• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!!

Allora il prossimo anno tutte qui per il tartufo!!!! Serena sarete i benvenuti anche tu e Cristian naturalmente!!!! E comunque, anche "la maialata" vostra, non sarebbe male immagino...
Anche quest'anno la festa è stata un successo. Avevamo persino Gambarotta in giro per il paese, se devo essere sincera sembrava che avesse il phon rotto e non la gamba!!!! ;) ;) ;) ;) Che battutaccia :).
Vi spiego: aveva una testata di capelli candidi e dritti come se avesse preso la scossa e da lì.... il phon rotto.
La gamba invece era sana perchè ha girato tutto il giorno la piazza dove si trovavano le bancarelle con i cibi e i tartufi senza vederlo mai seduto a riposare ( vista l'età), sgambettava come un ragazzino districandosi fra assaggi gastronomici ed enologici!!! ;)

Monica qui domenica è stata l'ultima giornata mite. Lunedì per tutta la giornata pioggia e tempo cupo...fra l'altro ad Alassio ha grandinato che l'hanno portata via con la ruspa e la benna, sembrava avesse nevicato!!!!

Oriana hai ragione, almeno le zanzare saranno morte stecchite e questo è molto positivo!!!! :)

Angela, evidentemente siamo troppo giovani per ricordare l'inizio scuola il primo di ottobre.... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Quest'anno ho preparato molte conserve da mettere in dispensa, ieri mi sono cimentata con i peperoni in agrodolce al tonno con capperi, aglio e origano....Buoni!!!!
Ho preparato la salsa, vari tipi di marmellate, i funghi sott'olio.
Voi avete preparato qualcosa?

Buondì!
Buongiorno!!!

Allora il prossimo anno tutte qui per il tartufo!!!! Serena sarete i benvenuti anche tu e Cristian naturalmente!!!! E comunque, anche "la maialata" vostra, non sarebbe male immagino...

Si, tutti gli anni nella nostra contrada a fine settembre organizzano "la maialata", maialino cotto per ore alla brace, Christian lo scorso anno ci è rimasto male perché l'abbiamo saltata, ma mentre i nostri amici della contrada si stavano sbafando il maialino noi eravamo in aeroporto a Sydney diretti in Polinesia, vuoi mettere????
Io quest'anno ho saltato per cause di forza maggiore, non potendo mangiare roba solida e considerando anche che ci sarebbe stato da rusparlo dalle ossa direi che non era proprio il caso, sono stata a casa a mangiare un triste passato di verdure e li ho raggiunti dopo, fortunatamente il maialino fatto così non mi fa impazzire, mentre mi è pesato un po' di più non poter mangiare alla "sagra della costina" domenica, ma mi rifarò il prossimo anno, seguirò l'accademia della costina in tutti i suoi eventi :D
Intanto questa settimana di cibo morbido e fatica a masticare, nonostante abbia mangiato un po' più calorico (i paté già pronti sono tutto meno che light), mi hanno regalato una gioia, stamattina ho raggiunto il mio obiettivo, sono a -35kg dal 10 gennaio! Ora vediamo se prima di fine mese scendo ancora di un paio di kg, ma sono contenta così, un paio di kg ancora sarebbero un "cuscinetto di sicurezza" per la crociera di novembre su Seaview :D

Alessia, mi sono accorta anche io che ormai l'estate è finita: a Tovo non ha grandinato per fortuna ma ieri pomeriggio c'erano 13 gradi ed un vento che portava via e che ha rotto molte piante in giardino.

Anche io quest'anno ho preparato conserva di pomodoro, marmellate e funghi sott'olio: mi diverto un sacco!

A proposito di sagre da noi fanno il vitello arrosto cotto come la porchetta: cuoce girando sulla brace per 24 ore.

Anche io avrei voluto perdere due chili prima di partire ma non ho saputo rinunciare a tante cose buone e mi ritrovo a partire con due chili in più!

Buongiorno e non parliamo di dieteeee!!!!!!

Generalmente mi metto li, faccio dieta due mes, per fortuna non devo perdere mai più di 2-3 chiletti, raggiungo l'obbiettivo e poi...poi naufraga tutto ....
Voglia di dolci, tantissima voglia di dolci!!!!!
Mi salvo credo, perchè non mollo mai la mia ellittica, fiuuuu! ;)
Comunque complimenti Serena, per perdere tanto peso ci vuole una grande forza di volontà. E non ti preoccupar le varie maialate le potrai recuperare quando finalmente avrai rimesso a posto le gengive :)

Monica noi abbiamo deciso che domattina faremo accendere due orette la stufa a pellet....i ragazzi si lamentano già di doversi alzare dal letto, figuriamoci con la casa gelata!
Per i chiletti in più hai ancora tempo no? Secondo me, almeno uno riesci a smaltirlo prima di partire.

Intanto vi annuncio che Franci, con il sogno di poter venire in crociera con me e le altre ragazze a gennaio, sembra essersi messa con un poco di impegno in più per quanto riguarda la scuola.
Adesso mi viene il panico.....finisce che dovo portarla davverooooo!!!!!!! ;)

Veramente parto dopodomani e se non perdo un chilo facendo le valigie domani.....

:D
Buoni preparativi!! Ci racconterai poi o durante, anche se temo sarai impegnata in altre piacevoli attività.

Buongiorno a tutte, anche io in fatto di diete passerei...oltre!

Buonissima giornata!!

Buoni preparativi!! Ci racconterai poi o durante, anche se temo sarai impegnata in altre piacevoli attività.
/QUOTE]

Vi racconterò al mio rientro. Mi piacerebbe anche fare un diario ma non ho ancora imparato a caricare le fotografie. Ho provato da Google photo ma senza successo.
A presto.

/QUOTE]

Vi racconterò al mio rientro. Mi piacerebbe anche fare un diario ma non ho ancora imparato a caricare le fotografie. Ho provato da Google photo ma senza successo.
A presto.

Per le foto cercheremo di aiutarti. Se le hai sul cellulare con l'applicazione di tapatalk è semplice e veloce. Per Google, non ricordo in che posizione sul forum, era spiegato molto bene tutti i passaggi.... proverò a fare una ricerca.

Per le foto cercheremo di aiutarti. Se le hai sul cellulare con l'applicazione di tapatalk è semplice e veloce. Per Google, non ricordo in che posizione sul forum, era spiegato molto bene tutti i passaggi.... proverò a fare una ricerca.

Ho letto "aiuto a caricare foto" nella sezione problemi con il forum, ma ho trovato solo informazioni su come usare flikr. Ultimamente qualcuno ha postato una foto scrivendo "caricata da Google, ma non ha spiegato come fare, ho chiesto ma non hanno ancora risposto. Per il Giappone userò il cellulare così provo con tatapalk. Grazie per l'aiuto.
Monica

Ho letto "aiuto a caricare foto" nella sezione problemi con il forum, ma ho trovato solo informazioni su come usare flikr. Ultimamente qualcuno ha postato una foto scrivendo "caricata da Google, ma non ha spiegato come fare, ho chiesto ma non hanno ancora risposto. Per il Giappone userò il cellulare così provo con tatapalk. Grazie per l'aiuto.
Monica
Prova foto da tatapalk
03e02260c075601e67d30cce92db5c8d.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!

Monica...ti ho già spiegato che quando a partire sono le altre io rimuovo le date vero????? :) :) :) :)
Comunque fate buon viaggio e speriamo che il meteo sia clemente con voi. Al rientro notizie e foto a non finire mi raccomando.
Certo che la foto con quella quintalata di funghi.... caspita!!!! Veri fungaioli voi!!!!! Bravissimi!
Io le foto le carico con Tiny Pick....non so per quale miracolo ho imparato con quello.

Stamattina stufa accesa per un'oretta, 5 gradi diceva il termometro!

Grazie! Siamo arrivati ora a Malpensa e tra poco più di un'ora ora inizierà l'avventura. Vi racconterò al mio rientro. Ciao a tutte voi.

Arrivo in ritardo Gimale per farti gli auguri di buon viaggio. Ho letto peró che ti porti il cellulare per cui spero tu veda gli auguri lo stesso.
.Io mi sono resa conto che ormai manca poco alla partenza ed ho ancora un sacco di cose da fare. Meglio non pensarci, in qualche modo farò.
Anche questa mattina l'abbiamo passata in ospedale per una visita di controllo e mercoledì torneremo per l’iniezione nell’occhio a mio marito. Va tutto bene ma ritengono opportuno procedere con l’iniezione come prevenzione. Mio marito ci é rimasto male, sperava di saltarla.;)
Alessia il prossimo autunno sappiamo chi andare a trovare per trovare funghi. Son raccoglitori coi fiocchi , non si scherza.
Sono rimasta allibita ! Mai visti così tanti funghi insieme se non al mercato.
Buona nottata a tutti. Scappo a letto che sono cotta.