• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Questa sera finalmente sono riuscita a mangiare e per ora mi sento meglio. Una crisi così prolungata e con bile non mi era mai capitata.
La Crocie rossa che c’è qui vicino fa da pronto soccorso e aveva ambulatorio e medici che uscivano a domicilio. Erano a pagamento ma si trovavano ottimi medici e pronti nell'uscire.
Ora vedo solo extracomunicari che vi si recano ed ho scoperto con rammarico che è stata soppressa la visita a domicilio.

Serena che tenerezza, il primo bacio. Festeggiatelo con tanto amore.

Billi ma da voi fa ancora freddo?

Didi sono contente che stia meglio!! Ora riprendi a mangiare con piccoli pasti, per riacquistare le forze
Per il freddo devo dire che pare sia passato, sono appena rientrata a casa e fuori si stava abbastanza bene per dire che è notte, il vento è sceso e si vedeva pure la luna. Vado a nanna, buonanotte a tutte!!

Buongiorno!

Ottime notizie da Anna, in genere, quando si ricomincia a mangiare, vuol dire che la "buriana" è passata!
Peccato che il servizio che vi offriva la croce rossa si sia perso. Immagino che in una grande città, avere medici a disposizione in ogni momento, sia importante. Non esiste il servizio di guardia medica?

Serena, ma voi vi ricordate la data del vostro primo bacio??? Io, sinceramente, no.
Ma neppure quella del primo appuntamento. E a volte, a fatica , quella del matrimonio!!!! :)
Non sono molto portata con i numeri. Non ricordo i compleanni, i numeri di telefono, la targa della macchina, non ricordo niente...solo la data della mia partenza ricordo ;) ;) ;) ;)

Angela....stamattina shopping!!! Beeelloooo!!! A me piace sempre un sacco!!!!! ;)
Domani credo che toccherà anche a noi.Davide ha bisogno di scarpe, anche per la comunione, e Franci è tutta da vestire.
A me serve un capospalla da mettere su un vestito che ho preso nei saldi invernali ma non è invernale. E' in pizzo, fuxia, senza maniche! Mi piace molto!
Le scarpe sapete che le ho già ( ;) ), e speriamo che non piova, altrimenti dovrò correre ai ripari con qualcosa di chiuso.
A proposito, ho un dubbio: con i sandali, istintivamente non metterei il collant, ma in chiesa, senza calze, non mi sembra il caso. Voi che dite? E si trovano collant senza cuciture in punta?

Domani abbiamo anche un appuntamento con una mostra dal titolo " la meravigliosa storia della vita sulla terra" ...esposizione di reperti fossili...ideale per Davide ma molto interessante anche per noi adulti!

Angela, queste sono notti da super luna!!! Spettacolo grandioso!

Buon fine settimana a tutte!!!

Buongiorno e buon inizio di week end.
Anna fa piacere che tu stia un po’ meglio, anche per noi a Londra medico a domicilio è un sogno, o vai dal tuo medico, oppure consultazione telefonica sempre con il tuo medico.
Fuori orario vengono a casa solo in emergenze, oppure ci si deve recare al pronto soccorso.

Angela divertiti con lo shopping.

Alessia, senza calze in chiesa? E perché no? In piena estate, con 30/40 gradi metti le calze per andare in chiesa?
Io non credo che a Lui importi se hai le calze o no!

Dopo la pausa caffè riprendiamo le pulizie di casa.
Buona giornata a tutte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno
La primavera è arrivata anche da noi 22 gradi a mezzogiorno, Alessia ha subito approfittato e indossato la t shirt...speriamo duri!!!!
Shopping andato abbastanza bene: ho preso una giacca per la partenza, con cappuccio, a media lunghezza e una giacchina in similpelle molto carina!!! Il marito è stato più fortunato 8 t shirts tutte da mettere in valigia, scarpe sportive e giubbottino; Alessia si è accontentata di un giochino
Il medico a casa qua non so se esista, io ho sia il medico di base che la pediatra in un altro distretto, non verrebbero mai a domicilio...
Alessia non saprei consigliarti per i collant, ma la temperatura lo permette, perché no???!!!
Ora pranzo veloce e lavoro buona serata!!

Ultima modifica:
Buon pomeriggio....e finalmente riesco a collegarmi!Un'impresa collegarsi qui!Mah!

Alessia non metterle le calze, semmai metti un bel colore di smalto alle unghie evvviaaaa.......

Anche oggi qui 21 gradi, domani mi incontrero' con un'amica conosciuta a bordo di una crociera e mi sa che dovro' indossare qualcosa di leggero, se continua con questo caldo!
Non che mi lamenti, pero' così di colpo, mi devo preparare prima....io!

Angela non mi sono collegata per un po', ma parli di partenza....valigia......mi sono persa qualcosa?Quando parti?

.........intanto buon week-end a tutte con il soleeeeee!

Partiremo fra 6 settimane �� �� ma qua i preparativi sono mooolto lunghi �� �� e le partenze sono un'ottima scusa per rifare il guardaroba...

Ultima modifica:
Buongiorno (anzi ormai buon mezzogiorno) da Aosta!
Ieri mattina abbiamo scovato un localino con prodotti tipici che serve ottimo vino e taglieri, ovviamente oggi ci siamo tornati!
E anche per pranzo ripeteremo il locale di ieri, troppo buono!
A cena siamo stati in un locale che avevo scovato su TripAdvisor, ma non mi ha entusiasmato, senza infamia e senza lode diciamo...
Alessia, ricordo la data del nostro primo bacio perché è sostanzialmente la data un cui siamo diventati una coppia... prima di sposarci abbiamo sempre festeggiato il 23 marzo, quest’anno è capitato di sabato e abbiamo approfittato per un weekend di relax, ne avevo bisogno!
Per le calze in chiesa secondo me puoi andare tranquilla! Io in estate sono tranquillamente andata a messa in gonna e senza collant! Se però hai timore di aver freddo alle gambe esistono le calze “open toe”, aperte in punta, le trovi anche da calzedonia! Le avevo prese per la crociera di novembre ma alla fine in nave non mi sono servite!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ricordo il giorno in cui ho baciato mio marito . Per me sarebbe impossibile dimenticarlo. Era il 2 settembre ed il 3 settembre di sei anni dopo ci siamo sposati. Per questioni pratiche abbiamo dovuto attendere un giorno in più.

Le calze per i sandali esistono, io le porto quasi sempre anche in estate . Deve essere un'abitudine perché una volta quando ci si vestiva eleganti guai non portare le calze e non c'era l'aria condizionata.

Buongiorno.

Vi chiarisco subito che qui, il 19 maggio giorno della comunione, potrebbe anche nevicare...ecco perchè ho il dubbio.
Fra l'altro, sono titubante anche per la ragione che dice Anna. In chiesa senza calze non si dovrebbe andare. Mi sa che sono un' "antica" in questo.
Il collant aperto in punta mi fa un po impressione: capita di vedere gente che, grazie alla calza ha le gambe scure e poi, quando abbassi lo sguardo a guardare i le dita dei piedi, sono di un colore completamente diverso....trovo la cosa ridicola!
Il collant senza punta l'ho trovato ma non senza cucitura sulla punta. Mi sa che opterò per la via più semplice: collant per la chiesa senza rinforzo ma con cucitura, poi lo tolgo per le foto ecc.
Per il capospalla sopra non ho ancora risolto. La soluzione più adatta alla mia personalità sarebbe un giubbottino in pelle nero che , fra l'altro, riutilizzerei migliaia di volte in altre occasioni. Una cosa un poco più elegantina immagino che sarebbe ideale..poi sarebbe sicuramente meno sfruttata. Penso che opterò per la prima....

Le scarpe per Davide le abbiamo trovate.... è una scarpa sportiva, non ce l'ho fatta a prendere un paio di scarpe classiche che poi non porterà mai più.
Quelle che abbiamo preso farà un bel contrasto con il completo giacca, pantalone, camicia e cravatta!!!
Uomini abituati alla cravatta bisogna coltivarseli sin da piccoli!!! ;)

Ieri anche da noi sembrava quasi estate. Stamattina il cielo è un po coperto, la temperatura non molto alta.

Qui da noi abbiamo un servizio che si chiama guardia medica. E' in funzione di notte, il sabato e la domenica, quando il medico di base è assente.
Si telefona, si spera che risponda e non sia impegnato con un'altra chiamata, si spiega il problema e lui decide se venire di persona o se chiamare l'ambulanza.
Per i bambini , solitamente , non si muove. Consiglia immediatamente la visita al pronto soccorso.
La pediatra non se ne parla di venire a casa, l'ha fatto solo una volta ma eravamo con la febbre alta tutti e tre, non c'erano grandi alternative trovandosi lei in un altro paese.

Noi domani cominciamo il conto alla rovescia per la partenza!!!!! - 30!!!!!! [smilie=sorrisoni[1:

Buongiorno!

Alessia le calze nooooo, ma se hai il sole prendi un po' di sole alle gambe, oppure un auto abbronzante...e sei a posto.
Caso mai metti un paio di collant in borsetta, se fa freddo te le indossi.
Devo aver perso qualche passaggio, il 19 maggio comunione?
Poi fate il pranzo a casa o un rinfresco?

Ieri sole con 24 gradi, io ho indossato abiti estivi.

Alessia tu -30, io -11...............non di temperatura!
Io apro la stagione dei viaggi..................poi dovresti seguirmi tu con Serena e......Angela se non sbaglio.......poi?

Buongiorno
Temperature in discesa per domani danno pioggia...
Alessia ma come il 19 maggio nevica??!!!! Ma nooo daii!!! Vedrai che avrete una bellissima giornata!!
Miryam avevamo detto che dopo di me sarebbe partita Didi, poi spero Monica e Oriana, così poi possiamo riiniziare il giro!!!!
Serena siete già rientrati immagino, avete trovato tanta neve???
Io il primo bacio con mio marito proprio non me lo ricordo, ricordo solo le innumerevoli volte che ha tentato di lasciarmi quelle si che me le ricordo alla perfezione!!!!! Peccato (o per fortuna) che non ci sia mai riuscito seriamente!!
Mi aspetta la mattinata di pulizie e la serata a lavoro, domani però libertà

Ultima modifica:
Buondì!
Noi domani cominciamo il conto alla rovescia per la partenza!!!!! - 30!!!!!! [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]
Ma no, iniziamo oggi, meno un mese!!!! Tra un mese a quest'ora traffico premettendo sarò al palacrociere... il nostro amico alla prima esperienza non vede l'ora!

Serena siete già rientrati immagino, avete trovato tanta neve???
Io il primo bacio con mio marito proprio non me lo ricordo, ricordo solo le innumerevoli volte che ha tentato di lasciarmi �� quelle si che me le ricordo alla perfezione!!!!! Peccato (o per fortuna) che non ci sia mai riuscito seriamente!!
si, si, già rientrati!
Neve? c'erano 23 gradi nel pomeriggio!!!!
Ieri mattina passeggiando passeggiando ci siamo spinti fino alla partenza dell'ovovia che porta agli impianti sciistici di Pila, che Christian frequenta spesso col gruppo sci ( e che anche a me piace molto come comprensorio), il parcheggio dell'ovovia che in alta stagione è pieno già alle 8 e 30 del mattino, ieri alle 10.30 era mezzo vuoto, e onestamente ho pensato che fossero dei pazzi alcuni che ho visto infilarsi gli scarponi a quell'ora e dirigersi verso l'ovovia, ma per passione si sopporta di tutto... Io il prossimo inverno vedrò di comprarmi una tuta da sci della mia taglia e ricominciare... speravo di trovare qualcosa di interessante al negozio di articoli sportivi lì alla partenza dell'ovovia ma nonostante gli sconti di fine stagione non ho trovato nulla con un buon rapporto qualità prezzo, quest'estate quando andremo in piscina a Vicolungo mi fermerò all'outlet sperando di trovare qualcosa della mia taglia da Salomon... prima perché ero troppo grossa non trovavo le taglie, ora sono troppo normale e non le trovo di nuovo perché vanno a ruba, uffi!!!!
Abbiamo comunque passato un ottimo weekend mangereccio e ci siamo rilassati!
Venerdì avevo scritto un messaggio ma devo averlo cancellato prima di premere invia... Questo weekend non si è festeggiato solo il nostro ottavo anno insieme, ma anche il mio nuovo lavoro! Venerdì ero in ufficio (lavoro da cliente ma l'azienda tramite cui sono qui non è la mia, sono in subappalto), è arrivato il responsabile di questa azienda e mi ha voluto parlare, io appena l'ho visto già avevo capito... A ottobre scade il contratto tra la mia azienda e la sua, e i miei capi mi rivogliono in sede (che mi costerebbe 3 ore di viaggio tra andare e tornare perché recentemente si sono spostati), lui invece mi vuole qui... In pratica, in accordo con la mia azienda mi ha proposto di licenziarmi e di assumermi lui, da novembre quando scadrà il contratto tra le 2 aziende. Dato che qui sto bene gli ho già praticamente detto di si, aspetto che formalizzi la proposta economica ma credo proprio che accetterò!

Angela adesso parto anch'io con le pulizie, oggi vetri e tendaggi...intanto che il tempo tiene!

Quindi.............parlando di partenze..............poi tocca a te.....................ma scusa ......Oriana parte anche lei????

Monica cosa hai deciso con la partenza?Tutto bene a casa?
........................qui la catena non si ferma.....................anzi..........................

Serena è un anno favorevole per te.......................augurissimi per il nuovo lavoro!!!!!
Sto già pensando al vostro amico in crociera per la prima volta!Chissà che emozione!!!!!

Vado a lavare i vetri........................buona giornata!

Serena quindi niente neve??!! ��
Bene per il weekend e ottimo per la proposta di lavoro!!
Miryam non saprei se Monica e Oriana partiranno a breve, ma spero per loro proprio di siiii!!
Ho appena messo pranzo e cena a cuocere, ma proprio non ho voglia di fare le pulizie...

Buongiorno
Weekend di sole=lavatrici
Ora mi tocca stirare. [emoji35]
Sono sbocciati iprimi tulipani
1f92cc2802a180ef6d1e37007e6dd328.jpg

E la gatta rincorre gli uccellini nel,giardino dei vicini.
3167a21c325bfc76557562c7c519ecde.jpg

Buona giornata

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao a tutte. Ritorno dopo 15 giorni durissimi. Purtroppo mia suocera non ce l'ha fatta...

Oggi corso di primo soccorso: sono stata nominata responsabile: che fortuna!!!

Il primo bacio lo ricordo benissimo: il primo gennaio di 32 anni fa.

Per la partenza ancora niente di deciso, siamo ancora un po' frastornati

Anche il mio giardino è tutto in fiore

9548a7d66c1577d1d889f1b928ae0267.jpg
7d0d1a51aa58dd3d54623596b3fd27d9.jpg
e1589a74a1be7018f1bc97725a6f7681.jpg
ee88e96ab2d1e1116977450e179082e4.jpg
acd90b27acc09dc37ad9acea95ff5d95.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk