• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte!!!!
Siamo scesi venerdì dalla Diadema... non ho parole per descriverla... tutto favoloso! Anzi, formidable!
Purtroppo sto scrivendo una lettera per volta perchè il mal di terra e le vertigini non vogliono abbandonarmi... strano, solo io fra noi 4?!?!
Saluto Alessia che non sono riuscita a salutare in nave e le dico "ho perso il foglietto!"
E' stata una crociera da sogno, ma con 2 bambini appiccicati che non ne volevano assolutamente sapere dello squok!
E io continuo a dondolare... Dicevo, lo squok esiste, ma per i miei figli "anche per noi è vacanza! non esiste che ci lasci nella scuola (squok)! vogliamo stare con voi! le vacanze si fanno in famiglia!" ...e provate a smentirli. Avranno partecipato solo a qualche gara di hip hop, torneo di x-box e merenda particolare. Stop!
6 giorni di mare da favola, una tavola, persino nel golfo del leone!
Escursioni in libertà a piedi in giro per le città, con i pupi che ci facevano da ciceroni cartina alla mano:
Savona il centro storico
Marsiglia col petit train (oltre a 4 km a piedi)
12 km a piedi Barcellona
7 km a piedi Palma de Maillorca
Palermo col trenino.
I miei pupi nascono esploratori e camminano a lungo senza lagnarsi mai... hanno 6 e 8 anni, sono grandicelli ormai, ma la piccola anche con stiramento all'inguine dopo la gara di hip hop!
Mio figlio ha detto che vuole vivere a Barcellona e la piccola a Palma. Beati loro!
La cosa fantastica è stata vederli alle prese col francese e con lo spagnolo, lingue per loro sconosciute!
Ieri li ho beccati che giocavano con i peluche e uno di questi diceva "No intiendo! Habla espanol!"
Le mattine esplorazioni, i pomeriggi idromassaggio caldo, la sera feste a volontà!
Che vuoi di più dalla vita?
Prima di cena la quotidiana chiacchierata con Pepper... si capivano solo lui e mia figlia! Ovviamente hanno provato anche la stanza laser (è minuscola!!!!)
L'ultima sera, fra Palermo e Civitavecchia sono spuntate sacchettine blu un pò dappertutto... e anche altra roba per terra... la nave ballava, mia figlia è caduta spiaccicata sui piedi del fotografo fra mille risate...
io e mio figlio soffriamo tanto l'auto e avevo fatto scorta dei braccialetti antinausea.
Appena l'ho visto bianco e con gli occhi che giravano, ho messo immediatamente i bracciali a tutti.
Funzionano all'istante!!! Hanno cenato, ballato, fatto festa senza batter ciglio.
Anche in auto al rientro, 500 km con i braccialetti!
La mattina del nostro sbarco abbiamo incontrato tanti ufficiali che prendevano il caffè vicino al Pummid'oro e abbiamo chiesto loro del mare.
Tutti gentilissimi, affabili, come padri di famiglia! Ci hanno spiegato di un piccolo ciclone mediterraneo che si era formato nel tirreno e che abbiamo preso con mare forza 4, con punta massima 5.1 alle 05:40 del mattino e alle 19:20 della sera prima.
Tutto molto bello, molto pulito... tranne il nostro cameriere di stanza che rifaceva solo il letto, stop! Mai cambiato un bicchiere o fatto la polvere sulle mensoline del bagno... ma non volevo infierire sulla loro condizione già non rosea.
Ma una cosa proprio non mi andava giù: non è possibile che con 1500 dipendenti, non ci sia 1 nella zona piscina! Zero cuffie e vabbè... ma vedere bambini incustoditi che ci entrano con le scarpe di strada... e le signore che siedono sui divanetti tutte vestite e appoggiano le scarpe nell'acqua... scusate, ma dentro ci sono bambini piccoli che fanno il bagno e accidentalmente ingoiano quell'acqua! Galleggiavano pezzettini di terreno, robe strane minuscole... Non credo che fra 1500 persone, non trovino 1 addetto alla piscina. Questo lo scriverò direttamente a loro.
Un'ultima cosa e giuro non rompo più: a differenza delle tante signore ingioiellate vicine di tavolo, che forse mangiano solo caviale, a me il menù Barbieri è piaciuto! E lo grido!
Adesso vado a gettare l'ancora al mio cervello che mi aspettano mille servizi da fare!
Buona giornata, dondolando.

Bentornata Monica
Felicissima che tutto sia andato bene. Il tuo racconto sprizza gioia.
Allora dovrebbe essere sbarcata anche Alessia, me la immagino impegnata a raccontare le sue avventure, tra una lavatrice e l’altra.
Domani, prima di pedalare, speriamo passi a raccontare anche a noi.
Oggi qui giornata freddissima, vento gelido da nord est, e io sono rimasta in casa al calduccio.
Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiornoooo e ben tornate ragazze.

Grazie a Monica del magnifico commento, vuol dire che ti sei trovata bene e stai già pensando alla prossima?

Alessia è latitante stamattina, avrà le lavatrici da fare del viaggio e dell'andamento domiciliare, chissà marito e figli quanta biancheria hanno lasciato sparsa per la casa!

Oggi splendida giornata di sole, ieri ha nevicato tutto il giorno.
Oggi in Brianza si festeggia la Giubiana e di ricorrenza si mangerà il risotto giallo con la salsiccia.....dalle vostre parti esistono ancora le vecchie tradizioni?

Poi da domani al 31 ci saranno I Giorni della Merla, i piu' freddi di tutto l'anno.

Vado a riordinare casa....buona giornata!

Buongiorno a tutte!

Ragazze avete preso un abbaglio collettivo ..[emoji16] non è Monica ma Nicla che ha scritto! [emoji16]

Bentornate a tutte e Alessia? Si starà riposando dalle sfrenate notti di divertimento!!!

Ieri ha nevicato, non molto , ma una spolverata bianca in città è scesa nel pomeriggio, oggi gelo e le tradizioni delle giornate fredde non si smentiscono qui da noi.

In attesa di altre notizie da voi e da Alessia ( forse starà pedalando) un saluto.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Nicla, scusa, ma ero convinta che anche tu ti chiamassi Monica!!!!
Io e i nomi......nel mio lavoro mi capita spesso di lavorare con autista diverso ogni giorno e allora....non vi dico....

Qui oggi giornata di sole.... speriamo continui così.
Ritorniamo a lavorare......
Buona giornata

Di nulla, ragazze!
4° giorno fuori nave e ho il cervello ancora in un vortice... quando passerà questo mal di terra?
Già soffro di pressione bassa e dolori alla cervicale, ma adesso anche questa labirintite e mi ritrovo per terra!
Qui in Puglia è tornato il sole! Durante la scorsa settimana c'era addirittura la neve, per fortuna noi eravamo fuori!
Un bacio a tutte

Nicla, purtroppo per il “mal di terra” c’è un solo rimedio: ripartire subito, immediatamente per un’altra crociera di almeno 10 giorni. Dopo questa terapia dovresti essere a posto, ma potrebbero presentarsi sintomi di assuefazione......[emoji23][emoji23][emoji23]

Datemi notizie, ha nevicato anche a Milano?
Qui ha fatto temporale di notte e questa mattina sole. La massima i soliti 13 gradi.

Buonasera a tutte.
Ebbene sì, non sono io che sono stata in crociera.... Magari!

Week end di lavori in casa ed oggi è iniziata una dura settimana di lavoro ufficiale.

Bentornata alle crocieristi.
Nicla io ho avuto il mal di terra solo una volta poi ho preso la crocierite e quella sì che non se ne va più. E mi sembra che anche tu sia sulla strada giusta!

Alessia come mai questo silenzio? Non hai ancora superato l'effetto " sono appena tornata..." ?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Alessia ti sei nascosta e sei rimasta in nave per un altro giro?

Nicla io quando sbarco per un paio di giorni soffro il mal di terra come te. La prima volta credevo di essere l'unica a sbandare , poi ho scoperto che é abbastanza comune. C'é chi soffre il mal di mare e chi il mal di terra , ma poi passa.

Buongiorno ragazze e ragazzi!!!
Sono ancora viva anche se duramente provata dal rientro,e dai bagordi perfettamente riassunti da Blue, dalla crociera.
Oggi solo un passaggio veloce e domani sarò tutta vostra.
Vi anticipo solo che ci siamo divertite ancora più dell'anno scorso....evviva il giro del fumo!!!!!!!!

Buongiorno ragazze e ragazzi!!!
Sono ancora viva anche se duramente provata dal rientro,e dai bagordi perfettamente riassunti da Blue, dalla crociera.
Oggi solo un passaggio veloce e domani sarò tutta vostra.
Vi anticipo solo che ci siamo divertite ancora più dell'anno scorso....evviva il giro del fumo!!!!!!!!

Ben tornata Alessia...questo "giro del fumo" a lungo andare da un po' alla testa, devi cambiare giro;)

Buongiorno....oggi splende il sole dalle mie parti, ma ieri sera in tv hanno dato le previsioni di 3gg di neve.

Eccomi e buongiornoooo!!!!!!!!

Siamo rientrate anche noi...purtroppo. Intanto vorrei aggiungere il mio abbraccio di incoraggiamento per Monica, ci sono passata anch'io e sono momenti poco piacevoli sopratutto se la persona con i problemi è una persona a cui si vuole bene.

Mi avete fatta ridere con le pulizie di primavera anticipate. Qui i cassetti vengono puliti ogni tanto, senza una cadenza fissa, assolutamente vietato cambiare posto agli oggetti, pena, il non ritrovamento di cose indispensabili!!

Passo a raccontarvi qualcosa del nostro piccolo "giro del fumo". Come prima cosa abbiamo notato che quello che per noi è un giro di routine per altri è la vacanza, forse, della vita.
Abbiamo notato un gruppo di persone anzianotte cinesi vestite di magliette tutte dello stesso colore con scritto "gruppo cinesi di San Francisco"...tanta strada.
In nave erano presenti inoltre russi, spagnoli, francesi, tedeschi, olandesi ecc... davvero una gran varietà di lingue e nazionalità!
Effettuato un fortuito e piacevole "Incontriamoci a bordo" con Nicla. In effetti lei stava ritirando il premio di uno dei giochi dell'animazione ed io, sentendo il nome, ho pensato "quante Nicla potranno mai esserci su una nave da 5000 persone?" e mi sono fatta sotto...ci ho azzeccato...
Dai ragazza giovane e bella, dammi il permesso di postare la foto così che anche le altre ti possano conoscere!!!!

Torniamo alla crociera, comincio con lo spiegarvi il significato della bandana con cui ci siamo imbarcate....Bamda era il nome con cui i miei genitori, parecchi anni fa, hanno battezzato una piccola barca da loro acquistata.
I figli, 5, avrebbero tutti voluto che il battellino portasse il loro nome e così, con grande inventiva, mamma e papà hanno utilizzato le iniziali di tutti i nomi per comporre una parola...Bamda appunto: Barbara, Alessia, Marina, Daniela e Andrea....
Bamda e oltre perchè, le due ragazze figlie di Daniela, sono ormai diventate l'oltre....
Data la spiegazione via, si parte.....
il primo giorno si sa, serve a riempire la panza, disfare le valigie, prenotare la spa, esercitazione di emergenza al ristorante, prendere le misure con la nave ecc.
La prima serata, casual sul today, la affrontiamo con un abbigliamento adeguato....Oriana l'ha scambiata per la gala [smilie=re[1].gif][smilie=re[1].gif][smilie=re[1].gif]
A noi piace così, ;)
A cena, al ristorante, abbiamo conosciuto i nostri vicini di tavolo....20 ragazzi 19enni di un istituto alberghiero di un paese del monregalese molto vicino al mio paesello....
La compagnia non è mancata nè a cena, nè in discoteca ;)
Devo dire che durante questo viaggio abbiamo conosciuto davvero molti personaggi...alcuni simpatici, altri decisamente fuori dal comune tipo il single parecchio stagionatello che si dichiara subito non intenzionato a conoscere in maniera approfondita nessuno , tranne poi tacchinare in modo irrefrenabile ogni gonnella si trovasse a passare nei dintorni :lol::lol::lol::lol:
Abbiamo avuto modo di reincontrare un'animatrice conosciuta proprio sulla stessa nave l'anno scorso....si è persino ricordata di noi!
Abbiamo conosciuto repeater che si presentavano a tutti i quiz, che ormai conoscevano a memoria, con l'intento di accaparrarsi il numero più elevato di gadget/premio...chissà che se ne fanno?
Comunque, siamo arrivate ad una conclusione: le ore in crociera non bastano mai! Che ne pensate?

Gli scali: siamo riuscite a diversificare un poco dal solito giretto in centro ed abbiamo scoperto nuovi luoghi.
A Marsiglia siamo finalmente riuscite a visitare fort Saint Jean ed abbiamo attraversato la passerella che lo collega al Mucem .
Con il trenino siamo salite a Notre Dame de la Garde e acquistato le saponette marsigliesi.
Barcellona ci ha portate al Camp Nou e ad effettuare un bel giro con l'autobus sali-scendi. Al museo del cioccolato, visita perfettamente inutile con inutile perdita di tempo ma una delle ragazze si è impuntata...Barrio Gotico e bar delle fate hanno concluso il nostro tour.
Naturalmente ad ogni rientro in nave la pausa in spa era d'obbligo.

Basta, per oggi mi devo interrompere. L'elittica mi aspetta minacciosa.....
Se non mi sentite domani non preoccupatevi.....a presto!

Bentornate Alessia e Nicla!!
Grazie dei vostri racconti �� diciamo che anche il giro del "fumo" da dare le sue emozioni ��

Buongiornooooo....Alessia che bello quanto scrivi......ne deduco che vi siate divertite alla grande!
E' bello viaggiare e conoscere anche gente nuova...ma adesso cambialo "sto giro del fumo"......hai provato "il giro dell'orto?"

Buona giornata a tutte!

Io ho convinto il marito a fare ALMENO una crociera all'anno!!!! [smilie=cantante_03: Da non crederci!!!!!!!
E così, dopo Grecia, Turchia, Egitto, e questo Mediterraneo occidentale... sto guardando fra
Mari del Nord (che piace a lui)
e
Dubai (che piace a me).... Vedremo!!!!
Il mal di terra peggiora... ma ho capito che è la cervicale... l'avrò persa nell'idromassaggio!
Alessia "ok"
Mia figlia fra un mese compie 7 anni e ha deciso che vuole: o una festa come "la notte bianca" oppure "niente festa, mi regali una crociera!"
Oddio... l'abbiamo persa! Ha ritagliato tante C da incollare sul diario... vedo C ovunque!
Il maschietto invece ad ogni pranzo, deve controllare sulle carte squok quanta forza hanno le verdure nel piatto e poi le mangia! Sante carte squok! Ieri pomeriggio hanno finito 400 grammi di pomodorini per fare il carico di forza Tomato Strong! [smilie=saltellare[:
Gran bella attenzione che dedicano ai più piccoli!
Corro a stendere il carico della 3° lavatrice di oggi! Buona giornata

Buongiorno.

Nicla, o soffriamo tutte di cervicale oppure è proprio mal di terra....non passa, non passa , e si dondola come non abbiamo fatto per tutta la crociera a parte la tratta Palermo-Civitavecchia che, boh? Mi sono convinta, nonostante i miei ripetuti attacchi di labirintite terrestri, di non patire il mal di mare.
Sacchettini blu ovunque, strani mucchietti in giro per la nave, alla spa una delle ragazze era nei bagni che dava allegramente di stomaco....povera era verde come un limone.
Noi tranquille a parte Marina che , per precauzione, si è presa una xamamina gentilmente fornita da Costa ed ha proseguito la serata come su una nuvola...diceva...
Mi sto domandando ancora adesso se non fosse colpa di tutto sto "fumo"...... capiate la sottigliezza.... ;) ;) ;) ;)

Anna, per quanto mi riguarda il divertimento è stato davvero tanto.

Miriam..."il giro dello'orto" è stupendo :lol::lol::lol::lol::lol:...
Sarei in grado di leggere mille e mille doppi sensi....che evito di elencare.... ;)
Potremmo però farlo una volta tutte insieme....il marito mi sparerà sulla luna uno di questi giorni!!!!!

Per oggi vi saluto, domano proseguirò con il mio mini diario....
A presto!

Buongiorno!!!!
Tempo incerto ormai da una settimana credo che per il weekend non ci siano grossi cambiamenti...
Sono tanto stanca questi giorni il tempo sembra correre e non basta per fare niente, ci vorrebbe proprio una vacanza
Chi sarà la prossima a partire?? Io sono a -3 mesi...
Buona mattinata a tutte, vado a sistemare casa, poi mi aspettano le lasagne radicchio e stracchino, speriamo vengano bene