• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Io devo attendere fino a maggio ma devo dire che prima di cambiare destinazione mi ero preparata a partire ad ottobre, quindi l'attesa si é ridotta notevolmente.
Billi non puoi riposarti in un fine settimana o durante una pausa per un turno?
Il tempo é un po’ pazzo ovunque, io sono fortunata ma l’estremo ponente ligure come la Costa Azzurra hanno un clima del tutto particolare , quasi una eterna primavera. Anche oggi sole ma é prevista pioggia in arrivo già nel pomeriggio, staremo a vedere.

Buongiorno.
Ieri da noi , prove tecniche di neve ma non sono riuscite :D...domani , pare, sia la volta buona!!

Anna resta lì più che puoi qui è gelo.
Partire...partire....ma voi pensate solo a questo? ;)... vabbè, ritorno alle mie scartoffie.

Buongiorno.
Ieri da noi , prove tecniche di neve ma non sono riuscite :D...domani , pare, sia la volta buona!!

Anna resta lì più che puoi qui è gelo.
Partire...partire....ma voi pensate solo a questo? ;)... vabbè, ritorno alle mie scartoffie.

Questa mattina guardavo una webcam puntata nella piazza centrale di Siena.... neve a manetta.
Invece verso Misurina, Cortina, San Candido ecc. ....sigh.... sole alto :-(

Buongiornooooo....mi sa che manco solo io all'appello oggi.Dai che stasera tiriamo fuori la slitta ......hanno previsto neve fino a domani!

Oggi sole ma aria gelida!!!!!

Alessia il diario non lo devi fare qui, lo devi postare nel suo spazio del Forum......daaai.....ti aspettiamo là?

Qua scende solo pioggia, abbiamo 11 gradi, la neve ce la scordiamo proprio, eppure ci spero tutti gli anni ❄ ❄ ❄
Didi questi erano i miei giorni liberi, ma c'è la casa, la spesa e le commissioni varie, per fortuna fra 10 giorni seconda trance di ferie invernali non vedo l'ora!!!!
Oriana siii partire, partire e ancora partire!!!

Billi mi sono persa le tue ferie invernali. Dove pensi di passarle?
Per le donne le ferie sono solo quelle che si fanno in albergo o in nave, serviti e riveriti.

Questa mattina guardavo una webcam puntata nella piazza centrale di Siena.... neve a manetta.
Invece verso Misurina, Cortina, San Candido ecc. ....sigh.... sole alto :-(

Ne è venuta a tonnellate lì!! Quasi da fare una sciatina in Piazza del Campo !!

Quelle zone che hai nominato le ho viste in estate però, magnifiche!!!

Ultima modifica:
Billi mi sono persa le tue ferie invernali. Dove pensi di passarle?
Per le donne le ferie sono solo quelle che si fanno in albergo o in nave, serviti e riveriti.

Didi non abbiamo organizzato nulla perché mio marito non ama i mesi invernali per partire e naturalmente di andare ai Caraibi non se ne parla spero di riuscire a riposare un pochino in più e poi ho anche io qualche cassetto da sistemare...
Sii servita e riverita mi piace tanto
Esperimento lasagne riuscito ho fatto il bis, ora mi spiaggio 10 minuti sul divano prima di ricominciare...

Billi, dalla assolata Puglia, ti chiedo la ricetta delle lasagne al radicchio!
Ieri l'ho trovato al supermercato per la prima volta e ho preso due bei cespi, ma non l'ho mai cucinato...
Se lo salto in padella e poi lo frullo con un pò di ricotta... farà una crema rosa da invogliare i bimbi?
Alessia, anche io dondolo ancora... ho il cervello in un turbine, come se stessi scivolando giù per lo scarico di un lavandino!
Ma bisogna continuare la solita vita e correre dappertutto per accompagnare/prendere i pupi (ritornare alla velocità è tremendo)
Mia figlia esce da scuola ancora cantando e ballando e le maestre mi chiedono a quante feste ha partecipato questa povera bimba in una settimana...
Ieri pomeriggio la nonna le ha chiesto:
"Ma tu piccolina e magrina, non avevi paura su quella nave gigante?"
e lei, 6 anni, risponde
"Nonna, sulla nave l'unica paura che ti prende è la PDPUFI... Paura di Perdere una Festa Improvvisata!"
L'ho persa proprio...

Billi, dalla assolata Puglia, ti chiedo la ricetta delle lasagne al radicchio!
Ieri l'ho trovato al supermercato per la prima volta e ho preso due bei cespi, ma non l'ho mai cucinato...
Se lo salto in padella e poi lo frullo con un pò di ricotta... farà una crema rosa da invogliare i bimbi?
Alessia, anche io dondolo ancora... ho il cervello in un turbine, come se stessi scivolando giù per lo scarico di un lavandino!
Ma bisogna continuare la solita vita e correre dappertutto per accompagnare/prendere i pupi (ritornare alla velocità è tremendo)
Mia figlia esce da scuola ancora cantando e ballando e le maestre mi chiedono a quante feste ha partecipato questa povera bimba in una settimana...
Ieri pomeriggio la nonna le ha chiesto:
"Ma tu piccolina e magrina, non avevi paura su quella nave gigante?"
e lei, 6 anni, risponde
"Nonna, sulla nave l'unica paura che ti prende è la PDPUFI... Paura di Perdere una Festa Improvvisata!"
L'ho persa proprio...

Mi sa che i tuoi figli ritornerebbero ancora volentieri in crociera!E.....a te + marito è piaciuta?

Il radicchio io lo metto nel risotto con la scamorza affumicata.....gnam!

Buongiorno!!!!

Udite udite!!!! Sta nevicando!!!!!!!
Al momento ne avremo circa 5-6 centimetri ma siamo capaci di grandi cose, con un po di pazienza! Fra l'altro, sta cadendo su quella della scorsa settimana, vedremo a fine giornata a che altezza arriveremo.

Ragazze ma...io tenterei radicchio, taleggio e noci.....ADORO il taleggio, scusate le urla...
Coraggio Angela, prova a trascurare qualche lavoretto e riposa un pochino.
Per quanto mi riguarda l'ultima partenza mi ha distrutta.....facciamo sempre troppo tardi la sera e il mattino dopo alle 8 in piedi per sbarcare. Come si fa a risolvere sta cosa? ;)

Nicla i tuoi bimbi sono davvero dei grandi. Il mio piccolo è un bastian contrario: quando comincia la festa lui si rinchiude nel guscio e comincia a dire che vuole tornare in cabina a dormire.
Capite perchè ho bisogno di crociere solo donne???? ;)

Miriam, no, niente diario. Che faccio, scrivo che non vedevamo l'ora di andare a ballare????? Pazze noi!!!!

Anche io sono d'accordo con Anna.... le vacanze sono quelle dove si è servite e riverite, almeno una volta all'anno!

Avete notato che quest'anno non vi ho tediato con i preparativi per la festa di compleanno di famiglia????
Novità: i ragazzi hanno deciso di rinunciare. Hanno chiesto un regalo particolare e una cena in famiglia al ristorante di sushi....
Ho accettato di buon grado anche se....odio il sushi!
Però, con il marito sono d'accordo che poi ci sarà anche una cena per me, soli soletti e dove si mangia piemontese.....così si che va bene!

Anche oggi vi saluto così, ci sentiamo domani.

Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Prove tecniche di neve, oggi riuscite alla grande!!![emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587][emoji3587]

7e4d2a4321700b61a06214d102ee3267.jpg

Sta venendo giù fitta, fitta e se va avanti così ci vuole la slitta per uscire da casa!!!

Alessia, mi hai tolto le mani dalla tastiera...risotto taleggio, noci e radicchio, buonissimo!!! Ora che ci penso è un po' che non lo faccio devo provvedere!

Per il diario, potrebbe essere una novità Alessia, un diario pazzerello secondo il tuo stile, sarebbe piacevolissimo da leggere !!
Io già lo avevo detto, dopo i bagordi ti ci vorrebbe una crociera per rimetterti in sesto!!! [emoji23][emoji1787]

Nicla i tuoi bimbi hanno già capito tutto!! E chi li ferma più ora, vorranno al più presto risalire a bordo! [emoji6]....e i genitori si sacrificano volentieri!!

Buonissima giornata a tutti!!

Quanta neve da voi!!!!
Qua invece sole caldo... il che mi preoccupa perchè ha fatto caldo durante i "giorni della Merla" e quindi significa che il freddo vero tornerà ancora!!! Sob sob...
Mi avete convinto: oggi preparo il radicchio!
Baci

Sarà anche bella la neve....ma io amo il caldo, il sole, le vacanze!!!!!

Alessiaaaaaa.......daaai....postaci il tuo diario con le tue sorelle.......edddaaaiiiiii!Alzi la mano chi vuole leggere il suo diario!!!!![smilie=sorrisoni[1:

Miryam [emoji870] [emoji870]
Si Alessia....diario, diario, diario, anche solo fotografico..

Qui neve durante la notte, ora pioggia per cui sta scomparendo velocemente.
Speriamo....domani devo portare dei clienti a Windsor e Hampton Court per cui......preferirei strade e marciapiedi puliti.
Radicchio: io lo taglio sottile, sottile e me lo mangio in insalata. Unico problema è che per comprarlo devo andare sino a Borough Market.....scusa buona per farci un giro.
Settimana scorsa c’erano i funghi. Ho pensato a Monica.
Guardate che prezzi. Quasi 73 sterline al chilo!!!!
1a875107e778d2a9b7c9129e361c44d4.jpg

Vado a preparare il minestrone.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho di nuovo problemi a postare sul forum: non riesco a farlo dal cellulare né attraverso il browser né con tatapalk come mi era successo qualche settimana fa. Ora sto usando il computer durante la pausa pranzo.

Anche io mi associo alla richiesta del diario "Alessia e le sue sorelle"; a proposito Alessia la sorella bionda l'ho già vista ma non ricordo dove.

Paola chissà da dove arrivano quei funghi; qui ormai è da novembre che non ne nascono e dobbiamo aspettare la prossima stagione.

Didi, anche per me le vacanze sono quelle fatte in crociera o in Hotel dove non hai niente a cui pensare. Totale relax!!

Io il risotto lo faccio con salsiccia e radicchio sfumando con un buon vino rosso e il giro dell'orto lo faccio quasi tutti i giorni: ieri ho preso porri e cime di rapa, oggi prenderò un cavolfiore ;)

purtroppo a casa le cose non migliorano e credo proprio che a questo punto salterà la crociera di marzo.

Ho di nuovo problemi a postare sul forum: non riesco a farlo dal cellulare né attraverso il browser né con tatapalk come mi era successo qualche settimana fa. Ora sto usando il computer durante la pausa pranzo.

Anche io mi associo alla richiesta del diario "Alessia e le sue sorelle"; a proposito Alessia la sorella bionda l'ho già vista ma non ricordo dove.

Paola chissà da dove arrivano quei funghi; qui ormai è da novembre che non ne nascono e dobbiamo aspettare la prossima stagione.

Didi, anche per me le vacanze sono quelle fatte in crociera o in Hotel dove non hai niente a cui pensare. Totale relax!!

Io il risotto lo faccio con salsiccia e radicchio sfumando con un buon vino rosso e il giro dell'orto lo faccio quasi tutti i giorni: ieri ho preso porri e cime di rapa, oggi prenderò un cavolfiore ;)

purtroppo a casa le cose non migliorano e credo proprio che a questo punto salterà la crociera di marzo.

Prova a cancellare tutta la cronologia, cooki, file temporanei e aggiorna la pagina, magari funziona.

Bellissimo il tuo giro dell'orto!! :p

Mi spiace invece per i problemi...

Ragazze qui dopo una breve tregua ha ricominciato a nevicare...buon pranzo!

PS:dimenticavo....alzo le mani anch'io !

Paola, fantastici quei funghi!

Prova a cancellare tutta la cronologia, cooki, file temporanei e aggiorna la pagina, magari funziona.

Bellissimo il tuo giro dell'orto!! [emoji14]

Mi spiace invece per i problemi...

Ragazze qui dopo una breve tregua ha ricominciato a nevicare...buon pranzo!

PS:dimenticavo....alzo le mani anch'io !

Paola, fantastici quei funghi!
Cancellata cronologia, funziona! Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Camminando sulle alture del mio paese ho visto questa bella mimosa fiorita: la prima dell'anno

588ac0226d51b62332191ffe303cff20.jpg

E poi questo mandorlo pieno di boccioli

c2dc7407a6063508fb28ca27e48f265c.jpg

27105736c917881a058e8cffff0d1a62.jpg

La primavera sta arrivando anche se siamo ancora ai primi di febbraio

123adb2b8ead972b1133d4a39f3cb2cc.jpg

184b5f4012240418caebef1b255f5996.jpg

E un albero ancora carico di olive

5c967b52ccc23743a179f89aaf349d0d.jpg

fdf0f167a8e7c0ddf7e0331ed75d1df7.jpg

Buona domenica a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk