• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Paola ma stai lavorando ancora? Ti credevo rientrata a casa per una pausa.
Queste ville circondate da parchi splendidi sono ancora private o sono pubbliche?
Da noi in Lombardia i privati nella maggior parte dei casi hanno desistito perché troppo costose da mantenere .
Alcune sono persino in rovina o nel parco han fatto costruzioni. Un vero peccato .

Ho imparato a far le valigie a sei anni, quando tornavo a casa dal collegio, quindi sono diventata bravissima, so farci stare tutto e senza che si sciupi. Il problema é che diventano molto pesanti ed ora con l'arrivo della gioventù né io né mio marito siamo più capaci di sollevarle! :D
Sto imparando quindi come fai tu a tenerle leggere. Nei tour non fanno più il servizio della valigia in camera come era una volta?

Quest'anno é un vero caos a vestirsi. Neppure quando esco a Milano riesco ad imbroccarla sempre. Settimana scorsa usavo maglietta di cotone con maniche corte e sopra un piumino. Un giorno ho avuto freddo.
Il giorno successivo ho messo un golf leggere di lana e piumino. Scoppiavo dal caldo! Dipende dall'ora e dai marciapiedi se al sole o all'ombra. Così é un po'troppo .

Buongiorno!!!

Anna in questa stagione è davvero complicato preparare le valigie, il sole o l'ombra cambiano le carte in tavola e imbroccarla ogni giorno è difficile.
A cipolla dicono....
Puoi fare come quelli che volano low cost.....i vestiti li indossano quasi tutti così non hanno il peso in valigia....però, se decidi di farlo, devi assolutamente mandarci una foto eh???? ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Naturalmente sto scherzando :)

Paola....anche quella stazione mi sembra di conoscerla.... ;)
La statua dell'uomo che guarda in alto, tenendo il cappello....mi ha commossa. Non so chi è però mi domando: a cosa penserà? Cosa starà sognando?

Miriam hai finito di festeggiare? Purtroppo oggi bisogna tornare con i piedi per terra....

Ricominciamo la settimana dai. Un abbraccio!!!!

Alessia infatti i capi più pesanti nel senso di hg. li indosseremo direttamente. Per il resto cipolla sicuramente, ma sotto con lana o cotone?ci voglio entrambi . Uffa! Camicette di cotone ne ho poche perchè è molto che non le uso per non stirarle:).

Ultima modifica:
f0967a768561286321d65b3177960aab.jpg

Alessia si tratta di Sir John Betjeman. Scrittore, poeta, ma grande appassionato di architettura vittoriana, che molto fece per salvare la stazione di St. Pancras.
Credo proprio stia ammirando il restauro.

Alla stazione di Kings Cross non ho resistito e proprio per te.....
1210345dcecca4dc67ed5764e8288570.jpg

91a30c8cc0f1d453a37484eef8b23285.jpg

Didi alcune ville, come Woburn House ancora di proprietà privata, vi abitano i Duchi di Bedford, altre gestite da English Heritage (statali) o dal National Trust (equivalente del FAI).
Speriamo resistano alla marcia del cemento.....
564b55e8053b7c12e78c6059e6e8e4d3.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno.

Anna, per il sotto porta cotone poi, fai in modo di avere sempre con te un 100 grammi. Quelle giacche imbottite ma in modo leggero.

Paola, sono convinta che a Sir John piace quel che vede.
Grazie per le foto del negozio e del binario, . Un giorno li vedrò di persona e potrete immortalarmi mentre sogno ....proprio come John!! ;)

Dopo due giorni di pioggerellina ecco rispuntare il sole.
Andiamo al parco.
I giardini di Kensington
463183da067b42dfe6b7d9ae32790831.heic

f14a7fc1f7e827791fb0dbcca12eede6.heic

382dc8210a6fa07952d796b4443e7f51.heic

Buonasera!!!
Paola mille grazie per le foto meravigliose che ci regali!!!! Sono bellissime e fanno sognare ��
Didi spero che il tempo sia clemente, che troviate tempo gradevole e non troppo caldo!!! Partirete da Milano diretti per il Giappone??
Miryam ti sei regalata una crociera per il tuo compleanno???? E Oriana come sta?? Ancora in trasferta di lavoro???
Bacione ��

Angela per ora controllando le previsioni a 15gg il tempo là é come qua e dovremmo avere buon tempo per la prima settimana.
Sicuramente a Milano il tempo é anomalo fa caldo, sembra di essere a primavera invece che in autunno. Il caldo si é rinsaldato con la luna nuova quindi per un po’ dovrebbe durare.
Noi partiamo sabato mattina da Malpensa per Monaco di Baviera e nel pomeriggio abbiamo il volo diretto per Tokyo.
Milano non é AB per cui i voli diretti intercontinentali sono da Roma e i milanesi tendenzialmente partono con Lufthansa o Air France o Iberia, così si é più comodi.
Il volo diretto è di 11h e 10 ‘ ma diventa molto più lungo per lo scalo .Partiremo da casa alle 10 di mattina e saremo a Tokyo alle nostre 5 circa del giorno dopo.
Fortunatamente con noi da Monaco ci saranno due altri croceristi e speriamo che in compagnia il tempo passi più in fretta.

Alessia il piumino lo uso già a Milano e lo porto sicuramente.
Spero di ristabilirmi perfettamente prima della partenza perché sabato sera mi é scoppiato un fortissimo raffreddore accompagnato poi da bruciori di gola e dei bronchi . Domenica dopo aver tossito l'intera giornata pur rimanendo a letto e al caldo ho deciso di prendere un antibiotico per stroncare la bronchite che stava arrivando. Oggi pomeriggio sto decisamente meglio e mi auguro di essere sulla via della guarigione. Certo una bronchite in viaggio non ci vuole.

Paola le tue foto mi invogliano tantissimo. Mi piacerebbe organizzare un giro in Inghilterra tra amiche del forum con te come guida.
Certo ci fai vedere un Inghilterra soleggiata e piena di fiori. Decisamente diversa da come la credevamo, grigia piovosa e nebbiosa.

Ultima modifica:
Buongiorno.

Paola concordo con Anna per quanto riguarda il clima inglese, noi convinti di vivere in paradiso e invece scopriamo che il paradiso è li da voi!!!! ;)
Oggi giornata uggiosa qui, stanotte ha piovuto. Da noi l'autunno è arrivato.
Abbiamo la casa umida nonostante la stufa stia accesa un'oretta. Lo chiamano il marinaccio, aria umida che arriva dal mare. Non mi piace. Preferisco la pioggia, decisamente.

Anna !!!! Qui sono finalmente tornati la7 e la7d.... ieri sono ricomparsi, per magia.... ti ho subito pensata!!!!!! ;)
Senti l'eccitazione per la tua imminente, meravigliosa, partenza salire???

Angela ciao!!!!! Credo di poter affermare con sicurezza che Miriam non sia partita in crociera, aveva a mezzo la fiera immagino che sarà impegnata.
Oriana doveva organizzare la cosa lavorativa in ....Lussemburgo??? Non ricordo bene..... Chissà cosa? Sarei molto curiosa di sapere.

Per noi che siamo rimaste: buona giornata!!!!

Buongiorno
Oggi uggioso anche da noi. In effetti siamo anche contenti di questa pioggerellina, serve per i prati e i giardini. Hanno sofferto durante l’estate calda e secca.
Oggi ho iniziato a mettere ordine tra i miei libri. In estate si acquista, in inverno si legge.
Didi speriamo che il raffreddore ti passi velocemente, ti vogliamo in ottima forma per il Giappone.
Ieri dalle finestre del palazzo di Kensington Palace
c2fe5126db7e0aa8dfc5e3cd4fc684c9.jpg

Oggi dalla finestra di casa mia
90994d9193cff10098dfa56b2418adbc.jpg

Torno a fare pulizia......

Sera ragazze
È tornata la pioggia, i fulmini e il vento...allerta meteo per domani e scuole chiuse non so più cosa pensare...domani sarà il mio unico giorno libero della settimana e avevo tante cose da fare...invece niente...speriamo solo non ci siano danni!!
Didi ricordavo che da Linate non si partisse per Tokyo ma pensavo vi venisse più comodo andare a Roma, invece mi sbagliavo. Trovo che Lufthansa sia un'ottima compagnia! Ti aspetta davvero un lungo viaggio!!!
Paola un altro royal baby in arrivo che carini che sono Harry e Megan!!
Buona serata!!

Buonaseraaaa a tutte!
Angela non mi sono regalata la crociera, anzi mi piacerebbe, ma non posso.L'anno scorso ho festeggiato a bordo di Costa, quest'anno ho festeggiato in una location della Brianza con amici vari.In ufficio è un disastro, il telefono è bollente da quanto suona, è stata assunta una nuova centralinista che capisce "roma per toma" e mi arrivano telefonate sbagliate che mi fanno perdere un sacco di tempo; il capo è in fiera e chiama tutti i giorni.....che barba!!!!!

Paola ricordo con immenso piacere il Palazzo di Kensigton con il suo meraviglioso parco, ed il laghetto con i cigni.Spero di ritornarci ancora per passeggiare in quei vialetto e fare pic nic sulle sue panchine ascoltando il cantare degli uccellini.....

Oriana non è a casa, è in giro con la figlia...ma prima o poi torna!

Angela mi spiace per l'allerta Sardegna ancora in atto, speriamo che questa volta sia piu' clemente dell'ultima , tienici informate....serena serata a tutte!

Ragazze sono sotto shock. Questa mattina alle 7,57 mi chiama mia cognata per avvertirmi che sta andando con la croce rossa al pronto soccorso perchè mio fratello si é sentito male.
La risento all 8,45 per sapere in che pronto soccorso li hanno portati e mi dice che mio fratello non c'é più.
Morto in un ora! Probabilmente il cuore , la cartella clinica la vedrò domani.
Venerdì mattina i funerali e sabato mattina partenza.
Non ho parole!

Anna, leggo solo adesso.
Ti abbraccio forte, mi spiace tantissimo per la tua perdita.
Anche il momento è orribile. Non ho parole.

Ragazze sono sotto shock. Questa mattina alle 7,57 mi chiama mia cognata per avvertirmi che sta andando con la croce rossa al pronto soccorso perchè mio fratello si é sentito male.
La risento all 8,45 per sapere in che pronto soccorso li hanno portati e mi dice che mio fratello non c'é più.
Morto in un ora! Probabilmente il cuore , la cartella clinica la vedrò domani.
Venerdì mattina i funerali e sabato mattina partenza.
Non ho parole!
Passo sempre di qui a leggervi, oggi leggo questa triste notizia...
Anna, un abbraccio forte. Non oso nemmeno immaginare come ci si può sentire dopo aver avuto una notizia del genere. Un bacione.

Anna notizie che non si vorrebbero mai ricevere.
Condoglianze, coraggio ed un forte abbraccio.