Buongiorno.
Vi chiarisco subito che qui, il 19 maggio giorno della comunione, potrebbe anche nevicare...ecco perchè ho il dubbio.
Fra l'altro, sono titubante anche per la ragione che dice Anna. In chiesa senza calze non si dovrebbe andare. Mi sa che sono un' "antica" in questo.
Il collant aperto in punta mi fa un po impressione: capita di vedere gente che, grazie alla calza ha le gambe scure e poi, quando abbassi lo sguardo a guardare i le dita dei piedi, sono di un colore completamente diverso....trovo la cosa ridicola!
Il collant senza punta l'ho trovato ma non senza cucitura sulla punta. Mi sa che opterò per la via più semplice: collant per la chiesa senza rinforzo ma con cucitura, poi lo tolgo per le foto ecc.
Per il capospalla sopra non ho ancora risolto. La soluzione più adatta alla mia personalità sarebbe un giubbottino in pelle nero che , fra l'altro, riutilizzerei migliaia di volte in altre occasioni. Una cosa un poco più elegantina immagino che sarebbe ideale..poi sarebbe sicuramente meno sfruttata. Penso che opterò per la prima....
Le scarpe per Davide le abbiamo trovate.... è una scarpa sportiva, non ce l'ho fatta a prendere un paio di scarpe classiche che poi non porterà mai più.
Quelle che abbiamo preso farà un bel contrasto con il completo giacca, pantalone, camicia e cravatta!!!
Uomini abituati alla cravatta bisogna coltivarseli sin da piccoli!!!
Ieri anche da noi sembrava quasi estate. Stamattina il cielo è un po coperto, la temperatura non molto alta.
Qui da noi abbiamo un servizio che si chiama guardia medica. E' in funzione di notte, il sabato e la domenica, quando il medico di base è assente.
Si telefona, si spera che risponda e non sia impegnato con un'altra chiamata, si spiega il problema e lui decide se venire di persona o se chiamare l'ambulanza.
Per i bambini , solitamente , non si muove. Consiglia immediatamente la visita al pronto soccorso.
La pediatra non se ne parla di venire a casa, l'ha fatto solo una volta ma eravamo con la febbre alta tutti e tre, non c'erano grandi alternative trovandosi lei in un altro paese.
Noi domani cominciamo il conto alla rovescia per la partenza!!!!! - 30!!!!!! [smilie=sorrisoni[1: