Buongiorno!
No, no, niente diario...chissà, forse la prossima volta!
Monica, mi spiace per i tuoi problemi....hai tutta la mia comprensione.
Conosci mia sorella la bionda?In effetti non è bionda, è solo una cinquantenne che ha rinunciato alla schiavitù della tinta. Secondo me sbaglia sembra che abbia 10 anni in più.
Comunque potrebbe essere che la conosci perchè noi, tanti anni fa, avevamo un negozio di scarpe e uno di articoli sportivi qui al paesello...Diciamo che nei dintorni eravamo una famiglia abbastanza conosciuta, potrebbe essere che hai frequentato il negozio? Lei faceva anche parte della banda musicale, eravamo insieme nella pro-loco e quindi al luglio millesimese eravamo di casa....chissà?
Vi ho anticipato che non avrei fatto la festa di compleanno e zac....mi sono impelagata da sola ad organizzare comunque qualcosa domenica pomeriggio acasa dai miei ma, solo parenti.
Dunque poche cosine, presto fatte!
Qui per la mimosa è un po prestino...abbiamo 40 cm. di neve fuori!!! :lol::lol::lol:
Oggi c'è il sole, immagino che si scioglierà però, abbiamo la possibilità di andare a sciare finalmente. Per quanto mi riguarda sarei pronta per la primavera!!!!!
Paola, le uova in metropolitana più che un installazione artistica mi sembrano un cartone animato, preferisco i pupazzi di neve fatti dai bambini....lo sapete che l'arte moderna non fa per me.
Vi racconto cosa abbiamo fatto a Palma? Le intenzioni erano di fare un bel giro in centro con shopping e visita della cattedrale però, ci incuriosivano anche le grotte. Ero convinta di fare la traversata sulla barchetta....
Scese dalla nave abbiamo trovato un tassista coraggioso. Essendo noi in 5 ed i taxi , per ordinanza comunale, non possono portare più di 3 persone. Nessuno ci voleva accompagnare e non erano presenti pulmini più capienti. Comunque, con 200 euro ci ha caricate tutte e ci ha scarrozzate in lungo e in largo: grotte, fabbrica di perle, piccolo giretto della città.
Alle grotte eravamo 4 gatti, nessunissima coda, nessuna attesa. Secondo me, dopo averle visitate, non meritano il viaggio.... Se capitate a Savona organizzatevi per visitare quelle di Toirano...li si che merita!!!
Abbiamo scoperto, dopo essere arrivate che ci sono due grotte, quelle del drago e quelle degli ami. Quelle del drago, a sentire il tassista sono le più brutte. Solo un piccolo tratto sulla barca e un antro enorme ma con poco da vedere.
Quelle degli ami sono più carine, si assiste alla proiezione di un video che racconta brevemente la genesi...poi si prosegue. Molto interessanti sono le stallatiti che crescono dall'alto verso il basso ma, gli studiosi non hanno ancora capito perchè, ad un certo punto i rami di calcare che scendono decidono si girano all'insù e formano come degli ami da pesca, si rigirano verso l'alto.
Davvero curioso.
Uscite dalle grotte, grazie all'intercessione del taxista, nel baretto ci vengono offerte tapas e sangria: scandalosi entrambi! Però, sempre nel bar abbaimo potuto acquistare le sobressada tipica di Palma. E' un salume simile alla soppressa veneta, molto buono.
Interessante è stata la visita alla fabbrica di perle, molto buoni i prezzi. Non era ancora arrivato il pulmann Costa e così abbiamo potuto scegliere i nostri acquisti in tranquillità.
Abbiamo anche potuto assistere alla creazione delle perle di Maiorca....ora sappiamo che non sono di vetro ma dello stesso materiale delle perle vere!
Ho comprato orecchini ed un regalino per Franci.
Riuscite a vedere gli ami???? Purtroppo ho fatto le foto con il cellulare e senza flash....
No, credo che vista la misura delle foto non li vedrete gli ami....
Bene per oggi vi saluto. Adesso si pedala poi si organizza....compleanni.....
A presto!!!