Altra stupidità é il taglio dei paletti che numerosi sono sui marciapiedi per cartelli stradali, indicazioni o pubblicità. Sempre per comodità o stupidità viene lasciato un pezzetto di qualche centimetro che sporge da terra rendendo facile e pericoloso l'inciampo.
Le strade hanno le buche ma non sono così tragiche come a Roma, però.
Non così accadde dopo la grande nevicata del 1983 (credo)
Il sindaco di allora decise di non pulire le strade fino a nevicata finita. Il guaio é che nevicó per tre giorni di fila e si accumularono 80 cm. di neve. Quando finalmente uscirano gli spazzaneve non riuscirono più a rimuoverla e là dove era possibile utilizzarono i carri armati con attaccata una pala davanti. Riuscirono così a spazzare le strade con i cingolati, ma in compenso dovettero riasfaltare la città intera perché i cingoli ruppero tutti gli asfalti!
Lo ricordo bene perché mi svegliai di notte al rumore dei carri armati e il primo pensiero fu che fosse successo un colpo di stato.
Quel sindaco non fu rieletto ! Ora in Italia non si sa più chi eleggere, ognuno pensa solo al proprio mulino ma alla fine sono tutti uguali.

Alettia certo che tua sorella ha una bella sfortuna, anche sé questa nel Pacifico é stagione di tifoni.
Quando a Hong Kong vidi i grattacieli con in mezzo un piano vuoto per far passare i venti in modo che la struttura non facesse vela, e tutti i passaggi interni per andare da un grattacielo all'altro per poter raggiungere gli uffici e la borsa, confesso che chiusa in un posto sicuro mi sarebbe piaciuto poter vedere queste forze naturali scatenarsi.

Mi sono sempre dimenticata di chiederti cosa prevede il matrimonio civile giapponese , i diritti e doveri degli sposi sono come il nostro?

Buongiorno e buon inizio di settimana.

Anna, anche da noi manutenzione zero! Siamo arrivati alla frutta, come si suol dire. Pensa che ogni esercente pensa a sistemare davanti al proprio negozio, soprattutto nei viali, dove la ricrescita alle radici e l' erba alta delle aiuole, impedisce di visualizzare bene la strada con pericolo di incidenti. Bhe, ognuno si taglia davanti casa sua, pensa come siamo messi.

Roma è messa male e me ne dispiace molto, quando ero l'anno scorso, onestamente non ho notato molte pecche, mi sembrava abbastanza sostenibilela situazione. Certo, non ci vivo e quindi la mia percezione è diversa da ciò che può essere di chi vive la quotidianità. Per i trasporti, lì si che è veramente un problema!

Buona giornata!

Buongiorno!!!

Anna, devo dire che sono stati dei veri geni e chiudere i tombini di scarico delle acque piovane per fare le discese salite per i disabili....
Che sia chiaro: le discese andavano fatte sicuramente ma non a discapito degli scarichi!!!!!!!
Per quel che riguarda i pali tagliati a qualche centimetro dal suolo evidentemente il problema è stato che la mola per effettuare il taglio non riesce a lavorare all'altezza del terreno, per forza hanno dovuto lasciare quei centimetri.
Avrebbero dovuto sradicarli per fare un lavoro ben fatto ma temo che la ditta che ha eseguito i lavori non fosse quella giusta ;)

Il matrimonio è stato ieri!!!!!
Anzi, per essere sinceri civilmente erano già sposati. Ieri hanno organizzato una piccola cerimonia , che non ho ancora capito se è stata religiosa o no, con abiti da sposi in affitto e cena e parenti di lui.
Chiaramente la vera festa sarà quella che faranno il prossimo anno qui in Italia. Non chiedetemi notizie per quanto riguarda i diritti e i doveri degli sposi perchè non li so.
Però so che mia nipote, dopo il matrimonio civile effettuato negli uffici giapponesi, è dovuta andare al consolato a fare registrare i documenti e quindi è valido anche in Italia.

jl2tg4.jpg

L'acconciatura della sposa

2v09v.jpg

Selfie mamma della sposa :)

29fcjrk.jpg

Sposi!!!

2wn2vpw.jpg

La cappella dello Sheraton dove si sono "sposati" ed hanno effettuato la cena giapponese

2vngoc4.jpg

Al posto della torta hanno avuto solo la decorazione ;) ;) ;)

2zrdrba.jpg

Una delle duemila portate....

8wkuhs.jpg

Immancabile...

242txc2.jpg

E gli sposi....
Vi assicuro che lui, visto dal vivo rende molto di più!!!!!! ;)
Scarpe lucide, giacca elegante....mia sorella dice che era davvero fico!!!!!!
La sposa si è un po dovuta accontentare, l'abito che ha scelto non le piaceva un gran che ma dice che fra i 100 fra cui poteva scegliere, la metà era colorata e gli altri quasi tutti da principessa delle favole.....modello che lei proprio voleva evitare!

Con il reportage fotografico concludo....buon lunedì a tutte!!!!

Alessia grazie!!! Credo che questo matrimonio , diciamolo religioso , deve essere stato parecchio,emozionante. Sto leggendo qua e là le abitudini giapponesi e ne esce un quadro assai contraddittorio. Un popolo all'avanguardia sulla tecnologia e sul lavoro ma legatissimo alle tradizioni, al modo di comportarsi e di vivere la vita privata. Una civiltà sicuramente interessante che vive tra futuro e passato.
Vi racconterò dopo la mia esperienza giappponese-coreana.
A tal proposito ieri ho ricevuto la notizia che Mimmo deve rinunciare alla crociera per motivi di lavoro e davanti a una importante ordinazione prevale ovviamente il bdovere. Peccato! Speriamo che non si ritiri qualche altro.

Alessia le bocchette per l'acqua bastava farle un po’ più di lato invece di eliminarle. Ma oramai siamo in mano una filiera dove il demente c'è sempre o in alto o in basso, ma non manca mai.
Se ognuno dovesse pagare di tasca propria i propri errori le cose filerebbero sicuramente più lisce.
In quanto ai paletti si sradicano, non puoi lasciarli a terra a fare da inciampo ! Sai in quanti si sono feriti ?
Penso che tu sia al fresco, come ti invidio!

Oriana a proposito di erba ho visto sul tg della Liguria che a Genova i cimiteri sono impraticabili per l'erba che copre interamente le tombe! Troppa pioggia anomala hanno decretato.

Ultima modifica: